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Phantom F12r air cooled [che diavolo di blocco è questo??]
3977361
3977361 Inviato: 21 Mar 2008 18:47
 



salvotheking ha scritto:
io ho 1 phantom f 12r ac....anke a me è capitato lo stesso problema fa i 64 SEGNATI...è l ho portato a far vedere..molto probabilmente tt ciò è opera della marmitta k nel collegamento di mezzo è bloccata....provate a smontarla o a cambiare la marmitta e il problema nn ci sarà più....quanto al motore è minarelli ho parlato cn il fornitore...

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Fa di + il mio zip 4t!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3982031
3982031 Inviato: 22 Mar 2008 12:47
 

o ragazzi, basta con questa storia.. il motore è un KEEWAY MOTORS MODELLO CMA 02C, c'è pure sul libretto ragazzi disciulatevi un po'!! icon_mrgreen.gif

p.s. salvo, cambia fornitore, ho parlato io stesso con un capoccia della Malaguti alla fiera del cicloe motociclo di Milano, e mi ha confermato che il blocco nella versione ad aria è quello che ho riportato sopra, spiegandomi anche il motivo:

volevano proporre uno scooter che mantenga la qualità di costruzione, materiali e finiture della Malaguti tenendo però il prezzo molto basso, ricorrendo ad un blocco motore di tutto rispetto (c'è cinese e cinese eh, cioè, la Keeway non è la Zhongyu per dire!!) ma prodotto interamente in Cina
 
4218652
4218652 Inviato: 18 Apr 2008 14:32
 

io non sono molto esperto ma posso assicurarvi ke il modello ad aria fa i 65 perché c'è un blocco keeway...comuque se si cambia la marmitta quanto viaggia quello d aria?quale marmitta va meglio sul phantom?arrow, ginelli o rx?se si cambiano variatore e marmitta quanto viaggia?vi prego rispondete!!!!
 
4218742
4218742 Inviato: 18 Apr 2008 14:39
 

ho sbagliato...non rx ma zx e non ginelli ma gianelli.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4219744
4219744 Inviato: 18 Apr 2008 16:12
 

lo_1993 ha scritto:
io non sono molto esperto ma posso assicurarvi ke il modello ad aria fa i 65 perché c'è un blocco keeway...comuque se si cambia la marmitta quanto viaggia quello d aria?quale marmitta va meglio sul phantom?arrow, ginelli o rx?se si cambiano variatore e marmitta quanto viaggia?vi prego rispondete!!!!

Se va piano da originale, non saprei quanto ti possa migliorare, dato che ha un blocco che fa ridere icon_lol.gif icon_lol.gif
Però di certo la situazione un po' migliora icon_wink.gif
 
4220428
4220428 Inviato: 18 Apr 2008 17:35
 

si ma piu o meno di quanto mi aumenta la velocita cambiando solo la marmitta?e quanto se cambio marmitta e variatore?quale marmitta e quale variatore è meglio mettere al phantom?quanto mi viene a costare?per levare questo maledetto blocco bisogna cambiare tutto il motore o no?rx icon_cry.gif icon_question.gif icon_wink.gif icon_question.gif icon_sad.gif
 
4221830
4221830 Inviato: 18 Apr 2008 19:55
 

lo_1993 ha scritto:
si ma piu o meno di quanto mi aumenta la velocita cambiando solo la marmitta?e quanto se cambio marmitta e variatore?quale marmitta e quale variatore è meglio mettere al phantom?quanto mi viene a costare?per levare questo maledetto blocco bisogna cambiare tutto il motore o no?rx icon_cry.gif icon_question.gif icon_wink.gif icon_question.gif icon_sad.gif

noi per blocco intendiamo il motore... il tuo pultroppo è un motore fatto malissimo e per farlo andare bene devi cambiare il blocco motore cioè tutto... è una operazione che io sinceremente non me ne intendo... per farlo andare bene dovresti mettere il blocco motore del vecchio phantom che è minarelli e poi da lì và già bene... se poi lo modifichi icon_wink.gif
 
4222181
4222181 Inviato: 18 Apr 2008 20:34
 

capito...e se invece cambio marmitta(arrow extreme)e variatore(malossi) mi viene a costare piu o meno che cambiare motore?a quanto mi andrebbe se cambio motore?e se cambio marmitta e variatore? icon_question.gif
 
4301711
4301711 Inviato: 28 Apr 2008 19:56
 

ciao a tt io ho l' f12 r ad aria e mi fa i 61 km\h in piano tirato al max ho levato i blokki alla marmitta (originale) variatore e centralina... ma è normale ke vada così piano? quanto potrà mmigliorare se ci cambio la marmitta e ci metto una tt o zx? vi sarei grato se mi rispondeste... GRAZIE CIAUUUUU!!
 
