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2° richiamo? (Tamponi originali & telai difettosi)
2506019
2506019 Inviato: 18 Set 2007 17:24
 

da allegare alla mail:
icon_arrow.gif foto da rockman
icon_arrow.gif lettere richiamo kawasaki italia
icon_arrow.gif lettere di risposta a ellobo in cui ci dava degli incompetenti
direi che è + che sufficente.....sperando che ci concedano tutto questo spazio..... icon_rolleyes.gif
 
2506129
2506129 Inviato: 18 Set 2007 17:38
 

Essendo oltretutto al lavoro, come la maggior parte di noi, credo che sarebbe bene prenderci un attimo di riflessione.
In particolare, a mio parere, è da pensare se non sia meglio fare due lettere diverse.
Una diciamo "collettiva", cioè con più firme, da mandare ai giornali per raccontare la storia e renderla pubblica.
L'altra individuale, che ognuno di quelli che ha ricevuto la famigerata lettera dovrebbe mandare alla Kawasaki per contestare le imprecisioni e le inesattezze della loro comunicazione e chiedere i dovuti chiarimenti, dichiarando la loro piena responsabilità per l'eventuale rottura del telaio e l'intenzione di chiedere il risarcimento per i danni che a seguito della rottura dovessimo subire noi nell'uso della moto o, peggio, che dovessimo involontariamente provocare ad altri in conseguenza dei difetti del mezzo.
Secondo me gli faremmo venire un sensibile strizzone.
Alla faccia dell'operatore del call center: "presunti pseudomeccanici non competenti"! Puah! La solita difesa delle aziende prese in castagna con difetti di produzione. E sono pronto anche a scommettere che a quello che risponde così se gli stacchi la pipetta della candela, chiama l'Europe Assistance per farsi soccorrere.
 
2506135
2506135 Inviato: 18 Set 2007 17:38
 

direi che non siamo degli imbecilli siamo solo dei clienti che vorrebbero delle spiegazioni precise e delle considerazioni tecniche oneste ed oggettive!!!
ritengo normale che un'azienda come mamma kawa prenda distanze da rotture procurate da accessori non originali, quali aziende farebbero il contrario, ma no ritengo giusto le prese in giro generali che si celano dietro questa vicenda.
in fondo si parano il posteriore non ammettendo che ci sono danni strutturali dovuti a errori di progettazione o di saldatura altrimenti dovrebbero cambiare circa 40000 moto...alllora si difendono dietro al concetto delle portezioni non originali...e con la lettera da restituire si coprono da lettere di lamentala di futuri erristi che scoprono danni al telaio della propria moto, facendo una spece di lista di possessori moto difettose con e senza tamponi.

con queste affermazioni però e con il cambiamento della saldatura sui modelli nuovi ha ammesso che prima c'erano dei problemi, e cerano indipendentemente dal fatto che si montassero protezioni non originali. e quindi vuol dire che stanno ammettendo che la moto ha difetti seri di fabbricazione e progettazione e ritengo che una rivista non possa trascurare delle informazioni del genere, anche perchè è diritto di tutti i lettori conoscere certe cose.
 
2506219
2506219 Inviato: 18 Set 2007 17:47
 

allora io credo che quella saldature fatta meglio possa
prevenire crepe icon_exclaim.gif

ma per la ruggine come la mettiamo icon_question.gif
non è che tra un pò salta fuori che anche i modelli 07
hanno il medesimo problema

si credo anche io che fare una sola lettera sia una soluzione più
elegante
 
2506244
2506244 Inviato: 18 Set 2007 17:49
 

Quindi come vogliamo agire??? dobbiamo decidere un modo e una strada da seguire tutti nello stesso momento e nello stesso modo....per far sentir piu forti le nostre voci
 
2506309
2506309 Inviato: 18 Set 2007 18:07
 

Mastrin ha scritto:
Quindi come vogliamo agire??? dobbiamo decidere un modo e una strada da seguire tutti nello stesso momento e nello stesso modo....per far sentir piu forti le nostre voci

spero di non rompere le palle,ma il + diplomatico e anche il + chiaro nelle spiegazioni sia Peter56....ora per problemi di lavoro e cose da fare personali,immagino che il tempo per scrivere una lettera possa non esserci.Io preferirei vedere una lettera da Peter,anche se ci dovesse volere una settimana.....per le singole alla kawa,io l'allego alla risposta che ci chiede sui tamponi....
matteotonno,per il problema della ruggine,io darei un occhio alla foto di rockman,quella con il telaio color oro(con la ruggine dappertutto!!!! icon_evil.gif ),e,come te e tutti gli altri con problemi di ruggine,io comincerei a preoccuparmi.... icon_confused.gif
 
