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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z 750 depo [come va??]
7303790
7303790 Inviato: 2 Apr 2009 16:11
 



Scusate, ma girando per i vari forum ho letto questa discussione...chi confronta un qualsiasi 125, non da gara, con una z750 depotenziata è meglio che si cerchi una moto diesel o elettrica.
Tutto ciò non esclude il fatto che ci sia gente imbranata che guida una 750 e gente capace che guida un 125. In sostanza può capitare di superare un 1000 in all' esterno in curva, con un 125, ma ciò non toglie che le moto siano su un' altro pianeta e confrontarle è da "limitati".
 
7305845
7305845 Inviato: 2 Apr 2009 20:05
 

Coil ha scritto:
@Simeo





Sì, hanno modo
ma è molto difficile trovare il poliziotto che se ne intende abbastanza da sapere come è fatto il depo della z750.


e io ti dico di no perchè non hanno un foglio scritto che dice che scarichi più di 24 kw a terra...devono vedere a banco quanti cavalli scarica!
 
7316317
7316317 Inviato: 4 Apr 2009 17:25
 

ma io direi che bisogna vedere anche dove si trova la coppia massima...comunque la z750 è depotenziata in modo meccanico, la sua curva di di potenza è identica a quella full power solo che smette di spingere 7000 giri circa...uno può fare tutti i discorsi teorici che vuole ma alla fine il 125 nn può vincere...
 
7316503
7316503 Inviato: 4 Apr 2009 18:08
 

tatons ha scritto:
ma io direi che bisogna vedere anche dove si trova la coppia massima...comunque la z750 è depotenziata in modo meccanico, la sua curva di di potenza è identica a quella full power solo che smette di spingere 7000 giri circa...uno può fare tutti i discorsi teorici che vuole ma alla fine il 125 nn può vincere...

non è assolutamente vero
ha una mappatura diversa della centralina, che taglia ai bassi, come tutte le kawa depo. è quel ponticello elettrico che c'è nel sottosella
 
7320636
7320636 Inviato: 5 Apr 2009 14:36
 

e allora dalla regia mi riferiscono una scemata...e chiedo scusa
 
7320698
7320698 Inviato: 5 Apr 2009 14:43
 

Coil ha scritto:

non è assolutamente vero
ha una mappatura diversa della centralina, che taglia ai bassi, come tutte le kawa depo. è quel ponticello elettrico che c'è nel sottosella


ma ne sei sicuro coil???? perchè alcuni utenti hanno provato a togliere il ponticello non trovando alcun vantaggio e miglioramento....

invece hanno trovato vantaggi tagliando la placchetta....

comunque non lo so... ci credo che abbia quello scopo.. 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
7322551
7322551 Inviato: 5 Apr 2009 20:19
 

ma di che ponticello si parla icon_question.gif
io la moto l'ho sbloccata ma nelsottosella i cavetti elettrici sono tutti lì come li ho lasciati prima che il concessionario la sbloccasse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma siamo sicuri icon_question.gif
 
7323318
7323318 Inviato: 5 Apr 2009 21:31
 

ehm ..... non vorrei dire niente ma mi sento QUASI tirato in ballo da questa discussione....

possiedo una kawasaki z750 Depotenziata (per altri 3 giorni max) ritirata la scorsa settimana ....

Con il depotenziamento scusate ragazzi "MA NON VA UN c***o" 140 a manetta.

In cosa consiste il depotenziamento della z750?

bhe molto semplice gli bloccano il corpo farfallato difatti se provate ad accellerare con la Zetina l'acceleratore non fa neanche 1/4 di giro e poi si blocca. Arrivando a massimo 7 mila giri su 14 mila .... ( la centralina non centra niente la kawasaki fa solo questi depotenziamenti) invece case come la aprilia agiscono sulla centralina.


