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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
3032954
3032954 Inviato: 26 Nov 2007 18:11
 

Come potenza queste due moto sono praticamente alla pari.. Su strada 2-3 cavalli di differenza non li senti molto... Conta piuttosto la coppia che è forse un po a vantaggio della Z!!! Ad ogni modo scegli la moto più per l'estetica.. ti deve piacere davvero!! Tecnicamente entrambe sono moto molto valide..!! icon_wink.gif
 
3038980
3038980 Inviato: 27 Nov 2007 12:09
 

Possibile che nessuno si soffermi che queste moto hanno due telai completamente diversi, cioè imparagonabili tecnicamente?!
Non ho avuto il piacere di provarle ma dalle riviste specializzate viene fuori che - oltre al peso non indifferente - la kawa ha il vecchio telaio in acciaio rivisto con due irrigidimenti sul motore in alluminio. La Street ha un telaio semplificato della Daytona. Della Street dicono che anche pur semplificata c'è una messa a punto sospensioni eccellente (e tra le naked solo l'ultima Hornet può vantare la stessa cosa)!! Queste cose vi sembrano da niente?
Dei "ricostituenti" alle forcelle della vecchia z750, a cui sono ricorsi tanti zetisti, per dare giusto merito alla moto, ce ne siamo dimenticati?
Ovvio che tutte queste differenze non servono se usiamo la moto come mezzo di trasporto e gitarelle domenicali...
 
3039163
3039163 Inviato: 27 Nov 2007 12:35
 

io posso dire questo..
sulla Z750 modello vecchio un giretto ce l'ho fatto..
anche se per pochi km...

bassa e comoda..
impressione delle sospensioni, morbide...morbide...burrose... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

motore...??
beh..assolutamente inadeguato per le mie esigenze...però sopra va parecchio forte..

freni...??non li ho testati molto..

così come la moto in generale...
e quindi le impressioni che ho avuto sono queste...


Street...

bassa e comoda...
Sospensioni più rigide e a quanto mi sembra con una taratura ottima, diciamo un pò tutto fare....

Motore...Meglio del 4 cil kawa...ma solo perchè riprende a 2000giri e riprende con forza superando gli 11mila...
Leggera e maneggevole...

Sicuramente nel complesso ciclistica, motore, freni penso che la street abbia un certo margine di vantaggio rispetto alla Z...
e questo tre cilindri ha davvero dei notevoli vantaggi...

P.s. il sound con scarichi originali della street è molto interessante...la Z un pò anonimo...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3039279
3039279 Inviato: 27 Nov 2007 12:51
 

mickwave ha scritto:
Della Street dicono che anche pur semplificata c'è una messa a punto sospensioni eccellente (e tra le naked solo l'ultima Hornet può vantare la stessa cosa)!! Queste cose vi sembrano da niente?
Dei "ricostituenti" alle forcelle della vecchia z750, a cui sono ricorsi tanti zetisti, per dare giusto merito alla moto, ce ne siamo dimenticati?
Ovvio che tutte queste differenze non servono se usiamo la moto come mezzo di trasporto e gitarelle domenicali...


QUINDI anche la nuova Hornet ha una forcella eccellente?
 
3039413
3039413 Inviato: 27 Nov 2007 13:05
 

eccellente....
sicuramente è molto migliorata rispetto alle vecchie versioni..
così come quella della nuova zeta è migliorata rispetto alla vecchia..


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3039493
3039493 Inviato: 27 Nov 2007 13:16
 

... vi posso dire che ho visto novizi guidare la nuova hornet nel nostro gruppo (giretti di guida sportiva) e in qualche mese vanno molto "facile" e credono che le moto abbiano tutte la stessa facilità di guida sportiva di quest'Hornet. Non voglio immagginare cosa può fare un tre cilindri Street. Anche assetto di gsr non è male per stessi motivi...
Parlo di percorsi con curve strette e semitornanti....
 