2506327
2506327 Inviato: 18 Set 2007 18:10
 

Mastrin ha scritto:
Quindi come vogliamo agire??? dobbiamo decidere un modo e una strada da seguire tutti nello stesso momento e nello stesso modo....per far sentir piu forti le nostre voci

si concordo con te occorre essere chiari e concisi allo stesso tempo

allora forse occorre

-iniziare dal principio descrivendo i difetti del telaio e le cose che sono state segnalate (ruggine, rotture saldature), ricordiamoci anche gli amici francesi...
-segnalare la storia del nostro amico, con tanto di risposta del callcenter
-la storia della lettera
-e qualche analisi seria da parte di noi utenti sulle motivazioni e modi di agire di mamma kawa.

direi che sarebbe un filo logico da seguire
problema-segnalazione-risposta-presa in giro mi sembra un buon filo logico che accomuna 40000 utenti circa...italiani e non
 
2506503
2506503 Inviato: 18 Set 2007 18:31
 

Io propongo una lettera che illustri sinteticamente ma in maniera inequivocabile tutti i problemi....possiamo farla insieme nel giro di una settimana. Poche righe ma inequivocabili con foto numeri e lettere ufficiali..dobbiamo chiedere chiarezza sul passato e presente e intenzioni per il futuro….non dobbiamo aprire una guerra con KAWA….una campagna denigratoria non conviene a nessuno !!!!
Tono asettico ma deciso…i fatti.
Questa la manderei firmata da più persone possibile alla KAWA Italia….e non solo.

Sottolineerei molto la richiesta chiarezza… come acquirenti di diverse migliaia di euro ce la meritiamo....ovvero ci devono spiegare cosa è successo, la storia dei telai e cosa intendono fare anche in un futuro. Farei anche presa sul lato "emozionale", ovvero ci siamo fidati del marchio, "storico"….ovvero abbiamo comprato KAWA perché KAWA nel corso degli anni si è dimostrata una azienda seria…dobbiamo fare noi un passo in direzione della fiducia (lo so che è difficile ma non dobbiamo assolutamente fare minacce o dichiarare guerra giornalistica). La nostra forza devono essere i fatti e i nostri numeri…..dopo, se non funziona arriveranno le parole. La lettera la scriverei in italiano ed in inglese e la invierei almeno anche alla KAWA europea ma, soprattutto alla casa madre, nessuna minaccia da parte nostra ma i fatti come sono con tutte le nostre firme....e soprattutto enfatizzando anche come il marchio ci abbia deluso....su questo i giap sono molto sensibili....aspettiamo, se non abbiamo risposta allora dichiariamo guerra....
però inizialmente userei toni tranquilli anche perchè alla fine è la KAWA che ce la ripara/riparerà
 
2506605
2506605 Inviato: 18 Set 2007 18:40
 

Mastrin ha scritto:
cerchiamo allora di tirare le somme nel piu breve tempo possibile allora... entro la fine di questa sett direi.... e di strutturare una lettera unica -completa di tutto- facendo anche capire che non siamo degli emeriti imbecilli.....

Ragazzi io ci sto alla grande in quanto posso anche aggiungere un pochino di scritte tra me e mamma kawa.
Quindi decidiamo!
 
2506806
2506806 Inviato: 18 Set 2007 19:01
 

ecco,rockman ha sintetizzato e reso chiaro ciò che volevo dire prima......sul materiale(lettere kawa)grazie a dio c'è ellobo,la prima dove ci dichiarano incompetenti,penso sia la migliore delle presentazioni in un giornale del settore.....anche se così s'incazzano di sicuro... ma sono parole loro:roll:
 