P.S per quanto se ne intendono i carabinieri togliete il depotenziamento perchè se no sono soldi buttati e un insulto alla Kwasaki Z ! se volete andare piano prendertevi un cinquantino
 
7323975
7323975 Inviato: 5 Apr 2009 22:41
 

io ho la moto depo e ci ho fatto fino d ora quasi 3000 km.. ti posso assicurare che ti riesci a divertire comunque.. anche se non fa più dei 140km/h, e dopo i cento fa fatica a salire di velocità.
 
7324850
7324850 Inviato: 6 Apr 2009 2:32
 

tanto per cominciare non è assolutamente vero che non supera i 7.000 giri...io l'ho portata anche a 12.000.....il problema è che sopra i 7.000 e qualcosa non c'è più progressione...infatti la coppia che si sente è abbastanza ridicola....in prima sono arrivato anche a 100 km/h e in spazi molto lunghi tirando bene la prima e la seconda la puoi portare anche a 160 km/h..
per il divertimento dipende da come guidi tu...se ti piace andare in un rettilineo per aprire a manetta...allora...non ti diverti...se vai in montagna a fare tornanti....che non supera i 140 te ne freghi...
l'insulto alla kawasaki lo fanno alcuni guidatori..la passione per la moto ha portata alcuni a comprare la z anche se depotenziata...sapevamo tutti saremmo stati limitati ma ci divertiamo lo stesso...
poi io sono il primo che pensa di togliere il blocco a breve...ma non sminuire la tua moto...ce l'hai da 1 settimana...è poco per conoscerla...fidati che prima o poi ti divertirà anche cosi...
per il tipo di depotenziamente io sapevo che dal modello 2008 in poi c'era anche quello alla centralina...però non ne sono sicuro...
i modelli vecchi hanno sicuramente solo quello all'acceleratore..
 
7327188
7327188 Inviato: 6 Apr 2009 13:59
 

ho detto che e un insulto tenerla depotenziata perchè la moto viene sfruttata per 1/4 della potenza effettiva... mi sarei preso un 125/250 se volevo andare via a 140.... e se non sfrizioni non si alza neanche con il muletto...

comunque ho un modello 2008 e togliere il depotenziamento il mio concessionario mi fa 30 euro... e il blocco io c'è l'ho sul corpo farfallato icon_smile.gif (secondo me una spesa che vale la pena di fare)
 
7328009
7328009 Inviato: 6 Apr 2009 15:04
 

Lobazzo ha scritto:
ho detto che e un insulto tenerla depotenziata perchè la moto viene sfruttata per 1/4 della potenza effettiva... mi sarei preso un 125/250 se volevo andare via a 140.... e se non sfrizioni non si alza neanche con il muletto...


Penso che la gente dovrebbe usare la testa prima di parlare.
Non fraintendermi , intendo dire che preferisco non commentare questa esternazione , se tu avessi avuto amici o parenti che sono caduti o ci hanno lasciato a causa delle alte velocità non parleresti cosi snobbatamente della velocità. 0509_down.gif

Lobazzo ha scritto:
comunque ho un modello 2008 e togliere il depotenziamento il mio concessionario mi fa 30 euro... e il blocco io c'è l'ho sul corpo farfallato icon_smile.gif (secondo me una spesa che vale la pena di fare)



Si probabilmente ti fa 30€ però la moto resta depotenziata da libretto.
Perchè ci credo poco che con 30€ ti fa il depotenziamento pratico e oltretutto ti sbriga tutta la pratica relativa all'aggiornamento del libretto. eusa_liar.gif
 
7328292
7328292 Inviato: 6 Apr 2009 15:32
 

non credo che abbia intenzione di aggiornare il libretto da come scrive...spero sappia quali sono le conseguenze...io mi sono un po' stufato di ricordarlo a tutti...
 