3039656
3039656 Inviato: 27 Nov 2007 13:30
 

mickwave ha scritto:
.Non voglio immagginare cosa può fare un tre cilindri Street. Anche assetto di gsr non è male per stessi motivi...
Parlo di percorsi con curve strette e semitornanti....

beh il GSR non l'ho mai provato..ma a tempo debito proverò anche quella...

sicuramente però su un percorso di curve in rapida successione e tornanti credo che la street sia parecchio divertente...

devo dire che mi è proprio piaciuta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3039715
3039715 Inviato: 27 Nov 2007 13:37
 

migliore della tua ducati?

voto telaio?
voto motore?
 
3039799
3039799 Inviato: 27 Nov 2007 13:45
 

Zetino85 ha scritto:
migliore della tua ducati?

voto telaio?
voto motore?


non è da paragonare all'S4R sicuramente...
ma posso compararlo al 620..
sicuramente di motore stravince la Street...
di cv ne ha parecchi di più...ma ha anche un'erogazione molto bella e con tanta coppia in tutto il range d'utilizzo..
questo almeno è l'impressione che ho avuto...

I freni per quello che ho potuto vedere e sentire non sono come i serie oro del 620..però funzionano bene...
nonho potuto testarli come avrei dovuto... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

nel complesso credo che la street sia davvero un'ottima moto, forse la migliore nel suo segmento, per contenuti tecnici ed estetica..

qualcuno mi aveva rimproverato di averle dato solo un 8 come votazione dopo la prova...vero Lord..?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma credo che un 9 se lo possa meritare di buon grado...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3039949
3039949 Inviato: 27 Nov 2007 14:04
 

Non ho mai provato la z 750......la street invece l'ho avuta per le mani più volte(e l'ho ordinata icon_biggrin.gif ).
Non avendo mai guidato la z non sò come siano le sue forche e quindi non mi permetto di dare un parere.....quelle della street sono buone ma non eccelse e,venendo da un cbr,mi sono sembrate un tantino molli....quindi ho già preso in considerazione un kit forcella......e sono daccordo con Sarru per quanto riguarda i freni....vanno bene ma potrebbero andare meglio.....
Comunque quel motore mi ha fatto innamorare,tira sempre cun qualunque marcia e a qualsiasi regime.....il resto si può sistemare!!
 
3040040
3040040 Inviato: 27 Nov 2007 14:19
 

Se arrivi da un CBR penso sarà difficile trovare una nuda con sospensioni che non ti sembrino morbide.

Però un vantaggio della Z è averle completamente regolabili, a detta di chi sa andare in moto meglio di me è una cosa importante che permette di irrigidirle parecchio rispetto alla taratura di serie.

Come ho scritto nella prima pagina la maggiore differenza che ho trovato a favore della speed rispetto alla mia è stato proprio il peso e la maneggevolezza, oltre alla comodità.
Come motore sono diversi, fantastica la prontezza ai bassi della speed, bello però anche l'allungo del 4 cilindri che sembra non finire mai.
 
3040092
3040092 Inviato: 27 Nov 2007 14:25
 

[quote="accagiacca"#3040040]Se arrivi da un CBR penso sarà difficile trovare una nuda con sospensioni che non ti sembrino morbide.

Però un vantaggio della Z è averle completamente regolabili, a detta di chi sa andare in moto meglio di me è una cosa importante che permette di irrigidirle parecchio rispetto alla taratura di serie.

Come ho scritto nella prima pagina la maggiore differenza che ho trovato a favore della speed rispetto alla mia è stato proprio il peso e la maneggevolezza, oltre alla comodità.
Come motore sono diversi, fantastica la prontezza ai bassi della speed, bello però anche l'allungo del 4 cilindri che sembra non finire mai.[/quote]

é già.....il quattro cilindri quando si arriva nella zona alta del contagiri è veramente fantastico....un pochino sono convinto che mi mancherà!!!
 