2506982
2506982 Inviato: 18 Set 2007 19:19
 

Ringrazio theMASTERplane per gli apprezzamenti e sono senz'altro disponibilea buttare giù una bozza e anche prima di una settimana.
Però, quando dicevo di pensarci un attimo su - e mi riferivo anche a me - lo dicevo riferito alla sostanza del problema.
Ad esempio, quello che dice Rockman sulla sensibilità dei giapponesi al buon nome del marchio è verissimo. Ma allora, sotto questo aspetto, scrivere alle riviste è per loro peggio, perchè quando la cosa è pubblica, il danno commerciale è fatto.
Dall'altra parte, è pure vero che non conviene andare direttamente al muro contro muro, ma quando sopra ho proposto di scrivere alla Kawasaki, non è perchè li voglio minacciare.
E' che, nel momento in cui loro assumono un atteggiamento che ci minaccia la decadenza dalla garanzia (in termini che non mi sembrano neanche conformi alla legge; e su questo voglio rileggermi anche il contratto che ho firmato) con riferimento a una possibile lesione del telaio - di cui però non ci precisano niente - che loro imputano ad un accessorio con motivazioni che a noi "pseudomeccanici non competenti" sembrano senza fondamento e solo strumentali, mi pare sensato fargli presente che:
- o ci dimostrano, documenti e test alla mano, che il telaio è inappuntabile, spiegando la meccanica che porta il tampone paratelaio a lesionare l'attacco destro, perchè solo quello è, visto che non ho fin qui sentito nessuno parlare di danni a sinistra;
- oppure, se è una scusa, come parrebbe, sappiano che se continuano a farci circolare con un prodotto difettoso e poi accade un danno, li riteniamo pienamente responsabili, letterina o no.
Insomma, come ho detto sopra, pensiamoci a mente fredda e poi decidiamo cosa fare.
 
2509705
2509705 Inviato: 19 Set 2007 0:25
 

che ne dite di:

Gentile redazione, sono un possessore di una kawasaki er-6n/f acquistata nel 200... Come molti altri possessori di questa moto, sia in Italia che all'estero, ho riscontrato una saldatura del telaio difettosa che si crepa, fino, in alcuni casi, a spaccarsi. La Kawasaki ha cercato di risolvere il problema rinforzando e modificando la saldatura della versione del 2007, ed ha mandato la lettera di richiamo che allego alla presente, nella quale imputa tale rottura al montaggio di tamponi paratelaio. Al contrario di quanto afferma la lettera della Kawasaki, però, la frattura si verifica indistintamente con e senza tamponi paratelaio di qualsiasi tipo, originali e non, ma Kawasaki non lo ammette, né se ne prende la responsabilità ponendo rimedio con un richiamo per difetto di fabbricazione del telaio, e quindi di sostituzione dei telai difettosi. Mi appello a voi per far valere i miei diritti di cliente nei confronti della Kawasaki.
 
2509721
2509721 Inviato: 19 Set 2007 0:32
 
 
2509785
2509785 Inviato: 19 Set 2007 0:55
 

credo non sia necessario saperlo..."malformation"!
concordo con peter,ma mi sa che non ci cagano di striscio....proviamo a non farli incazzare,poi vedremo....il giornale francese parlava anche del forum.....se poi anche li non è servito a nulla.... icon_rolleyes.gif
 
2509790
2509790 Inviato: 19 Set 2007 0:56
 

conciso e diretto!!! icon_wink.gif
 
2510301
2510301 Inviato: 19 Set 2007 9:17
 

Comunque senza aspettare troppo perche piu o meno a tutti tra un po di mesi scadra la garanzia e si sa che questo genere di cose vanno sempre per le lunghe....
 
2510663
2510663 Inviato: 19 Set 2007 10:17
 

La rivista è del 2006.....
...in sostanza KAWA conosce bene il problema e sta cercando di risolverlo per il futuro e arginarlo per il passato... bisogna semplicemente fargli capire, senza minacce, che anche i suoi acquirenti hanno preso coscienza della esistenza del medesimo e che quindi è meglio giocare a carte scoperte... Quindi io consiglio di nuovo lettera pacata ma decisa con fatti, dobbiamo dimostrargli che, nonostante la lettera di richiamo noi abbiamo capito/realizzato che il problema risiede nel telaio e non nei tamponi. Probabilmente in KAWA italia sono molto più attenti al fatturato ma già in KAWA europe, il loro responsabile è un giapponese, c’è una intervista su motociclismo di qualche mese or sono, si potrebbe anche pensare di mandarla alla sua attenzione personale. Tra l’altro ci sono alcuni passi di quella intervista, sulla politica aziendale KAWA, che si possono inserire dentro la nostra lettera….insomma dobbiamo giocare sul loro campo, non ha senso urlare e schiamazzare sulle riviste da subito. Dobbiamo mostrargli palesemente che un cospicuo gruppo di acquirenti si è accorto che il loro prodotto è inferiore agli standard di cui loro si vantano, dobbiamo pungerli sull’orgoglio ma con la forza dei numeri e dei fatti. Anche il mandare la lettera direttamente al responsabile KAWA europe (che è stato responsabile KAWA italia se non ricordo male) può essere un segnale di rispetto ma anche una dimostrazione che andiamo diritti al sodo…. Vedrete che qualche cosa succederà
 
2510693
2510693 Inviato: 19 Set 2007 10:22
 

come non concordare con te...hai centrato il problema..
 
