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Consumo gomme monster s2r800
1980351
1980351 Inviato: 2 Lug 2007 15:11
Oggetto: Consumo gomme monster s2r800
 

Gomma di serie alla frutta dopo manco 5000km forse forse ce ne faccio altri 1000 ma consumata al centro quindi se dovesse piovere.....

le vostre come stanno?
 
1980377
1980377 Inviato: 2 Lug 2007 15:14
 

e io che speravo fossero usurte ai lati, così ce le potevamo scambiare icon_rolleyes.gif
 
1980425
1980425 Inviato: 2 Lug 2007 15:21
 

e magari... sto iniziando a piegare adesso che la conosco un pò di più, l'inizio non è stato dei più facili all'inizio mi dava poca confidenza, adesso ricomincio a strusciare il piede perterra; e poi per venire in ufficio è quasi tutto rettilineo....
 
1980443
1980443 Inviato: 2 Lug 2007 15:24
 

Beh, io guido tranquillo (abbastanza) e con le gomme originali sono a quota 12.000 Km!!

Appena si esce in gruppo mi attacco alla tua così ti faccio risparmiare le gomme icon_lol.gif

Lampsss
 
1980479
1980479 Inviato: 2 Lug 2007 15:31
 

quota 8500 con s2r 800 ma ormai già da un 1000 km sono ballerine....specialmente in curva mentre sono in accelerazione. consumate in maniera regolare ...ah dimenticavo pirelli Diablo ...e penso che riacquisterò le stesse perchè sono molto facili e non mi hanno mai tradito...sgrat sgrat...!
 
1980483
1980483 Inviato: 2 Lug 2007 15:32
 

all'inizio?? icon_eek.gif bè allora mi sa che io non ci riuscirò mai icon_confused.gif ma in fondo non mi interessa più di tanto..... ciò che conta è che vada ovunque con i miei tempi e ritmi..... alla fine arrivo pure io e per le gomme:

AAA
Impedita che non sa piegare e consuma le gomme solo al centro, le scambierebbe con piegatore che le consuma solo lateralmente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1980532
1980532 Inviato: 2 Lug 2007 15:38
 

Io con le Dunlop Sportmax ho fatto 6500 km, poi dietro sono venuti fuori i riferimenti di usura e davanti ha iniziato a scalinare alla grade... ora ho i Diablo, ma ho paura siano anche più morbidi... non prevedo più di 5/6000 km col posteriore. Meno male che ho smesso di girare in città, almeno riesco a consumarla bene, anche se il 160, tondo com'è, è difficile da chiudere. Ieri però ho iniziato a consumare i tridenti ... non male!
 
1980658
1980658 Inviato: 2 Lug 2007 15:57
 

vsto che si parla di un monster e hanno risposto solo monsteristi (e siamo i più belli di tutti icon_wink.gif icon_lol.gif ) sposto in Ducati monster. icon_biggrin.gif
 
1980808
1980808 Inviato: 2 Lug 2007 16:17
Oggetto: Re: Consumo gomme monster s2r800
 

1motonera ha scritto:
Gomma di serie alla frutta dopo manco 5000km forse forse ce ne faccio altri 1000 ma consumata al centro quindi se dovesse piovere.....

le vostre come stanno?


di serie che montava?? 5000 mi sembrano pochini
 
1980983
1980983 Inviato: 2 Lug 2007 16:36
 

Bridgestone Battlax BT 014 mi pare.... c'è da dire che io peso parecchio e questo conta (85-90 adesso non ricordo di preciso ma non penso di essere più sotto gli 85)
 
1981057
1981057 Inviato: 2 Lug 2007 16:47
 

Anch'io sulla mia ho le battlax bt-014..mi sembra ke si stiano usurando abbastanza omogeneamente...a parte circa 1 cm per lato perché non son ancora un gran piegatore anche se inizio a prendere confidenza per bene e con le gomme calde sento ke scendo parecchio...

comunque son a quota 5000 quasi e sembro averne per un bel pò ancora..
non son gomme eccezionali però...ho provato il 1000 ds si un mio amico con le diablo corsa III...spettacolo ragazzi!!

