Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Assistere a un corso in pista serve a qualcosa!!
1822834
1822834 Inviato: 9 Giu 2007 17:01
Oggetto: Assistere a un corso in pista serve a qualcosa!!
 

Non tutti i mali.......vengono per nuocere.

La storia.
Stamattina io e un amico volevamo farci uno o due turni in pista (Binetto).
Abbiamo provato a telefonare tutta la settimana ma il telefono sembrava staccato ........ (poi ci hanno detto che in effetti hanno avuto problemi di linea e gliel'hanno riattaccata proprio ieri).

Comunque stamattina siamo partiti lo stesso sfidando un tempo incerto (ieri sera diluviava), e una volta arrivati.........sorpresa.
La pista era occupata per tutto il giorno da un driving camp misto auto/moto.
Delusione.
Oddio, l'idea di prendervi parte non era neppure malvagia, ma non ci eravamo organizzati in questo senso, e poi dei due quello che veramente avrebbe bisogno di un corso sono io, il mio amico se la cava già egregiamente. Io l'avrei fatto pure, ma a lui non tanto andava e per non lasciarlo tornare da solo ho rinunciato (tanto, mi sono informato, ne faranno altri icon_wink.gif )

Per 'masticare e digerire' la pistata saltata ci avviciniamo alla balconata e ci mettiamo un po' a guardare le moto che nel frattempo avevano iniziato a girare al 'traino' di due istruttori..........e piano piano il 'rosicamento' ha lasciato il posto a un crescente interesse........la nostra attenzione è stata attirata non tanto dagli esperti istruttori ma da quelli che apparivano come i più profani.

E' stato infatti incredibilmente istruttivo, specialmente per me che sono neofita, osservare e studiare gli errori altrui stando comodamente 'a tavolino', quindi senza lo 'stress' di dover guardare dove si mettono le proprie ruote........il che mi ha aiutato moltissimo a comprendere i miei.
Ed è stato altrettanto bello vedere come quelli che inizialmente facevano delle traiettorie 'creative' hanno pian piano iniziato a correggersi e ad aumentare via via il passo.
Punti di corda, staccate, ingressi, abbiamo studiato (e spero memorizzato) tutto. In particolare c'era uno con una moto identica alla mia nel quale mi 'rispecchiavo' abbastanza ........ nel senso che lo vedevo commettere gli stessi miei errori, soprattutto nella fase di ingresso.

Non ho preso parte attiva al corso ma in un certo senso è come se lo avessi fatto, almeno per quanto riguarda la parte teorica. Spero sarò in grado di mettere in pratica tutto ciò che ho visto la prossima volta che metterò piede.......pardon.......le ruote in pista.

Una mattinata che sembrava essere diventata una totale fregatura si è invece rivelata quantomai utile e istruttiva.

Non tutti i mali vengono per nuocere........ icon_wink.gif
 
1822885
1822885 Inviato: 9 Giu 2007 17:15
 

Impara l' arte e.............mettila su pista.
(non fa la rima, ma mi sembra suoni bene) icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©