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E' troppo passare direttamente ad una SS 600/1000 da un 125?
15333290
15333290 Inviato: 4 Mag 2015 11:33
Oggetto: é fattibile passare da un 125 a un 1000?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti come da titolo per ora possiedo e guido un'aprilia 125 ripotenziata con 30 cv...siccome vado pazzo per la cbr Repsol 1000 (modello del 2005) serie limitata, mi chiedevo se é troppo difficile e impegnativo per uno come me guidare una moto 1000 , e inoltre vorrei sapere le differenze che vi sono nel guidare una moto 125 e una moto 1000 , a cosa bisogna stare attenti e come comportarsi per non finire a terra icon_xd_2.gif
 
15333348
15333348 Inviato: 4 Mag 2015 12:44
 

se hai la testa sulle spalle puoi guidare qualsiasi cosa...
detto questo, sconsiglierei un salto di questo tipo, un 125 da 30 cv non si avvicina neanche lontanamente a un 1000 da 170 cv...
 
15333422
15333422 Inviato: 4 Mag 2015 13:37
 

Concordo che dipende dalla testa. C'è chi si ammazza con lo scooter 50cc, io ad esempio ho iniziato patente con l'R1 e non avevo mai toccato moto con le marce(ho fatto anni con lo Scarabeo e avevo già la patente della macchina), poi ho provato Gixxer 600 e Hornet 600 nella stessa settimana.

Andavo via tranquillo pur non avendo mai guidato una moto, sono molto lineari nell'erogazione se non apri a caso. Come ho detto il concetto delle marce lo avevo già e non ho avuto nemmeno mezzo problema, quindi secondo me la risposta è: no, non ti cambia niente passare da 125 a 1000.

Resta il fatto che personalmente le 1000 per la strada mi sembrano un filo troppo, ti godi di più le 600 se ti piacciono le sportive, ma questo è un parere strettamente personale e va preso quindi come tale...però se sai già che fai cavolate con il 125 ti sconsiglio assolutamente il 1000 ma torniamo al discorso iniziale, la testa.

Io dopo la patente, dopo aver guidato quelle tre moto(più altre) eccetera ho preso un CBR 600 RR 2007/2008 e non avrei potuto fare scelta migliore. Ho guidato altre R1 e qualche altro 1000 ma mi sembrano "troppo" per il solo uso stradale, il 600 se ti piacciono le sportive secondo me è il compromesso migliore.

C'è anche da dire però che se dici di essere innamorato della Honda CBR 1000 Repsol niente ti darà soddisfazione come averla sotto il culo e guardarla ogni volta che vai via o ti ci avvicini al parcheggio. Se è una scelta "di cuore" non la rimpiangerai mai icon_wink.gif
 
15333455
15333455 Inviato: 4 Mag 2015 14:03
 

Se hai la testa puoi prendere pure l'h2r icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La differenza più grande nel gestire grosse potenze, raffrontate ai 125, non è tanto nell'uso normale di tutti i giorni, sempre considerando che hai la testa sulle spalle, ma nelle situazioni impreviste.
Mi spiego meglio:

tornantino, sei in piega e trovi dell'umido inaspettato, se stai già spalancando il gas è probabile che i 170 cv scaricati ti fanno scodare la moto all'improvviso e ti puoi spaventare;

frenata di emergenza perchè sbagli la curva, freni forte tanto come faresti sul 125, rischi di bloccare;

parti dal bar, carico come una molla perchè c'è una f***etta che guarda te e il tuo bolide, accelleri come un dannato e ti trovi la moto che decolla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ovviamente sono casi estremi, ma che possono capitare, è l'imprevisto secondo me che è più difficile da gestire, perchè le potenze in gioco (motore e freni) sono maggiori. Poi si può avere la testa sulle spalle, io mi ritengo uno che ce l'ha essendo sempre e perennemente l'ultimo del gruppo, ma alle volte la cavolata la fai, l'accellerazione stupida la fai, e avere sotto al culo un 125 da correggere non è come avere un cbr 1000 0509_up.gif

Detto questo, hai già esperienza, attualmente non hai un motorino da 4 cv sotto al culo, per cui secondo me se all'inizio guidi con testa ci puoi provare. Io ti consiglio una naked 600 all'inizio, per farti un pò le ossa! 0509_up.gif
 
15337837
15337837 Inviato: 8 Mag 2015 11:22
Oggetto: Re: é fattibile passare da un 125 a un 1000?
 

