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piu velocita scooter 50cc o moto 50cc???
1843629
1843629 Inviato: 13 Giu 2007 0:24
Oggetto: piu velocita scooter 50cc o moto 50cc???
 

ciao ragazzi,so ke siete di parte ma volevo delle vostre opinione sull'argomento.a corto è piu veloce una moto od un motorino?
ed a lungo?
meglio motorino o moto?
grazie icon_wink.gif
 
1843657
1843657 Inviato: 13 Giu 2007 0:29
 

allora a lungo una moto a corto corto una dìscooter!!
 
1843662
1843662 Inviato: 13 Giu 2007 0:31
 

da pari condizioni sicuro la moto dai!! HA LE MARCE!! anche con una ela int e la moto orig. vince la moto!!
 
1843688
1843688 Inviato: 13 Giu 2007 0:36
 

azz però nn vedo ke siete molto di parte.
comunque per me anke a corto ti da la moto???
se uno parte sfrizionando...............
il motorino nn lo vede nemmeno piu dallo spekkietto. icon_wink.gif
 
1843732
1843732 Inviato: 13 Giu 2007 0:49
 

la moto chiaramente..io avevo un rs 50 tutta originale..faceva 110 di contakm....e je davo a uno zip con 70 dr rapporti a lungoe variatore..
sia a corto ke a lungo e anke in 2...sarà stato quello ke faceva schifo potrete pensare...ma il suoa ndava bene...e comunque smepre piu forte di un scooter 50 ci va!
 
1843736
1843736 Inviato: 13 Giu 2007 0:50
 

Sabotaz ha scritto:
da pari condizioni sicuro la moto dai!! HA LE MARCE!! anche con una ela int e la moto orig. vince la moto!!

ecco la ca**ata del secolo! icon_lol.gif
come fa a vincere una moto originale 50cc contro uno scooter 70cc cn 1 ela intermedia!?!?!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1843937
1843937 Inviato: 13 Giu 2007 3:01
 

azz mi sa ke hai scritto una c*****a,un 70 è difficile da battere con una moto 50,poi tutto può essere io nn metto nulla in dubbio,anke io ho la moto e dovrei essere di parte. icon_wink.gif
 
1844118
1844118 Inviato: 13 Giu 2007 8:30
 

rsextrema ha scritto:
azz mi sa ke hai scritto una c*****a,un 70 è difficile da battere con una moto 50,poi tutto può essere io nn metto nulla in dubbio,anke io ho la moto e dovrei essere di parte. icon_wink.gif

Ha detto che lo Zip montava i rapporti a lungo, quindi arrivava a chissà che velocità ma dopo venti Km lanciati.
 
1844612
1844612 Inviato: 13 Giu 2007 9:54
 

la moto le da eccome a uno scooter originale.. ma anche se ci metti la stessa ela su uno scooter e su una moto, la moto va di piu..
 
1844739
1844739 Inviato: 13 Giu 2007 10:10
 

Sabotaz ha scritto:
da pari condizioni sicuro la moto dai!! HA LE MARCE!! anche con una ela int e la moto orig. vince la moto!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ke barzellette ma dv le sent queste???? comunque basti solo a pensare ke uno skoot con ela intermerdia fa al max 14cv faccaimo ke siano anke 12cv mentre la moto ne farà sui 5-6cv al max...cs va di + la moto???
 
1844753
1844753 Inviato: 13 Giu 2007 10:12
 

con un ela intermedia nn ci arrivi a 14cv.. la devi fare pesante l'ela.. se il team malossi arriva a 20cv ma con motori che durano una gara, ci vuole una ela spinta x 14cv.. secondo me..
 
1844768
1844768 Inviato: 13 Giu 2007 10:14
 

OweR91 ha scritto:
con un ela intermedia nn ci arrivi a 14cv.. la devi fare pesante l'ela.. se il team malossi arriva a 20cv ma con motori che durano una gara, ci vuole una ela spinta x 14cv.. secondo me..

infatti ho detto anke ke se nn sn 14cv facciamo 12cv..e cmqa sempre meno cv la moto
 
1844801
1844801 Inviato: 13 Giu 2007 10:17
 

dipende dalle moto.. se prendi un fantic ha gia di suo 9cv.. da originale..
parlo di motard eh..
se prendi un'altra moto poco prestazionale come può essere l'aprilia ne ha 5 di cv..
nn sempre lo scooter è meglio..
 