Lampsssssssssss
 
1981062
1981062 Inviato: 2 Lug 2007 16:47
 

1motonera ha scritto:
Bridgestone Battlax BT 014 mi pare.... c'è da dire che io peso parecchio e questo conta (85-90 adesso non ricordo di preciso ma non penso di essere più sotto gli 85)


sembrano pochi lo stesso... sta di fatto che quelle gomme non sono il massimo come tenuta...
 
1981806
1981806 Inviato: 2 Lug 2007 18:22
 

simons2r ha scritto:
Anch'io sulla mia ho le battlax bt-014..mi sembra ke si stiano usurando abbastanza omogeneamente...a parte circa 1 cm per lato perché non son ancora un gran piegatore anche se inizio a prendere confidenza per bene e con le gomme calde sento ke scendo parecchio...

comunque son a quota 5000 quasi e sembro averne per un bel pò ancora..
non son gomme eccezionali però...ho provato il 1000 ds si un mio amico con le diablo corsa III...spettacolo ragazzi!!

Lampsssssssssss



Perche non hai la zavorrina!!!!!!!!!!
Sono arrivato a 6000 per pura fortuna di cui 3000 sempre in 2.........che paxxe!!

Ora ho le M3 e ho fatto altri 5000 piego + di prima, ho maggiore sicurezza nelle curve, vanno subito in temperatura e con la mescola + dura nella parte centrale sono alla metà del consumo rispetto alle BT14.
Testate anche tra pioggia e grandine ( icon_cool.gif prova superata).
Ho provato anche le Corsa3 e non ho notato differenza di prestazioni (dato che sono fabbricate nello stesso stabilimento) ma le 60€ in meno le ho sentite icon_cool.gif
 
1983960
1983960 Inviato: 2 Lug 2007 22:23
Oggetto: risp
 

ciao

io con le pirelli diablo conto di arrivare almeno a 12000 km
ora sono leggermente cosumate sopratutto in centro
ai lati purtroppo manca ancora almeno 1.5 cm alla fine
devo dire che da piegare il monster non e' facile come una japp
 
1984075
1984075 Inviato: 2 Lug 2007 22:43
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao

io con le pirelli diablo conto di arrivare almeno a 12000 km
ora sono leggermente cosumate sopratutto in centro
ai lati purtroppo manca ancora almeno 1.5 cm alla fine
devo dire che da piegare il monster non e' facile come una japp


ma veramente ti manca 1 cm e mezzo dal bordo?? cm in effetti hai ragione...il monster è costruito mooolto meglio di una japp...nn si piega proprio!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1984150
1984150 Inviato: 2 Lug 2007 22:55
 

comunque io cn le BT di serie ho fatto 8000km ma erano da buttare a 6000km...un giorno in una rotonda mi ha ceduto l'anteriore ( dopo 9 km nn erano ancora in temperatura...) e ho dovuto addirittura mettere il piede in terra x "rialzare" la moto...tipo l'8 all'esame della patente A!! Dopo questa brutta esperienza le ho prese e fatte a pezzettini cn le mie mani e un bel coltello...dopo aver montato delle belle Diablo Corsa3...c'ho fatto quasi 2000km SOLO di curve ( xkè in città nn la uso quasi mai la moto) e mi trovo benissimo...c'era un tale abisso cn le BT ke all'inizio l'avevo addirittura riportata dal gommista xkè pensavo fossero montate male da quanto scendeva in piega rapidamente...ke assassini alla bridgestone!! icon_confused.gif
il consumo x ora sembra normale...cioè quasi nullo....l'imp è nn andarci in 2 cm faccio io!! icon_cool.gif
desmosaluti
 
1988460
1988460 Inviato: 3 Lug 2007 14:55
 

solo la posteriore si sta esaurendo, l'anteriore è ancora buona, il mio dilemma sarà cambiare entrambi o riprendere solo una posteriore uguale; dipenderà pure dalle mie finanze sto un pò esagerando con le modifiche ultimamente, stamattina ho preso un puntale
 
1988538
1988538 Inviato: 3 Lug 2007 15:05
 

se cambi una ti conviene cambiare tutte e due altrimenti ...non ti fiderai mai completamente in piega questo perchè..avrai sempre una gomma più vecchia e più dura sopratutto....
 
