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Corona maggiorata x ZR7...cerco info!!!
5680788
5680788 Inviato: 15 Set 2008 15:31
 

icon_lol.gif icon_lol.gif

Se pensi che ci sono anche catene alleggerite. icon_asd.gif
Stiamo parlando di guadagni di peso che non sono fine a se stesse, almeno in questo caso ........... hanno la loro incidenza in quanto si tratta di masse rotanti.

Comunque incidenze di guadagno sempre poco significative a meno di valutarle in un'ottica d'insieme estrema e su moto di diversa estrazione.
 
5690672
5690672 Inviato: 16 Set 2008 12:39
 

Lasciata la moto al mecca...speriamo bene!
Intanto il mecca ha detto che la catena andava accorciata di una maglia...

...secondo me pure di 2 visto che è allentata tantissimo (ma è stata già tirata al massimo!) e che il pignone -1 non farà altro che aumentare questo problema problema!
Oggi pm la ritiro e vi dico...anche se qui piove...il mio solito culo!

Per sicurezza, onde evitare che mi lasci il vecchio pignone e si tenga il nuovo (cosa che ad occhio non potrei verificare), gli ho chiesto di restituirmi i pezzi vecchi...io non mi fido mai!
 
5691134
5691134 Inviato: 16 Set 2008 13:25
 

Cosi ti ritorna un vecchio pignone che aveva in magazzino, si tiene il nuovo e ti lascia il tuo vecchio icon_asd.gif
 
5691354
5691354 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

D'OH !

Non ci avevo pensato !!!

Vabbè se non ci sono miglioramenti significativi smonto il carter e controllo!

In ogni caso il pignone della Zr7 monta solo ed esclusivamente sulla Zr7, quindi ipotizzando che se lo fotta e mi lasci il mio vecchio, non se ne fà un cappero di niente....almenochè non abbia una zr7 anche lui! eusa_wall.gif

Basta, sono troppo complessato!
 
5692389
5692389 Inviato: 16 Set 2008 14:49
 

Biocenosi ha scritto:

In ogni caso il pignone della Zr7 monta solo ed esclusivamente sulla Zr7!


Bio .......... sei sicuro di quest'ultima affermazione ?
 
5693383
5693383 Inviato: 16 Set 2008 15:37
 

Si...almeno stando a quello che mi ha detto il tizio che me l'ha venduta...

...in pratica la corona è adattabile anche alla Suzuki (credo Gsx, ma potrei sbagliare) e c'è scritto anche sull'etichetta...

...idem x la catena...

...il pignone invece è proprio per la Zr7 ed in effetti l'etichetta riporta solo "zr7"; tra l'altro il tipo ha confermato ciò dicendo che, se non la trovava, andava ordinata appositamente x il mio modello.

Poi non sò, può essere che mi abbia detto 'na cazzata!
 
5694444
5694444 Inviato: 16 Set 2008 16:19
 

Per il pignone puà anche darsi che sia specifico, di solito la corona ha invece più forature per adattarsi a diversi modelli di moto.

Curiosità:
Sono andato sul sito del produttore della catena originale e guardate che ho trovato

Link a pagina di Ekchain.com

se il sistema funziona cambiarsi la catena da soli diventa facilissimo (visto che la cosa difficile era chiuderla).
 
5695604
5695604 Inviato: 16 Set 2008 17:14
 

Funziona anche così...quella vite strana l'ho trovata anch'io nel kit, ma il meccanico dice che ne avrebbe usato un altro tipo + sicuro e che poi l'avrebbe "battuta"...secondo lui è il modo + sicuro per chiudere la catena!
 
5695960
5695960 Inviato: 16 Set 2008 17:36
 

Ah io non l'avevo mai vista, conoscevo solo quelle da chiudere con l'apposito attrezzo e quelle con la molletta.
Sicuramente la maglia a ribadire è più sicura ma ti costringe a portare la moto dal meccanico o a comprarti l' utensile che costa parecchio se te lo vuoi fare da solo.
 
5696571
5696571 Inviato: 16 Set 2008 18:19
 

Biocenosi ha scritto:
Si...almeno stando a quello che mi ha detto il tizio che me l'ha venduta...

...in pratica la corona è adattabile anche alla Suzuki (credo Gsx, ma potrei sbagliare) e c'è scritto anche sull'etichetta...

...idem x la catena...