2510890
2510890 Inviato: 19 Set 2007 10:49
 

vorrei ricordare al "cospiquo numero di isterici del forum" icon_lol.gif che la garanzia ufficilae kawasaki si può estendere......

quanti saremo su forum a scrivere? 200-300.......i possessori di er-6 sono almeno 40000.....per kawa siamo una pulce.......se si vuole qualche effetto si deve scrivere ai giornali o associazioni dei consumatori.....sempre se non sono state già "adeguatamente istruite" dalla potente parte chiamata in causa!!........ icon_rolleyes.gif
..sveglia ragazzi.....
 
2511038
2511038 Inviato: 19 Set 2007 11:09
 

Come si fa ad estendere? quanto costa? e di quanto si estende?
 
2511069
2511069 Inviato: 19 Set 2007 11:13
 

Se volete, io ho steso una mail da mandare alle riviste di motociclismo: va bene per tutti, basta che nei link finali mettete le foto vostre(lettera e saldatura telaio)


Buongiorno,

sono un possessore della kawasaki er6n e sono rimasto molto deluso da questa azienda. Ultimamente mi è arrivata una lettera dalla Kawasaki Italia che mi avvisa che sono stati riscontrati dei problemi al telaio della mia moto(il range dei telai difettosi è di 80000 er6n) dovuti al montaggio di paratelai non originali, che andrebbero a sollecitare una saldatura del telaio provocandone la rottura. La kawasaki esclude la garanzia per i paratelai non originali, mentre per quelli originali è in corso una sostituzione dei suddetti con un nuovo modello appositamente progettato. In pratica chi ha montato quelli non originali e gli si spacca il telaio, non è coperto dalla garanzia. Ma è stato riscontrato che ANCHE con i tamponi ORIGINALI e senza tamponi la saldatura si crepa, quindi il problema è del TELAIO e non dei TAMPONI NON ORIGINALI. Inoltre nei modelli 2007 la saldatura dei telai nel punto incriminato è cambiata, infatti è stata rinforzata. Questa sembra essere un'abile mossa per poter risparmiare sulla sostituzione di tutti i telai. Prima domanda:è vero o no? E se non lo fosse,perchè questa discriminazione con i paratelai aftermarket?
Ho cercato di avere informazioni e delucidazioni chiamando il call center Kawasaki,il quale,oltre a non essere un numero gratuito,non ha risposte adeguatamente chiare da fornire.In occasione di una delle prime rotture dei paratelai originali,un utente di un forum dedicato al modello di moto in
questione ha mandato una lettera alla Kawasaki Italia per riferire di altre rotture ai telai di altri utenti del forum: la risposta della Kawasaki Italia,in sintesi,era che non Le era possibile dar retta ad un forum di amatori e presunti meccanici. Quello che mi chiedo è se è venuto in mente a questi simpatici signori,che per quanto appassionati e incompetenti,siamo NOI le persone che usano la moto tutti i giorni, anche quando piove, cosa che i progettisti e collaudatori credo non abbiano mai fatto,(da qui in poi mettere solo se vi è capitato) visto che ad ogni acquazzone, dal tubo centrale del telaio della mia moto fuoriesce un bel rivolo di liquido color riuggine.(fine)
Seconda domanda:che possa essere questo il problema delle rotture del telaio?
Le altre domande sono: se il mio telaio si rompesse dopo che la garanzia(2 anni)sia scaduta, cosa succederebbe?Dovrei pagare io la sostituzione?
A parte il telaio,sia io che tutti gli altri motociclisti che hanno deciso di acquistare questa moto siamo soddisfatti, contenti della nostra scelta.
Quello che ci ha lasciato l'amaro in bocca è il comportamento della Casa giapponese, il cui pensiero è stato escludere dalla sostituzione in garanzia del telaio(per un difetto di fabbrica!!!!)la maggior parte dei telai incriminati,in quanto,visto il rapporto qualità/prezzo dei propri tamponi originali(50-80€ degli aftermarket contro i 150€ degli originali),ben pochi credo abbiano optato per questi ultimi.
Sperando in chiarimenti dalla Kawa,allego le sue lettere e foto dei telai.