4301943
4301943 Inviato: 28 Apr 2008 20:16
 

beppeboris ha scritto:
e brava malaguti che a quanto pare ha trovato un modo per risparmiare... comunque non credo affatto che sia l'unico scooter italiano con parti meccaniche o con l'intero blocco motore prodotto in paesi dove la manodopera è moolto economica


anche la benelli, cavolo che schifo...
 
4303062
4303062 Inviato: 28 Apr 2008 21:32
 

Allora ragazzi vi chiarisco un pò le idee... voi avete uno scooter che monta un blocco motore (meglio conosciuto come GT) ad aria prodotto in Cina... la sua velocità max non è superiore ai 65km/h...
se decidete di modificarlo potete montare una qualsiasi marmitta per scooter 50 e un variatore (un multivar per esempio che costa sui 60/70 euro)...
montando marmitta e variatore aumenterete la ripresa e l'allungo, ma la velocità sarà circa di max 70km/h, 75 se tarato alla perfezione... potete anche aggiunger un carburatore 17.5, ma se non ricordo male dovrebbe già montarlo di serie (potrei dire una boiata non mi ricordo adesso) comunque con carburatore, marmitta e variatore se tarate la carburazione dello scooter alla perfezione i 75/80 km/h li toccate tranquillamente... attenzione però il vostro è un blocco ad aria (e perlopiù cinese) quindi ha la tendenza sui viaggi lunghi a surriscaldarsi (specialmente in estate se dovete fare degli spostamenti superiori ai 50km) e quindi il motore potrebbe perdere di potenza arrivando non superare in alcuni casi i 45km/h, ma non preoccupatevi; in caso di viaggio lungo programmate delle soste per riposare voi stessi e il vostro scooter e dopo ripartite...
se avete altre domande chiedete pure icon_wink.gif
lampsss
 
4304057
4304057 Inviato: 28 Apr 2008 22:31
 

il carburatore sull'F12r ad aria è un Gurtner 12mm
 
4304229
4304229 Inviato: 28 Apr 2008 22:42
 

uomointhedark ha scritto:
Allora ragazzi vi chiarisco un pò le idee... voi avete uno scooter che monta un blocco motore (meglio conosciuto come GT) ad aria prodotto in Cina... la sua velocità max non è superiore ai 65km/h...
se decidete di modificarlo potete montare una qualsiasi marmitta per scooter 50 e un variatore (un multivar per esempio che costa sui 60/70 euro)...
montando marmitta e variatore aumenterete la ripresa e l'allungo, ma la velocità sarà circa di max 70km/h, 75 se tarato alla perfezione... potete anche aggiunger un carburatore 17.5, ma se non ricordo male dovrebbe già montarlo di serie (potrei dire una boiata non mi ricordo adesso) comunque con carburatore, marmitta e variatore se tarate la carburazione dello scooter alla perfezione i 75/80 km/h li toccate tranquillamente... attenzione però il vostro è un blocco ad aria (e perlopiù cinese) quindi ha la tendenza sui viaggi lunghi a surriscaldarsi (specialmente in estate se dovete fare degli spostamenti superiori ai 50km) e quindi il motore potrebbe perdere di potenza arrivando non superare in alcuni casi i 45km/h, ma non preoccupatevi; in caso di viaggio lungo programmate delle soste per riposare voi stessi e il vostro scooter e dopo ripartite...
se avete altre domande chiedete pure icon_wink.gif
lampsss

più chiaro di cosi!
 
4327087
4327087 Inviato: 1 Mag 2008 11:23
 

uomointhedark ha scritto:
Allora ragazzi vi chiarisco un pò le idee... voi avete uno scooter che monta un blocco motore (meglio conosciuto come GT) ad aria prodotto in Cina... la sua velocità max non è superiore ai 65km/h...
se decidete di modificarlo potete montare una qualsiasi marmitta per scooter 50 e un variatore (un multivar per esempio che costa sui 60/70 euro)...
montando marmitta e variatore aumenterete la ripresa e l'allungo, ma la velocità sarà circa di max 70km/h, 75 se tarato alla perfezione... potete anche aggiunger un carburatore 17.5, ma se non ricordo male dovrebbe già montarlo di serie (potrei dire una boiata non mi ricordo adesso) comunque con carburatore, marmitta e variatore se tarate la carburazione dello scooter alla perfezione i 75/80 km/h li toccate tranquillamente... attenzione però il vostro è un blocco ad aria (e perlopiù cinese) quindi ha la tendenza sui viaggi lunghi a surriscaldarsi (specialmente in estate se dovete fare degli spostamenti superiori ai 50km) e quindi il motore potrebbe perdere di potenza arrivando non superare in alcuni casi i 45km/h, ma non preoccupatevi; in caso di viaggio lungo programmate delle soste per riposare voi stessi e il vostro scooter e dopo ripartite...
se avete altre domande chiedete pure icon_wink.gif
lampsss
ù





e quanto mi verrebbe a costare piu o meno tutto questo????
 