Aprilistars ha scritto:
Salve a tutti come da titolo per ora possiedo e guido un'aprilia 125 ripotenziata con 30 cv...siccome vado pazzo per la cbr Repsol 1000 (modello del 2005) serie limitata, mi chiedevo se é troppo difficile e impegnativo per uno come me guidare una moto 1000 , e inoltre vorrei sapere le differenze che vi sono nel guidare una moto 125 e una moto 1000 , a cosa bisogna stare attenti e come comportarsi per non finire a terra icon_xd_2.gif

tutto è possibile, dipende solo da quali sono le tue aspettative di vita. Auguri.
 
15338066
15338066 Inviato: 8 Mag 2015 13:43
 

Prendi il 600 repsol!!
Impari a guidare bene, a gestire un 4t sportivo e poi passi al repsol 1000... Scusa il paragone ma la fagiana la lecchi prima no? Ecco vai per gradi anche con la moto, non c'è fretta, e anche la 600 comunque vola mica che è ferma!!
Lamps
 
15338144
15338144 Inviato: 8 Mag 2015 14:29
 

Certo che è fattibile. Se non si è pazzi scatenati si può fare con relativa tranquillità. Alla fine la pericolosità di un 1000 non è molto superiore a quella di un 600 SE SI GUIDA CON LA TESTA. E' chiaro che se poi vai in strada come se fossi in pista allora tempo una settimana e ti ci ammazzi.

Detto questo, se ti vuoi divertire, e secondo me chi ha la moto come passione vuole sopratutto divertirsi, ti consiglio di passare prima per un 600 e solo dopo passare ad un 1000.
 
15338357
15338357 Inviato: 8 Mag 2015 18:20
 

Anche io sto escogitando il grande passaggio, con la differenza che al momento non ho un 125 ma un 250, ed in passato ho guidato anche un motard 50... Anche io all'inizio puntavo la colorazione Repsol, poi però, col passare del tempo, ho cambiato idea e credo che quel tipo di colorazione potrebbe stancare nel corso degli anni... Quindi credo che opterò per una colorazione base (molto più attinente alla SBK, gli sponsor petroliferi lasciamoli alla MotoGP che col CBR ha ben poco a che fare! icon_asd.gif ) E dopo ore ed ore di lettura su pareri e prove, credo che prenderò la Fireblade dal 2008 in poi.
Ci sono pareri discordanti sul "grande salto": c'è chi dice che sarebbe un suicidio, chi dice che il 1000 in strada è inutile, chi dice che invece, per la maggior coppia, in strada sia molto meglio del 600 e comunque facile da gestire, chi dice che bisogna necessariamente fare le "tappe" (soprattutto i concessionari lo dicono, in modo tale che dopo il 600 tu possa acquistare anche il 1000)... La mia mossa sarà questa: noleggerò un 600 per qualche test in pista e qualche lezione, così da non arrivare impreparato al 1000 ma anche per migliorare la mia tecnica di guida, che trovo più che buona ma sicuramente migliorabile! Fatto ciò mi fionderò sul CBR1000RR che è la moto dei miei sogni, e la tratterò come se fosse di cristallo, come ho fatto con le altre finora! "Prendersi cura" della moto, aumentare il "feeling" , procedere con calma, spesso può essere più utile di 10000Km fatti senza ragionare! 0509_up.gif
 
15679246
15679246 Inviato: 16 Ago 2016 20:17
Oggetto: E' più difficile un 125 2t di un 1000cc?
 

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Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta.
Oggi son andato a far un giro col mio vicino di casa,possessore di una triumph 955i (qualche parere su questo mezzo?).Abbiamo fatto un centinaio di km in collina e alla fine del giro mi chiede scherzando se può far un giretto sulla mia,io acconsento senza problemi e tralasciando i problemi iniziali a partire 0509_si_picchiano.gif ,ritorna dopo un 20 minuti abbondanti e...se ne esce con un "saranno 20 anni che non guidavo un 2 tempi e si vede,non riuscivo a farlo andare (risatina) è 3 volte più difficile questa che la mia,qua sbagli una marcia e ciao,bella motina resta sempre LA scuola il 125". Ok che il 125 bisogna tenerlo allegro per farlo andare ma...più difficile di un 1000 (955cc per la precisione xD)?A detta sua potrei benissimo (a 18) portare una moto più grande senza problemi visto come guido questa,ma io non mi vedo nè un fenomeno nè pronto a guidare un qualcosa di più grosso!Realmente (tolta la differenza esagerata di potenza)come erogazione è più difficile da portare decentemente un 125 2t che un 1000?
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15679258
15679258 Inviato: 16 Ago 2016 20:40
 

Potenza,peso,velocità cambiano, ma ... quando un motociclista impara a guidare bene una moto (a prescindere dalla cilindrata) può guidare praticamente tutto dopo un giusto e semplice apprendistato.

