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695 motore consigli e aiuto !!!
2092422
2092422 Inviato: 18 Lug 2007 17:16
Oggetto: 695 motore consigli e aiuto !!!
 

si,chiedo aiuto,come accennavo in un altro post,mi sento un po deluso,e chiedo lumi ed impressioni in modo da avere confronti e pareri magari anche piu esperti.
in ricordo del mi ex 600ino monster di 10 anni fa,ho comperato sull orlo della passione questo 695,che per sentito dire e valori dichiarati doveva essere piu pepato, ben 73 cv contro 51 circa,solo che questi 73 cavalli dove sono ? io non li sento,mi pare moscia e un po dappertutto...
ai bassi il ducati ha sempre avuto la botta di spingere da subito (cosa che amo e lho anche ripresa per questo invece che una giaponese),invece questa sotto e "vuota",non spinge, buchi conosciuti a parte poi sali di giri aspetti qualcosa....ma niente,sale con calma cosi come la velocita,e la sensazione di "botta" in avanti non si percepisce mai.
sembra sia tutta tappatta,forse potenzialita ne avrebbe ma di fatto... NON VA ! l hanno smosciata a discmisura secondo me,tanto che pare un 2 cilindri giapponese,anzi pure piu vuota,possibile mai ???? solo colpa dell euro 3 ? cambiando marmitte(solo i terminali) mi hanno detto che pratica non avrebbe piu cat..qualcuno dice che va meglio,altri che non risolvi unamazza ! il kit termignoni soldi a parte(che e comunque un problema) dicono che risolve,ma in che senso,che si "stappa" completamente e poi va davvero ? non lo so,a me questa moto da la stessa sensazione di quando compravi il 50ino nuovo coi diaframmi,poi li toglievi e camminava ! e aui su questo benedetto 695 i diaframmi o uovo di colombo dove sta ?
 
2092766
2092766 Inviato: 18 Lug 2007 17:58
 

se dici così spaventi a morte chi lo devo prendere(io:Dicon_biggrin.gif)...
 
2093860
2093860 Inviato: 18 Lug 2007 20:25
 

ghiz ha scritto:
se dici così spaventi a morte chi lo devo prendere(io:Dicon_biggrin.gif)...


abbi pazienza caro amico "mostruoso",ma sapessi quanto sono spaventato io !!!! all idea di essermi finalmente rifatto la "MIA" moto(con un mare di sacrifici),ed invece avere tra le mani una moto spenta e moscia ...mi sento fottutamente terrorizzato e sconfortato,ma vedo pure che nessuno mi aiuta a capire,a dare consigli...... ho bisogno di aiuto!!!!!!
help me !!!
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2093967
2093967 Inviato: 18 Lug 2007 20:36
 

io t'aiuterei molto volentieri ma esco da un'aprilia rs125 e sono in attesa dei 21 anni...però voglio sentire anche io che ti rispondono!
 
2094445
2094445 Inviato: 18 Lug 2007 21:26
 

boh guarda io ho un 695, ma per me è la prima moto (tolti scooter vari) quindi non ho metro di paragone...io sono soddisfattissimo del mio 695, ma magari tu avendo già avuto in passato una moto simile ora ti aspettavi di più...

dai che non è così male!
lamps
 
2094887
2094887 Inviato: 18 Lug 2007 22:29
 

be beati voi che siete alla prima moto,speriamo che risponda qualcuno che ce l ha e che sia obbiettivo o propositivo icon_rolleyes.gif
 
2094919
2094919 Inviato: 18 Lug 2007 22:33
 

non è che magari ti sia abituato un pochino alle prestazioni e quindi ti sembra che non vada poi cosi tanto di più???
Un'altra spiegazione potrebbe essere l'erogazione più pulita e lineare rispetto a un vecchio 600 a carburatori, che nonstante la minore potenza sembra che sia più cattivo....
sono solo ipotesi le mie....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2095173
2095173 Inviato: 18 Lug 2007 23:10
 

sarrusoia- ha scritto:
non è che magari ti sia abituato un pochino alle prestazioni e quindi ti sembra che non vada poi cosi tanto di più???
Un'altra spiegazione potrebbe essere l'erogazione più pulita e lineare rispetto a un vecchio 600 a carburatori, che nonstante la minore potenza sembra che sia più cattivo....
sono solo ipotesi le mie....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

ipotesi gia e qualcosa grazie!
pensandoci boh,l erogazione e diversa ok tra carburatori ed iniezione pero...
io piu che dall erogazione sono preoccupato dal fatto che non si sente il tiro proprio,ne la differenza tra marcia e coppia...e come se procedesse quasi sempre con la stessa accellerazione,che e troppo poca si intende,tu hai un 695 ? le tue impressioni ?
 
