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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
11736801
11736801 Inviato: 27 Apr 2011 23:25
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Stefanoba mi faresti un confronto a tutto tondo con la zeta? cosi a come viene senza impengo 0509_doppio_ok.gif
tnks
 
11739249
11739249 Inviato: 28 Apr 2011 14:06
 

Certo,volentieri icon_biggrin.gif
Allora.. io la farei punto per punto

MOTORE Z: sotto i 6000 tranquillo,sopra i 6mila allunga bene fino a 12mila. Forse piu adatta se si ha intenzione di fare "turisimo",o di andarci tranquilli perche sotto i 6000 è un motore tranquillo,anche in autostrada in 6° sei a 130 a 6000 giri..
MOTORE STREET: dalle mie parti si dice "tira come un maiale" gia da 4000 giri,ma la botta è da 8000. Nettamente piu divertente perche per divertirsi puoi anche stare decisamente basso di giri. Più adatto per le "tirate" che per fare viaggi o gite tranquille.. In autostrada paga la minor cilindrata,occorre stare piu elevati di giri per arrivare a 130,se ricordo bene sui 7500.Da segnalare che si impenna di gas in piena accelerazione in 1°..libidine icon_biggrin.gif

SOSPENSIONI Z: Se vai tranquillo sono ok,appena tiri ti occorgi dei limiti,sopratutto io essendo alto e pesante ho sentito subito il limite della forcella che affonda troppo alla minima frenata(nonostante le abbia indurite al massimo,per quanto la forcella conceda) le molle davanti sarebbero stra consigliate.
SOSPENSIONI STREET: Io ho la R..la differenza è abissale gia alla prima curva.. pero non avendo provato la "n" non so che dirti..

FRENI Z: Forse è la cosa piu imbarazzante di quella moto... nonostante avessi messo i tubi in treccia, dopo 3-4 frenate non frenava...
FRENI STREET: Anche qua avendo la r, non so che dirti.. la R frena da paura veramente, il dietro si alza mooolto spesso se si frena decisi. Sulla n non so che dirti...

TELAIO Z: ce l ha? XD
TELAIO STREET: credo che associato alle ottime sospensioni che ha sta moto,fa si di avere una moto agilissima,precisa e divertente. Appena la metti in curva,lei segue quella traiettora,senza ne allargare ne chiudere. Ti da un estrema sicurezza. La z invece non te la dava quella sensazione,perche bastava un sassolino per farti cambiare traiettora e sentirla ondeggiare(chiaro,grazie anche alle sospensioni carenti).

CONSUMI Z: Non ho mai fatto la prova dei consumi,ma sotto coppia consumava poco sinceramente. Anche in autostrada ad andatura costante non consumava tanto. Appena invece aprivi beveva un po,ma nulla di eclatante..nella norma.
CONSUMI STREET: Se si va piano,e dico SE si puo fare anche 20 km/l.. ma se ci si diverte(come è normale con una moto del genere) i consumi calano a una media di 11-13 km/l. Quando tiri le marce,sull indicatore istantaneo di consumo appare un terrificanete 8.5 km/l manco una motogp icon_biggrin.gif

COMODITA' GENERALE Z: l unica grossa pecca è la sella..veramente dura e poco imbottita. Per il resto ha una triangolazione pedane.sella.manubrio molto ampia e permette di stare comodi anche a lungo(se non fosse per la sella)
COMODITA' GENERALE STREET: Un po piu da corsa, pedane un po piu rialzate,che fanno stare con le gambe piu piegate(io però sono alto 1,86),sella decisamente piu morbida della z,pero ancora lontana da comodità di "altre selle"( per esempio,ho provato la daytona 2010,e la sella c***o era comodissima!) comunque esiste la sella in gel se si vuole stare comodi.

