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Termignoni completo (con foto), da paura!!!
1830852
1830852 Inviato: 11 Giu 2007 14:18
Oggetto: Termignoni completo (con foto), da paura!!!
 

Cari colleghi monsteristi, domenica sono andato a Casina dopo aver ritirato il mio monter 1000 con il completo termignoni bassi "no-kat".
La moto è cambiata completamente: niente più strappi in basso, molta più coppia a tutti i regimi e consuma anche un pò meno!!!
Ovviamente il suono è a dir poco imbarazzante: scoppi in rilascio compresi e auto terrorizzate nelle gallerie autostradali icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
Ve lo consiglio vivamente a tutti icon_exclaim.gif Prima avevo solo i terminali ma non è la stessa cosa.

Ultima modifica di nitron il 25 Giu 2007 13:04, modificato 2 volte in totale
 
1830873
1830873 Inviato: 11 Giu 2007 14:21
 

eheh immagino che sound spettacolare! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

dai postaci qualche foto! icon_wink.gif
 
1830904
1830904 Inviato: 11 Giu 2007 14:24
 

hanamici_89 ha scritto:
eheh immagino che sound spettacolare! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

dai postaci qualche foto! icon_wink.gif

Non ho foto al momento forse qualcosa ha chi era con me a Casina icon_question.gif
Appena escono le aggiungo al topic.
 
1831129
1831129 Inviato: 11 Giu 2007 14:51
 

Ieri mattina sono arrivato alle 10,ho visto tanti monster ma non sono riuscito a conoscere nessuno tranne un ragazzo con un s2r 800.
i spiace un casino,sarà per l' anno prossimo.
forse a tua moto l'ho vista è grigia come la mia???
 
1835005
1835005 Inviato: 11 Giu 2007 23:00
 

Gli scoppietti i nrilascio non dovresti averli.....
 
1835180
1835180 Inviato: 11 Giu 2007 23:24
 

power83 ha scritto:
Gli scoppietti i nrilascio non dovresti averli.....


certo ke dovrebbe...in tutti gli scariki liberi e cn la carburazione adatta gli scoppietti e le fiammate sono sempre presenti!! è normalissimo...soppr nelle serie S*R xkè nel padellone è presente l'anti-fiamma oltre ke il catalizzatore... icon_evil.gif
ke goduria le fiammate in rilascio!!! l'altro giorno un mio compagno di uscite m ha bruciato il casco da quanto eravamo appiccicati e da quanto scoppiettava... icon_cool.gif
 
1835750
1835750 Inviato: 12 Giu 2007 1:39
 

massimo59 ha scritto:
Ieri mattina sono arrivato alle 10,ho visto tanti monster ma non sono riuscito a conoscere nessuno tranne un ragazzo con un s2r 800.
i spiace un casino,sarà per l' anno prossimo.
forse a tua moto l'ho vista è grigia come la mia???

Sì è grigia!
 
1835758
1835758 Inviato: 12 Giu 2007 1:41
 

power83 ha scritto:
Gli scoppietti i nrilascio non dovresti averli.....

Un pò di scoppiettii in rilascio non hanno mai fatto male a nessuno.. eusa_naughty.gif
 
1835946
1835946 Inviato: 12 Giu 2007 8:27
 

devono essere una bomba, ma il costo????... tutto il kit completo
 
1836839
1836839 Inviato: 12 Giu 2007 10:50
 

gli scoppi in rilascio e le fiammate indicano fenomeni di preaccensione in camera di combustione (la combustione inizia quando le valvole di scarico sono ancora aperte) dovuta a carburazione eccessivamente magra (le temperature raggiunte in eccesso di O2 in camera di combustione sono tali da creare zone calde di innesco di preaccensione!)!
potrebbero sorgere dei problemi soprattutto se gli scoppi sono eccessivi e se sono presenti fiamme (vedi danneggiamneto valvole di scarico e loro sedi) e se le preaccensioni avvengono molto prima che il pistone arrivi al PMS (oltre di parecchio il normale anticipo) c'è il rischio di rompere il motore!
non è uno scherzo!
ripeto: piccoli scoppietti sono accettabili e comunque non del tutto eliminabili con scarichi aperti...ma fiamme!
 
1837149
1837149 Inviato: 12 Giu 2007 11:22
 

grande nitron!
non vedo l'ora che ci andiamo a fare un giro e vedere un po' le novità!
 