...il pignone invece è proprio per la Zr7 ed in effetti l'etichetta riporta solo "zr7"; tra l'altro il tipo ha confermato ciò dicendo che, se non la trovava, andava ordinata appositamente x il mio modello.

Poi non sò, può essere che mi abbia detto 'na cazzata!


Te lo dico perchè dai codici in mio possesso lo stesso pignone monta almeno su altri due modelli di casa kawa.
Lo z1000 e sulla zx-7R

Confermo father_torque ........ dormi preoccupato icon_asd.gif
 
5696884
5696884 Inviato: 16 Set 2008 18:45
 

Allora, nessun sogno mancato...ho visto il pignone nuovo montato con i miei okki...sono arrivato infatti quando stava rimontando il tutto ed ho riconosciuto i pezzi nuovi!

La volete sapere invece l'ultima?: la mia zetina MONTAVA GIA' UN PIGNONE CON MENO UN DENTE!!!

Ebbene si! Il pignone tolto era proprio da 15!!!...il vecchio proprietario ci aveva già pensato!

...e meno male che ho voluto fare quella che credevo fosse una modifica!!!...altrimenti, avessi preso il kit standard, avrei avuto un peggioramento della situazione!

Adesso mi spiego perchè la mia oltre i 205 km/h non và!!!

Solo una cosa: mi sento il cambio diverso...sembra che la leva si sia abbassata, ma credo che il cambio non c'entri nulla con la trasmissione...o sbaglio?
 
5696949
5696949 Inviato: 16 Set 2008 18:51
 

Biocenosi ha scritto:
Allora, nessun sogno mancato...ho visto il pignone nuovo montato con i miei okki...sono arrivato infatti quando stava rimontando il tutto ed ho riconosciuto i pezzi nuovi!

La volete sapere invece l'ultima?: la mia zetina MONTAVA GIA' UN PIGNONE CON MENO UN DENTE!!!

Ebbene si! Il pignone tolto era proprio da 15!!!...il vecchio proprietario ci aveva già pensato!

...e meno male che ho voluto fare quella che credevo fosse una modifica!!!...altrimenti, avessi preso il kit standard, avrei avuto un peggioramento della situazione!

Adesso mi spiego perchè la mia oltre i 205 km/h non và!!!

Solo una cosa: mi sento il cambio diverso...sembra che la leva si sia abbassata, ma credo che il cambio non c'entri nulla con la trasmissione...o sbaglio?


per accedere al pignone bisogna smontare anche la leva del cambio, forse rimontandola non è più regolata come prima
 
5696963
5696963 Inviato: 16 Set 2008 18:52
 

...ma posso tenerla così???
 
5700980
5700980 Inviato: 16 Set 2008 23:35
 

si che puoi tenerle cosi, io l'avevo gia' abbassata la leva cambio, mi sono trovato bene finche' non ho guidato dinuovo con gli stivali da moto, che essendo troppo grossi non riesco ad infilare bene il piede sotto la pedalina,
Peccato anzi che non esista una via di mezzo, o troppo alta o troppo bassa.
 
5701429
5701429 Inviato: 17 Set 2008 1:11
 

Ok, mi hai sollevato da un altro pensiero...non mi da poi tanto fastidio...
 
5703801
5703801 Inviato: 17 Set 2008 12:17
 

Grazie a te bioenosi ho guardato meglio la pedalina delle marcee ed ho visto che sul'asticella che trasmette il movimento ci sono due registri che permettono di regolare piu' finemente l'altezza della leva del cambio.
 
5712419
5712419 Inviato: 17 Set 2008 23:56
 

Ah si?
...domani controllo anch'io!!!
 
5712968
5712968 Inviato: 18 Set 2008 6:56
 

Biocenosi ha scritto:
Ah si?
...domani controllo anch'io!!!

Devi mollare un pochino i due bulloncini, poi girando l'asta si alza o si abbassa la pedalina, poi blocchi di nuovo i bulloni.
 
5713808
5713808 Inviato: 18 Set 2008 9:54
 

io la leva del cambio l'ho regolata appena comprata, a causa delle gambe lunghe ho i piedi quasi ortogonali al terreno e colla regolazione originale prendevo certe sfollate!
Come diceva Father_Torque la regolazione si fa in un attimo.

Ciao
 
5714279
5714279 Inviato: 18 Set 2008 10:33
 

Grazie ...questa proprio non la sapevo!
 
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