1988557
1988557 Inviato: 3 Lug 2007 15:08
 

mah mi trovo meglio quando le ruote cominciano a consumarsi, non so perché
 
1994291
1994291 Inviato: 4 Lug 2007 11:19
 

1motonera ha scritto:
mah mi trovo meglio quando le ruote cominciano a consumarsi, non so perché


...tu 6 fuori!!! icon_lol.gif

x la cronaca...le BT hanno il posteriore piatto quindi nn fa a cambiarne solo una delle 2 xkè ne risentirebbe la ciclistica e la guida!! io comunque questi ragionamenti nn li farei maiiii...la moto ci da belle soddisfazione proprio x le gomme ke si montano...una moto senza gomme nn esiste..mentre può esistere senza scarico ( fa + casino ma già puoi girare...)...o senza frecce....o targa...o fari....ma le gomme BUONE sono indispensabili!! icon_wink.gif
 
1995513
1995513 Inviato: 4 Lug 2007 13:39
 

sta cosa del posteriore piatto non l'ho capita
 
1995535
1995535 Inviato: 4 Lug 2007 13:41
 

1motonera ha scritto:
sta cosa del posteriore piatto non l'ho capita


credo volesse dire che le gomme hanno, in base alle marche, un profilo diverso... chi piu a forma di V chi piu a pera... e in base alla forma c'è differenza nello scendere in piega...
 
1995729
1995729 Inviato: 4 Lug 2007 14:06
 

Astroboy ha scritto:
1motonera ha scritto:
sta cosa del posteriore piatto non l'ho capita


credo volesse dire che le gomme hanno, in base alle marche, un profilo diverso... chi piu a forma di V chi piu a pera... e in base alla forma c'è differenza nello scendere in piega...


a ok... si mi sembra che le BT abbiano un profilo più appiattito al centro, il mio dilemma è se combiare entrambi e mettere delle Pirelli Diablo Supercorsa (mi sa che non sono omologate) o rimettere la stessa solo al posteriore visto che l'anteriore è manco al 50% e poi cambiare entrambi all'inizio della prossima stagione, la differenza la fanno come al solito anche gli euro a disposizione, e sono mesi di scadenze assicurazioni, poi se un amico suzukaro mi rendesse sti 200 euro che mi deve, magari..... ci penso, perché i Diablo son il massimo su di un monster
 
1995811
1995811 Inviato: 4 Lug 2007 14:15
 

1motonera ha scritto:
Astroboy ha scritto:
1motonera ha scritto:
sta cosa del posteriore piatto non l'ho capita


credo volesse dire che le gomme hanno, in base alle marche, un profilo diverso... chi piu a forma di V chi piu a pera... e in base alla forma c'è differenza nello scendere in piega...


a ok... si mi sembra che le BT abbiano un profilo più appiattito al centro, il mio dilemma è se combiare entrambi e mettere delle Pirelli Diablo Supercorsa (mi sa che non sono omologate) o rimettere la stessa solo al posteriore visto che l'anteriore è manco al 50% e poi cambiare entrambi all'inizio della prossima stagione, la differenza la fanno come al solito anche gli euro a disposizione, e sono mesi di scadenze assicurazioni, poi se un amico suzukaro mi rendesse sti 200 euro che mi deve, magari..... ci penso, perché i Diablo son il massimo su di un monster


mettiamo chiarezza!??!?
Pirelli supercorsa, non diablo supercorsa: gomma omologata x uso bello cattivo, poco adatta sulla pioggia ma sull'asciutto caldo è mastice. x uso stradale estremo
Pirelli Diablo III: gomma bimescola (morbida di spalla e + dura nel mezzo) ottimo compromesso ma carucce... x un uso stradale veloce molto allegro....
Pirelli diablo normali: forse le migliori! Ottima tenuta, buon chilometraggio buona tenuta... per un uso stadale veloce...
 