2095266
2095266 Inviato: 18 Lug 2007 23:22
 

un altra cosa,ho letto qui sul forum che il "695" ha sia il cataliz che la sonda lamba negli scarichi....
ma nei terminali o nei collettori ??????
 
2095405
2095405 Inviato: 18 Lug 2007 23:38
 

la verità è ke nn puoi passare da un base come il 600 ad un'altro base cm il 695...il tuo motore ha un paio di cavalli in meno del mio e già io dopo un paio di settimane quando ci stavo facendo la mano volevo buttarla al cesso xkè in effetti è ferma in rettilineo...xò piano piano ci ho fatto la mano facendomi giri e scoprendo le strade della mia terra...e mi diverte un sacco ora!!! nn la lascerei mai ora...xò sec me hai fatto male a prenderti il 695 venendo già da un monster...x me questa è la mia prima moto quindi ci può stare...ma fossi stato in te mi sarei preso un buon usato 4 valvole desmo!!! eallora si ke la spinta la sentivi... icon_twisted.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2095442
2095442 Inviato: 18 Lug 2007 23:43
 

ah un consiglio.....nn fare l'errore di provare ora moto + potenti!!! 6 in una fase in cui qualsiasi cs ti potrebbe piacere molto di + della tua moto...io quando provai il ninja 636 del mio amico nn ne volevo + scendere...poi xò ho ripensato a quell'erogazione e a cm facevo io le curve grazie alla modesta erogazione della mia moto...e mi sn convinto ke su strada basta e avanza x divertirsi bene!! xò tu nn farlo lo stesso..in quei giorni posto prova ricordo ke stavo quasi male...eheh icon_biggrin.gif
 
2095995
2095995 Inviato: 19 Lug 2007 1:14
 

ciao frecciarossa grazie per le risposte,in realta non e che vengo da un monster 600... ne ho avute diverse,tra quelle che ricordo :
shadow 600
monster 600
honda cb 500
cb 400 n
cbr f sport
kawasaki gpz 500 s
queste sono state mie, poi ne ho provate parechcie altre....quindi insomma un po le moto le conosco,non sono proprio alle prime armi.
il problema non e essere fermo sul dritto come allungo,perche se volevo tirare in quel senso certo non mi andavo a prendere un 695 icon_lol.gif
pero un po di spunto rispresa coppia chiamala come vuoi per divertiri la volevo....solo che non c'e' icon_confused.gif
e a questo punto non vorrei imbarcarmi in un acquisto kit per poi non risolvere piu di tanto avendo pure speso un botto... tenterei con solo delle marmitte.... che se ,in teoria,come qualcuno ha scritto in questo forum annullerebbe sonda lamba e cat ,almeno in parte..potrebbe risolvere qualcosa... "forse" non lo so
 
2096003
2096003 Inviato: 19 Lug 2007 1:16
 

mister45 ha scritto:
ghiz ha scritto:
se dici così spaventi a morte chi lo devo prendere(io:Dicon_biggrin.gif)...


abbi pazienza caro amico "mostruoso",ma sapessi quanto sono spaventato io !!!! all idea di essermi finalmente rifatto la "MIA" moto(con un mare di sacrifici),ed invece avere tra le mani una moto spenta e moscia ...mi sento fottutamente terrorizzato e sconfortato,ma vedo pure che nessuno mi aiuta a capire,a dare consigli...... ho bisogno di aiuto!!!!!!
help me !!!
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Ciao io ho acquistato il 695 3-4 mesi fa.
In passato ho guidato il 600 a carburatore, il 695 è più lineare sicuramente meno brusca quando apri, ma io (almeno nella mia) noto più potenza rispetto al 600, proprio oggi ho guidato una r6 di un amico che insisteva per farmela provare perchè era preparata, e ti posso garantire che come alza la testa il 695 l'r6 se lo scorda nonostante sia stata concepita con "grinta".

Ora non so se sono stata fortunata io, ma la mia di II (anche se non di molto anche perchè a me piace stare su 2 ruote e non su una) senza aver fatto niente di particolare ma aprendo semplicemente mi si è alzata!!
E' la mia prima monster quindi non ho termini di paragone, ma non mi sembra al di sotto delle altre..
 
