Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
600 o 800? [620 '04 o S2r800 '07?]
2009579
2009579 Inviato: 6 Lug 2007 12:43
 

secondo me con questo fatto della componentistica scadente della s2r 800 si sta esagerando...
certo non ha i serie oro, ma è tutta lì la differenza a suo sfavore rispetto al 620.
Per il resto io dico che non c'è proprio confronto, più cavalli e più coppia innanzitutto. E' vero frena meno, ma non scordiamoci che c'è in giro gente con oltre cento cavalli con freni meno performanti e tubi in gomma...
Poi de gustibus: ma per me esteticamente non c'è paragone. Monobraccio bellissimo, cerchi stupendi, scarico che permette di piegare senza troppi problemi, gomme più larghe, il motore più grosso vince anche come estetica, radiatore dell'olio che ci mette del suo, cupolino, unghia monoposto.... insomma: d'accordo per i freni, ma cerchiamo di non esagerare!

detto questo, mi pare ovvio, prendi l' 800 icon_razz.gif
 
2011905
2011905 Inviato: 6 Lug 2007 16:30
 

Amos78 ha scritto:
secondo me con questo fatto della componentistica scadente della s2r 800 si sta esagerando...
certo non ha i serie oro, ma è tutta lì la differenza a suo sfavore rispetto al 620.
Per il resto io dico che non c'è proprio confronto, più cavalli e più coppia innanzitutto. E' vero frena meno, ma non scordiamoci che c'è in giro gente con oltre cento cavalli con freni meno performanti e tubi in gomma...
Poi de gustibus: ma per me esteticamente non c'è paragone. Monobraccio bellissimo, cerchi stupendi, scarico che permette di piegare senza troppi problemi, gomme più larghe, il motore più grosso vince anche come estetica, radiatore dell'olio che ci mette del suo, cupolino, unghia monoposto.... insomma: d'accordo per i freni, ma cerchiamo di non esagerare!

detto questo, mi pare ovvio, prendi l' 800 icon_razz.gif




eusa_clap.gif 0509_banana.gif
 
2019238
2019238 Inviato: 8 Lug 2007 11:19
 

io ti direi di prendere l's2r...è molto più divertente...mio cugino con la 620 nn riesce a starmi dietro...e poi dal punto di vista estetico è notevolmente superiore...vedi forcellone monobraccio...che anche superiore dal punto di vista qualitativo e scarichi sovrapposti...

s2r senza dubbio
 
4527695
4527695 Inviato: 21 Mag 2008 20:58
 

Cosa cambia tra un Monster s2r 800 ed un 800 i.e. ?

Saluti!
 
4529255
4529255 Inviato: 21 Mag 2008 22:43
 

il motore è lo stesso, il telaio pure. Cambia il forcellone posteriore moobraccio nell s2r, bibraccio in alluminio o acciaio nel 800,
cambiano gli scarichi, la gomma posteriore (160 per l'800 ie e 180 per l'S2R)
il manubrio, che l's2r ha a sezione variabile Magura, l'assetto, più alto al posteriore per l's2r, e purtroppo i freni, decisamente più validi sull'800ie che sul s2r. Il primo infatti ha Brembo oro da320 con pinze a quattro pistoncini, il secondo ha freni sempre Brembo ma da 300 con pinze a due pistoncini.
 
4530165
4530165 Inviato: 22 Mag 2008 0:37
 

@Desmopier: Sei stato molto chiaro ed esauriente.

Tra i due quali reputi "migliore" qualitativamente?

devo ancora prendere la patente...ancora convincere mammina...però grazie a voi mi sto facendo un'idea..su cosa orientarmi.

Per ora come prima moto,direi, Monster e un buon usato a scelta tra:
620ie, 695, 800ie o s2r.

Di quest'ultimo mi piacciono molto le colorazioni e gli scarichi.
Da un punto di vista assicurazione, bolli, rivendibilità quale Mostro mi converrebbe?
 
4530290
4530290 Inviato: 22 Mag 2008 1:16
 

weila;D ascolta io ho un s2r 800, e gli voglio molto bene;D
però se nonvessi dovuto prendere la moto a 34cv per legge, avrei preso un monster un pò più vecchio, tipo l'800ie;D o un s4
ma questo perchè a me piacciono le cose "vintage" icon_asd.gif

comunque l's2r800 è una gran moto, un divertimento unico, non mi pento di averlo preso, anzi non credo neanche di cambiarlo, l'unica pecca che gli faccio è che ci vorrebbe un assetto un pò più rigido e dei freni migliori, ma comunque nel misto questi freni vanno benissimo, e poi ha l'antisaltellamento e quindi puoi strapazzare la frizione come vuoi in scalata;D

esteticamente è meglio l's2r
comunque vedi te, scegli quella che ti piace di più, lascia perdere le prestazioni;D
il Monster si sceglie con il cuore;D

per l'assicurazione se paghi in base alla cilindrata ti costa intorno ai 500 euro, il bollo costa meno quello del 620, ma tra 695,800ie e s2r sono quasi uguali, e rivendita non ti so dire perchè il 620 ce ne sono tanti, di 695 pure, e l's2r è già fuori produzione, se lo vuoi rivendere prenditi la moto più "nuova" che trovi.
ciao ciao;D
 
4530933
4530933 Inviato: 22 Mag 2008 9:21
 

fuR3ttO ha scritto:
@Desmopier: Sei stato molto chiaro ed esauriente.

Tra i due quali reputi "migliore" qualitativamente?

devo ancora prendere la patente...ancora convincere mammina...però grazie a voi mi sto facendo un'idea..su cosa orientarmi.

Per ora come prima moto,direi, Monster e un buon usato a scelta tra:
620ie, 695, 800ie o s2r.