1837666
1837666 Inviato: 12 Giu 2007 12:19
 

desmopapi ha scritto:
ripeto: piccoli scoppietti sono accettabili e comunque non del tutto eliminabili con scarichi aperti...ma fiamme!


allora...mettiamola cosi...sn le stesse ke si vedono in superbike!! piccoli scoppietti e poi qualke fiammatina...ma dal momento ke hai uno scarico completo e la centralina racing o power commander settata bene con filtro aria racing...queste cs succedono xkè potendo il motore sfogare di + x via dello scarico completo ha bisogno di una carburazione un po + magra...ed'è normale ke faccia cosi!! tutto qui...nn lo deve fare fisso e ad andature irrilevanti...quelle del mio amico erano riferite in un percorso mooolto allegro e col motore a regime ottimale...quindi è normale! cm dite voi,in altre situazioni è pericoloso x il motore...ma capita soppr quando monti scarico completo lasciando tutto il resto originale!! icon_wink.gif e io nn m riferisco a casi del genere xkè sarebbe cercarsela... icon_rolleyes.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1837726
1837726 Inviato: 12 Giu 2007 12:25
 

Gli scoppi e le fiamme sono in effetti normali e te lo dice uno che ha filtro Bmc / scarico Sil / Power Commander.. anzi ieri ho provato anche a buttare nel serbatoio l'Octane Booster... e ho smesso di spendere milioni per la V-Power
 
1841523
1841523 Inviato: 12 Giu 2007 19:17
 

Carburazione magra...non si può montare un completo senza intervenire sul CO...

Saluti L! icon_wink.gif

PS
La mia è in opera x il montaggio del KIT DP + No Kat...l'ho portata lunedì, tra mercoledì e giovedì me la consegnano...! icon_wink.gif
 
1842128
1842128 Inviato: 12 Giu 2007 20:30
 

volevo delle delucidazioni su questo argomento. Il 25 mi montano il kit termignoni al ducati store. domande:

1.Cosa mi levano se non gli dico niente, qual'è la prassi?
2.Se levo il catalizzatore cosa succede?diventa euro__?
3.Se levo la sonda lambda cosa succede? diventa euro__?
4.Devo dirgli a quali regimi voglio più potenza o fanno loro e la programmazione della centralina è fissa per tutti?


rispondete pleasee icon_biggrin.gif
 
1844289
1844289 Inviato: 13 Giu 2007 9:03
 

ma prendendo il kit completo termignoni la centralina è compresa???
se no, quanto costa???...
 
1845362
1845362 Inviato: 13 Giu 2007 11:19
 

Io avevo montato i terminali bassi Termignoni senza fare ulteriori modifiche a parte l'estrazione dei db killer (piuttosto difficoltosa in verità). Ora il mio meccanico Ducati ha aggiunto i collettori completi (ovviamente senza catalizzatore) e ha provveduto alla regolazione del co.
Per quanto riguarda gli scoppietti il mio primo monster 600 aveva una scarico arrow dell'888 adattato e faceva dei bottti impressionanti. Ora gli scoppi ci sono ma appena accennati in rilascio intorno ai 5.000 giri. Il rumore devastante per i timpani dei poveri jap icon_twisted.gif è in apertura decisa dai 4.000 in sù: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
1845387
1845387 Inviato: 13 Giu 2007 11:21
 

Una rimappata alla centralina (anche se i margini sono limitati) o ancora meglio la sostituzione della stessa, secondo me è l'ideale, considera che potresti mettere un filtro + permeabile ma smagrisce x cui è necessario ingrassare intervenendo sulla centralina.

Ultima modifica di Giux il 13 Giu 2007 11:26, modificato 1 volta in totale
 
1845409
1845409 Inviato: 13 Giu 2007 11:24
 

jacky89 ha scritto:
ma prendendo il kit completo termignoni la centralina è compresa???
se no, quanto costa???...

Non è necessaria un'altra centralina.
Il prezzo dei terminali bassi non te lo so dire perchè li ho presi tramite un conoscente che fa l'operaio in Termignoni... icon_rolleyes.gif (che si trova a Predosa in provincia di AL) diciamo che credo che costino circa 900 di listino.
Per quanto riguarda collettori, manodopera e regolazione co ho speso 400 in tutto.
 
1845442
1845442 Inviato: 13 Giu 2007 11:27
 

Giux ha scritto:
Una rimappata alla centralina secondo me è l'ideale, considera che potresti mettere un filtro + permeabile ma smagrisce x cui è necessario ingrassare intervenendo sulla centralina.