IMPRESSIONI GENERALI Z:E' stata la mia prima moto vera,quindi all inizio mi sembrava stratosferica..dopo un annetto pero i deficit di ciclistica e peso si fanno sentire.. L unica cosa che rimpiango è la comodità(sella esclusa) le pedane piu basse sono piu comode,pero è anche vero che per andare forte e per divertirsi,servono quelle della street 0509_pernacchia.gif
IMPRESSIONI GENERALI STREET: La prima cosa che colpisce è la strumentazione,favolosa..poi la metti in moto e il suono è un altro punto a suo favore.. ha un rumore favoloso gia con gli scarichi originali.. quando si apre gas,sotto il serbatoio si sente un casino assurdo..favoloso icon_biggrin.gif
Moto stra divertente,leggera,precisa,si impenna di gas in 1°..per ora dopo 3000 km percorsi non trovo difetti. Da segnarlare nessuna rottura meccanica o difetto generale. Dopo 3 mesi,mi fa pensare che resterò in triumph tutta la vita icon_biggrin.gif ovviamente la prossima sarà la speed...


Mi sono divulgato un po,spero di essere stato d'aiuto a te ed a altri che sono indecisi.
La mia esperienza dopo 3 mesi e 3000 km è veramente ottima icon_smile.gif Da guidare è una goduria..consigliatissima icon_smile.gif

ps.
Ho fatto paragone con la mia che è la R, sulla N non so che dire perche non l ho mai provata.. pero a quanto letto su vari forum e su vari giornali,gia la N è nettamente meglio di qualsiasi altra naked 600.. Però credo che a quel punto,una R sarebbe la soluzione adatta.. alla fine se decidi di mettere le mani su una N per farla R,ci spendi sicuramente di piu che comprare direttamente la R stessa.

Tutto quanto scritto sopra,sono pareri personali,ovvio che qualòcuno potràù discutere alcune cose di quanto scritto,però IO ho avuto queste sensazioni.
Un saluto a tutti

Aggiungo ora una cosa,che mi ero dimenticato. Un "difetto" della street è senza dubbio il calore proveniente dal collettore sotto sella.. scalda parecchio,e sopratutto a velocità evelevate (150-160) si crea un vuioto d aria dietro la schiena,che fa si che i gas di scarico che fuoriescono dalle marmitte vadano essattamente contro la schiena(se capita di avere la maglietta alzata,ti si ustiona la schiena)

Ultima modifica di stefanoba19 il 28 Apr 2011 21:10, modificato 1 volta in totale
 
11739560
11739560 Inviato: 28 Apr 2011 14:50
 

io concordo su quasi tutto quello che hai scritto io anche come prima moto ho avuto una Z e sono passato alla street R l'unica precisione che mi sento da aggiungere è che la Z scalda si e no la metà della Street, il calore sulla Z io l'ho accusato veramente poco andavo al mare in costume tranquillamente, sulla street è impossibile le due marmitte fanno sentire veramente tanto ma tanto ma tanto calore soprattutto quando si sta in città fermi al semaforo! icon_biggrin.gif
 
12811859
12811859 Inviato: 20 Dic 2011 0:13
 

_-Luk-_ ha scritto:


vero icon_smile.gif

però ti dirò io ho preso da poco la z750. E' la prima moto quindi è il parere di uno che ne capisce poco, però ripeto, sono salito sul 696 prima e mi ha dato una brutta sensazione. E' talmente piccolo e leggero che mi ha trasmesso una sensazione di precarietà (anche se poi è tutt'altro). Mi sembrava di stare su una bici. La zetina mi è sembrata cucita su misura, sensazione di assoluta confidenza.

Sono consapevole del fatto che sono solo sensazioni, poi in strada si comportano al contrario, però sono contento di aver preso questa perchè è una prima moto, e in questi casi è bello prendere la moto che piace di più. La aggiusti un pò, ti diverti, poi un domani, cresciuta la passione se crescerà, prenderò una moto scegliendo anche in base ad altri fattori.



