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Honda FMX 650 [giudizi]
1837327
1837327 Inviato: 12 Giu 2007 11:41
Oggetto: Honda FMX 650 [giudizi]
 



Ciao a tutti,

domenica sono stato a Monza all'Honda Festival e ho provato un paio di Honda per strada.
La Cbr 600 RR (e sono soddisfazioni...) e l'FMX in questione.
Non avevo mai guidato un motard e avevo molte aspettative....purtroppo sono state deluse... icon_sad.gif

Forse ho sbagliato io, ma non mi e' parsa molto reattiva e non riuscivo a impennare neanche per sbaglio...
Qualcuno ne ha avuto esperienza positiva? Se e' riuscito ad alzarla...mi spieghi come...
 
1838356
1838356 Inviato: 12 Giu 2007 13:33
 

La moto è valida, ma non è una "vera" motard... ricordiamoci che ha il vecchio, ma sempre valido, motore del dominator... quindi i cv non sono molti... ma il dominator si alzava, usando la frizione, quindi non vedo perchè non dovrebbe riuscirci l'FMX che probabilmente pesa meno ed è avanti di tecnologia di quasi 20 anni...
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1838743
1838743 Inviato: 12 Giu 2007 14:10
 

qualche giorno fa ho visto un honda fmx in centro da me che impennava.. aveva su gli scarichi leovince, ma non penso che siano quelli a farla impennare.. certo, non ci riuscirai di potenza, ma sfrizionando non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
1839234
1839234 Inviato: 12 Giu 2007 14:50
 

Bah sara' che era quella in prova generale, quindi in mano a cani e porci, sara' che un paio di turni dopo faticava a rimanere accesa e non teneva il minimo, quindi tanto a posto non era icon_rolleyes.gif ... ma anche sfrizionando non la riuscivo ad alzare...

Dovro' riuscire a provarne una da solo e non in gruppo come domenica...
 
1872279
1872279 Inviato: 17 Giu 2007 10:21
 

bè la fmx è bella,ma ha pochissimi cavalli e un peso esagerato!!!!Penso il motard più scarso in fatto di prestazioni(considerando la cilindrata)...vedrai che se provi anche un DRZ400 (che comunque è tranquillo come motard) lo senti già molto meglio...
Sarebbe ora che Honda progettasse un nuovo motore tra i 600 e 700cc per fare concorrenza all'xt,all'husqvarna 610,al ktm 690 supermoto e ora anche alla bmw...L'fmx non può competere con queste nonostante sia bella e costi poco
 
2684569
2684569 Inviato: 11 Ott 2007 20:48
 

Salve,
Io ho un honda fmx 650 dep....(ho 18 anni ) icon_twisted.gif
scusa se mi intrometto ma con tutto il depotenziamento la mia moto in prima e seconda se la fa con una ruota e senza problemi,,la sfrezziome solo un po quanto gli inserisco la seconda solo l'inizio x non abbassarla,,e vi ricordo che e depotenziata ed a 32cv ,e mi fa 140km/h,, icon_biggrin.gif
 
2686674
2686674 Inviato: 12 Ott 2007 8:07
 

Ciao... stai dicendo che con 32 cv ti si impenna di gas una moto di 170 kg con te sopra?!?!?!
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2755170
2755170 Inviato: 21 Ott 2007 13:24
 

ma poi obiettivamente, uno compra una moto per pinnare?non penso che sia la massima priorità!
 
2822870
2822870 Inviato: 29 Ott 2007 23:05
 

ho una domanda:
per controllar l'olio, voi fate il girar il motore 5 min al minimo econtrollate o lo fate a freddo?grazie! 0509_marlowe.gif
 
2881102
2881102 Inviato: 6 Nov 2007 23:33
 

io so che di solito per controllare l'olio si fa girare il motore al minimo per qualche minuto, poi si aspetta 5 minuti con la moto sul cavalletto centrale in modo da fare raccogliere l'olio nella coppa infine si guarda il livello.
Almeno io sulla hornet faccio così doppio_lamp_naked.gif
 
9256561
9256561 Inviato: 2 Feb 2010 3:07
Oggetto: Valutazione sulla Honda FMX 650
 

Ciao ragazzi, io ho una Honda Fmx 650 ed essendo neo patentato vi dico che per un principiante è la moto ideale per farsi le ossa.Agile in mezzo al traffico e facile da guidare per chiunque. Dite che non vi piace perchè è depotenziata ed è vero,ma a mio parere un neopatentato come me non deve guidare una moto potente perchè non sa a cosa va incontro (in tanti hanno pagato a caro prezzo l'inesperienza abbinata alla spavalderia). Le cose cambiano invece se parliamo di motociclisti esperti. Infatti se fate a parte di questa categoria allora vi dò pienamente ragione,ma se siete alle prime armi la consiglio a tutti, eppoi ha un'estetica niente male. E ricordatevi che la moto è una passione e quindi non dovete dimostrare niente a nessuno.
Ciao e buona moto a tutti.
 