4474160
4474160 Inviato: 16 Mag 2008 18:25
 

Ciao raga! vi scrivo perche ho appena comprato uno scooter 125 della keeway motors , e siccome sono entrato quasi per caso in questo sito mi ha incuriosito il dibattito sulla raffreddamento ad aria , e vi posso assicurare che questo modello almeno apparentemente E' identico alpanthom malaguti con la sola differenza che e' 125>,premetto che non sono un esperto di scooter ma ho notato che il coperchio non c'e' e si vede benissimo la ventola . Vi scrivo da Almaty (kazakhstan) ,ho comprato questo scooter nuovo a 800 euro e per il prezzo non mi posso lamentare.anche perche qui si trovano solo scooter cinesi di scarsissima qualita' ., ritornando al discorso del dibattito penso che la keway e' si cinese ma copia i modelli come la malaguti e devo dire che rispetto ad altri modelli made in china almeno esteticamente non e' male.L'unica cosa che mi rende perplesso e che oggi appena lo ho acquistato ho percorso 30 kilometri a manetta ma il contachilometri non ha superato gli 85 ,sicuramente anche se3 non mi intendo di motori ho sbagliato come primo giorno ,ma volevo vedere quanto puo rendere un 125. Volevo qualche consiglio per renderlo un po piu scattante e potente specialmente in salita senza fare grandi modifiche . Ciao
 
4474192
4474192 Inviato: 16 Mag 2008 18:27
 

kazakhstan ha scritto:
Ciao raga! vi scrivo perche ho appena comprato uno scooter 125 della keeway motors , e siccome sono entrato quasi per caso in questo sito mi ha incuriosito il dibattito sulla raffreddamento ad aria , e vi posso assicurare che questo modello almeno apparentemente E' identico alpanthom malaguti con la sola differenza che e' 125>,premetto che non sono un esperto di scooter ma ho notato che il coperchio non c'e' e si vede benissimo la ventola . Vi scrivo da Almaty (kazakhstan) ,ho comprato questo scooter nuovo a 800 euro e per il prezzo non mi posso lamentare.anche perche qui si trovano solo scooter cinesi di scarsissima qualita' ., ritornando al discorso del dibattito penso che la keway e' si cinese ma copia i modelli come la malaguti e devo dire che rispetto ad altri modelli made in china almeno esteticamente non e' male.L'unica cosa che mi rende perplesso e che oggi appena lo ho acquistato ho percorso 30 kilometri a manetta ma il contachilometri non ha superato gli 85 ,sicuramente anche se3 non mi intendo di motori ho sbagliato come primo giorno ,ma volevo vedere quanto puo rendere un 125. Volevo qualche consiglio per renderlo un po piu scattante e potente specialmente in salita senza fare grandi modifiche . Ciao

benvenuto nel tinga...
che modello è il tuo scooter 125?
 
4474514
4474514 Inviato: 16 Mag 2008 18:53
 

si chiama focus act 125
 
4474853
4474853 Inviato: 16 Mag 2008 19:28
 

kazakhstan ha scritto:
si chiama focus act 125

allora c'è poco da fare...
è uno scooter poco potente...
prova a mettere un variatore.... e una marmitta se la trovi icon_wink.gif
 
4971050
4971050 Inviato: 2 Lug 2008 10:51
 

io ho un f12r ad aria e spiombato m fa i 73 segnati.... effettivi non sò...pensavo di mettere un 70cc ma c'è il riskio di grippare?? e qnto costa un 70cc? e poi sul copriventola nn c'è il simbolo keeway..
 
6162262
6162262 Inviato: 30 Ott 2008 19:43
 

salve ragazzi io ho un f12r ac con 6 mila km l'ho presoieri e nn sò se ha i fermi o no ma mi a 59 km paccati a manetta icon_rolleyes.gif cm pso farlo andare più veloce senza fare modifiche illegali ??? scusate ma nn mi intendo molto di queste cose ...
 