7332796
7332796 Inviato: 7 Apr 2009 0:12
 

Doc ma evidentemente sanno che rischiano (me compreso icon_wink.gif )
ognuno fa quel che gli pare icon_wink.gif

quoto assemone sul discorso velocità, sfrizionare ecc. 0509_down.gif
ps : All'utente che di prima l'ha tirata al massimo, quanti km avevi a disposizione per tirare una moto che dopo i 7 mila giri ha progressione praticamente 0 icon_question.gif icon_question.gif eusa_doh.gif
 
7333104
7333104 Inviato: 7 Apr 2009 1:16
 

[quote="Lobazzo"#7327188]ho detto che e un insulto tenerla depotenziata perchè la moto viene sfruttata per 1/4 della potenza effettiva... mi sarei preso un 125/250 se volevo andare via a 140.... e se non sfrizioni non si alza neanche con il muletto...



il problema delle depo sai quale è? che la prendono i ragazzetti di 18 anni con poca testa e molta voglia di fare i fighi con i compagni e con le bimbe.. non so niente di te,nn so neanche quanti anni hai.. ma uno che fa sti discorsi non mi sembra maturo da avere una moto con 106 cavalli..
vengo anche io da un 125...che faceva 190, pero chiama e rispondi con una z..potenza piu sfruttabile(se sei in 6° ed apri la moto sale tranquillamente),ci puoi andare in autostrada,nn occorre tirarle il collo come invece si fa con un 125(l rs ha la coppia a 8200 giri con la rave).in una parola anche se con 34 cavalli è un OTTIMA moto.
 
7333127
7333127 Inviato: 7 Apr 2009 1:22
 

space penso ti riferisca a me....guarda io in prima a superare i 10.000 giri non ho per niente problemi, anche se non lo faccio mai...normalmente tiro tutta la seconda e anche quella...a 10.000 e passa ci arriva, magari con un po più di fatica, però senza bisogno di una pista di decollo...basta un rettilineo..
comunque io credo che la zeta depo possa dare le sue emozioni e sicuramente si può prendere la mano più facilmente e con meno rischi...però ripeto, io sono il primo che leverebbe il blocco...non lo faccio per tanti problemi relativi, tra cui mio padre che mi farebbe ingoiare la patente eusa_wall.gif
ognuno è libero di fare quello che vuole, l'importante è avere coscienza delle proprie azioni e non superare mai i propri limiti (ma soprattutto convincersi di averli..)
 
7333819
7333819 Inviato: 7 Apr 2009 10:25
 

per l'amor del cielo...ognuno faccia quel che vuole! l'unica cosa è che spesso alcune persone agiscono purtroppo senza sapere pienamente le conseguenze delle loro azioni quindi penso sia compito di tutti quelli di un forum motociclistico che si rispetti, avvisare i "meno preparati" a cosa andranno incontro in seguito alla propria scelta...se sapete che verrete accusati di guida senza patente (reato PENALE), truffa allo stato (pagamento errato del bollo = reato PENALE), vi beccherete una supermulta con ritiro carta circolazione e sospensione della patente e che, se per vostra sfortuna fate un incidente dove siete colpevoli e fate mal a qualcuno, l'assicurazione NON paga...se siete CONSAPEVOLI di questo, poi potete fare la scelta che vi pare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
1)non sono il moralizzatore delle iene icon_asd.gif
2)space, tu hai sbloccato la moto senza aggiornare il libretto e senza poterla guidare per via dell'età?????????????? eusa_naughty.gif da te non me l'aspettavo
 
12696357
12696357 Inviato: 19 Nov 2011 16:46
 

Salve a tutti.
Non ho voluto aprire un altro topic perchè questo riguarda perfettamente ciò di cui ho bisogno.
Visto che sono in procinto di acquistare una Z750 depo, vorrei fare un paio di domande a chi ne possiede una. Vorrei sapere se la Z750 depo ha la stessa potenza della versione ripotenziata fino al regime di giri in cui interviene il depotenziamento. Vi faccio un esempio: se mettiamo a confronto due Z750, una depo e l' altra ripo, quale delle due avrà più potenza prima dei 6000 giri(limite per una depo ad esempio)?
E riguardo al sound? Tra depo e ripo cambia qualcosa? Ovviamente rimanendo sotto al regime massimo di giri della depo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte e scusate se non mi sono spiegato molto bene ma non sapevo proprio come esporvi questi miei dubbi 0509_si_picchiano.gif
 
