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togliere la spugna filtro [guadagni?]
1938209
1938209 Inviato: 26 Giu 2007 15:33
Oggetto: togliere la spugna filtro [guadagni?]
 

ciao, mi hanno detto ke la spugna toglie un po di prestazioni, vi risulta? se è così si può togliere o si rischia molto, adesso ho la red sponge malossi, se nn posso toglierla avete qualche soluzione migliore? ciao grazie
 
1938247
1938247 Inviato: 26 Giu 2007 15:38
 

lasciala che è meglio!pensa a tutte le schifezze che possono entrare!
io ho anche girato gli snorkel e tagliato la parte piccola che normalmente sta fuori, e allargato tutto!va molto bene
 
1938251
1938251 Inviato: 26 Giu 2007 15:39
 

icon_wink.gif penso ke sia un enorme cavolata ke toglie le prestazioni e anke su le togliesse qnt ci perdi?0,5cv icon_lol.gif ...comunque se vuoi togliere le spugna devi rifare la carburazione xkè pesca troppa aria e poi la miscela si sfasa cn le conseguenze ke sono facili da immaginare...
 
1938288
1938288 Inviato: 26 Giu 2007 15:43
 

ciao engri purtroppo non so risponderti ma puoi dirmi che modello di spugna è? perchè anch'io devo montare la red sponge malossi però quando sono andato sull'loro sito ne ho trovate un po, puoi dirmi il codice di quella che hai preso o ritagliato?grazieeeeeee!!!

Link a pagina di Malossi.com
 
1938992
1938992 Inviato: 26 Giu 2007 17:12
 

non so se si può fare io avevo pensato di comprare un filtro a cono e metterlo dentro la scatola air box, per non farsi sgamare dai caramba.
 
1939320
1939320 Inviato: 26 Giu 2007 18:00
 

rozzo89 ha scritto:
non so se si può fare io avevo pensato di comprare un filtro a cono e metterlo dentro la scatola air box, per non farsi sgamare dai caramba.

devi farti una scatola artigianale n penso ti ci entri sull aribox originale
 
1939843
1939843 Inviato: 26 Giu 2007 19:11
 

metttere il filtro a cono nn è una buona idea, molti mi dicono ke la moto va meglio cn il filtro originale, ke poi io ke vado cn il kart è ho il rotax 125cc max monta lo stesso filtro del rs ma senza la spugna, quindi è buono di sicuro.
x blacklion, nn mi ricordo il codice, ma è rettangolare e rossa, comunque nn ho dovuto ritagliarla perchè coincide abbastanza cn la nostra scatola filtro
 
1940106
1940106 Inviato: 26 Giu 2007 19:40
 

il cono no piuttosto togli la cassa filtro ma te lo sconsiglio nn solo per lo sporco ma anke per il fatto ke se solo passa una nuvola sul sole la moto si scarbura!!!lasciate l'originale oppure tagliate lo snorkel e giratelo al contrario icon_wink.gif
 
1940163
1940163 Inviato: 26 Giu 2007 19:47
Oggetto: Re: togliere la spugna filtro [guadagni?]
 

engri ha scritto:
ciao, mi hanno detto ke la spugna toglie un po di prestazioni, vi risulta? se è così si può togliere o si rischia molto, adesso ho la red sponge malossi, se nn posso toglierla avete qualche soluzione migliore? ciao grazie

ti hanno detto una cavolata.
La spugna ti serve per filtrare l'aria pulita nel carburatore, invece di far entrare qualsiasi schifezza con ingenti problemi al motore.

Per il filtro a cono/torta/tromboncino, quello che vuoi....lascia perdere e lasciali agli scooter.

Sulla moto ci vuole l'airbox con la spugna dentro in modo che l'aria all'interno non ha molte turbolenze.
 
1940229
1940229 Inviato: 26 Giu 2007 19:55
 

capito, grazie, ma a mettere la red sponge ho fatto bene, o in questo modo si creano turbolenze, ciao grazie fammi sapere icon_biggrin.gif
 
1940271
1940271 Inviato: 26 Giu 2007 19:59
 

è più porosa e entra più aria.
 
1941744
1941744 Inviato: 26 Giu 2007 23:05
 

si io avevo detto così per dire. icon_razz.gif
 
1941768
1941768 Inviato: 26 Giu 2007 23:09
 

Se monti un filtro a cono può rendere di più...ma nn sempre è così...e in più rischi anke di grippare con i cambi di temperatura...
 
1942366
1942366 Inviato: 27 Giu 2007 0:33
 

il filtro a cono n serve a nnt l incremento che ti da poi n è nnt paragonato alla scarburazione che ti procura
 
1946329
1946329 Inviato: 27 Giu 2007 14:36
 

quindi è meglio non mettere nessun filtro aperto? cioè dobbiamo tenerci l'originale ma possiamo cambiargli la spugna giusto? poi volevo chiedere nessuno ha qualche foto della spugna che monta la 2006? e qualche foto della cassa filtro smontata grazie in anticipo!!!
 
1946847
1946847 Inviato: 27 Giu 2007 15:28
 

blacklion2006 ha scritto:
quindi è meglio non mettere nessun filtro aperto? cioè dobbiamo tenerci l'originale ma possiamo cambiargli la spugna giusto? poi volevo chiedere nessuno ha qualche foto della spugna che monta la 2006? e qualche foto della cassa filtro smontata grazie in anticipo!!!


icon_wink.gif esattamente un filto ''aperto'' oltre ke aumentare i consumi inutilmente fa fare alla moto molto casino anke ai bassi regimi quindi potresti dare nell'occhio agli amici della pula...quindi lascia l'originale ke nn ti darà mai problemi x qnt riguarda la carburazione!!!
 
