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discesa a motore spento[fa male?]
1765376
1765376 Inviato: 31 Mag 2007 13:31
Oggetto: discesa a motore spento[fa male?]
 

ciao ragazzi...ho una domanda...cojn il mio cre spesso scendo giù da una montagna con un altro mio amico ma per risparmiare benzina scendiamo a motore spento...a me sono venuti dubbi su questa cosa...fa male al motore?
 
1765405
1765405 Inviato: 31 Mag 2007 13:36
 

no male al motre no! però se la discesa è particolarmente lunga e ripida c'è il rischio che si surriscaldino i freni e che ad un certo punto non vadano +...x questo consigliano di sfruttare il freno motore icon_wink.gif
 
1765422
1765422 Inviato: 31 Mag 2007 13:39
 

si, infatti, non dovresti avere alcun tipo di problema...se vuoi delle delucidazioni sul freno motore, c'è un articolo fatto benissimo sul sito.
Eccolo qua:
Dinamica del motore in discesa e in rilascio
Spero di esserti stato utile!
 
1765441
1765441 Inviato: 31 Mag 2007 13:42
 

penso che per la moto non ci siano problemi.....ma c è il rischio che faccia male a te! icon_rolleyes.gif

Fossi in te la terrei accesa anche se ti beve un pò di benzina...
 
1765456
1765456 Inviato: 31 Mag 2007 13:44
 

nn fare ste cazzate...tieni il motore acceso icon_wink.gif
 
1765500
1765500 Inviato: 31 Mag 2007 13:50
 

ERC ha scritto:
nn fare ste cazzate...tieni il motore acceso icon_wink.gif
se vai giù solo di freno a motore xò grippi....
 
1765546
1765546 Inviato: 31 Mag 2007 13:57
 

cilum ha scritto:
ERC ha scritto:
nn fare ste cazzate...tieni il motore acceso icon_wink.gif
se vai giù solo di freno a motore xò grippi....

icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif perchè mihai quotato icon_question.gif mi sembra ovvio che si debbano usare anche i freni icon_rolleyes.gif
 
1765601
1765601 Inviato: 31 Mag 2007 14:05
 

ERC ha scritto:
cilum ha scritto:
ERC ha scritto:
nn fare ste cazzate...tieni il motore acceso icon_wink.gif
se vai giù solo di freno a motore xò grippi....

icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif perchè mihai quotato icon_question.gif mi sembra ovvio che si debbano usare anche i freni icon_rolleyes.gif
ne ho preso uno a caso.......
 
1766164
1766164 Inviato: 31 Mag 2007 15:04
 

grazie mille a tutti!
 
1768369
1768369 Inviato: 31 Mag 2007 19:44
 

quella del grippare non la sapevo comunque io faccio la stessa cosa
 
1769491
1769491 Inviato: 31 Mag 2007 21:43
 

beh forse nel caso sarebbe meglio metterla in folle.. o sbaglio?
 
1769595
1769595 Inviato: 31 Mag 2007 21:58
 

OweR91 ha scritto:
beh forse nel caso sarebbe meglio metterla in folle.. o sbaglio?

a me si spegne se vado forte in discesa e tiro la frizione icon_eek.gif
 
1769939
1769939 Inviato: 31 Mag 2007 22:49
 

papapapa, probabilmente ti si spegne anche se ti fermi al semaforo allora... scusa sarà mica il minimo???????
 
1770001
1770001 Inviato: 31 Mag 2007 23:01
 

Ale990 ha scritto:
papapapa, probabilmente ti si spegne anche se ti fermi al semaforo allora... scusa sarà mica il minimo???????

quoto!
 
1776822
1776822 Inviato: 2 Giu 2007 1:17
 

con la frizione tirata nn ti si dovrebbe spegnere.. perché il motore gira a "vuoto"..
 
1778345
1778345 Inviato: 2 Giu 2007 13:26
 

Ma dai!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque se non stacca e blocchi la ruota si spegne... non mi pare un ragionamento che necessità di conoscenze di ingegneria meccanica...
 