Riapro questo topic un pò datato perchè se non sfollo oggi sfollo domani.
In testa ho solo solo queste due moto: Z750R e street triple R.
La Z fino a pochi minuti fa la preferivo in tutto e per tutto, anche dopo esserci salito sopra, l' ho sentita mia. E' mastodontica,grossa e alta e a me le moto mastodontiche piacciono, soprattutto perchè sono alto.
Da pochi minuti qualcosa, ma non so cosa, mi ha portato inconsapevolmente a scrivere su Google "YouTube" e trovare qualche video della street.
La situazione fino a pochi minuti fa era così: odiavo la street, esteticamente non mi piaceva, amavo invece la Z, il suo rombo e le sue linee spigolose che mi fanno impazzire. Da pochi minuti la situazione è questa: mi piacciono entrambe.
Il 3 cilindri forse è il motore che più mi si addice ma non so cosa mi frena nel dire:"Ok, compro la street". Qualcosa mi frena ma non so cosa. Il problema è che se adesso potessi andare a comprare la Z, non la comprerei, proprio perchè devo rifletterci ancora su!
Una cosa non mi è chiara oltre alla miriade di dubbi che ho in testa: com'è possibile che il 3 cilindri abbia un erogazione spalmata lungo tutto il range di giri messi a disposizione dalla street? Essendo la potenza di questa moto "spalmata" lungo tutti o quasi i giri a disposizione, la coppia sarà la stessa di un 4 cilindri oppure sarà minore? In un primo momento mi viene da pensare: un 4 cilindri(Z750) spinge ad esempio dai 9000 fino ai 14000, un 3 cilindri invece ha la stessa coppia di un 4 cilindri solo che questa coppia dura molto di più dato che è spalmata lungo tutto il range di giri. Giusto?
Ragazzi per favore aiutatemi e se vi è possibile toglietemi tutti sti dubbi perchè sto per scoppiare 0509_si_picchiano.gif
 
12811893
12811893 Inviato: 20 Dic 2011 0:26
 

SunFun ha scritto:
...com'è possibile che il 3 cilindri abbia un erogazione spalmata lungo tutto il range di giri messi a disposizione dalla street? Essendo la potenza di questa moto "spalmata" lungo tutti o quasi i giri a disposizione, la coppia sarà la stessa di un 4 cilindri oppure sarà minore? In un primo momento mi viene da pensare: un 4 cilindri(Z750) spinge ad esempio dai 9000 fino ai 14000, un 3 cilindri invece ha la stessa coppia di un 4 cilindri solo che questa coppia dura molto di più dato che è spalmata lungo tutto il range di giri. Giusto?

Il tre cilindri è fighissimo, specie in strada, perché combina i pregi del 2 e del 4.
La coppia in assoluto dipende dalla cilindrata, ma il tipo d'erogazione dal frazionamento.
Se il bicilindrico dà il meglio in basso con alti scarsi e il quattro ha il bello in alto con bassi scarni, il tre rende al massimo proprio nei giri che in strada si usano, ossia dai mediobassi ai medioalti.
Spero di averti fatto un riassunto decente...
 
12812302
12812302 Inviato: 20 Dic 2011 10:04
 

Come Biker86 ho avuto una Z750 per 2 anni poi mollata in favore di una street r.

SunFun ha scritto:
Essendo la potenza di questa moto "spalmata" lungo tutti o quasi i giri a disposizione, la coppia sarà la stessa di un 4 cilindri oppure sarà minore?
SunFun ha scritto:
In un primo momento mi viene da pensare: un 4 cilindri(Z750) spinge ad esempio dai 9000 fino ai 14000, un 3 cilindri invece ha la stessa coppia di un 4 cilindri solo che questa coppia dura molto di più dato che è spalmata lungo tutto il range di giri. Giusto?

La coppia sulla carta è minore per la triumph, nella guida reale più che altro è diversa.
Più pronta ai bassi giri la street. Anche grazie alle marce parecchio più corte, in uscita di curva è subito presente dove la Z arranca.
Ha però una curva di coppia molto piatta. Vuol dire che spinge sempre bene, ma per contro non ha l'esaltante progressione della zetina che ha la progressione classica del 4 cilindri, più ti avvicini alla zona rossa più sembra tirar fuori cavalli con un allungo molto godurioso che manca ai 3 cilindri.

Com'é logico, hanno entrambe pro e contro 0509_up.gif


Lamps!
 
12812978
12812978 Inviato: 20 Dic 2011 14:58
 

E' proprio questa cosa del motore che mi frena. Non so quale scegliere. Il 2 sicuramente no.
Dovrei provarle entrambe per capire ma purtroppo non so a chi chiedere.
Mio cugino ha una speed triple però non si può paragonare un 675 ad un 1050...
 