1844816
1844816 Inviato: 13 Giu 2007 10:19
 

OweR91 ha scritto:
dipende dalle moto.. se prendi un fantic ha gia di suo 9cv.. da originale..
parlo di motard eh..
se prendi un'altra moto poco prestazionale come può essere l'aprilia ne ha 5 di cv..
nn sempre lo scooter è meglio..

si ma quel fantic è da pista nn lo puoi usare x strada...comunque stiamo parlando di moto in generele e diciamo ke in generale hanno circa 5cv...
 
1844829
1844829 Inviato: 13 Giu 2007 10:20
 

Sicuramente la moto... poi dipende dai modelli.
Un mio amico ha una moto da strada (non ricordo il modello) e gli faceva i 110 km/h ma l'ha tirata in rodaggio e ora gli fà i 95/100... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1844852
1844852 Inviato: 13 Giu 2007 10:23
 

?? icon_eek.gif icon_eek.gif stai skerzando?, il fantic guarda che si puo usare in strda.. è un 50cc omologato eh..
io ho fatto un riferimento a delle moto particolari x farti capire.. perché se ti dicevo dei cv approssimativi nn serviva a niente..
comunque continuo a ribadirti che la superiorità della moto c'è.. da originale..
perché una volta che si fa la preparazione bisognerebbe anche vedere che preparazione c'è sotto..
 
1844907
1844907 Inviato: 13 Giu 2007 10:30
 

Wbooster ha scritto:
Sicuramente la moto... poi dipende dai modelli.
Un mio amico ha una moto da strada (non ricordo il modello) e gli faceva i 110 km/h ma l'ha tirata in rodaggio e ora gli fà i 95/100... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


certo certo come no icon_rolleyes.gif .. alla piu sporca saranno stati segnati! anche il mio sr fa 110, ma segnati. comunque, perche avete aperto 2 topic esattamente uguali????? icon_confused.gif
 
1844983
1844983 Inviato: 13 Giu 2007 10:39
 

allora una moto vince sicuramente contro uno scooter:
-la moto ha un ciclistica ed una meccanica diversa da quella dello scooter e gli permette di tenere meglio la strada, piegare + facilmente, ecc..
-la moto ha le marcie che gli garantiscono miglior ripresa ed allungo
CONFRONTARE una moto con uno scooter elaborato è una grandissima C****A xkè sarebbe come metterer a confronto una panda ed un ferrari... chiunque vince con un veicolo ela...
 
1845494
1845494 Inviato: 13 Giu 2007 11:33
 

crawl 1005: chissà che zip hai incontrato, era starato di sicuro! anch'io incontro spesso zip o scooter simili, con sotto un 70, starati di trasmissione, e riuscivo a stargli davanti in accelerazione e allungo anche quand'ero tutto originale, figurati ora con g.t. sempre originale ma con ela soft in firma. . poi anche da originale, con marmitta non catalitica e rulli adeguati, stavo davanti alle rs originali in scatto e accelerazione, non so allungo perchè non ho mai provato (probabile che venissi passato ma chissà . . )