1812696
1812696 Inviato: 7 Giu 2007 19:13
Oggetto: allora
 

mio padre,che va in moto da 5 anni e ora ne ha 47 ha detto che più di tanto male non fa (se non sbaglio)
 
1813813
1813813 Inviato: 7 Giu 2007 21:49
 

no non fa male, non vedo perchè... comunque se io dovessi rallentarmi col freno motore della mia sarei già morto da un pezzo "I DUE TEMPI NON HANNO FRENO MOTORE".
Non fa male alla moto in generale, solo che non è sicuro... a volte serve potersi muovere e intervenire sulla ruota posteriore.... tipo braaaappp....
 
1813857
1813857 Inviato: 7 Giu 2007 21:56
 

Ne hanno poco ma ne hanno icon_wink.gif
 
1813896
1813896 Inviato: 7 Giu 2007 22:04
 

Posso dirvi che la mia è quasi inavvertibile... una pena... devi andare di freno...
 
1813924
1813924 Inviato: 7 Giu 2007 22:07
 

Ale990 ha scritto:
Posso dirvi che la mia è quasi inavvertibile... una pena... devi andare di freno...


Bha, io me fermo quasi esclusivamente di freno motore e ne ha comunquesia...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1814632
1814632 Inviato: 8 Giu 2007 0:03
 

certo che un 2t ne ha poco di freno motore.. comunque sembrerà strano ma per rallentare ci sono i freni icon_razz.gif
 
1820303
1820303 Inviato: 8 Giu 2007 21:47
 

Ehhm, io in genere uso quelli, quando ho comprato la moto mi hanno spiegato quali sono le leve da tirare o pestare... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1820478
1820478 Inviato: 8 Giu 2007 22:22
 

mha... non vedo perchè non scendere a motore spento.
io spesso ci faccio e i freni non mi si sono mai scaldati (cre450)!
Per quel che riguarda la guida è totalmente diverso da acceso a spento però..
 
1821902
1821902 Inviato: 9 Giu 2007 13:05
 

mah infatti, in folle non succede nulla.
 
1854132
1854132 Inviato: 14 Giu 2007 12:28
 

[quote="Ale990"]Ma dai!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque se non stacca e blocchi la ruota si spegne... non mi pare un ragionamento che necessità di conoscenze di ingegneria meccanica...[/quote]

non ci vuole un ingegnere per capire che è dato dal minimo...basta regolare la vite del minimo che sta sul carburatore....e comunque se la frizione non staccasse in discesa non si dovrebbe spegnere poichè il motore continuerebbe a girare...

per le discese vi consiglio di usare una marcia lunga per avere la moto più libera e piu facile da spostare il freno motore nonva usato poi così tanto non dovete mica fare le discese in seconda...se volete andare forte marcia lunga e prendete velocità almeno sentirete meno le asperità del terreno...altrimenti se volete andare pure meglio una marcia che vi consenta di avere un minimo di gas per superare meglio gli ostacoli....se poi avete un 125 man mano che passa il tempo dovreste abituarvi a tenerlo un po aperto il gas e in particolare per i due tempi se la discesa è lunga ogni tanto tirate la frizione e date un paio di sgassate per lubrificare il motore che sennò resta a secco di miscela
 
1858432
1858432 Inviato: 14 Giu 2007 20:43
 

Solo coi racing... con quelle di serie non serve, hanno solo il problema che se non dai gas a lungo e arrivi alla fine della discesa sentirai il motore fiacchissimo nelle prime due accellerate... e una bella nuvola bianca dietro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque col freno motore che hanno i 2t se ne fa anche a meno... praticamente nullo...
 
1858752
1858752 Inviato: 14 Giu 2007 21:23
 

[quote="Ale990"]Solo coi racing... con quelle di serie non serve, hanno solo il problema che se non dai gas a lungo e arrivi alla fine della discesa sentirai il motore fiacchissimo nelle prime due accellerate... e una bella nuvola bianca dietro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque col freno motore che hanno i 2t se ne fa anche a meno... praticamente nullo...[/quote]

esatto ma le enduro che mi auguro tutti potenziano (parlando di 125) sono praticamente pronto gara...
c'è mica qualcuno che sta nei dintorni di arezzo....
 
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