La difficoltà sta nell'individuare il proprio limite in relazione,appunto, a peso-velocità-potenza in gioco.

PS: il 125 poi ... è una scuola favolosa icon_wink.gif
 
15679293
15679293 Inviato: 16 Ago 2016 22:23
 

Io ho iniziato col 450 4T, ma in un'occasione di una gita al Mottarone, al seguito avevamo un ragazzo con la Aprilia 125 2T, di quelle a piena potenza, oltre alla "difficoltà" di fare la miscela con olio al seguito, dopo la scaldata in salita, durante la discesa col repentino raffreddamento ha grippato, quindi credo che con un 125 2T ci siano veramente alcune "accortezze" che possono mettere in difficoltà anche rispetto ad una 600 4T.

Di queste 125 2T da 30 CV ne rimangono ben poche, quelle di adesso sono così "mutilate" che chiunque è in grado di gestirle.
 
15679339
15679339 Inviato: 16 Ago 2016 23:05
 

Paradossalmente... sì, può essere più complicato un 125 di un 1000. Naturalmente dipende dal 1000 e dal 125 icon_wink.gif

Se prendi una stradale o una naked passeggiosa recente, hai una potenza gestibile e un motore pieno che non ti obbliga a spalancare il gas per riuscire a procedere decentemente; non devi super stressare i freni grazie al freno motore e per via dell'elettronica hai un'erogazione molto docile. Insomma, hai una motuzza che nonostante la cilindrata può essere "portata" senza nessun problema anche un novellino (saperla guidare poi è altra roba).

Viceversa una sportiva o un motard 125 2t a potenza piena... in primis, sotto tot giri coppia non ne hai. Zero, nisba. Poi di colpo arriva la botta e ti lancia nell'iperspazio, sopratutto la sportiva che di solito ha la valvola allo scarico on-off (o gliel'hanno proprio levata). Quindi se stai facendo una strada di montagna tosta, devi stare in precario equilibrio in un range largo si e no un 2000 giri, tale per cui se i giri scendono perdi trazione causa coppia scarsissima e sei per terra, se i giri salgono ti spara in avanti e devi pregare tutti i santi del paradiso per non volare di sotto alla curva successiva perché sei entrato troppo veloce. E con questo puoi capire cosa intendeva il tuo vicino con "se sbagli una marcia ciao".

Poi, freno motore. Hahaha, che battutona icon_lol.gif il freno motore su un 125 2t praticamente non esiste, lo senti quando fai 5a-2a forse, di conseguenza devi usare TANTO i freni. Il che significa che le prime volte quando scendi dalla famosa strada di montagna di cui sopra, tempo poche curve hai il disco rosso e il fluido che ci puoi cuocere i rigatoni tanto ribolle. Inutile dire che in tali condizioni i freni non lavorano più una ceppa, perciò o ti svegli e impari subitissimo a gestire la moto (frenata combinata, non fare ingressi in curva a cannone...) oppure arrivi a fondovalle passando per la via più breve. Se non ti sei già sdraiato a inizio discesa perché hai pinzato forte e hai bloccato l'anteriore (ah giusto, l'ABS qua non c'è).

Elettronica. Si parla di due tempi vecchio stampo, il massimo che hanno di elettronico è l'accensione e la gestione della valvola di scarico (e se qualcuno mi nomina i carburatori elettronici gli tiro addosso un PHBH così si sveglia icon_mrgreen.gif ). Di sicuro non ci puoi fare affidamento per addolcire l'erogazione, quindi se apri troppo allegro in uscita di curva il posteriore slitta, la moto s'imbizzarrisce e ti ritrovi le mutande striate.

In compenso vista la potenza modesta quando sbagli su queste moto di solito ti becchi solo un bello spavento, ma resti vivo e vegeto (di solito, poi ahimé...). Da qui l'appellativo meritatissimo di "scuole di moto".

