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Basse prestazioni Honda cr 125 motard 2003 [cause?]
12949140
12949140 Inviato: 30 Gen 2012 22:13
Oggetto: Basse prestazioni Honda cr 125 motard 2003 [cause?]
 

Salve ragazzi ho un honda cr 125 motard del 2003 con cilindro testa e pistone cambiato a maggio poi usata per 2 mesi e poi messa in vendita acquistata da me, pompa dell'acqua sostituita a settembre , ho tirato giù il cilindro ed era tutto in perfette condizioni, la valvola di scarico si apre, insomma tutto a posto, ho la marmitta originale sbloccata il fatto è che di prestazioni è uguale identica all'husqvarna sm 125 2007 con dep pipes e basta icon_evil.gif in allungo non abbiamo provato ma io pensavo di andare parecchio di + essendo una racing l'honda... invece no, secondo voi dov'è il problema????
 
12949174
12949174 Inviato: 30 Gen 2012 22:17
 

carburazione? filtro? pacco lamellare? tutto a posto? la candela è giusta?ricorda che il Cr ha dei blocchi al silenziatore, in particolare è il soffietto che lo collega alla pancia che è bloccato, l'hm dava nel kit potenziamento il soffietto giusto per il ripotenziamento, molti non lo sanno e lasciano il sile originale che sacrifica molto le prestazioni, controlla anche quello.
Aggiungo, controlla che siano stati tirati via tutti i blocchi(oltre a quello del sile, c'è quello del filtro e del pacco lamellare) icon_wink.gif
 
12949289
12949289 Inviato: 30 Gen 2012 22:33
 

allora la carburazione l'ho portata oggi dal meccanico ( il migliore della zona ha corso nella parigi dakar pilota ufficiale KTM) comunque il filtro non l'ho ancora controllato e il pacco nemmeno, dove stanno sti blocchi ?? appena posso smonto e vedo un po' quindi dimmi 1 po' il blocco dal silenziatore è dalla parte del silenziatore o della pancia?? come si leva??? e il blocco al filtro e al pacco come sono fatti??? la tua come andava da originale contro le husqvarna con marmitta???
 
12950028
12950028 Inviato: 31 Gen 2012 0:14
 

dio2nd ha scritto:
allora la carburazione l'ho portata oggi dal meccanico ( il migliore della zona ha corso nella parigi dakar pilota ufficiale KTM) comunque il filtro non l'ho ancora controllato e il pacco nemmeno, dove stanno sti blocchi ?? appena posso smonto e vedo un po' quindi dimmi 1 po' il blocco dal silenziatore è dalla parte del silenziatore o della pancia?? come si leva??? e il blocco al filtro e al pacco come sono fatti??? la tua come andava da originale contro le husqvarna con marmitta???
parliamone su facebook comunque andava molto di più 0509_up.gif
 
12952695
12952695 Inviato: 31 Gen 2012 19:32
 

è un segno del destino la nevicata di oggi! ( qui da me non nevica mai) vuol dire che NESSUNO può andare in moto se io ho l'Honda dal meccanico! NESSUNO ahahah comunque la candela è nuova ed è una NGK da 8 mi rimane solo da capire dove sono gli altri blocchi!
 
12953058
12953058 Inviato: 31 Gen 2012 20:35
 

dio2nd ha scritto:
è un segno del destino la nevicata di oggi! ( qui da me non nevica mai) vuol dire che NESSUNO può andare in moto se io ho l'Honda dal meccanico! NESSUNO ahahah comunque la candela è nuova ed è una NGK da 8 mi rimane solo da capire dove sono gli altri blocchi!
è capitato a uno col Cr che con la candela da 8 gli ha rovinato la testa obbligandolo a cambiarla(e rischiava di buttar via anche il cilindro e pistone) quinid te la sconsiglio icon_asd.gif
 
12953529
12953529 Inviato: 31 Gen 2012 21:57
 

ho anche una NGK Da 9 metto quella??? comunque la moto ha veramente dei problemi, ho visto i tuoi video da originali e la mia col c***o che si alza così! sta a terra inchiodata!
 
12953559
12953559 Inviato: 31 Gen 2012 22:00
 

Sul 125 va una candela con gradazione 9.
Ngk 9 non vuol dire niente se non metti anche il resto della siglia.
 
