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Pompa freni .... che orrore
1749297
1749297 Inviato: 28 Mag 2007 23:35
Oggetto: Pompa freni .... che orrore
 

Ciao ragazzi ...

Sulle 750 avete notato la pompa dei freni... fa pena .. nemmeno il mio cross del 93 l'ha cos'ì..

dai prima di andare a farmi fregare dal mio concessionario ... vediamo le vostre esperienze...

la cosa che mi chiedo ... cambiando la pompa non perdo in affidabbilità? ...

scusate l'ignoranza ...

faccimo un pò di luce su questo argomanto ... ciao a tutti


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1749349
1749349 Inviato: 28 Mag 2007 23:45
 

ma sei sicuro che sia propio la pompa ??
come sono i tubi ??
 
1749364
1749364 Inviato: 28 Mag 2007 23:48
 

Ma non funziona o non ti piace?
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Ultima modifica di bigpenna il 28 Mag 2007 23:50, modificato 1 volta in totale
 
1749370
1749370 Inviato: 28 Mag 2007 23:49
 

e una pecca ke puo essere migliorata con una radiale da una nissin una brembo discacciati e risolvi il problema se poi voi cercare qualke pikkoo miglioramento cambio con tubi in treccia dot 5 e pastikke sbs ke le originali fanno skifo se poi fai tutto insieme si ke frena icon_lol.gif icon_lol.gif

la pompa costa sui 150 euri

tubi 65 euri

pastikke 60 euri

Spero di essere stato preciso icon_lol.gif icon_lol.gif ciao
 
1749863
1749863 Inviato: 29 Mag 2007 8:32
Oggetto: Re: Pompa freni .... che orrore
 

maxxime ha scritto:
Ciao ragazzi ...

Sulle 750 avete notato la pompa dei freni... fa pena .. nemmeno il mio cross del 93 l'ha cos'ì..

dai prima di andare a farmi fregare dal mio concessionario ... vediamo le vostre esperienze...

la cosa che mi chiedo ... cambiando la pompa non perdo in affidabbilità? ...

scusate l'ignoranza ...

faccimo un pò di luce su questo argomanto ... ciao a tutti


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Parli della Z 750 nuova?
 
1750347
1750347 Inviato: 29 Mag 2007 10:10
 

La pompa e la pinza freni del 750 (vecchio e nuovo) sono sicuramente "bruttine" ma non poco efficaci... Basta imparare a capirle icon_wink.gif
 
1764151
1764151 Inviato: 31 Mag 2007 10:46
Oggetto: Re: Pompa freni .... che orrore
 

maxxime ha scritto:
Ciao ragazzi ...

Sulle 750 avete notato la pompa dei freni... fa pena .. nemmeno il mio cross del 93 l'ha cos'ì..

dai prima di andare a farmi fregare dal mio concessionario ... vediamo le vostre esperienze...

la cosa che mi chiedo ... cambiando la pompa non perdo in affidabbilità? ...

scusate l'ignoranza ...

faccimo un pò di luce su questo argomanto ... ciao a tutti

Ma anche il serbatoio del liquido, chiuso con una vite ed un pezzetto di alluminio, che vergogna.......


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6346133
6346133 Inviato: 20 Nov 2008 11:35
 

***canc HGH***
 
6346172
6346172 Inviato: 20 Nov 2008 11:41
 

Tutto l'impianto frenante della Z (sia vecchia che nuova) nelle sue diverse componenti, prestazionalmente non è il meglio.. icon_evil.gif anche se la frenata nel complesso non è poi così scadente.. icon_wink.gif certo l'impianto frenante va capito per essere utilizzato al meglio.
 
6346192
6346192 Inviato: 20 Nov 2008 11:44
 

sicuramente cè di meglio ma ti assicuro che lo provata ancor prima di averla la moto ,in frenata anteriore ,per poco non mi ribaltavo icon_mrgreen.gif precisa e affidabile ,se poi ci metti certamente un freno brembo ,allora ti ribalti di sicuro ,ma non vedo tutta questa necessità basta calcolare gli spazi di frenata e anche la zetina fà il suo dovere se no toccherebbe comprarsi tutti un ferrari o un porche con freni in ceramica icon_wink.gif
 
6347531
6347531 Inviato: 20 Nov 2008 14:34
 

tuonoblu74 ha scritto:
sicuramente cè di meglio ma ti assicuro che lo provata ancor prima di averla la moto ,in frenata anteriore ,per poco non mi ribaltavo icon_mrgreen.gif precisa e affidabile ,se poi ci metti certamente un freno brembo ,allora ti ribalti di sicuro ,ma non vedo tutta questa necessità basta calcolare gli spazi di frenata e anche la zetina fà il suo dovere se no toccherebbe comprarsi tutti un ferrari o un porche con freni in ceramica icon_wink.gif

ottima risposta!! non credo che i rpogettisti kawasaki abbiano progettato un impianto sottodimensionato!! anzi..
ovviamente tutto è calcolato per l'utilizzo per cui è progettata la moto..
ovvio che se ci diverte con accelerate brusce e poi frenate improvvise .. credo che ne di serie ne originali vadano bene. . magari un pel paracadute.. stile topfuel bike..
 