Guarda sinceramente non sono un tecnico e mi fido di Navacchi (il mio meccanico) che è universalmente riconosciuto a Genova e dintorni come il miglior preparatore di Ducati e non solo.
Posso solo dire che la moto va netttamente meglio... icon_cool.gif
 
1845496
1845496 Inviato: 13 Giu 2007 11:33
 

KIT DP:

terminali omologati
filtro
centralina

No Kat (x scatalizzare è a parte)

Non è necessario sostituirla xrò bisogna considerare che la centralina originale ha dei parametri su cui intervenire "limitati".

Saluti L! icon_wink.gif
 
1845545
1845545 Inviato: 13 Giu 2007 11:37
 

alexkratter ha scritto:
volevo delle delucidazioni su questo argomento. Il 25 mi montano il kit termignoni al ducati store. domande:

1.Cosa mi levano se non gli dico niente, qual'è la prassi?
2.Se levo il catalizzatore cosa succede?diventa euro__?
3.Se levo la sonda lambda cosa succede? diventa euro__?
4.Devo dirgli a quali regimi voglio più potenza o fanno loro e la programmazione della centralina è fissa per tutti?


rispondete pleasee icon_biggrin.gif


uppppppp icon_smile.gif
 
1845575
1845575 Inviato: 13 Giu 2007 11:41
 

alexkratter ha scritto:
alexkratter ha scritto:
volevo delle delucidazioni su questo argomento. Il 25 mi montano il kit termignoni al ducati store. domande:

1.Cosa mi levano se non gli dico niente, qual'è la prassi?
2.Se levo il catalizzatore cosa succede?diventa euro__?
3.Se levo la sonda lambda cosa succede? diventa euro__?
4.Devo dirgli a quali regimi voglio più potenza o fanno loro e la programmazione della centralina è fissa per tutti?


rispondete pleasee icon_biggrin.gif


uppppppp icon_smile.gif

Ma si tratta di terminali o scarico completo?
 
1845616
1845616 Inviato: 13 Giu 2007 11:46
 

completo
 
1845667
1845667 Inviato: 13 Giu 2007 11:52
 

Se è un completo ti tolgono il cat sennò che completo è! A questo punto il discorso euro ha poca importanza perchè comunque sarai un fuori legge, la centralina nel mio caso non l'hanno toccata, hanno regolato il co. Vedrai che roba...tra l'altro quando ti daranno il cartone con tutti i pezzi (padellone e silenziatori in alluminio) ti renderai conto di quanto pesino e quindi del conseguente risparmio di peso!!!
 
1846075
1846075 Inviato: 13 Giu 2007 12:38
 

ah sono comunque fuori legge? perchè il catalizzatore me lo levano comunque. La sonda lambda no però vero?.. e alla revisione come fò?
 
1846141
1846141 Inviato: 13 Giu 2007 12:45
 

alexkratter ha scritto:
ah sono comunque fuori legge? perchè il catalizzatore me lo levano comunque. La sonda lambda no però vero?.. e alla revisione come fò?


con lo scarico completo mi sa che la sonda lambda la tolgono...
 
1847718
1847718 Inviato: 13 Giu 2007 15:26
 

mamma mia ke casino ke state facendo...ALLORA...essendo il KIT DP comprende anke la centralina racing e il filtro a pannello!! il fatto ke ti mettano uno scarico completo dipende dalle tue esigenze...glil'hai kiesto tu completo?? xkè nel kit dp sn compresi solo i terminali!! e comunque cn la centralina la sonda viene disinibita automaticamente...ma nn è ke la tolgono...la avvitano nell'apposita sede dei collettori ma è cm se nn c fosse!! xò ripeto...il tuo è il KIT DP o hai preso solo lo scarico completo?? nel secondo caso nn puoi girare cn la moto senza ke questa ti dia qualke problema...avrai x forza bisogno di una mappatura adatta!! sia x la sonda...sia xkè il motore sfogherebbe di +!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1847955
1847955 Inviato: 13 Giu 2007 15:57
 

NONOOO kit dp.. 1000 euro può essere solo quello icon_biggrin.gif
 
1849290
1849290 Inviato: 13 Giu 2007 18:56
 

Allora ragazzi io ho montato KIT DP + NO KAT, nel mio caso la sonda lambda è stata rimossa. Se mantenete il catalizzatore originale viene inibita e lasciata dov'è.

Saluti L! icon_wink.gif
 
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