1996834
1996834 Inviato: 4 Lug 2007 16:21
 

mah veramente io dicevo queste:

Link a pagina di Motorbox.com

che però devono essere carissime, pericolose con la pioggia e non omologate (mi sono state consigliate.... ma non so)

il mio vecchio moster montava le Pirelli Diablo Corsa che erano fatastiche ma duravano niente (e care)
 
1996870
1996870 Inviato: 4 Lug 2007 16:26
 

1motonera ha scritto:
mah veramente io dicevo queste:

Link a pagina di Motorbox.com

che però devono essere carissime, pericolose con la pioggia e non omologate (mi sono state consigliate.... ma non so)

il mio vecchio moster montava le Pirelli Diablo Corsa che erano fatastiche ma duravano niente (e care)


non sono omologate x l'uso stradale... se dovesse mai succedere qualche cosa mi sa che l'assicurazione non pagherebbe e in più x usarle al tob bisogna che siano bollenti...
 
1996916
1996916 Inviato: 4 Lug 2007 16:36
 

l'aspetto della temperatura non l'avevo considerato, ma almeno esistono

penso che rimonterò la stessa solo al posteriore per non infierire troppo sul conto corrente, salvo offerte dell'ultimo minuto, poi la prossima stagione 2 Pirelli Diablo Corsa morbida anteriore, media posteriore
 
1996938
1996938 Inviato: 4 Lug 2007 16:39
 

le gomme x essere sicure e rendere sempre al meglio devono essere cambiate ogni anno entrambe...è una cs su cui nn transigo!! nn a caso ho ancora la moto tutta originale tranne gli spekkietti...ho preferito montarmi delle belle gomme piuttosto ke montare altre caxxate e poi stendermi alla prima curva xkè avevo delle gomme da skifo!! purtroppo io devo scendere a compromessi...x cm la uso io la moto devo x forza ragionare cosi...se invece la moto la si usa soppr in città e in coppia allora puoi anke andare a risparmio... icon_rolleyes.gif
 
1996945
1996945 Inviato: 4 Lug 2007 16:42
 

1motonera ha scritto:
l'aspetto della temperatura non l'avevo considerato, ma almeno esistono

penso che rimonterò la stessa solo al posteriore per non infierire troppo sul conto corrente, salvo offerte dell'ultimo minuto, poi la prossima stagione 2 Pirelli Diablo Corsa morbida anteriore, media posteriore


diablo corsa sn mescola uguale all'anteriore e posteriore...solo le DRAGON SUPERCORSA PRO SC-1/2 sn a mescola differenziata...rispettivamente SC-1 + dura e SC-2 + morbida...
 
4648496
4648496 Inviato: 3 Giu 2008 17:17
 

riesumo questo topic x fare una domanda idiota:
ho scoperto amaramente che la mia gomma davanti (pirelli diablo) ha il DOT 3804 quindi non è mai stata cambiata, ha percorso dunque 14mila KM, quella posteriore invece è dot 0206 e credo sia ancora buona.

che faccio le cambio tutte e due o solo quella anteriore?
io sapevo che le 2 gomme hanno un'usura differente, causata dallo stile di guida, dal tipo di strada percorsa etc..

uno quindi dovrebbe sempre sostituirle assieme?
mi scoccerebbe 'buttare via' la posteriore che è ancora buona..
eppure seguendo la logica dell'usura diversa, si butterebbe sempre via una gomma non finita del tutto, sbaglio!?
 
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