Leggi il Topic


cos'è? (tubicini del carburatore)
1920004
1920004 Inviato: 23 Giu 2007 19:37
Oggetto: cos´è? (tubicini del carburatore)
 

ciao a tutti....ho un f12lc e avevo un dubbio su 2 tubicini del carburatore che partono dal carburatore e non ho capito bene dove vadano a finire.....penso al serbatoio della benza ma non ne sono sicuro.....
grazie


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1920027
1920027 Inviato: 23 Giu 2007 19:43
 

dovrebbe essere una pompa c,in parole povere fa passare benzina solo quando il motore gira.
 
1920040
1920040 Inviato: 23 Giu 2007 19:45
 

una pompa c??? icon_eek.gif ...mai sentito...ma tutti gli scooter l'hanno?
 
1920074
1920074 Inviato: 23 Giu 2007 19:54
 

potresi sbajiare ma qll "coso " collega il carburo al serbatorio o della benza o dell'olio...e se nn mi sabjo è il depressore..xò....mi sa ke mi sabjo..
 
1920142
1920142 Inviato: 23 Giu 2007 20:08
 

mmmm.....altri?
 
1920207
1920207 Inviato: 23 Giu 2007 20:21
 

ja-aki ha scritto:
mmmm.....altri?

è il normalissimo depressore che c'è in tutti gli scooter dei nostri tempi...un tubo è quello che porta la benzina e l'altro serve appunto per il depressore
 
1920245
1920245 Inviato: 23 Giu 2007 20:30
 

ok grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
1920287
1920287 Inviato: 23 Giu 2007 20:41
 

ja-aki ha scritto:
una pompa c??? icon_eek.gif ...mai sentito...ma tutti gli scooter l'hanno?
non conoscevo il nome esatto comunque il funzionamento è quello icon_redface.gif
 
1920297
1920297 Inviato: 23 Giu 2007 20:42
 

allora nn mi sabjavo era il depresore...wow.. icon_biggrin.gif
 
1922741
1922741 Inviato: 24 Giu 2007 15:47
 

Si infatti! quello è il depressore!
 
1923001
1923001 Inviato: 24 Giu 2007 17:24
 

è il depressore serve a far defluire la benza solo quando il morore gira precisamente il tubo di sotto è queelo attaccato al carburatore e all'interno si forma la depressione del motore qullo di sopra e il tubo della benzina
 
1923320
1923320 Inviato: 24 Giu 2007 19:04
 

grazie delle risposte.....quindi il depressore fa in modo che quando smonto il carburatore non esca benza giusto?e una volta tolto il carburo xò la benza che c'e nel tubo esce?
 
1923357
1923357 Inviato: 24 Giu 2007 19:09
 

ja-aki ha scritto:
grazie delle risposte.....quindi il depressore fa in modo che quando smonto il carburatore non esca benza giusto?e una volta tolto il carburo xò la benza che c'e nel tubo esce?


Esatto, quando smonti il carbu dobrebbe uscire solo la benzina contenuta nella vaschetta e se togli il tubo dovrebbe uscire quel tantino che c'è nel tubo.
Se la benzina continua ad uscire è rotto il depressore.
 
1923372
1923372 Inviato: 24 Giu 2007 19:12
 

ok perfetto....avevo ancora una domanda....x carburare bisogna solamente cambiare i getti fino a trovare quello giusto o bisogna intervenire anche in altre parti oltre ai getti?
 
1923389
1923389 Inviato: 24 Giu 2007 19:14
 

ja-aki ha scritto:
ok perfetto....avevo ancora una domanda....x carburare bisogna solamente cambiare i getti fino a trovare quello giusto o bisogna intervenire anche in altre parti oltre ai getti?


Anche sulla vite dell'aria. icon_wink.gif
 
1924151
1924151 Inviato: 24 Giu 2007 21:29
 

ma la vite dell'aria è presente anche nei carburatori ad aria automatica?e tipo spillo o filo del gas vanno toccati x carburare?
 
1924244
1924244 Inviato: 24 Giu 2007 21:46
 

SI
 
1924619
1924619 Inviato: 24 Giu 2007 22:47
 

Non sò se è presente anche per l'aria automatica, ma credo di sì.
Per la seconda opzione sì, ma raramente si deve intervanire su di esso poichè è già stato regolato dalla casa, solitamente sulla seconda tacca.
 
1926785
1926785 Inviato: 25 Giu 2007 11:35
 

ok comunque io dovrei mettere un 17.5.......quindi probabilmente dovrò toccare solo getti e vite dell'aria giusto?
 
1928270
1928270 Inviato: 25 Giu 2007 14:02
 

ja-aki ha scritto:
ok comunque io dovrei mettere un 17.5.......quindi probabilmente dovrò toccare solo getti e vite dell'aria giusto?


Credo di sì, ma non avendo un 17,5 non sò di preciso com'è e se è regolato giusto anche lo spillo.
 
1928490
1928490 Inviato: 25 Giu 2007 14:18
 

innanzitutto l'ogetto in foto non è "il depressore" è il rubinetto del serbatoio della benzina dal quale partono 2 tubi uno trasporta benzina e nell'altro si crea un vuoto d'aria generato dal pistone che fa si che la benzina scendi... poi per carburare devi agire su: tacca del fermo dello spillo, getto max, vite aria
 
1935004
1935004 Inviato: 26 Giu 2007 10:08
 

fercoz ha scritto:
innanzitutto l'ogetto in foto non è "il depressore" è il rubinetto del serbatoio della benzina dal quale partono 2 tubi uno trasporta benzina e nell'altro si crea un vuoto d'aria generato dal pistone che fa si che la benzina scendi... poi per carburare devi agire su: tacca del fermo dello spillo, getto max, vite aria



grazie icon_biggrin.gif
 
1938402
1938402 Inviato: 26 Giu 2007 15:56
 

fercoz ha scritto:
innanzitutto l'ogetto in foto non è "il depressore" è il rubinetto del serbatoio della benzina dal quale partono 2 tubi uno trasporta benzina e nell'altro si crea un vuoto d'aria generato dal pistone che fa si che la benzina scendi... poi per carburare devi agire su: tacca del fermo dello spillo, getto max, vite aria


E' il depressore, ma si può definire anche rubinetto (tecnicamente è un rubinetto a depressione). icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©