2096095
2096095 Inviato: 19 Lug 2007 1:42
Oggetto: 695
 

fino a tre settimane fa non ero mai salito su un due ruote e la 695 mi faceva quasi paura..Dopo mille/200 km anch'io ho la stessa sensazione di mister 45. L'ho anche scritto in un altro topic. Ci voleva un pò di cattiveria in più che secondo alcuni si ottiene con il kit DP. Non credo sia solo una questione di cv. Ho guidato una sr2 1000 e Vi assicuro che è tutta un'altra storia.
 
2097121
2097121 Inviato: 19 Lug 2007 10:07
Oggetto: Re: 695
 

695 ha scritto:
fino a tre settimane fa non ero mai salito su un due ruote e la 695 mi faceva quasi paura..Dopo mille/200 km anch'io ho la stessa sensazione di mister 45. L'ho anche scritto in un altro topic. Ci voleva un pò di cattiveria in più che secondo alcuni si ottiene con il kit DP. Non credo sia solo una questione di cv. Ho guidato una sr2 1000 e Vi assicuro che è tutta un'altra storia.


lo so ragazzi...ci siamo passati tutti...la potenza è quella ke è...bisogna arrangiarsi!! xò veramente continuo a dire ke x ki ha già esperienza di guida il 695 è veramente sottodimensionato!!! x la questione degli scariki...anke se nn dovessero darti grinta in + (cs ke nn credo...il sound c'è...l'erogazione + lineare insieme all'allungo ci sono lo stesso)...almeno montane n paio alti ke ti permettano di piegare bene e in tutta sicurezza!!! in questo il mostro ti darà un sacco di soddisfazioni...io quando guido mi diverto un sacco veramente...i cavalli penso di sfruttarle bene quasi tutti...xò naturalmente sento la stessa mancanza ke forse senti anke tu del tipo ke se un giorno mi volessi togliere altri sfizi come uscire da una curva di potenza cn la ruota anteriore x aria...oppure fare deraponi di potenza sempre in uscita...o una penna kilometrica di potenza ( sto ipotizzando eh...sn cose a me sconosciute ma ke comunque ti mettono il pallino in testa a ki è sempre alla ricerca di cavalli!!)...cn questa cavalleria nn ci riuscirei mai (senza intervenire sulla trasmissione o su altro...di serie nn ci riuscirei!!)
quindi io ormai mi sn rassegnato e ho diciamo messo da parte questi istinti x quando ( spero...) avrò cavallerie maggiori (ma sempre ducati)...e ogni uscita ke faccio coi miei amici nn ci penso +...ma guido...guido spensierato pensando ke comunque la mia moto mi da belle soddisfazioni sia nel suo piccolo ke impegnandosi di +...quindi cerca di reprimere questi istinti...pensa di + alla ciclistica cm faccio io!! ti divertirai il doppio!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2097320
2097320 Inviato: 19 Lug 2007 10:31
 

boh...
io sinceramente non la trovo così vuota come dite voi...
sarà che non sono un gran manico..
sarà che ho il kit dp....
sarà che prima avevo una sv650...

ma quando dò le manate di gas... I,II,III che sia, se non m'agguanto bene al manubrio...io resto e la moto va....
certo..la progressione è abbastanza lineare... però la 'botta' l'hai subito....
un mio amico ha un 1000 ie... e quando aprima tutti e due... non è che mi dia molto distacco....anzi... quasi punto a dir la verità...
 
2097491
2097491 Inviato: 19 Lug 2007 10:48
 

Alkhol ha scritto:
boh...
io sinceramente non la trovo così vuota come dite voi...
sarà che non sono un gran manico..
sarà che ho il kit dp....
sarà che prima avevo una sv650...

ma quando dò le manate di gas... I,II,III che sia, se non m'agguanto bene al manubrio...io resto e la moto va....
certo..la progressione è abbastanza lineare... però la 'botta' l'hai subito....
un mio amico ha un 1000 ie... e quando aprima tutti e due... non è che mi dia molto distacco....anzi... quasi punto a dir la verità...