link
1- lettera sostituzione tamponi originali (mettere link della lettera di sostituzione tamponi originali)
2- lettera problema telaio (mettere il link della propria lettera scannerizzata)
3- lettera da spedire alla kawasaki italia con la casella da sbarrare (link foto della lettera)
4- mio telaio (mettere link foto saldatura del proprio telaio)
5- foto confronto tra saldatura nuova e vecchia saldatura: Link a pagina di Img250.imageshack.us

In fede
nome e cognome

Membro del forum
<forum1>
<forum2>
.........
<forumN>

Per quanto riguarda la Kawasaki non saprei....Io proporrei di inviare tutti questa mail alle riviste motociclistiche, e poi mandare invece una lettera personale alla kawa con le proprie lamentele...Voi che ne dite?
 
2511316
2511316 Inviato: 19 Set 2007 11:47
 

Mastrin ha scritto:
Come si fa ad estendere? quanto costa? e di quanto si estende?

max 2 anni,i prezzi non ricordo.....Riviste o Kawa Europe?
apro un altro topic con il sondaggio

Messaggio #2511356
 
2520532
2520532 Inviato: 20 Set 2007 12:43
 

ebbene si, oggi dando uno sguardo nel punto ASSASSINO ho notato una bellissima cosa, che nonostanno io non abbia mai montato nessun tipo di tampone il filo della saldatura del telaio si sta incominciando a staccare icon_eek.gif



che dire!!!
la cosa non è evidente come nelle foto postate ma prima o poi, si finirà di aprire dato che nella errina le vibrazioni non mancano.........

dopo tutti questi post non mi ero comunque preocupato più di tanto visto che i tamponi non li avevo mai montato.....ma bazziggavo in quella zona perchè causa vibrazioni come già detto altre volte stavo perdendo tutte le viti icon_eek.gif di cui anche quella del collettore icon_eek.gif icon_eek.gif .............

che dire 2 !!!!!

ieri fatto preventivo di una bellissima honda 600rr nera con banda argento !!!!!!!!


che dire 3!!!!!!!!


mamma kawa vai affanculo!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo personale........
ma l'esperienza insegna che le cose economiche fanno questi scherzi..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2522839
2522839 Inviato: 20 Set 2007 16:20
 

x Luca79: quando hai comprato la tua ER6?
 
2523271
2523271 Inviato: 20 Set 2007 17:01
 

maggio 2006...............

comunque io mi sono già messo l'animo in pace!!!!!!!!!!!! eusa_shifty.gif

o la vendo icon_lol.gif o se la tengo icon_evil.gif vado a farmi riepire il telaio da una colata di acciao fuso!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2527267
2527267 Inviato: 21 Set 2007 7:04
 

Io non sono ancora riuscito a capire se anche il modello "F" ha gli stessi problemi.
Il mio telaio rientra nel range riportato.
Ci sono problemi solo se si montano i tamponi (mi pare di capire che qualcuno li ha avuti anche senza montali)?
Nella versione carenata risulta anche molto più difficile vedere la situazione...
 
2529295
2529295 Inviato: 21 Set 2007 13:07
 

Il range di telai è vasto e penso faccia riferimento un pò a tutti i modelli.

Personalmente ho preso atto del possibile problema e tengo monitorata la situazione.
SE e APPENA si dovesse manifestare il difetto, pretenderò che vengano in essere tutte le condizioni di garanzia che ricordo essere TOTALE per DUE anni dalla data di prima immatricolazione con la sola eccezzione di componenti e parti di usura.

La lettera di "richiamo" ancora non l'ho ricevuta.
Monto paratelai valtermoto in nylon.
 
2532888
2532888 Inviato: 21 Set 2007 19:14
 

Ed ecco che siamo al paradosso.
Vi avevo accennato che avevo ricordato a mamma Kawa che nell'ottobre del 2006 avevo denunciato le mie preoccupazioni, ed ecco cosa mi hanno risposto, ho eliminato dei nomi per ovvi motivi di privacy:


Gentile Cliente,
....

Soltanto in data odierna ho avuto modo di interpellare il Sig....................... di ..............." ed è emerso quanto segue:

A onor del vero, il Suo Concessionario di riferimento non sarebbe ................., bensì un subagente di quest'ultimo (lungi dal biasimarLa, ma sarebbe opportuno specificarlo, fermo restando che noi consigliamo vivamente di acquistare / richiedere assistenza esclusivamente presso un nostro Concessionario ufficiale).
Il subagente di .................................., effettuando l'operazione sostitutiva, si sarebbe accorto della fissura precedente (come Lei stesso aveva segnalato) e, quale gesto di massima cortesia, Le avrebbe proposto (offerta da Lei accettata) di restituire il suo esemplare di ER-6n in cambio di una nuova Z 750.