6347838
6347838 Inviato: 20 Nov 2008 15:07
 

lancia la moto in rettilineo e dalli una bella strizzata che poi ne riparliamo... se ti serveper guardarla poi... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6347875
6347875 Inviato: 20 Nov 2008 15:10
 

pitziga-zeta ha scritto:
lancia la moto in rettilineo e dalli una bella strizzata che poi ne riparliamo... se ti serveper guardarla poi... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

e che problemi ti da??
ovvio che se freni di colpo cadi.. io una porva del genere l'ho fatta.. e ti posso dire che la frenata non mi è dispiaciuta.. il posteriore tende a saltellare se troppo aq fondo.. per il resto mi pare più che soddisfacente la frenata..
 
6348085
6348085 Inviato: 20 Nov 2008 15:28
 

La potenza dell'impianto frenante è adeguata..! secondo me il vero difetto se così vogliamo dire dell'impianto frenante è la risposta nella prima parte della frenata e poi la modulabilità complessiva della stessa..tenendo conto dello sforzo da applicare alla leva abbastanza rilevante.
 
6348280
6348280 Inviato: 20 Nov 2008 15:46
 

daniele81 ha scritto:

e che problemi ti da??
ovvio che se freni di colpo cadi.. io una porva del genere l'ho fatta.. e ti posso dire che la frenata non mi è dispiaciuta.. il posteriore tende a saltellare se troppo aq fondo.. per il resto mi pare più che soddisfacente la frenata..

mi sono spiegato male... l impianto e più che soddisfacente peril 99 per cento degli utenti... c e il tanto di cappottarsi... non dico di renare di ciolpo... ma si deve mettere l impanto in pressione poi la forcella affonda e li si da una bella strizzata... a moto dritta e con asfalto decente e l unico modo per rendersi conto di fino a che punto può arrivare l impianto frenante di una moto icon_cool.gif
 
6348329
6348329 Inviato: 20 Nov 2008 15:50
 

se non a livello di prontezza e potenza frenante sicuro come modulabilità l'impianto (almeno per la nuova z)è uno dei più modulabili del segmento icon_wink.gif ovviamente non sono parole mie ma di tutte le riviste motociclistiche icon_cool.gif io mi trovo benissimo con l'impianto frenante di serie, al massimo metterò solo i tubi intreccia per eliminare l'effetto polmone dei tubi originali, per il resto per me va benissimo icon_twisted.gif
 
6349138
6349138 Inviato: 20 Nov 2008 16:52
 

è normale che potenziando l'impianto ,la frenata miglior ama vi assicuro che anche solo sostituendo le pastiglie e i tubi ,cambia notevolmente se poi la tiri al massima e vuoi una frenata in spazi ridotissimi allora mettici un paracadute di jet icon_mrgreen.gif
 
6349257
6349257 Inviato: 20 Nov 2008 17:03
 

Se hai un pò di soldi da spenderci sopra fai quello che fanno i migliori icon_asd.gif Avantreno completo del Ninja e fidati che l'impianto frenante magicamente smette di essere un problema icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6349622
6349622 Inviato: 20 Nov 2008 17:37
 

Dai assemone non vantiamoci così icon_asd.gif icon_asd.gif
Fai capire come se i migliori hanno l'impianto frenante potente e i normali bikers quello di serie icon_wink.gif
Personalmente sono convinto che dipende sempre dall'uso che una persona fà della moto.
Per la città e qualche gita fuori porta l'impianto frenente di serie nissin è più che sufficiente al massimo si cambianoi tubi con quelli aeronautici. icon_wink.gif
 
6349861
6349861 Inviato: 20 Nov 2008 17:58
 

mah credo che ormai ognuno avverte problemi inesistenti solo per sentito dire.. concordo con gioacchino che per l'uso stradale la moto va più che bene..
un'osservazione.. ma se volevate una moto super potente o super affidabile perche non L'avete presa direttamente... la NINJA!! visto che è l'esempio lampante dio riferimento.. boh..
 
6350020
6350020 Inviato: 20 Nov 2008 18:12
 

No ma scherzo...ovviamente l'impianto frenante originale è più che valido...altrimenti non penso che costerebbe cosi tanto la zetina...ovviamente poi avere modifiche migliorative non significa saper guidare in modo eccellente...e le pinzate ( per restare in argomento freno ) sono molto soggettive...Spero che non si offenda nessuno , dicevo solo per scherzare icon_redface.gif
 
6350277
6350277 Inviato: 20 Nov 2008 18:37
 

daniele81 ha scritto:
mah credo che ormai ognuno avverte problemi inesistenti solo per sentito dire.. concordo con gioacchino che per l'uso stradale la moto va più che bene..
un'osservazione.. ma se volevate una moto super potente o super affidabile perche non L'avete presa direttamente... la NINJA!! visto che è l'esempio lampante dio riferimento.. boh..


Penso che la Ninja sia vista come moto di riferimento perchè essendo una supersportiva concorderai con me nel dire che ha accessori decisamente più prestanti di una moto come la Z che è comunque un ottima moto , ma la Ninja dovendo sopportare determinate "pressioni" e "velocità" ha bisogno per forza di pezzi prestazionalmente evoluti. Ma sicuramente ( opinione personale ) non scambierei mai la mia Zetina con la Ninja...Basta leggere la mia firma per capire. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
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