12953597
12953597 Inviato: 31 Gen 2012 22:07
 

Certi dicono la 8 per i mesi più freddi, e dopo la 9 per il resto dell' anno
 
12953619
12953619 Inviato: 31 Gen 2012 22:10
 

Zompicchia ha scritto:
Certi dicono la 8 per i mesi più freddi, e dopo la 9 per il resto dell' anno


La gradazione non c'entra nulla con le temperature dei mesi caldi o freddi.
 
12953651
12953651 Inviato: 31 Gen 2012 22:15
 

tarlap ha scritto:


La gradazione non c'entra nulla con le temperature dei mesi caldi o freddi.


Beh insomma, se fa davvero freddo una di grado 10 non riesce a dare abbastanza calore, per cui la 9 andrebbe sicuramente meglio.
È anche vero che se si esagera con la temperatura di gradazione della candela, si può dire addio al GT icon_asd.gif
 
12953820
12953820 Inviato: 31 Gen 2012 22:41
 

ce l'ho di sotto in garage mi sembra una NGK BR9ES....
comunque per le prestazioni che mi dite????
 
12955698
12955698 Inviato: 1 Feb 2012 14:30
 

se in allungo va come un husqvarna io sarei soddisfatto... l'husqvarna ha 6 marce e da ripo raggiunge tranquillamente i 140, l'Honda ne ha 5, questo dice tutto icon_wink.gif
 
12955998
12955998 Inviato: 1 Feb 2012 15:24
 

Mmm sei sicuro che l'Honda CR 125 abbia 5 marce?
Io sapevo che di cilindrata superiore ne avessero 5, ma (pur non essendo sicuro) credo che il 125 ne abbia 6...

O magari è così solo negli ultimi anni, dato che la sua è 2003?
 
12956047
12956047 Inviato: 1 Feb 2012 15:34
 

Tommi97 ha scritto:
Mmm sei sicuro che l'Honda CR 125 abbia 5 marce?
Io sapevo che di cilindrata superiore ne avessero 5, ma (pur non essendo sicuro) credo che il 125 ne abbia 6...

O magari è così solo negli ultimi anni, dato che la sua è 2003?

nono ne ha 5!
 
12956205
12956205 Inviato: 1 Feb 2012 16:01
 

6 marce fino al 1997 (non so di preciso da che anno) poi sempre 5 icon_wink.gif
 
12956220
12956220 Inviato: 1 Feb 2012 16:04
 

Cavolo, questa mi è nuova icon_eek.gif

Approfitto per chiedere una curiosità che mi pongo spesso... che miglioramenti dà una moto con meno marce? eusa_think.gif
Una volta che arrivi agli alti è bene mettere la marcia più lunga possibile, così sfrutti appieno la potenza... con 6 marce infatti credo che si sfrutti bene ogni giro, mentre con 5 mi sembra quasi che ci sia un rimorso...

Cosa gli costa aggiungere una 6a? icon_neutral.gif
 
12956337
12956337 Inviato: 1 Feb 2012 16:23
 

le marce servono solo in strada icon_rolleyes.gif
essendo queste moto derivati dal cross e pensate per questo (il fatto che poi le si usi in strada non c'entra) non serve avere 6 marce... in pista difficilmente usi pure la 5a, ci sono moto da cross e motard che hanno solo 4 marce (suzuki rmz450, kawasaki kxf450) averne meno permette meno organi e di spalmare meglio l'erogazione su ogni marcia consentendo quindi di cambiare di meno risparmiando tempo icon_wink.gif

che poi in strada non fanno 160 all'ora non frega (o meglio, non dovrebbe fregare) a nessuno icon_rolleyes.gif

io sulla mia non ho mai sentito il bisogno della 6a, in pista probabilmente avrò messo la 5a pochissime volte e solo per riposare un pò le braccia.... abbiamo dei motard, non delle stradali, se ci giriamo come e dove dovrebbero girare i veri motard capiamo subito che 6 marce sono proprio inutili perchè di rettilinei ce ne dovrebbero essere davvero pochi e davvero cortissimi icon_wink.gif
 
12956414
12956414 Inviato: 1 Feb 2012 16:36
 

Hai ragione, grazie dell'esauriente spiegazione!

Ci stavo pensando ma la tua conferma mi ha risolto completamente.