12813199
12813199 Inviato: 20 Dic 2011 15:53
 

SunFun magari puoi provare a prenotare una prova da un concessionario oppure trovarla in affitto, se non hai amici che possiedono quella moto e sono disposti a fartela provare icon_wink.gif
 
12814109
12814109 Inviato: 20 Dic 2011 19:58
 

Maurizio60 ha scritto:
SunFun magari puoi provare a prenotare una prova da un concessionario oppure trovarla in affitto, se non hai amici che possiedono quella moto e sono disposti a fartela provare icon_wink.gif



Ottima idea! Non ci avevo proprio pensato!
Ma generalmente costa qualcosa provare una moto da un concessionario?
 
12814825
12814825 Inviato: 20 Dic 2011 22:18
 

SunFun ha scritto:



Ottima idea! Non ci avevo proprio pensato!
Ma generalmente costa qualcosa provare una moto da un concessionario?

Perdonami:ma secondo te, un concessionario farebbe provare una moto ad una persona senza patente? icon_rolleyes.gif
 
12814869
12814869 Inviato: 20 Dic 2011 22:25
 

MrTomy ha scritto:

Perdonami:ma secondo te, un concessionario farebbe provare una moto ad una persona senza patente? icon_rolleyes.gif
Beh, pagando magari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12814893
12814893 Inviato: 20 Dic 2011 22:31
 

Mi son perso la parte della discussione dove si dice che non ha la patente icon_rolleyes.gif
 
12814906
12814906 Inviato: 20 Dic 2011 22:33
 
 
12814922
12814922 Inviato: 20 Dic 2011 22:35
 

E va bè allora ditelo!!! icon_mrgreen.gif
 
12816239
12816239 Inviato: 21 Dic 2011 13:59
 

Ho per caso detto che la moto voglio provarla ora? icon_mrgreen.gif


Secondo voi potendo scegliere tra Z e street, considerando che dopo circa 3 anni potrei pure passare al 1000cc, cosa mi consigliate di prendere?
Ad esempio prendo adesso la Z, faccio esperienza con il 4 cilindri e se mi piace continuo ad usare moto con 4 cilindri magari passando al 1000cc, altrimenti se non mi piace il 4 passo al 3 cilindri, una speed triple ad esempio. Oppure potrei fare tutto il contrario.
Voi che cosa fareste?
 
12819548
12819548 Inviato: 22 Dic 2011 12:57
 

stefanoba19 ha scritto:
Certo,volentieri icon_biggrin.gif
Allora.. io la farei punto per punto

MOTORE Z: sotto i 6000 tranquillo,sopra i 6mila allunga bene fino a 12mila. Forse piu adatta se si ha intenzione di fare "turisimo",o di andarci tranquilli perche sotto i 6000 è un motore tranquillo,anche in autostrada in 6° sei a 130 a 6000 giri..
MOTORE STREET: dalle mie parti si dice "tira come un maiale" gia da 4000 giri,ma la botta è da 8000. Nettamente piu divertente perche per divertirsi puoi anche stare decisamente basso di giri. Più adatto per le "tirate" che per fare viaggi o gite tranquille.. In autostrada paga la minor cilindrata,occorre stare piu elevati di giri per arrivare a 130,se ricordo bene sui 7500.Da segnalare che si impenna di gas in piena accelerazione in 1°..libidine icon_biggrin.gif

SOSPENSIONI Z: Se vai tranquillo sono ok,appena tiri ti occorgi dei limiti,sopratutto io essendo alto e pesante ho sentito subito il limite della forcella che affonda troppo alla minima frenata(nonostante le abbia indurite al massimo,per quanto la forcella conceda) le molle davanti sarebbero stra consigliate.
SOSPENSIONI STREET: Io ho la R..la differenza è abissale gia alla prima curva.. pero non avendo provato la "n" non so che dirti..

FRENI Z: Forse è la cosa piu imbarazzante di quella moto... nonostante avessi messo i tubi in treccia, dopo 3-4 frenate non frenava...
FRENI STREET: Anche qua avendo la r, non so che dirti.. la R frena da paura veramente, il dietro si alza mooolto spesso se si frena decisi. Sulla n non so che dirti...

TELAIO Z: ce l ha? XD
TELAIO STREET: credo che associato alle ottime sospensioni che ha sta moto,fa si di avere una moto agilissima,precisa e divertente. Appena la metti in curva,lei segue quella traiettora,senza ne allargare ne chiudere. Ti da un estrema sicurezza. La z invece non te la dava quella sensazione,perche bastava un sassolino per farti cambiare traiettora e sentirla ondeggiare(chiaro,grazie anche alle sospensioni carenti).