Quindi... spremi A FONDO quel 125, perché ha da insegnarti tanto tanto icon_wink.gif
 
15679467
15679467 Inviato: 17 Ago 2016 10:32
 

Alla fine e' un po' come il mitico discorso rapportato al campo delle 4 ruote sul fatto di come sia propedeutico ed istruttivo imparare a guidare con una trazione posteriore ... Imparata veramente a guidare una posteriore , anche una trazione anteriore da 300 cavalli diventa un gioco da ragazzi ... Vabbe facciamo quasi va ... icon_asd.gif
 
15679722
15679722 Inviato: 17 Ago 2016 20:31
 

Interessante discussione, io volevo dare il mio contributo parlando del Tiger 955 che ho posseduto per 6 anni. Molto sinteticamente, gran motore, coppia di un bicilindrico ed allungo di un quattro, bella linea, la mia era nera grigia, ma baricentro alto e peso considerevole che unito alla sella bella alta non aiuta.
Difficile rivendibilità dell'usato.
E tu come la hai trovata ?
 
15679932
15679932 Inviato: 18 Ago 2016 9:30
 

Ricordo ancora il mio bellissimo Cagiva Mito ev 125, ovviamente portato a piena potenza più qualche altra modifica... leggerissima, ipermaneggevole e se tenuta bella allegra, nelle stradine strette in alcuni punti della Serra o della Netro-Graglia (strade delle mie parti) poteva dar filo da torcere a moto ben più potenti!

Quando passai a moto più grossa di cilindrata fu proprio la grande manegevolezza a mancarmi... però non la paragonerei più impegnativa di un 1000, a meno che non guidi una R1 con tutta l'elettronica al massimo settaggio... Se provi a guidare una Ducati 1198 te ne rendi conto subito, a me è capitato di provarla ed è un mostro, ti strappa letteralmente le braccia ed è un cavallo pazzo... alla fine il 1000 è sempre il 1000, massima accelerazione coppia potenza ecc ecc
 
15679937
15679937 Inviato: 18 Ago 2016 9:35
 

Ma infatti dipende dalla moto. Ovvio che una sportiva sia molto più impegnativa.

Se però prendi moto più tranquillone...
 
15679941
15679941 Inviato: 18 Ago 2016 9:40
 

Certo io facevo il paragone sportive ma anche se passi a 1000 più tranquilli quei valori li avrai sempre uniti a un peso maggiore che ti toglie manegevolezza e agilità rispetto a quello verso cui eri abituato... e questo ti può destabilizzare obbligandoti a prenderci nuovamente la mano... non so io non sono convinto che sia più semplice, troppe variabili... anche perchè passi da un impostazione 2t a una a 4t boh eusa_think.gif
 
15680186
15680186 Inviato: 18 Ago 2016 19:09
 

Henryilgrigio ha scritto:
Interessante discussione, io volevo dare il mio contributo parlando del Tiger 955 che ho posseduto per 6 anni. Molto sinteticamente, gran motore, coppia di un bicilindrico ed allungo di un quattro, bella linea, la mia era nera grigia, ma baricentro alto e peso considerevole che unito alla sella bella alta non aiuta.
Difficile rivendibilità dell'usato.
E tu come la hai trovata ?

ciao!io ci son salito da passeggero un po di tempo fa per una 20ina di km circa,e mi ha fatto innamorare del 3 cilindri!anche se il cuore è sempre verso la ducati icon_redface.gif , penso che il tre cilindri sia il motore migliore su strada,o almeno non da disprezzare come spesso sento in giro!la sua è gialla icon_smile.gif.grazie dell'intervento
comunque,io ho un sm 125 ovviamente ripo e "leggermente" elaborato,cilindro wr 5t,34,scarico artigianale,e sottocoppia non va una s*ega icon_asd.gif ma 0 proprio.confermo il fatto che si riesce a star dietro a cc maggiori,qua nel monferrato/langhe ci son delle strade tutte tornanti e spesso (soprattutto naked medie,come er6n & company,e moto da viaggio) hanno nel culo una zanzara 2t icon_twisted.gif
il freno motore mi hanno insegnato a non usarlo in modo violento sul 2t,a gas chiuso frizione tirata,doppietta in scalata..non so se sia giusto o meno ma ormai guido così icon_asd.gif
in ogni caso,chi sa portare decentemente non dovrebbe avere grossi problemi a passare a una cc maggiore (usando la testa),giusto?
 
15680388
15680388 Inviato: 19 Ago 2016 9:06
 

Nicohsq ha scritto:

in ogni caso,chi sa portare decentemente non dovrebbe avere grossi problemi a passare a una cc maggiore (usando la testa),giusto?