9298815
9298815 Inviato: 9 Feb 2010 18:16
Oggetto: Re: Honda FMX 650 [giudizi]
 

mettila in 2 poi tienila in coppia occhio a no appogiare la schiena per terra. vai a vedere i filmati come si inpenna la fmx
 
9298852
9298852 Inviato: 9 Feb 2010 18:21
 

trive ha scritto:
bè la fmx è bella,ma ha pochissimi cavalli e un peso esagerato!!!!Penso il motard più scarso in fatto di prestazioni(considerando la cilindrata)...vedrai che se provi anche un DRZ400 (che comunque è tranquillo come motard) lo senti già molto meglio...
Sarebbe ora che Honda progettasse un nuovo motore tra i 600 e 700cc per fare concorrenza all'xt,all'husqvarna 610,al ktm 690 supermoto e ora anche alla bmw...L'fmx non può competere con queste nonostante sia bella e costi poco


ok è vero sulla cavalleria metti 2 scarichi leo vince e il filtro giusto e la 610 ti guarda gli scarichi ciao
 
9300024
9300024 Inviato: 9 Feb 2010 20:57
 

ragazzi voi per caso avete mai provato questa moto?
 
9347456
9347456 Inviato: 18 Feb 2010 15:58
 

ciao a tutti
sono in trattativa per un fmx 650 , la moto è dopotenziata solo a libretto , è di un mio carissimo amico e l'ho giudata tutta l'estate scorsa, in prima e seconda si alza tranquillamente senza sfrizionare, lui ha comprate le leovince nuove e me le regala con al moto.....
Ora ho visto che c'è anche il modello più potente della honda quello da 57 cv, esiste un kit e qualcosa per trasformare l'fmx a 57 cv....
Sono sincero on è la mia prima moto anzi però il prezzo è ridicolo , la moto ha 5 mila km ed è tenuta da maniaco e sopratutto lui ci ha solo passeggiato e il ragazzo che aveva prima la moto a fatto altrettanto..........quindi se trovo un kit per dargli un pò di gas sarebbe il massimo
 
9348650
9348650 Inviato: 18 Feb 2010 19:06
 

Ciao ho anche io l'FMX. Di che Honda parli da 57 cv? E qual'è il kit per potenziare l'FMX fino a 57 cv?
Puoi essere più chiaro , perchè tutto questo non l'ho mai sentito. grazie
 
9349540
9349540 Inviato: 18 Feb 2010 21:09
 

matrix34 ha scritto:
Ciao ho anche io l'FMX. Di che Honda parli da 57 cv? E qual'è il kit per potenziare l'FMX fino a 57 cv?
Puoi essere più chiaro , perchè tutto questo non l'ho mai sentito. grazie


PARLO DEL'FMX DA 27 KW
 
9353458
9353458 Inviato: 19 Feb 2010 15:23
 

27kw non sono 57cv!!
 
9353549
9353549 Inviato: 19 Feb 2010 15:34
 

ulde ha scritto:
27kw non sono 57cv!!


27 kw sono 35,11 cv
 
9354155
9354155 Inviato: 19 Feb 2010 16:54
 

27 kw sono circa 37cv.

il motore è il monocilindrico raffreddato ad aria nato negli anni '80 sulla Dominator.

l'unico monocilindrico Honda che mi viene in mente oltre i 50cv (54) è quello del CRF/CRM-R, quindi un 450cc che equipaggia le enduro e motard da competizione.

ma è un'unità completamente diversa da quella che equipaggia la FMX, non è possibile portare il vecchio 650 a livello del 450 racing.

e anche se fosse (ma non è) rimarrebbe un mezzo nettamente inferiore in termini di telaio, sospensioni, freni, e tutte quelle cosette che servono a fare una moto, oltre al motore.

V
 
9355805
9355805 Inviato: 19 Feb 2010 21:28
 

invece secondo me ti sbagli , ho mandato verie email , e vari preparatori e mi hanno risposto tutti che 10 cv si possono tirare fuori senza problemi e senza intaccare troppo il motore..
poi ragazzi parlate coeme se avesse i freni a tamburo io l'ho giudata e i freni ci stanno , ma con un mono che ha il frenomotore di un treno quelli che ci sono vanno bene...
 
9358420
9358420 Inviato: 20 Feb 2010 14:03
 

beh, cosa ti aspettavi, che il preparatore ti dicesse:

"no guarda, ti sconsiglio di portarmela".

non ti ho detto che non ha freni, ma che anche se riesci a farla andare come il 450, non frenerà mai come una racing, perchè ha freni inferiori e pesa una volta e mezzo tanto.

lo stesso discorso vale per le sospensioni.

io ho avuto una Beta M4, moto fatta adesso col motore del vecchio DR 350 (stessa filosofia della fmx)... se anche ci avessi montato il motore della RM-Z 450, con 50cv, avrei comunque avuto il telaio in acciaio, i freni di fascia mediobassa, la forcella non regolabile...

ognuno poi fa le sue scelte, solo non aspettarti di andare tanto più forte di adesso.