Grazie 0509_up.gif
 
12956607
12956607 Inviato: 1 Feb 2012 17:16
 

Ld90 ha scritto:
le marce servono solo in strada icon_rolleyes.gif
essendo queste moto derivati dal cross e pensate per questo (il fatto che poi le si usi in strada non c'entra) non serve avere 6 marce... in pista difficilmente usi pure la 5a, ci sono moto da cross e motard che hanno solo 4 marce (suzuki rmz450, kawasaki kxf450) averne meno permette meno organi e di spalmare meglio l'erogazione su ogni marcia consentendo quindi di cambiare di meno risparmiando tempo icon_wink.gif

che poi in strada non fanno 160 all'ora non frega (o meglio, non dovrebbe fregare) a nessuno icon_rolleyes.gif

io sulla mia non ho mai sentito il bisogno della 6a, in pista probabilmente avrò messo la 5a pochissime volte e solo per riposare un pò le braccia.... abbiamo dei motard, non delle stradali, se ci giriamo come e dove dovrebbero girare i veri motard capiamo subito che 6 marce sono proprio inutili perchè di rettilinei ce ne dovrebbero essere davvero pochi e davvero cortissimi icon_wink.gif


Bè sui 450 si possono mettere anche 2 marce dato che hanno una coppia esagerata ma sul 125 è un po' dura dove di coppia ce n'è poca ed avere un cambio frazionato in 6 marce aiuta molto.
L'honda 5 marce l'avevo provato ma l'ultimo problema da guardare era il numero delle marce icon_asd.gif
 
12956734
12956734 Inviato: 1 Feb 2012 17:44
 

Ld90 ha scritto:
se in allungo va come un husqvarna io sarei soddisfatto... l'husqvarna ha 6 marce e da ripo raggiunge tranquillamente i 140, l'Honda ne ha 5, questo dice tutto icon_wink.gif
per esperienza personale ti dico che anche in allungo va piu forte 0509_up.gif
se l'Honda avesse una sesta riuscirebbe a tirarla al fuorigiri tranquillamente dato che in quinta ci arrivo in un attimo e sono in fuorigiri subito 0509_up.gif
 
12958060
12958060 Inviato: 1 Feb 2012 21:53
 

ho detto che in allungo non abbiamo provato ma che d'accelerazione siamo uguali identici!
il fatto è che lui ha solo la dep la mia è una RACING Cavolo! adesso sabato va a comprare il 38 dellorto , il collettore, il v force 3 e ha già la dep quindi andrà molto di + di me! comunque il problema delle marce io non l'ho mica sentito anzi mi trovo benissimo! rimane il fatto che ho speso 2500 € per una moto del 2003 che è l'unico esemplare nella mia città che consuma tanto e ha le stesse prestazioni di una street -.- che di sicuro è più facile da rivendere e con 2500 € me ne compravo una del 2010 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12958319
12958319 Inviato: 1 Feb 2012 22:30
 

se compri una moto senza verificarne che sia quello che vuoi, ma solo per sentito dire e soprattutto se l'hai presa senza verificare che il motore sia in perfetta forma mica è colpa nostra icon_wink.gif

per quello che ne sappiamo puo iessere grasso di carburazione, puoi avere il pistone spompato, la amrmitta intasata di tutto e di più e mille altri problemi, è una moto del 2003, richiede una certa cura e prima di comprarla va verificato per bene in che stato è...

il fatto che la moto ha dovuto cambaire cilindro e pistone e addirittura la pompa dell'acqua non è certo un buon segno, il cilindro se è da cambaire vuol dire che era messo malissimo, quindi non mi stupirei se l'albero e i cuscinetti (che non sono stati cambiati da come dici) non siano in perfetta forma icon_wink.gif

c'è da dire inoltre che l'Honda dal 2002 in poi è risaputo avere un motore un pò meno potente delle altre racing, honda ha cambiato la sua filosofia nel cross in quegli anni e ha puntato a motori meno spinti e più "facili" icon_wink.gif da originale come motore è parecchio vuoto sotto, l'ho potuto constatare pure di persona, oltre al fatto che è risaputo universalmente icon_wink.gif
 
12958789
12958789 Inviato: 1 Feb 2012 23:42
 

allora ricapitoliamo, la carburazione è un po' grassa infatti ora è dal meccanico a far ricarburare, pistone testa e cilindro sono immacolati perchè il concessionario ha controllato tutto prima di vendermela , la valvola di scarico si apre e funziona perfettamente, il carburatore è pulito e il filtro dell'aria pure, l'albero e i cuscinetti sono stati cambiati ad aprile 2009 per una sbiellata, praticamente il banco è seminuovo, la marmitta appena mi ritornerà la brucerò dentro....
l'unica cosa che mi chiedo è se effettivamente sono stati tolti tutti i blocchi...
comunque anche il concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che è superiore motoristicamente rispetto all'husqvarna .... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12958995
12958995 Inviato: 2 Feb 2012 0:28
 