comunque dico a tutti una cosa: è pure normale che una moto originale sta davanti a uno scooter originale, e non per ciclistica o altro, ma perchè gli scooter originali semplicemente hanno la trasmissione tarata dalla fabbrica per avere una marcia fluida, senza strappi, regolare, per prevenire eccessive sollecitazioni meccaniche, e rispettosa dei consumi. La moto invece non ha limitazioni riguardo la trasmissione in quanto ha il cambio manuale! La parità (badate bene,la parità, NON il vantaggio dello scooter!) si ristabilisce quando allo scooter viene montato almeno un buon variatore, e viene tarato ottimamente (eventualmente con molla bianca) allo scarico (che può restare anche originale, se anche la moto ha la marmitta catalitica, altrimenti basta anche una sito plus non catalitica, se la moto ha 1 marmitta non catalitica). Poi volendo possiamo intervenire sulle mollette della frizione ecc . . a mio avviso ogni modifica fatta alla trasmissione, ci permette semplicemente di avvicinarci all'efficienza della trasmissione manuale, non è mai un vantaggio rispetto alla moto avere un variatore o una frizione aftermarket, ricordatelo, più pezzi mettiamo nella trasmissione, più ci avviciniamo alla parità con la trasmissione delle moto, non siamo mai avvantaggiati. Così lo scooter può anche avere la meglio in scatto accelerazione e ripresa (dipende anche dal motore, se , per esempio, è piaggio o honda c'è differenza), in velocità massima la moto può ancora dire la sua per il rapporto di trasmissione finale più lungo rispetto agli scooter. A parità di lunghezza del rapporto finale di trasmissione, la moto probabilmente non passerebbe lo scooter neanche in allungo, o almeno gli starebbe pari. Non è che ci siano tutte queste differenze fra i motori 50 cc delle moto e degli scooter . anzi i nuovi piaggio hanno più di 7 cv all'albero (fonte InSella), e con una trasmissione ben fatta non ne perdono molti a causa della trasmissione automatica. Ma anche i vecchi piaggio raffreddati a liquido euro 1, come il mio, dell'nrg extreme, e del runner prima serie, zip sp prima serie ecc.. sono motori che hanno ottime prestazioni e non sono assolutamente inferiori ai motori montati sulle moto, anzi!
Se prendessero un motore per scooter, per esempio il Piaggio, e gli montassero un cambio manuale e lo montassero su una moto col rapporto finale di trasmissione da moto, andrebbe probabilmente più forte di quanto va in uno scooter,e chi lo sa se andrebbe più forte di qualche moto 50 attuale. E' una cosa che ho sempre sognato che avvenisse: una moto 50 cc con blocco piaggio, sarebbe bella!
 
1845617
1845617 Inviato: 13 Giu 2007 11:46
 

Sicuramente se entrambi originali una moto và meglio di uno scooter, sia di accellerazione che di velocità, se uno dei due viene modificato allora il discorso sarà a favore del mezzo modificato...


ps Per Dav.....quoto pienamente il tuo discorso.....peccato che abbia letto solamente l'inizio icon_lol.gif icon_lol.gif .....
 
1845675
1845675 Inviato: 13 Giu 2007 11:53
 

leo87 ha scritto:
Sicuramente se entrambi originali una moto và meglio di uno scooter, sia di accellerazione che di velocità, se uno dei due viene modificato allora il discorso sarà a favore del mezzo modificato...


ps Per Dav.....quoto pienamente il tuo discorso.....peccato che abbia letto solamente l'inizio icon_lol.gif icon_lol.gif .....


penso l'abbiano fatto tutti icon_lol.gif
 
1845704
1845704 Inviato: 13 Giu 2007 11:55
 

si ma ripeto, se lo scooter è modificato nella trasmissione, non è avvantaggiato rispetto alla moto. Il vantaggio dello scooter potrebbe iniziare ad arrivare quando viene montato uno scarico ad espansione e viene tarato bene con variatore, frizione, mollette, rulli perfetti ecc E la moto resta con la marmitta originale (e non è detto neanche in questo caso che lo scooter stia davanti in allungo) . . . Ma finchè allo scooter si cambia solo la trasmissione, non si può dire che è avvantaggiato rispetto alla moto perchè solo perchè è stato modificato . . la trasmissione della moto renderà sempre meglio, e inoltre la moto ha pur sempre il rapporto finale di trasmissione più lungo.
 
1845714
1845714 Inviato: 13 Giu 2007 11:55
 

OweR91 ha scritto:
?? icon_eek.gif icon_eek.gif stai skerzando?, il fantic guarda che si puo usare in strda.. è un 50cc omologato eh..
io ho fatto un riferimento a delle moto particolari x farti capire.. perché se ti dicevo dei cv approssimativi nn serviva a niente..
comunque continuo a ribadirti che la superiorità della moto c'è.. da originale..
perché una volta che si fa la preparazione bisognerebbe anche vedere che preparazione c'è sotto..

bè c'è anke la versione da competizione...comunque nn penso proprio ke siano 8cv...sn quasi il doppio di quelli di un rs o tzr ke sn sempre 50 icon_confused.gif
 
1845716
1845716 Inviato: 13 Giu 2007 11:55
 

ragazzi ho riassunto nel messaggio precedente, almeno quello potete leggerlo icon_smile.gif
 