V
 
9359711
9359711 Inviato: 20 Feb 2010 18:01
 

nerowolfe79 ha scritto:
l'unico monocilindrico Honda che mi viene in mente oltre i 50cv (54) è quello del CRF/CRM-R


Beh, ci metterei anche il 650 a liquido dell'ultima XR. Era un discreto torello, circa 60CV ed una coppia "da 650", abbinato poi al telaio in Al, cui non c'era attaccato molto (tutta la moto erano 140 kg scarsi), veniva una bella bestiola. Peccato costasse davvero uno sproposito per quello che dava... icon_rolleyes.gif

Per l'FMX, forse 10 CV li prendi, ma cosa spendi? Di sicuro se metti un completo con terminale singolo, una coppia di carburatori più voraci, apri tutto e lavori un po' la testa, i margini ci sono proprio perchè il motore di serie è spompato ma sovradimensionato. Ripeto, cosa spendi però?! E poi rimane il peso, cui puoi fare pochino a cifre ragionevoli: telaio in acciaio e motore anni '80, c'è poco da fare... Come era sul Nordwest: si poteva migliorare molto ma sotto un certo peso non si poteva andare, solo il motore erano 55 kg, quando un moderno 450 ne peserà sì e no una ventina...

Però, Busterino, se ti viene via a poco e ti ci vuoi divertire a migliorarla con poco, ben venga i margini ci sono e credo che la moto sia comunque divertente. Ma non venitemi a dire che con due Leovince vi lasciate dietro i 610, però icon_asd.gif (nè tantomeno un Nordwest!! icon_twisted.gif ).
 
9364240
9364240 Inviato: 21 Feb 2010 18:56
 

allor aio avevo considerato questo margine di spesa :

i terminali già ci sono, quindi solo i collettori 149€
mikuni 279€
albero a camme step 1 specifico 219€
filtro aria dynojet 65€
modifica air box 0€
radiatore olio maggiorato 169€
kit passo 520 160€

tutte queste modifiche mi costerebbero 1041 € però siccome si possono fare gradatamente io potrei montare priama il carb e il passo 520 più il filtro dynojet , poi collettori e albero ed infine modifica all'air box radiatore maggiorato e una carburazione fatta a pennello in 2 mesi faccio tutto e non ho toccato il motore , e non ho speso neanche moltissimo...ora però vorrei sapere secondo voi con queste modifiche almeno 10 cv si ottengono? perchè portare il motard a 47 cv alla ruota onestamente non credo che poi vada così male, se poi devo spendere tutti sti soldi per 5 cv scarsi allora no
 
9367596
9367596 Inviato: 22 Feb 2010 11:15
 

@ PaoloG: giustissimo, ci può stare anche la XR, ma vale lo stesso identico discorso fatto per il CRM.

@ Busterino: per me è più sensato partire dall'albero a camme. in base a come gira dopo studi il discorso alimentazione-scarico insieme (collettori, carburazione e filtro), e poi se necessario adegui il resto. cioè partire dalla modifica più "a monte" e fare le altre "a cascata".

come battuta aggiungo: la modifica successiva è vendere tutto e comprarsi un 610 usato a 2500 euro.

V
 
9367692
9367692 Inviato: 22 Feb 2010 11:48
 

nerowolfe79 ha scritto:


come battuta aggiungo: la modifica successiva è vendere tutto e comprarsi un 610 usato a 2500 euro.

V


hahahahahah 0510_sad.gif
 
9484090
9484090 Inviato: 14 Mar 2010 20:56
 

ciao a tutti sono nuovo sul topic....mi chiamo giuseppe e sn di palermo...ho da poco acquistato una fmx 650 del 2007...!nn ho ancora la patente ..ma ho gia fatto qlke giro...mi e sembrata una moto molto comoda..!!!datemi qlke suggerimento...grazie in anticipo...aspetto vostri mess....ciao.. icon_biggrin.gif
 
9484159
9484159 Inviato: 14 Mar 2010 21:04
 

NeoFMX ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo sul topic....mi chiamo giuseppe e sn di palermo...ho da poco acquistato una fmx 650 del 2007...!nn ho ancora la patente ..ma ho gia fatto qlke giro...mi e sembrata una moto molto comoda..!!!datemi qlke suggerimento...grazie in anticipo...aspetto vostri mess....ciao.. icon_biggrin.gif


mha io come hai potuto leggere sopra sono arrivato molto vicino a comprarla . ma poi mi soo reso conto che non è una moto adatta a me , ma più adatta a chi ha bisogo di una prima moto o da chi non pretende nulla 0509_up.gif
A mio parere , dopo averla studiata in tutto e per tutto , è troppo pesante e il motore è molto molto soft, quindi se sei uno smaetto ne non spenderci soldi inutili, se sei una che la moto la utilizza come mezzo di piacere e che on pretese allora ti sei trovato u ottima moto 0509_up.gif
 
9490206
9490206 Inviato: 15 Mar 2010 21:14
 

Busterino ti ha detto la verità: la moto è proprio questa

Comunque prova a guardare, ci sono vari topic in questo sito che parlano di questa moto, li trovi con la casella di ricerca sulla sinistra
 
9965560
9965560 Inviato: 2 Giu 2010 0:02
 

BLEAH!
 
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