Ti quoto in peno...e aggiungo
sarà che non ho mai avuto la moto...
sarà che ho un 620... icon_lol.gif
 
2097871
2097871 Inviato: 19 Lug 2007 11:28
 

Io ho psseduto alcune moto, tra le quali uno dei primi Monster 900 a carburatori, 71 cavalli se non ricordo male, ero innamorato di quella moto, all' inizio soprattutto della linea, per l' epoca era qualcosa di pazzesco, erano introvabili, il conce dove l' avevo presa, l' anno successivo, ritirandola da un tagliando mi chiese se volevo venderla e mi ofriva gli stessi soldi......poi un anno ancora e qualcuno se l' è portata via senza chiedere.....
L' erogazione era brutale, ti strappava davvero fuori dai tornanti ma era anche davvero scorbutica ai bassi giri, in tutte le marce, anche la sesta....
Poi sono passato ad un Nija 600, uno sparo di moto, un orologio a sentirla, quando saliva di giri urlava, ma fino ai 6000 vuota, e mi divertiva poco, soprattutto in montagna, tenuta due stagione e mi sono tornato in casa Ducati, un SS 900IE dell' ultima serie.
Qui finalmente ritrovo le vecchie sensazioni ma già con l' aiuto dell' iniezione era meno violenta e scobutica del vecchio Monster, pur rimanendo il solito vecchio pompone, con 80 cv.
Ora ho preso un S2R 800 e dopo il primo tagliando, dopo aver subito i problemini dell' Euro3 ho montato il Kit DP (scarichi, centralina e filtro).
COme dicevo in un altro post, la moto è cambiata parecchio, i difetti sono spariti, ed è molto lineare, è vero la botta del vecchio ed amato Monster 900, pur avendo una manciata di cavalli in piu non la sento, ma è sempre un piacere spalancare il gas fuori dalle curve, spinge eccome se spinge...

Ora faccio io una domandina, qualcuno ha idea se e quanti cavallini all' incirca si guadagna con il Kit DP sull' 800?

Ciaoo
 
2099582
2099582 Inviato: 19 Lug 2007 13:40
 

vabbe,per il momento mi tranquillizzo un po e cerco di godermela, appena posso, mi faccio caricare un po le sospensioni avanti e dietro,e sto aspettando i prezzi per i mivv in carbonio,sperando che poi vada anche un po meglio.... staremo a vedere
comunque grazie a tutti per le info
 
2101517
2101517 Inviato: 19 Lug 2007 16:48
 

Alkhol ha scritto:
boh...
io sinceramente non la trovo così vuota come dite voi...
sarà che non sono un gran manico..
sarà che ho il kit dp....
sarà che prima avevo una sv650...

ma quando dò le manate di gas... I,II,III che sia, se non m'agguanto bene al manubrio...io resto e la moto va....
certo..la progressione è abbastanza lineare... però la 'botta' l'hai subito....
un mio amico ha un 1000 ie... e quando aprima tutti e due... non è che mi dia molto distacco....anzi... quasi punto a dir la verità...



concordo , anche a me l'erogazione sembra ottima e divertente, certo io non sono un veterano eh..

Non mi sembra un mezzo cosi' poco divertente, a leggere le prove sembra che anche chi ha gia' esperienza si possa divertire, comunque sia sfruttarla tutta in strada non credo sia cosi immedato , anche per pochi cavalli come quelli del 695..(pochi ovviamente relativo a chi la usa, per me sono più che sufficenti)

Personalmente ho fatto 2000km , son pochissimi, ma ogni volta che l'accendo sento un bel suono che viene su e che mi gasa, ogni volta che guido trovo un'emozione diversa e sempre più feeling..sento la strada che scivola via e io che mi muvo sempre meglio e son contento..perche' so che ho fatto la scelta giusta ... sarà la fortuna di essere un novellino ..ma io me la sto gustando tutta icon_wink.gif
 
2101562
2101562 Inviato: 19 Lug 2007 16:53
 

Naky874 ha scritto:
mister45 ha scritto:
ghiz ha scritto:
se dici così spaventi a morte chi lo devo prendere(io:Dicon_biggrin.gif)...


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Ciao io ho acquistato il 695 3-4 mesi fa.
In passato ho guidato il 600 a carburatore, il 695 è più lineare sicuramente meno brusca quando apri, ma io (almeno nella mia) noto più potenza rispetto al 600, proprio oggi ho guidato una r6 di un amico che insisteva per farmela provare perchè era preparata, e ti posso garantire che come alza la testa il 695 l'r6 se lo scorda nonostante sia stata concepita con "grinta".