Riassumendo, basandosi sulle informazioni ricevute dalla nostra officina autorizzata, il caso sarebbe risolto, sia pur mediante sostituzione del motoveicolo.

A titolo di cortesia, sono a richiederLe conferma di quanto sopra.
A disposizione per eventuali delucidazioni supplementari.

In attesa di un Suo riscontro, Le rinnovo i migliori saluti.




Allora, il vizio di prenderci per il culo è una prerogativa di mamma kawa.
Infatti dalla risposta si evince, che io sarei un coglione, in quanto non mi sarei servito di un concessionario ufficiale ma di un subagente.
Peccato che le ultime tre moto le ho acquistate da un concessionario ufficiale, e che il mio meccanico sia un ufficale Suzuki, ma non possa essere ufficialmente Kawasaki, in quanto la politica della Kawa è un pochino perversa.
Comunque si potrebbe intendere che il mio telaio si è rotto perchè non mi sono rivolto alla loro catena, unico particolare che in ogni caso il mio meccanico da anni sia a stretto contato con Kawasaki e loro lo sanno!Strana anche la frase che dice che mi era stata proposta la sostituzione della moto e che ho accettato.
Altro particolare la proposta è mia e neanche a costo zero come qualcuno del forum conosce.

Quindi per concludere ecco la mia risposta:

"Sempre per cortesia, le rispondo.
Il concessionario dove ho acquistato le mie ultime tre moto è ..............
Per motivi di “fiducia” mi servo di un meccanico diverso, in particolare ..............., ovvero “.....................”, che sicuramente la vostra azienda conosce benissimo.
Vorrei sottolineare che essermi liberato della Er-6n mi è costato fatica, giusto per capirci non per il costo, ma per quanto questa moto mi ha dato in divertimento e feeling nei 18000 km che abbiamo fatto insieme, lungo i tornanti dell’Italia del Nord rispondendo a dovere a tutti gli assetti che insieme al mio meccanico avevamo approntato.
Ma il comportamento della casa madre mi ha veramente deluso, in quanto leggendo la lettera, che alla fine mi è giunta con qualche mese di ritardo, mi sono meravigliato delle incongruenze e delle inesattezze in essa contenute.
Posso capire che non potete “direttamente” dichiarare che il vostro fornitore, di quel piccolo numero di telai incriminati abbia combinato una strage, e che vostri progettisti hanno sbagliato e non poco.
Anche se come da lei dichiarato nei forum ci sono solo “amatori”, le ricordo e vorrei ricordarlo a tutta Kawasaki, che siamo noi amatori che vi acquistiamo le moto e nessun altro.
Credo di essere nel giusto, non per altro per avervi riconfermato la mia fiducia con l’acquisto di un altro prodotto Kawasaki, e spero di non dovermene pentire, in quanto come “amatore” a 51anni suonati vorrei godermi ancora per molto il piacere di andare in moto.

Sempre per correttezza questa mia risposta sarà inserita nel forum degli “amatori”
 
2546293
2546293 Inviato: 24 Set 2007 10:12
 

Ho appena posteggiato la mia errina, telaio 41*** , quindi dopo quelli incriminati accanto ad una errina telaio 3***
Nessun paratelaio, gomme di serie e targa 2005. Desumo che il proprietario non abbia fatto molti Km.
Guardo subito sulla saldatura: e si nota, in maniera evidente la cricca. Inoltre vi confermo che non solo la saldatura tra la mia e la sua è completamente diversa, ma anche il fazzoletto di collegamento è completamente diverso essendo il mio decisamente gpiù lungo in direzione longitudinale
 
2550969
2550969 Inviato: 24 Set 2007 17:53
 

per la cronaca:ho tolto i Rizoma che avevo su,giusto per precauzione rispetto a tuitto quello che la kawa dice.....la moto ora sembra un flullatore,vibra,ma vibra un casino!!! icon_eek.gif mi si informicolano le mani dopo 20 km.....come c***o è possibile!?!?!?!?
e meno male che i tamponi aftermarket dovevano creare vibrazioni maggiori.....grazie al c***o!!! 0509_down.gif
 
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