CONSUMI Z: Non ho mai fatto la prova dei consumi,ma sotto coppia consumava poco sinceramente. Anche in autostrada ad andatura costante non consumava tanto. Appena invece aprivi beveva un po,ma nulla di eclatante..nella norma.
CONSUMI STREET: Se si va piano,e dico SE si puo fare anche 20 km/l.. ma se ci si diverte(come è normale con una moto del genere) i consumi calano a una media di 11-13 km/l. Quando tiri le marce,sull indicatore istantaneo di consumo appare un terrificanete 8.5 km/l manco una motogp icon_biggrin.gif

COMODITA' GENERALE Z: l unica grossa pecca è la sella..veramente dura e poco imbottita. Per il resto ha una triangolazione pedane.sella.manubrio molto ampia e permette di stare comodi anche a lungo(se non fosse per la sella)
COMODITA' GENERALE STREET: Un po piu da corsa, pedane un po piu rialzate,che fanno stare con le gambe piu piegate(io però sono alto 1,86),sella decisamente piu morbida della z,pero ancora lontana da comodità di "altre selle"( per esempio,ho provato la daytona 2010,e la sella c***o era comodissima!) comunque esiste la sella in gel se si vuole stare comodi.

IMPRESSIONI GENERALI Z:E' stata la mia prima moto vera,quindi all inizio mi sembrava stratosferica..dopo un annetto pero i deficit di ciclistica e peso si fanno sentire.. L unica cosa che rimpiango è la comodità(sella esclusa) le pedane piu basse sono piu comode,pero è anche vero che per andare forte e per divertirsi,servono quelle della street 0509_pernacchia.gif
IMPRESSIONI GENERALI STREET: La prima cosa che colpisce è la strumentazione,favolosa..poi la metti in moto e il suono è un altro punto a suo favore.. ha un rumore favoloso gia con gli scarichi originali.. quando si apre gas,sotto il serbatoio si sente un casino assurdo..favoloso icon_biggrin.gif
Moto stra divertente,leggera,precisa,si impenna di gas in 1°..per ora dopo 3000 km percorsi non trovo difetti. Da segnarlare nessuna rottura meccanica o difetto generale. Dopo 3 mesi,mi fa pensare che resterò in triumph tutta la vita icon_biggrin.gif ovviamente la prossima sarà la speed...


Mi sono divulgato un po,spero di essere stato d'aiuto a te ed a altri che sono indecisi.
La mia esperienza dopo 3 mesi e 3000 km è veramente ottima icon_smile.gif Da guidare è una goduria..consigliatissima icon_smile.gif

ps.
Ho fatto paragone con la mia che è la R, sulla N non so che dire perche non l ho mai provata.. pero a quanto letto su vari forum e su vari giornali,gia la N è nettamente meglio di qualsiasi altra naked 600.. Però credo che a quel punto,una R sarebbe la soluzione adatta.. alla fine se decidi di mettere le mani su una N per farla R,ci spendi sicuramente di piu che comprare direttamente la R stessa.

Tutto quanto scritto sopra,sono pareri personali,ovvio che qualòcuno potràù discutere alcune cose di quanto scritto,però IO ho avuto queste sensazioni.
Un saluto a tutti

Aggiungo ora una cosa,che mi ero dimenticato. Un "difetto" della street è senza dubbio il calore proveniente dal collettore sotto sella.. scalda parecchio,e sopratutto a velocità evelevate (150-160) si crea un vuioto d aria dietro la schiena,che fa si che i gas di scarico che fuoriescono dalle marmitte vadano essattamente contro la schiena(se capita di avere la maglietta alzata,ti si ustiona la schiena)


Bel confronto complimenti! 0509_up.gif Non sei il primo (riviste incluse) che sottolinea il distacco fra street e Z.. la Z è sempre stata la moto dei miei sogni fin da quando ho 14 anni ma mi è bastata spostarla di 100m a motore spento per farmi capire che mi avrebbe complicato la vita :S poi vabbè in movimento e da ferma è un'altra cosa, e che cosa icon_biggrin.gif

Ps. Con la giacca la maglietta non ti si alza icon_wink.gif
 
12819605
12819605 Inviato: 22 Dic 2011 13:20
 

stefanoba19 ha scritto:
comunque esiste la sella in gel se si vuole stare comodi.
Se non è cambiato qualcosa da allora, quando l'ho presa nel 2009 la sella in gel era di serie per la versione R, comunque sulla mia c'é. eusa_think.gif

Altra differenza tra le due, di notte la street fa veramente molta più luce della Z, sia davanti sia ai lati, e anche dell'FZ6 unica altra naked che ho provato in notturna.