Ora non so se sono stata fortunata io, ma la mia di II (anche se non di molto anche perchè a me piace stare su 2 ruote e non su una) senza aver fatto niente di particolare ma aprendo semplicemente mi si è alzata!!
E' la mia prima monster quindi non ho termini di paragone, ma non mi sembra al di sotto delle altre..

ma se ho capito bene intendi che va piu di un r6? non scherziamo dai...
se ti si alza di seconda solo con un po di gas ,o non hai un 695 oppure per farti uno scherzetto ti hanno messo sotto il motore della 1098 icon_lol.gif
 
2110744
2110744 Inviato: 20 Lug 2007 19:14
Oggetto: risp
 

ciao

io prima del monster 620
non avevo mai guidato una ducati
ebbene posso dire che adesso dopo 10000 km quasi percorsi
e tutte le regolazioni fatte la moto va meglio che quando era nuova
e' logico che nei primi km necessita di un rodaggio tutti i componenti si devono stabilizzare
inoltre puo essere che i corpi farfallati degli iniettori debbano essere regolati a dovere
altra cosa il 695 ha il cambio a 6 marce mentre il vecchio 600 ne aveva 5 per cui probabilmente aveva i rapporti piu corti
inoltre il vecchio 600 aveva la frizione non a bagno d'olio bensi a secco
che rispetto a quella a bagno d'olio con comandi idraulico del 695
ha sicuramente il pregio di essere molto piu pronta e staccare prima
per cui ti sembra che il,vecchi monster andasse piu forte
magari al tagliando cambiagli il pignone
ci guadagni in ripresa
tanto con il620 e il 695 e' difficile che farai trasferimenti autostardali a velocita costanti superiori ai 150 km/h
comunque QUANDO UNO COMPRA UN MONSTER NUOVO DEVE CAPIRE CHE NEI PRIMI 3000 KM E' COME UN BIMBO PICCOLO CRESCE GRADATAMENTE E MIGLIORA CON IL TEMPO
per cui rodaggio fatto ha dovere senza esagerare e poi ai 1000 una bella regolazione e vedrete che il mostro cominciera a crescere icon_biggrin.gif
 
2111097
2111097 Inviato: 20 Lug 2007 20:11
 

si è vero.. è una moto un po' morta.. ma dipende da dove la usi. In autostrada è una m***a ma in montagna è perfetta.. poi io ora ho il kit dp ed è diventata più fluida, ha più coppia, è più pronta.. insomma un'altra moto.. il 695 originale non lo consiglierei al mio peggior nemico però icon_lol.gif è brutto perchè senti di avere potenza ma la moto non te la da.. è tappata.

Come coppia è buona ora che ho il kit.. ma la cosa peggiore del 695 secondo me sono i freni.. icon_rolleyes.gif
 
2112717
2112717 Inviato: 21 Lug 2007 3:44
 

alexkratter ha scritto:
si è vero.. è una moto un po' morta.. ma dipende da dove la usi. In autostrada è una m***a ma in montagna è perfetta.. poi io ora ho il kit dp ed è diventata più fluida, ha più coppia, è più pronta.. insomma un'altra moto.. il 695 originale non lo consiglierei al mio peggior nemico però icon_lol.gif è brutto perchè senti di avere potenza ma la moto non te la da.. è tappata.

Come coppia è buona ora che ho il kit.. ma la cosa peggiore del 695 secondo me sono i freni.. icon_rolleyes.gif


e vero, sti freni fanno un bel po schifetto ! fanculo ci dovevano proprio risparmiare ?
comunque ora camminandoci sono arrivato quasi a quota tangliando e gia va un po meglio.....
fra poco faro il tagliano,ma dal mio meccanico,non alla ducati... sapete se devo far fare cose e controlli particolari a parte sostizuzione filtri e olio ?
grazie
 
2118068
2118068 Inviato: 22 Lug 2007 11:14
 

ciao sono nuovo nel forum:
sono nuovo anche di monster, devo dire che ho rilevato dei problemi non indifferenti già annotati dal concessionario anche da parte di tutti i possessori del 695, essendo euro 3 e con sonda lambda su un solo cilindro il broblema è che spesso e volentieri a tutte le temperature e in qualsiasi condizione climatica sia secco che umido essendo così magra la miscela com-aria un pistone sfasa per colpa della sonda e si hanno dei vuoti mostruosi sia da fermo alla ripartenza che in brutta accelerazione con decelerazione e vuoto di manopola , molto pericoloso .
Il conc ducati ha detto che su quasi tutte è così anzi sullle morini corsaro il problema con euro 3 è anche peggiore.
modificando la miscelazione qualcosa cambia ma il problema rimane, non resta che sostituire subito i due scarchi con due omologati .
Alla fine il rispami sul prezzo del 695 e del tagliando che è di 90 euro si perde per strada.
cosa positiva la frizione antisaltellamento , però qualcuno la preferiva come prima un pò più dura.
anche voi problemi del genere oppure solo a lecco hanno mandato tutte le 695 che sbuffano ?

ps come si fa per togliere sta pubblicità?
 