Assolutamente 0509_up.gif

Più che altro la testa ci vuole, ho persone vicine a me che sono passate da uno scooter ad una r1 icon_asd.gif
 
15680578
15680578 Inviato: 19 Ago 2016 14:46
 

le 125 sportive 2t sono tra le moto più divertenti in assoluto da guidare, hanno una maneggevolezza e un rapporto p/p ottimo, io avevo nel lontano 1995 un RS 125 da 34cv, una bomba, l'ultima moto di cui posso dire di aver sfruttato al 100% le prestazioni e la ciclistica!
Dopo sono passato ad un 748, poi un CBR600RR, poi una Buell XB12 e ora a un 848, tutte moto a mio parere splendide, ognuna con le sue peculiarità, ma il mio vecchio 125 lo porterò sempre nel cuore 0509_doppio_ok.gif
 
15680678
15680678 Inviato: 19 Ago 2016 19:33
 

Relic77 ha scritto:
le 125 sportive 2t sono tra le moto più divertenti in assoluto da guidare, hanno una maneggevolezza e un rapporto p/p ottimo, io avevo nel lontano 1995 un RS 125 da 34cv, una bomba, l'ultima moto di cui posso dire di aver sfruttato al 100% le prestazioni e la ciclistica!
Dopo sono passato ad un 748, poi un CBR600RR, poi una Buell XB12 e ora a un 848, tutte moto a mio parere splendide, ognuna con le sue peculiarità, ma il mio vecchio 125 lo porterò sempre nel cuore 0509_doppio_ok.gif

eheh l'rs era il mio sogno!e probabilmente a 18 una rs full power ci sta..anche perchè voglio iniziare con le sportive,ma con la a2 non ce ne sono icon_evil.gif
concordo che il 125 sia davvero divertente..scendi sempre con un sorrisino da ebete ahah,almeno per me è cosi!complimenti per la 848 che assieme al gsxr 750 è la mia moto preferita icon_asd.gif
 
15680689
15680689 Inviato: 19 Ago 2016 20:09
 

Nicohsq ha scritto:
probabilmente a 18 una rs full power ci sta..anche perchè voglio iniziare con le sportive,ma con la a2 non ce ne sono icon_evil.gif
RS 250 icon_wink.gif
 
15680928
15680928 Inviato: 20 Ago 2016 11:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
RS 250 icon_wink.gif

era la mia idea!avevo aperto un topic nella sezione rs ma me l'hanno sconsigliata tutti manco dovessi andare in guerra 0509_si_picchiano.gif
inoltre mi piace davvero tanto,poi 250 2t eusa_drool.gif
più che altro mi interessava anche non perdere la mano con i 2t,dover essere sempre nella marcia giusta o non andare avanti mi piace!
 
15681040
15681040 Inviato: 20 Ago 2016 15:15
 

Un 125 2t ss più difficile di un 1000? Io la metterei più se una "piccola" (per me conta tantissimo il peso quindi al di sotto dei 160kg in ordine di marcia e al di sotto dei 50 cavalli) è più difficile di una grossa e la risposta è che per tante cose lo è e per tante cose non lo è.
Le piccole
- sono più leggere da far cambiar di direzione ma di norma molto più instabili alle loro massime velocita
- non devi sbagliar marcia (questo vale per i 2t ma anche i 4t attuali per a2 con erogazioni elettriche se sbagli non ti aiutano più di tanto)
- specie le ottave di litro dei tempi d'oro avevano ciclistiche fantastiche ma che non aiutano (freni fin troppo aggressivi e potenti per il peso, sospensioni dure che sulle buche su strada ti fanno pregare)
Le grosse invece
- sono di norma nettamente più dure da far girare tra una curva e l'altra ma essendo per concezione più stabili nelle curve veloci in molte situazioni stancano meno
- hanno si freni nettamente più prestanti ma hanno anche 4 volte più inerzia al moto (aka più dure da rallentare e da buttare in traiettoria)
- il motore, specie quando si va sulle 1000ss o su maxi naked oscenamente ignoranti tipo superduke 1290) c'è e aiuta tanto anche se si sbaglia in uscita ma bisogna sempre saper dosare il gas (anche quando si ha il TCS in alcuni casi).