1845737
1845737 Inviato: 13 Giu 2007 11:56
 

Dav_ ha scritto:
si ma ripeto, se lo scooter è modificato nella trasmissione, non è avvantaggiato rispetto alla moto. Il vantaggio dello scooter potrebbe iniziare ad arrivare quando viene montato uno scarico ad espansione e viene tarato bene con variatore, frizione, mollette, rulli perfetti ecc E la moto resta con la marmitta originale (e non è detto neanche in questo caso che lo scooter stia davanti in allungo) . . . Ma finchè allo scooter si cambia solo la trasmissione, non si può dire che è avvantaggiato rispetto alla moto perchè solo perchè è stato modificato . . la trasmissione della moto renderà sempre meglio, e inoltre la moto ha pur sempre il rapporto finale di trasmissione più lungo.

si esatto la trasma della moto è migliore di quella dell skoot essendo a catena
 
1845901
1845901 Inviato: 13 Giu 2007 12:18
 

non solo perchè è a catena, anche il gp1 ce l'ha a catena, ma anche perchè il cambio in sè nella moto è manuale e non c'è un ulteriore cinghia collegata a variatore e frizione centrifughi (difatti forse volevi dire che è meglio perchè è SOLO a catena), che fanno perdere potenza e vanno regolate alla perfezione. Inoltre la moto ha anche il rapporto finale di trasmissione più lungo degli scooter.
 
1845920
1845920 Inviato: 13 Giu 2007 12:20
 

dipende da motorino a motorino...anke se io sono di parte, a me lo moto 50 cc non piacciono...senza offesa per i ki c'è la non hanno motivo di esistere...mentre per le 125 in su alzo tanto di cappello!
 
1846112
1846112 Inviato: 13 Giu 2007 12:42
 

zip_4t_ ha scritto:
dipende da motorino a motorino...anke se io sono di parte, a me lo moto 50 cc non piacciono...senza offesa per i ki c'è la non hanno motivo di esistere...mentre per le 125 in su alzo tanto di cappello!

quoto!
 
1847190
1847190 Inviato: 13 Giu 2007 14:35
 

hellas ha scritto:
OweR91 ha scritto:
?? icon_eek.gif icon_eek.gif stai skerzando?, il fantic guarda che si puo usare in strda.. è un 50cc omologato eh..
io ho fatto un riferimento a delle moto particolari x farti capire.. perché se ti dicevo dei cv approssimativi nn serviva a niente..
comunque continuo a ribadirti che la superiorità della moto c'è.. da originale..
perché una volta che si fa la preparazione bisognerebbe anche vedere che preparazione c'è sotto..

bè c'è anke la versione da competizione...comunque nn penso proprio ke siano 8cv...sn quasi il doppio di quelli di un rs o tzr ke sn sempre 50 icon_confused.gif

io parlo della versione da competizione.. che si puo omologare.. la regolarita competizione.. e che sviluppa 8-9cv.. il fatto è che il fantic è un racing, fatto x le prestazioni nn x un normale uso cittadino.. invece quelle rs e tzr sono tutto il contrario.. ecco perché quasi il doppio dei cavalli.. icon_wink.gif
 
1847999
1847999 Inviato: 13 Giu 2007 16:02
 

DanyL50 ha scritto:
zip_4t_ ha scritto:
dipende da motorino a motorino...anke se io sono di parte, a me lo moto 50 cc non piacciono...senza offesa per i ki c'è la non hanno motivo di esistere...mentre per le 125 in su alzo tanto di cappello!

quoto!

icon_evil.gif siete allucinanti.. sl xk nn le avete dovete criticarle.. sono MOTO e come tali vanno rispettate.. saranno anche 50cc, ma è un altro mondo.. x caso nn esistono le gare dei 50cc?? o partono direttamente dai 125cc le gare?? questo un po di importanza gliela da..
lasciando questa parentesi un po superficiale le moto servono.. oltre che a essere belle x ciclistica e tutto che le rende moto, servono a chi si vuole avvicinare al mondo delle moto di grossa cilindrata.. x capire come funzionano le marce, x imparare a cambiarle bene, e x cambiarle spesso col fine di imparare! insomma sono una buona scuola! icon_wink.gif
 
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