3040316
3040316 Inviato: 27 Nov 2007 14:48
 

la hornet nuova dicono che riprenda bene già dai 2000 giri in sesta...l'ho letto su molte riviste...

voi l'avete provata?
 
3040388
3040388 Inviato: 27 Nov 2007 14:56
 

Zetino85 ha scritto:
la hornet nuova dicono che riprenda bene già dai 2000 giri in sesta...l'ho letto su molte riviste...

voi l'avete provata?


L'ho provata, è vero che ha un motore molto elastico e riprende senza strappare a tutti i regimi, ma un po' meno della zetina (600 Vs 750) e ovviamente niente a che vedere con la prontezza della speed!
 
3040415
3040415 Inviato: 27 Nov 2007 14:59
 

chi l'ha provata ha potuto constatare che il suo motore è sicuramente il miglior 4 cilindri (per le naked) in circolazione.

Molto reattivo e facile da guidare. La hornet, al di là del gusto estetico, è una gran moto, hanno fatto un ottimo lavoro. Pacchetto motore/telaio fantastico.

Solo la street ha fatto di meglio, ma probabilmente perchè derivata da una stradale.
 
3040507
3040507 Inviato: 27 Nov 2007 15:08
 

certo 3 cilindri contro 4 è una bella sfida...

come coppia la speed ha 55 nm a 3000 giri...

sarebbe interessante sapere la Hornet a 3000 giri che coppia ha...
 
3040780
3040780 Inviato: 27 Nov 2007 15:29
 

ragazzi della hornet si parla in molti altri topic, restiamo sull'argomento di partenza please icon_wink.gif
 
3040855
3040855 Inviato: 27 Nov 2007 15:34
 

Zetino85 ha scritto:
certo 3 cilindri contro 4 è una bella sfida...

come coppia la speed ha 55 nm a 3000 giri...

sarebbe interessante sapere la Hornet a 3000 giri che coppia ha...


60nm a 3500 ... 69nm a 9100... fonte sito triumph... su superwhells c'era la curva d'erogazione della coppia che era praticamente piatta dai 3000 agli 11000 ..... hornet 63,5 nm a 10500 , ma essendo un 4cil avrà una curva molto più appuntita di conseguenza meno ripresa... il fatto che non strappi a bassi giri è sinonimo si di elasticità ma non di ripresa... che spinge la moto è la coppia e i nm e vista l'architettura del motore 4cil sarà sicuramente inferiore a bassi giri rispetto ad un 2 o 3 cil , rifacendosi poi indubbiamente in alto
 
3040964
3040964 Inviato: 27 Nov 2007 15:41
 

Pero' la street esteticamente non mi dice nulla....preferisco molto, ma molto di piu' la sua sorellona speed triple.

Mi sembra troppo magra...le manca quel qualcosa speciale della sorellona icon_wink.gif
 
3041138
3041138 Inviato: 27 Nov 2007 15:53
 

a me non piacciono gli scarichi sotto la sella...per il resto è una gran bella moto.
 
3041384
3041384 Inviato: 27 Nov 2007 16:14
 

Zetino85 ha scritto:
certo 3 cilindri contro 4 è una bella sfida...

come coppia la speed ha 55 nm a 3000 giri...

sarebbe interessante sapere la Hornet a 3000 giri che coppia ha...