12696871
12696871 Inviato: 19 Nov 2011 19:58
 

Non cambia assolutamente nulla..la moto è quella!
Ai bassi è esattamente uguale a come sarebbe da full power,sound compreso.
 
12697005
12697005 Inviato: 19 Nov 2011 20:30
 

stefanoba19 ha scritto:
Non cambia assolutamente nulla..la moto è quella!
Ai bassi è esattamente uguale a come sarebbe da full power,sound compreso.


NOn è esatto....
Avevo una z750 depo fino a qualche tempo fa.....il sound è uguale io gli avevo fatto montare anche il mivvgp icon_asd.gif icon_asd.gif che musica..... icon_razz.gif

per quanto riguarda il limite di giri, dopodicche è inutile spingere, è situato a 6000 giri......per quanto riguarda la progressione non è uguale fino a 6000 giri, ti spiego il perche....
La z750 pur avendo soltanto il blocco alla manopola e non alla centralina, per arrivare a 6000 giri usa solo una piccola porzione di gas, per non dire piccolissima; mentre la full power aprendo a manetta li prende molto prima.....se devi prendere la depotenziata, per avere un po di brio, monta una corona +2
 
12697051
12697051 Inviato: 19 Nov 2011 20:43
 

Quindi il sound è completamente uguale sia da depo che da ripo?
Sui 125 mi pare sia diverso...ripotenziando un 125 o anche un 50, il sound senza cambiare marmitta aumenta! Per quale motivo non succede anche su una moto del genere?
 
12697091
12697091 Inviato: 19 Nov 2011 20:51
 

perche il motore è esattamente uguale preciso non c'e nessuna limitazione solo una placchetta che limita la corsa del gas....pernsa come se ci sia un chiodo che limita la manopola e che non ti fa andare oltre....ma il motore e tutto li sotto, ne di piu ne di meno....quindi il rumore quello è..
 
12697112
12697112 Inviato: 19 Nov 2011 20:55
 

Nei 50ini essite il fermo allo scarico,quindi è piu "aperto".

Nel caso della Z non cambia nulla,perche te lo scarico non lo tocchi minimanente. E' solo una placca di metallo che blocca l apertura dei corpi farfallati,e fino a 6000(o fino a quando il blocco non permette piu di aprire) la moto è ESATTAMENTE uguale.
Fino a 6000,non cambia niente da un altra z.
Se una full power cambia a 6000 giri fino in 6° arriverà sui 160-170, uguale una depotenziata. Io riuscii a tirarla a 190 ma solo perche ero in un tratto in discesa e dopo uno sparo lunghissimo.
 
12697447
12697447 Inviato: 19 Nov 2011 22:16
 

stefanoba19 ha scritto:
Nei 50ini essite il fermo allo scarico,quindi è piu "aperto".

Nel caso della Z non cambia nulla,perche te lo scarico non lo tocchi minimanente. E' solo una placca di metallo che blocca l apertura dei corpi farfallati,e fino a 6000(o fino a quando il blocco non permette piu di aprire) la moto è ESATTAMENTE uguale.
Fino a 6000,non cambia niente da un altra z.
Se una full power cambia a 6000 giri fino in 6° arriverà sui 160-170, uguale una depotenziata. Io riuscii a tirarla a 190 ma solo perche ero in un tratto in discesa e dopo uno sparo lunghissimo.