1946890
1946890 Inviato: 27 Giu 2007 15:33
 

guadagni una grippata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1946923
1946923 Inviato: 27 Giu 2007 15:36
 

Giorgillo86 ha scritto:
guadagni una grippata icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif oddio mi hai fatto cadere dalla sedia x le risate...comunque è vero se cn un filtro aperto nn regoli a puntino la carburazione fai la fine ke ha detto Giorgillo86... icon_wink.gif
 
1947102
1947102 Inviato: 27 Giu 2007 15:54
 

blacklion2006 ha scritto:
quindi è meglio non mettere nessun filtro aperto? cioè dobbiamo tenerci l'originale ma possiamo cambiargli la spugna giusto? poi volevo chiedere nessuno ha qualche foto della spugna che monta la 2006? e qualche foto della cassa filtro smontata grazie in anticipo!!!


il migliore è l'originale, con la spugna originale...trattiene di + lo sporco....
 
2120426
2120426 Inviato: 22 Lug 2007 20:28
 

se metto la RED SPONGE Malossi...devo ricarburare o fare qlks?
 
2120669
2120669 Inviato: 22 Lug 2007 21:25
 

Frenk_NRG ha scritto:
se metto la RED SPONGE Malossi...devo ricarburare o fare qlks?


Un minimo comunque sia devi controllarla la carburazione, xkè anche se lasci il filtro originale ma cambi spugna, alteri un equilibrio, anche se in maniera molto sottile. Con la red sponge, fai entrare più aria rispetto all'originale
 
2121085
2121085 Inviato: 22 Lug 2007 22:45
 

bè secondo me non cambia tanto con solo la spugna diversa.. pero se sei capace o qualcuno che conosci e capace di farlo guarda la carburazione... se devi portarla da 1 mecca non stare a guardare la carburazione solo perchè hai mex la sponge
 
2121279
2121279 Inviato: 22 Lug 2007 23:53
 

andre_07 ha scritto:
bè secondo me non cambia tanto con solo la spugna diversa.. pero se sei capace o qualcuno che conosci e capace di farlo guarda la carburazione... se devi portarla da 1 mecca non stare a guardare la carburazione solo perchè hai mex la sponge
beh la carburazione è da guardare eccome poi se fai entrare + aria devi ingrassare...meglio ke metti un 3 punti in + al getto del massimo per sicurezza semmai ritorni indietro se è troppo grassa icon_wink.gif
 
2121291
2121291 Inviato: 22 Lug 2007 23:56
 

si ma la spugna della malossi non fa entrai poi cosi tanta aria!!! capisco se la buchi o la togli.. io non mi sono mai accorto della dfferenza ne su scooter ne su moto...
 
2121301
2121301 Inviato: 22 Lug 2007 23:58
 

andre_07 ha scritto:
si ma la spugna della malossi non fa entrai poi cosi tanta aria!!! capisco se la buchi o la togli.. io non mi sono mai accorto della dfferenza ne su scooter ne su moto...
io per nn sbagliare ingrasserei tanto per 2 getti spendi 2€ e male che vada hai perso nemmeno un pomeriggio icon_wink.gif
 
2121310
2121310 Inviato: 22 Lug 2007 23:59
 

a x quello si...!!! provare di certo non fa male..!!! uffa stoner......
 
2121315
2121315 Inviato: 23 Lug 2007 0:00
 

andre_07 ha scritto:
a x quello si...!!! provare di certo non fa male..!!! uffa stoner......
già....comunque ho visto in una piega 70gradi!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2121325
2121325 Inviato: 23 Lug 2007 0:02
 

COOOOMUNQUE tornando alla domanda del ragazzo... se togli la spugna col carburator e il gt originale fai solo che 1a cazzata... fa un bordello di casino in piu e forsi ci smeni qualche cavallo... poi entra polvere e rischi di rovinare tutto..
 
2121333
2121333 Inviato: 23 Lug 2007 0:03
 

andre_07 ha scritto:
COOOOMUNQUE tornando alla domanda del ragazzo... se togli la spugna col carburator e il gt originale fai solo che 1a cazzata... fa un bordello di casino in piu e forsi ci smeni qualche cavallo... poi entra polvere e rischi di rovinare tutto..
da quanto so togliendo la cassa filtro il motore comunque va di + però la carburazione diventa sensibilissima...certo per strada nn serve a nulla ma in pista si toglie perchè comunque va di + la moto
 
2121382
2121382 Inviato: 23 Lug 2007 0:14
 

ricky465 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
COOOOMUNQUE tornando alla domanda del ragazzo... se togli la spugna col carburator e il gt originale fai solo che 1a cazzata... fa un bordello di casino in piu e forsi ci smeni qualche cavallo... poi entra polvere e rischi di rovinare tutto..
da quanto so togliendo la cassa filtro il motore comunque va di + però la carburazione diventa sensibilissima...certo per strada nn serve a nulla ma in pista si toglie perchè comunque va di + la moto

scusa hai ragione... devi pensare che io penso anko da smanettone di 50ini(li si che vai di meno col filtro aperto a meno che cambi carb...) e non penso prima di parlare... scusate la cazzata... pero non ti conviene in strada piove ti cambia la carburazione ti entra la terra 6 morto!!!
 
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