La versione N l'ho guidata per una 60ina di chilometri, le sospensioni le ho trovate parecchio più mobide sia anteriori sia posteriori, però comodissime sui dossi icon_mrgreen.gif e la sella effettivamente l'ho trovata più dura della mia, ma sempre più morbida di quella della Z.

Per le gambe anch'io ho patito il passaggio, sulla Z son più distese e decisamente più comode.

Lamps!
 
12821214
12821214 Inviato: 22 Dic 2011 21:36
 

Ragazzi grazie mille per l' aiuto, inizio a fare chiarezza.
Potreste gentilmente rispondere alla mia precedente domanda?
 
12821870
12821870 Inviato: 23 Dic 2011 0:29
 

Però non mi sembra giusto paragonare la zeta alla street


la zeta nasce come un naked tranquilla, motore coppioso,sospensioni morbide e peso elevato. Il progetto è economico nonostante i 750cc, il telaio è quello che è, i freni pure. Ottimo il rapporto qualità prezzo, soprattutto per essere una 750 venduta al prezzo di un 600. Anche la versione R nonostante guadagni se non sbaglio forcella e forcellone delle zeta 1000 resta pur sempre di un livello più basso della street anche di quella non R. Pensate che in una comparativa di Superbike di una paio di mesi fa la zetaR può essere paragonata a una nuova Hornet, anzi a dirla tutta il 4 cilindri Honda se guidato sportivamente va più della 750.

Già solo se ci si ferma a guardare i due telai si potrebbe dire: ''stop, imparagonabili''

Detto questo mi sento di sottolineare che non ho nulla contro la zeta o pro la street è solo che mi sento di sottolineare che sono due moto di una livello troppo diverso per essere paragonate.

Forse ora un paragone più fattibile può essere fatto con il nuovo Gsr750, ma questo è un altra storia/topic.

doppio_lamp_naked.gif
 
12822337
12822337 Inviato: 23 Dic 2011 10:03
 

oppure se la devi prendere nuova

mv brutale 675 che esce a marzo 0509_up.gif
 
12823616
12823616 Inviato: 23 Dic 2011 15:21
 

Matrom89 ha scritto:
Però non mi sembra giusto paragonare la zeta alla street


la zeta nasce come un naked tranquilla, motore coppioso,sospensioni morbide e peso elevato. Il progetto è economico nonostante i 750cc, il telaio è quello che è, i freni pure. Ottimo il rapporto qualità prezzo, soprattutto per essere una 750 venduta al prezzo di un 600. Anche la versione R nonostante guadagni se non sbaglio forcella e forcellone delle zeta 1000 resta pur sempre di un livello più basso della street anche di quella non R. Pensate che in una comparativa di Superbike di una paio di mesi fa la zetaR può essere paragonata a una nuova Hornet, anzi a dirla tutta il 4 cilindri Honda se guidato sportivamente va più della 750.

Già solo se ci si ferma a guardare i due telai si potrebbe dire: ''stop, imparagonabili''

Detto questo mi sento di sottolineare che non ho nulla contro la zeta o pro la street è solo che mi sento di sottolineare che sono due moto di una livello troppo diverso per essere paragonate.

Forse ora un paragone più fattibile può essere fatto con il nuovo Gsr750, ma questo è un altra storia/topic.

doppio_lamp_naked.gif



Scusa ma il motore coppioso non era quello della street?


@topo: si la prenderò nuova la moto ma la mv brutale non mi gusta molto...il prezzo non pensavo fosse così basso essendo una mv, però più di tanto non mi garba, soprattutto per quel faro enorme.
 
12823721
12823721 Inviato: 23 Dic 2011 15:47
 

coppioso riferito alle altre giapponesi 4 cilindri (600).
 
12823762
12823762 Inviato: 23 Dic 2011 16:00
 

Io ti consiglierei la Street.