2118150
2118150 Inviato: 22 Lug 2007 11:32
 

se batti i piedi dal conce te la rimettono a posto...sembra che ducati abbia capito dove intervenire per il problema dei vuoti e la moto nn abbiogna di modifiche
 
2118161
2118161 Inviato: 22 Lug 2007 11:33
 

Ciao,
Mister45 , lo so ché banale ma hai sentito dal concessionario dove l'hai comprata? magari ti sanno dare delle indicazioni utili o scoprono qualche problema alla moto .... magari se conosci qualcuno con il 695 , potresti provarlo e così vedi se va come il tuo, o sempre in concessionaria se ne hanno uno da fare provare.
Per quanto riguarda i freni , ho letto qui in forum che alcuni modelli il mio compreso montano pastiglie freno "organiche" che hanno un mordente minore.... magari cambia pastiglie, dopo che hai consultato un meccanico esperto.... pensa che io nel mio 600 avevo il disco singolo, quindi pensa che frenata potevo avere.... anche se comunque se pinzavo forte la ruota anteriore arrivava a bloccarsi...
 
2118257
2118257 Inviato: 22 Lug 2007 11:56
 

flaviomonster ha scritto:
se batti i piedi dal conce te la rimettono a posto...sembra che ducati abbia capito dove intervenire per il problema dei vuoti e la moto nn abbiogna di modifiche

Infatti martedì arriva il l'ispettore della ducati poi mi diranno ...allora insisto fino a quando il problema è completamente scomparso ciao

e vero per i freni mi confermano dal conc che tirano al risparmio i miei a quota 1100 km cominciano a cigolare!
 
2118510
2118510 Inviato: 22 Lug 2007 12:47
 

cambia pasticche...o cerca usati ( ma ti devi fidare ) dei serie oro..credo che con la tua forcella diano problemi
 
2118797
2118797 Inviato: 22 Lug 2007 13:36
 

flaviomonster ha scritto:
cambia pasticche...o cerca usati ( ma ti devi fidare ) dei serie oro..credo che con la tua forcella diano problemi


la forcella del 695 è uguale a tutti i monster cn forcella NON regolabile...quindi anke il nostro S2R 800!! icon_redface.gif
i serie oro a 4 pistoncini sono ottimi x questa forcella...gli unici esagerati e inutili a mio parere sono le tripple bridge cn 4 pistoncini e 4 pastiglie...è cm se montassi delle pinze radiali normali...direi davvero tr x un monster ad aria!! infatti già un miglioramento sensibile lo si avverte montando nelle nostre pinze di serie delle pastiglie sinterizzate (la mescola la decidi tu...io ho ordinato quelle racing e vi farò saxe...ma in linea di massima le migliori sono le BREMBO ROSSE!! anke meglio delle SBS...) e anke una pompa diversa...purtroppo le pompe del 1000ds sn le serie oro a cui tutti ambiscono ma sn delle PS16...mentre x il nostro impianto sn + indicate delle PS15...quindi si vocifera ke x avere un rapporto di torkio migliore si consiglia di cambiare la nostra pompa serie nera cn una serie oro insieme all'attuatore della pompa da 3mm...x intenderci quelli ke si usano comunemente negli impianti aeronautici fai-da-te!! io sn veramente indeciso se agire in questo frangente o montare addirittura una radiale...ma anke qui ho le idee un po confuse xkè primo nn saprei se montare una 19 o una 16 (x via delle pinze a 2 pistoncini!!) e secondo x la tr paura di ritrovarmi fisso a sfiorare la leva e ad inkiodare...cioè la paura di ritrovarmi cn ZERO modulabilità!! icon_rolleyes.gif
poi c'è il fattore estetico...guardate le foto dell'800 di TIX e ne riparleremo...la linea ne guadagna...nella vista laterale soppr...la moto all'anteriore s'impreziosisce di dettagli e la linea sembra + omogenea col retrotreno!! insomma qualsiasi modifica si faccia la situazione migliora indubbiamente...ma io consiglio in primis di cambiare pastikke e pompa...fanno mooolto la differenza visto ke quello ke manca a noi nn è tanto la potenza quanto la resistenza allo stress e un pelino di incisività...e questa modifica è senza dubbio utile in questi frangenti!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
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