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Biella più lunga o albero a corsa lunga Quale la differenza?
15907339
15907339 Inviato: 25 Nov 2017 11:57
 



Chf_sriniorante ha scritto:
Un ultima domanda ho visto che avevi scritto che con la Biella lunga il gt deve essere più pesante e rigido... io ho un gt di alluminio questo cambiamento usurerà più velocemente il gt?

Non ti ho mai detto una cosa del genere, comunque non influisce assolutamente sulla rigidita' del carter, a meno di allungare la biella di 50 mm

Chf_sriniorante ha scritto:
Comunque ho fatto due “progetti” per lo scarico uno dal programma e uno con i calcoli basati sulla luce di scarico e le misure sono simili ma con il programma è più grande l’espansione. Potresti elencarmi qualche programma che quello che ho usato considera solo cilindrata regime e fasature grazie


Questo e' a pagamento,
Link a pagina di Ntproject.com

Comunque, stai alle prime armi, ti ripeto, lascia stare sta' cosa ,
tanto i miglioramenti che avresti, sono apprezzabili solo in pista e
solo con una messa a punto con i fiocchi ( non penso che hai un banco prova)
 
15907668
15907668 Inviato: 26 Nov 2017 21:09
 

vibra molto di più ora è normale? E la Marmitta tappa molto di più a metà gas è già al massimo se do più gas si sale di giri un po’ ma non cambia molto in spinta anzi, uno scarico a modo mi serve e ho molta voglia e tempo da perdere nel progettare e costruirlo apparte questo programma a pagamento ne conosci qualcuno che richiede più dati? che quelli che ho trovato chiedono: cilindrata fasature e regime da ottimizzare... almeno uno che mi chiede misure della luce di scarico e non so se lo scarico influenza l’effetto ramjet, se si servirebbe la misura del diffusore e il rapporto di compressione penso sia rilevante magari tralasciando il volume del Carter esiste o ci sono magari dei calcoli? Giusto per fare uno scarico diciamo “degno” poi sarà il primo prototipo
 
15907854
15907854 Inviato: 27 Nov 2017 11:30
 

Leggi questa discussione , per vedere se il tuo scarico si adatta alle caratteristiche del tuo motore,
e' un modo semplificato ma funzionale Messaggio #15898807

Il ramjet nei motori 2 tempi e' abbastanza limitato e per semplicita' non viene praticamente usato ed infatti si usano collettori estremamente corti.

Uno dei motivi per il quale ti sconsigliavo la modifica e' anche quello di dover riequilibrare l' albero motore
 
15908146
15908146 Inviato: 27 Nov 2017 21:25
 

Ho cambiato tutto l’albero non solo la Biella in teoria è già equilibrato 16k g in “teoria” vibra tanto ai bassi medio regimi ma appena si avvicina alla coppia e in “folle” gira bene anche il minimo lo tiene bassissimo la carburazione si è smagrita pure di 10 al getto max e non ho cambiato niente altro è tutto normale o c’è qualche problema? Comunque continuerei a parlare dello scarico sull’altro topic se ti va
 
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