Io ho avuto conferma diretta di come "stanca" una grossa e di come può stancare una piccola in due occasioni ancora diverso tempo fa che avevo il 125 (caballero 4t con kit 180 perché sennò lo spingevo coi piedi, comunque 107kg di motard per un buon 20cv e una ciclistica decisamente apposto su ogni aspetto... no dai, mancava un pelo di potenza frenante).
Prima occasione è stata una sparata sul corno d' Aquino, io col "muletto" e "papi" con la fireblade 1000. Inutile, nei curvoni ai 110-120 lui era con una mano (giustamente era "fermo") e io battagliavo con l'avantreno ad ogni ingresso/percorrenza (una gommaccia al davanti ma comunque anche la motoretta non sopporta bene i curvoni come avantreno, troppo chiuso l'angolo, troppo dritta la forcella). Poi siamo arrivati ai tornanti e lui (che ci dava dentro e fermone non è) riusciva a staccarmi solo nei brevi rettilinei dove il motore e quel 0-100 in 3 secondi abbondanti si fanno sentire, se c'erano due curve vicine e belle strette non c'era storia. Nei tornanti in discesa in particolare ricordo come arrivassi "dietro" nettamente più forte, staccassi nettamente dopo a "bandiera" (piccola nota, il caba ha un disco da 260mm per 2,5cm di spessore dal profilo "wave" con una pinza 2p assiale e pompante se non erro del 14 sempre assiale, è un freno che va bene su una enduro, non per il motard) e se non stavo attento lo affiancavo in esterna.
La seconda volta fu un breve giro sulla valpolicella in delle stradelle estremamente strette e tortuose. Ero in compagnia di un amico con una bella hyper796. Nulla, pena a stargli dietro nei curvoni (che anche lui faceva ad una mano o al massimo se iniziavano ad essere curve che io potevo fare altro che prendere in piena bello piegato lui nemmeno sentiva), rivincita tra le curve strette e nei punti dove "vedevo" per il sorpasso potevo sverniciarlo a piacimento e dargli via.
In enduro comunque sono tanti a preferire moto "grosse" (qui si parla di 300cc in su) alle piccole perché a fronte di 10-20 kg (se si prende un 300 2t l'aumento di peso è irrisorio, su un 450 invece ballano molti kili) in più si hanno motori più pieni in basso, più potenti e per quanto "cattivi" più permissivi. Allo stesso tempo però tanti trovano più facili le 125 2t perché in certe situazioni poter aprire senza battagliare con un posteriore ingovernabile in uscita di curva e aver un mezzo leggerissimo ti aiuta a fine girata a scendere col sorriso e un po' meno morto.
 
15685863
15685863 Inviato: 29 Ago 2016 14:44
 

Collettiamo per una Suter MMX 500 con livrea Tingavert? icon_mrgreen.gif
 
15686560
15686560 Inviato: 30 Ago 2016 11:27
 

Nicohsq ha scritto:
era la mia idea!avevo aperto un topic nella sezione rs ma me l'hanno sconsigliata tutti manco dovessi andare in guerra 0509_si_picchiano.gif
inoltre mi piace davvero tanto,poi 250 2t eusa_drool.gif
più che altro mi interessava anche non perdere la mano con i 2t,dover essere sempre nella marcia giusta o non andare avanti mi piace!


con la rs250 ci ho fatto 38 mila km....! che bella moto, 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15686864
15686864 Inviato: 30 Ago 2016 18:53
 

-Neo- ha scritto:
Collettiamo per una Suter MMX 500 con livrea Tingavert? icon_mrgreen.gif

eheh sarebbe una figata XDDD

axels ha scritto:
con la rs250 ci ho fatto 38 mila km....! che bella moto, 0510_sad.gif 0510_sad.gif

grandissimo!ti dispiace se ti mando un mp per chiederti qualche info? eusa_drool.gif
 
15687987
15687987 Inviato: 1 Set 2016 10:18
 

nono manda pure. doppio_lamp_naked.gif
 
15789723
15789723 Inviato: 4 Apr 2017 16:44
Oggetto: Passare da 125 2t a 1000?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a Tuttti vi volevo fare una domanda è possibile passare da un 125 2t ad un 1000 di oggi ( o meglio è azzardato) ???dopo due anni di utilizzo di un rs 125 ripo.
 
15789724
15789724 Inviato: 4 Apr 2017 16:52
 

Ciao,
secondo me è un salto enorme, personalmente dopo 4 anni di RS 125 ripo sono saltato su una er6n depo, i primi tempi bisticciavo con il freno motore ad ogni rotonda e la moto mi sembrava veramente un missile terra-aria, figuriamoci un mille con il triplo dei cv..
Secondo me: 0509_down.gif
 
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