6173014
6173014 Inviato: 31 Ott 2008 18:20
 

newf12rac ha scritto:
salve ragazzi io ho un f12r ac con 6 mila km l'ho presoieri e nn sò se ha i fermi o no ma mi a 59 km paccati a manetta icon_rolleyes.gif cm pso farlo andare più veloce senza fare modifiche illegali ??? scusate ma nn mi intendo molto di queste cose ...

tutto normale, è uno scooter che va così
 
6173127
6173127 Inviato: 31 Ott 2008 18:30
 

Topic vecchio!
 
6187592
6187592 Inviato: 2 Nov 2008 17:27
 

anke se il topik e vekkio sto facendo 1 esperienza sulla pelle di 1 mio amiko ke ha 1 f12ac vi assicuro io peso 55 60 kg ci ho preso 80 ma era a 11.000 giro e subito ho lasciato perché stavo per grippare icon_asd.gif icon_biggrin.gif comunque ci abbiamo messo una tt usata e tt la trasmissione di 1 minarelli orizontale ett uguale dentro il carter icon_mrgreen.gif solo ke ce 1 problema x il motore:
il motore adesso lo fa solo la malossi e dice solo cn marmitta malossi ma nn e vero prendete il malossi e metteteci qll ke volete e vi fa 100 effettivi cn trasmissione e marmitta ciao aspetto risposte... icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6190531
6190531 Inviato: 2 Nov 2008 22:11
 

ma cosa stai dicendo
la trasmissione non è per niente uguale a quella del minarelli
e il motore non lo fa solo la malossi ma anche la top performances e la polini
i 100 effettivi anche se ne sono possessore di questa moto non li faremo mai a meno ke non si mette un 19 un' espansione pura e i rapporti primari oltre al variatore e al motore
 
6190568
6190568 Inviato: 2 Nov 2008 22:14
 

racing12 ha scritto:
ma cosa stai dicendo
la trasmissione non è per niente uguale a quella del minarelli
e il motore non lo fa solo la malossi ma anche la top performances e la polini
i 100 effettivi anche se ne sono possessore di questa moto non li faremo mai a meno ke non si mette un 19 un' espansione pura e i rapporti primari oltre al variatore e al motore


Quottissimo Mulino Bianco
 
6209869
6209869 Inviato: 4 Nov 2008 19:04
 

racing12 ha scritto:
ma cosa stai dicendo
la trasmissione non è per niente uguale a quella del minarelli
e il motore non lo fa solo la malossi ma anche la top performances e la polini
i 100 effettivi anche se ne sono possessore di questa moto non li faremo mai a meno ke non si mette un 19 un' espansione pura e i rapporti primari oltre al variatore e al motore

te lo giuro segna 99 mo non loso ma cosi è giuro neanche io ci credevo
 
6210155
6210155 Inviato: 4 Nov 2008 19:22
 

ettorecb ha scritto:

te lo giuro segna 99 mo non loso ma cosi è giuro neanche io ci credevo

Ti segna 99, ma non sono 99 reali. Devi sapere che i tachimetri degli scooter sono sballati di circa 10 km/h se non di più.
 
6210931
6210931 Inviato: 4 Nov 2008 20:17
 

ma figurati....è tutta diversa la nostra trasmissione
 
6213127
6213127 Inviato: 4 Nov 2008 22:33
 

nightfire ha scritto:
ma figurati....è tutta diversa la nostra trasmissione
esternamente si ma il variatore e i rulli e la molla di contrasto no, sono tuttte uguali il variatore top dell f15 c'e andato bene la frizione non loso ci dobbiamo provare icon_rolleyes.gif
 
6213232
6213232 Inviato: 4 Nov 2008 22:40
 

ettorecb ha scritto:
anke se il topik e vekkio sto facendo 1 esperienza sulla pelle di 1 mio amiko ke ha 1 f12ac vi assicuro io peso 55 60 kg ci ho preso 80 ma era a 11.000 giro e subito ho lasciato perché stavo per grippare icon_asd.gif icon_biggrin.gif comunque ci abbiamo messo una tt usata e tt la trasmissione di 1 minarelli orizontale ett uguale dentro il carter icon_mrgreen.gif solo ke ce 1 problema x il motore:
il motore adesso lo fa solo la malossi e dice solo cn marmitta malossi ma nn e vero prendete il malossi e metteteci qll ke volete e vi fa 100 effettivi cn trasmissione e marmitta ciao aspetto risposte... icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

che cosa ci hai messo sotto oltre alla trasmissione?
 
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