60nm a 3500 ... 69nm a 9100... fonte sito triumph... su superwhells c'era la curva d'erogazione della coppia che era praticamente piatta dai 3000 agli 11000 ..... hornet 63,5 nm a 10500 , ma essendo un 4cil avrà una curva molto più appuntita di conseguenza meno ripresa... il fatto che non strappi a bassi giri è sinonimo si di elasticità ma non di ripresa... che spinge la moto è la coppia e i nm e vista l'architettura del motore 4cil sarà sicuramente inferiore a bassi giri rispetto ad un 2 o 3 cil , rifacendosi poi indubbiamente in alto
 
3043265
3043265 Inviato: 27 Nov 2007 18:58
 

Ovviamente sono 2 motori diversi e il regime massimo di coppia ce l'hanno a un numero di giri molto diverso..
Io sinceramente ho sempre preferito un 4 cilindri, ma poi è questione di gusti di guida! Mi piace sentire la coppia massima che prende verso l'alto, e ovviamente non rinunciare allo stesso tempo ad un po di coppia ai bassi che fa sempre comodo! icon_wink.gif
 
3043658
3043658 Inviato: 27 Nov 2007 19:33
 

comunque io penso che in certe curve lente...avendo un 2 cilindri si può entrare in terza... avendo un 4 cilindri si potrà entrare in terza, ma in uscita la ripresa sarà minore...quindi sarà meglio la seconda...

cè da considerare anche che la Speed ha anche le marce cortissime...per questo tira sempre...oltre ad avere un motore bello pieno...
 
3045083
3045083 Inviato: 27 Nov 2007 21:31
 

occhi che spesso scrivete speed invece che street...sono due moto diverse, chi legge potrebbe confondersi.

Secondo me la street è un buon compromesso, tutt'al più se vuoi le marce un pò più lunghe puoi aggiungere/togliere un dente al pignone/corona.
 
3045240
3045240 Inviato: 27 Nov 2007 21:44
 

l'unica cosa che nn mi entusiasma della street sono le marmitte e il sound...non è molto cattivo...sembra più un bicilindrico...
 
3045702
3045702 Inviato: 27 Nov 2007 22:17
 

Zetino85 ha scritto:
l'unica cosa che nn mi entusiasma della street sono le marmitte e il sound...non è molto cattivo...sembra più un bicilindrico...


ma no dai..
il rumore è molto meglio di quello di un quattro cilindri a mio parere ed è veramente originale...
quel sibilo borbottante..non saprei come definirlo...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3045832
3045832 Inviato: 27 Nov 2007 22:25
 

sarrusoia- ha scritto:


ma no dai..
il rumore è molto meglio di quello di un quattro cilindri a mio parere ed è veramente originale...
quel sibilo borbottante..non saprei come definirlo...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

anche a me il rumore del 3 cilindri piace molto.. quello della street devo ancora sentirlo ma sulla speed triple è molto molto bello.... anche se il sound dell'allungo del 4 cilindri.... icon_razz.gif
 
3048120
3048120 Inviato: 28 Nov 2007 9:18
 

Virgo ha scritto:
Pero' la street esteticamente non mi dice nulla....preferisco molto, ma molto di piu' la sua sorellona speed triple.

Mi sembra troppo magra...le manca quel qualcosa speciale della sorellona icon_wink.gif


Si....le mancano circa una trentina di kg rispetto alla sorellona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .......
 
3048287
3048287 Inviato: 28 Nov 2007 10:01
 

comunque dovunque ho letto che le vibrazioni su questa Street sono all'ordine del giorno...

dalle pedane al manubrio...è tutta una vibrazione...peccato.
 
3048406
3048406 Inviato: 28 Nov 2007 10:21
 

thedoctor750 ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:


ma no dai..
il rumore è molto meglio di quello di un quattro cilindri a mio parere ed è veramente originale...
quel sibilo borbottante..non saprei come definirlo...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

anche a me il rumore del 3 cilindri piace molto.. quello della street devo ancora sentirlo ma sulla speed triple è molto molto bello.... anche se il sound dell'allungo del 4 cilindri.... icon_razz.gif


Vi quoto, da ferma il rumore della street l'ho trovato più cupo e bello di quello della Z che per contro quando ruggisce in allungo diventa molto cattivo.

Vibrazioni?
Qualcosina, ma non ho notato niente di esagerato, io pensavo peggio.
Lamps! icon_biggrin.gif
 
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