dio2nd ha scritto:
allora ricapitoliamo, la carburazione è un po' grassa infatti ora è dal meccanico a far ricarburare, pistone testa e cilindro sono immacolati perchè il concessionario ha controllato tutto prima di vendermela , la valvola di scarico si apre e funziona perfettamente, il carburatore è pulito e il filtro dell'aria pure, l'albero e i cuscinetti sono stati cambiati ad aprile 2009 per una sbiellata, praticamente il banco è seminuovo, la marmitta appena mi ritornerà la brucerò dentro....
l'unica cosa che mi chiedo è se effettivamente sono stati tolti tutti i blocchi...
comunque anche il concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che è superiore motoristicamente rispetto all'husqvarna .... 0510_sad.gif 0510_sad.gif


quella moto non ha blocchi icon_wink.gif
 
12959021
12959021 Inviato: 2 Feb 2012 0:38
 

Ld90 ha scritto:
se compri una moto senza verificarne che sia quello che vuoi, ma solo per sentito dire e soprattutto se l'hai presa senza verificare che il motore sia in perfetta forma mica è colpa nostra icon_wink.gif

per quello che ne sappiamo puo iessere grasso di carburazione, puoi avere il pistone spompato, la amrmitta intasata di tutto e di più e mille altri problemi, è una moto del 2003, richiede una certa cura e prima di comprarla va verificato per bene in che stato è...

il fatto che la moto ha dovuto cambaire cilindro e pistone e addirittura la pompa dell'acqua non è certo un buon segno, il cilindro se è da cambaire vuol dire che era messo malissimo, quindi non mi stupirei se l'albero e i cuscinetti (che non sono stati cambiati da come dici) non siano in perfetta forma icon_wink.gif

c'è da dire inoltre che l'Honda dal 2002 in poi è risaputo avere un motore un pò meno potente delle altre racing, honda ha cambiato la sua filosofia nel cross in quegli anni e ha puntato a motori meno spinti e più "facili" icon_wink.gif da originale come motore è parecchio vuoto sotto, l'ho potuto constatare pure di persona, oltre al fatto che è risaputo universalmente icon_wink.gif
E DAJE CON STA STORIA! io non riesco proprio a capire perchè dici così... non lo so io che Cr hai provato o hai incontrato al semaforo...
 
12959036
12959036 Inviato: 2 Feb 2012 0:41
 

allora mi rassegno... Ho comparto una racing che va come un'Husqvarna
bene se è così allora devo dire che l'Honda ( almeno la mia è una M***a )
sono molto deluso 0509_down.gif
 
12959167
12959167 Inviato: 2 Feb 2012 1:04
 

Ma prova anche l'allungo, magari hai dei rapporti troppo lunghi e perciò in accelerazione non gli stai davanti.

Che rapporti hai?
 
12959202
12959202 Inviato: 2 Feb 2012 1:17
 

dio2nd ha scritto:
allora mi rassegno... ho comparto una racing che va come un'husqvarna
bene se è così allora devo dire che l'honda ( almeno la mia è una m***a )
sono molto deluso 0509_down.gif

non capisco come fai a non aver provato l'allungo??? vuol dire che non l'hai guidata. secondo me prima di aprire un forum e scrivere ste robe ti coviene provarla bene!!!

come fai a giudicare una moto se non l'ahi provata del tutto???
 
12960336
12960336 Inviato: 2 Feb 2012 14:23
 

FOXX ha scritto:
E DAJE CON STA STORIA! io non riesco proprio a capire perchè dici così... non lo so io che Cr hai provato o hai incontrato al semaforo...


1- è dichiarato dalla stessa honda quando è passata dal vecchio al nuovo motore
2- cercati le comparative cross di quegli anni, è verificato da tutte le riviste specializzate
3- lo confermavano i piloti ed i team che dovevano lavorare di più per compensare il gap prestazionale
4- ovunque in internet si parla di cross è una cosa nota

è inutile starne a parlare, è un dato di fatto, non capisco perchè ogni volta deve uscire qualuno (o forse sei solo tu) che si deve forse autoconvincere del contrario icon_rolleyes.gif
non stiamo mica a fare a gara a chi ha la moto più potente, ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti, questo è il difetto delle honda, il pregio è la ciclistica e la qualità costruttiva senza pari icon_wink.gif
 
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