Di quest'ultimo mi piacciono molto le colorazioni e gli scarichi.
Da un punto di vista assicurazione, bolli, rivendibilità quale Mostro mi converrebbe?

Dal punto di vista della "qualità " pura sono equivalenti.
per quanto riguarda la ciclistica c'è un leggero vantaggio per l'800ie, dovuto ai freni più potenti ed all'assetto più rigido, che contemporaneamente è però un "difetto" se utilizzi molto la moto in città, visto lo stato delle nostre strade.
L'800 ie è anche un pelo più agile, grazie alla gomma posteriore da 160, ma è meno bello esteticamente rispetto all' S2R.
Il 620 (in particolare fino al 2004) è un 800 (stessa identica dotazione, freni compresi) con 60 cv. Nella versione S (del 2002) ha anche il forcellone in alluminio e la regolazione dell'altezza del retrotreno. Fino al 2004, però, ha solo 5 marce. Dal 2004 in poi ha 6 marce come gli altri, e dal 2005 ha gli stessi freni "economici" dell'S2R. In ogni caso è molto maneggevole, non mette in imbarazzo i principianti con la sua potenza, è l'ideale per imparare a divertirsi. L'unico difetto è che dopo un pò potrebbe andarti "stretto" quando ci prendi la mano... e ti viene voglia di qualche cavallo in più. Dal punto di vista economico è il meno caro sia come acquisto che come manutenzione. Ciao
 
4542045
4542045 Inviato: 23 Mag 2008 2:58
 

il 62o è migliore di ciclistica???? vogliamo parlare degli anngoli di piega??? cn l's2r almeno non hai le marmitte che toccano ad ogni curva... e anche se metti gli scarichi alti a toccare ci pensano le pedane... e poi il motore 800 non lo denigrerei tanto... è molto piu vicino al 1000 che al 620... l'unico vantaggio del 620 sono i freni(almeno su carta) e comunque quelli del s2r frenano bene
 
4545730
4545730 Inviato: 23 Mag 2008 14:41
 

E chi ha detto una cosa simile?
Ho fatto un confronto. Il 620 ha lo stesso telaio dell'800, la stessa gomma, le stese sospensioni. Non ho mai detto che è migliore di ciclistica. Non ho denigrato il motore 800, che reputo un ottimo compromesso, e ho solo detto che il pneumatico da 160 rende la moto più agile. Il che è vero. Per gli angoli di piega hai anche ragione, anche se non è poi così normale" toccare le marmitte ad ogni curva"
almeno per la stragrande maggioranza dei motociclisti.
I freni dell'800 ie (e del 620) sono decisamente migliori di quelli dell'800 s2r, e la prova è che vengono tuttora montati sulla versione 1000, e prima sul M900.
Quelli attuali del S2r sono sicuramente superiori a quelli della maggior parte delle naked jap, ma non sono superiori alla serie oro, e neanche equivalenti... purtroppo, visto che sono una pecca in una moto che, visto il prezzo, meriterebbe di meglio.
Rileggi bene. icon_wink.gif
 
4545871
4545871 Inviato: 23 Mag 2008 14:50
 

1motonera ha scritto:
concordo le sospensioni dell'S2R800 sono troppo morbide, l'M600 che avevo era molto più rigido

(il 620 del mio amico non aveva tubi in treccia, voleva cambiarli)

non ho detto che l'800 ha un freno motore pazzesco (non oso pensare il 1000) e frizione antisaltellamento, non penso il 620 ce l'abbia


il 620 con cambio a 6 marce.....l'ultimo, aveva anche l'antisaltellamento...
 
4545953
4545953 Inviato: 23 Mag 2008 14:54
 

Desmopier ha scritto:

Quelli attuali del S2r sono sicuramente superiori a quelli della maggior parte delle naked jap, ma non sono superiori alla serie oro, e neanche equivalenti... purtroppo, visto che sono una pecca in una moto che, visto il prezzo, meriterebbe di meglio.
Rileggi bene. icon_wink.gif


ad minkiam...come disse Scoglio...... icon_mrgreen.gif

quotassero!
 
4548343
4548343 Inviato: 23 Mag 2008 17:15
 

desmopier, non mi riferivo a te, ma a chi prima ancora stava quando sparando a 0... Prendi l'800 e se proprio credi che non freni con 100 euro di pinze e 200 di dischi ci fai l'impianto serie oro... e se vuoi spendere qualcosa in piu prendi anche le triple bridge...
 
4548822
4548822 Inviato: 23 Mag 2008 17:55
 

Messia_83 ha scritto:


ad minkiam...come disse Scoglio...... icon_mrgreen.gif

Questa citazione è da paura!! Complimentissimiiii!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4551170
4551170 Inviato: 23 Mag 2008 21:21
 

troyvespa ha scritto:
desmopier, non mi riferivo a te, ma a chi prima ancora stava quando sparando a 0... Prendi l'800 e se proprio credi che non freni con 100 euro di pinze e 200 di dischi ci fai l'impianto serie oro... e se vuoi spendere qualcosa in piu prendi anche le triple bridge...

Nessun problema, è una discussione, non un monologo, e dei contraddittori ci stanno eccome! icon_biggrin.gif Fai solo una cosa: la prosima volta che vuoi rispondere a qualcuno in particolare, utilizza il tastino "riporta" almeno sei sicuro di non essere frainteso. Quello che dici è più che giusto, con "minima" spesa puoi adeguare l'impianto alla grande, ma sarai d'accordo con me che 9000 euro per l'800 sono un pò tanti... visto che con 1000 euro in più compravi il 1000, che oltre ai cv ed ai freni più "tecnici" (serie oro anche se con le flange nere) vanta anche la forcella regolabile e l'ammortizzatore di un livello superiore.
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©