Un po perché la Z750 non mi è mai piaciuta più di tanto (non me ne vogliano i proprietari), non mi è proprio mai andata a genio... Tutto qua.

Invece la Street è molto molto bella. Molto curata nei dettagli e tiene pure molto il prezzo anche da usata. Per me è la scelta migliore.
 
12823795
12823795 Inviato: 23 Dic 2011 16:09
 

giomasce ha scritto:
coppioso riferito alle altre giapponesi 4 cilindri (600).



Anche risapetto alla street la zeta ha più coppia, dichiara una coppia massima di 7,6 kgm (75Nm) a 8.200 giri, mentre la street una coppia massima di 7,0 kgm (69Nm) a 9.100 giri.
Non molto ma la minor cilindrata della street su questo paga pegno icon_wink.gif

Lamps!
 
12823807
12823807 Inviato: 23 Dic 2011 16:12
 

E allora dov'è il problema?
Hanno gli stessi cavalli,la Z ha più coppia, più potenza...il peso è l' unica cosa che la limita?
 
12823869
12823869 Inviato: 23 Dic 2011 16:27
 

SunFun ha scritto:
E allora dov'è il problema?
Hanno gli stessi cavalli,la Z ha più coppia, più potenza...il peso è l' unica cosa che la limita?


Dici poco.
35 chili di differenza che tu sia tra le curve strette, in ripresa oppure in frenata, fanno molta differenza. Anche a livello di impegno e divertimento.
Inoltre c'é anche la ciclistica a dividerle.
Ho avuto la Z750 due anni, non dirò mai che non è una moto agile, affidabile e con un gran motore oltre ad avere un'estetica per me da urlo 0509_doppio_ok.gif

Ma la street che trovo molto meno bella, è obbiettivamente un'altra cosa 0509_up.gif

Lamps!
 
12823928
12823928 Inviato: 23 Dic 2011 16:43
 

HGH ha scritto:


Dici poco.
35 chili di differenza che tu sia tra le curve strette, in ripresa oppure in frenata, fanno molta differenza. Anche a livello di impegno e divertimento.
Inoltre c'é anche la ciclistica a dividerle.
Ho avuto la Z750 due anni, non dirò mai che non è una moto agile, affidabile e con un gran motore oltre ad avere un'estetica per me da urlo 0509_doppio_ok.gif

Ma la street che trovo molto meno bella, è obbiettivamente un'altra cosa 0509_up.gif

Lamps!



Quindi a rigor di logica "scegliere con il cuore basandosi su quale moto ci piace di più" è un presupposto trascurabile?
 
12823999
12823999 Inviato: 23 Dic 2011 16:58
 

SunFun ha scritto:
Quindi a rigor di logica "scegliere con il cuore basandosi su quale moto ci piace di più" è un presupposto trascurabile?
"A rigor di logica" e "scegliere con il cuore" sono agli antipodi, è evidente che non possano coincidere i risultati.
 
12824023
12824023 Inviato: 23 Dic 2011 17:03
 

Petrus ha scritto:
"A rigor di logica" e "scegliere con il cuore" sono agli antipodi, è evidente che non possano coincidere i risultati.
Quotone.


SunFun ha scritto:

Quindi a rigor di logica "scegliere con il cuore basandosi su quale moto ci piace di più" è un presupposto trascurabile?

No, per nulla.
Ogniuno deve scegliere secondo i suoi personali criteri, giusti per lui. 0509_up.gif

La Z750 l'avevo comprata scegliendo col cuore, proprio perché incantato da quanto mi piaceva esteticamente.
Della street invece mi sono innamorato "a rigor di logica" per quant'é divertente da guidare, per me a quel punto era più importante una moto divertente che una che mi piacesse esteticamente e ho fatto il cambio, per un altro potrebbe essere il contrario ed avremmo ragione entrambi, non c'é regola giusta o sbagliata.

Lamps!
 
12824049
12824049 Inviato: 23 Dic 2011 17:09
 

Petrus ha scritto:
"A rigor di logica" e "scegliere con il cuore" sono agli antipodi, è evidente che non possano coincidere i risultati.



"A rigor di logica" era riferito a quello che aveva detto HGH e non alla mia di logica.
Comunque sono daccordo, ottima affermazione 0509_up.gif


@HGH: hai ragione amico, hai ragione.
 
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