Anche se entrambe accelerano al massimo sensa superare i 6000 giri?
Secondo razor la progressione non è la stessa quindi suppongo che se entrambe accelerano al massimo senza superare i 6000 giri, la full power arriverà ai 180 km/h prima della depo. Oppure no?
 
12697672
12697672 Inviato: 19 Nov 2011 23:22
 

Non ho piu la z,quindi la prova non posso farla..

Le velocità raggiunte allo stesso regime ovviamente sono le medesime,solo che la full power avendo piu gas ci arriva prima..
La depo a 6000 inizia a perdere e nn ha piu senso tirarla(solo in 1° si puo arrivare a 7000/75000)

comunque stai tarnquillo,anche da 34 cavalli,hai una moto che ti arriva tranquillamente sopra i 150,e che ha gia una discreta coppia in basso per divertirsi.. icon_biggrin.gif

La street depo era una pena O.o arrivava a malapena a 120... infatti il depo è durato 400 km 0509_pernacchia.gif
 
12698232
12698232 Inviato: 20 Nov 2011 9:36
 

SunFun ha scritto:



Anche se entrambe accelerano al massimo sensa superare i 6000 giri?
Secondo razor la progressione non è la stessa quindi suppongo che se entrambe accelerano al massimo senza superare i 6000 giri, la full power arriverà ai 180 km/h prima della depo. Oppure no?


la z750 full power ha ovviamente più accellerazione.
la depo è UGUALE alla ful power, soltanto che ti fanno girare di meno il gas.
A giri bassi e a basse velocità non te ne accorgi molto, ma la differenza c'è comunque.
per darti una idea, avevo fatto qualche prova, e, MOLTO INDICATIVAMENTE:
sul 50-100 km h in 6°a non c'è molta differenza
sul 100-120 si inizia a vedere (diciamo 2 secondi vs 3?)
sul 100-150 inizia a non esserci storia.(5 secondi vs... 10?)


se a te della moto interessano le prestazioni pure, tieniti l'rs.
 
12698321
12698321 Inviato: 20 Nov 2011 10:47
 

Tengo l' rs? Depo? icon_asd.gif
Non ho intenzione di ripotenziarla l' RS, mi viene a costare un casino e per di più non posso portarla a 18 anni con la patente A2.
Quindi credo che non ci sia proprio storia icon_asd.gif
 
12698882
12698882 Inviato: 20 Nov 2011 13:55
 

Io feci uno sparo con la mia rs125 full power e con la z750 depo.. In accettazione stava davanti l rs icon_smile.gif pero alle prime curve lente la z spariva..
 
12701509
12701509 Inviato: 21 Nov 2011 0:21
 

SunFun ha scritto:
Tengo l' rs? Depo? icon_asd.gif
Non ho intenzione di ripotenziarla l' RS, mi viene a costare un casino e per di più non posso portarla a 18 anni con la patente A2.
Quindi credo che non ci sia proprio storia icon_asd.gif


Veramente con 200-300 euro te la cavi... ed è sicuramente più divertente di una moto con manco 10cv in più (perchè se non ho capito male la z la terresti depo) che pesa più di 200kg... poi quando la patente ti diventa A3 ne prendi una full power, allora così ha senso. In più hai fatto un altro paio d'anni d'esperienza con il 125 FP che è un'altra moto rispetto alla depo... poi vedi te icon_wink.gif
 
12701967
12701967 Inviato: 21 Nov 2011 9:47
 

Ripotenziare l' RS è una cosa illegale e quindi non ci penso proprio a ripotenziarla.
Tenendo presente il fatto che la mia rs non la ripotenzierò, sicuramente mi conviene prendere la Z750 e tenerla due anni depo per poi ripotenziarla. Così ho due moto in una e per di più non rischio che la Z750 tra due anni venga stravolta esteticamente, cosa che non mi garberebbe per niente.
Inoltre se mi tengo l' rs per altri due anni, quando dovrò venderla, quanto sarà valutata? icon_asd.gif
 
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