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er6n depotenziata [prestazioni?]
11826394
11826394 Inviato: 14 Mag 2011 10:07
 

domanda da pollo :

da quanto ho capito togliendo la vite (basta un cacciavite torx ) la moto rende QUASI completa.

Quindi tecnicamente potrei girare senza la vita, me la porto dietro e in caso di problemi la monto al volo esatto?

finche ci sono vi chiedo un parere su questa offerta :

er6n nuova, messa in strada, con depotenziamento 5000 euro, consegna in una settimana , 2 anni garanzia.

er6n 2 anni, 2500 km , , non depo(da far depotenziare quindi) 3000 euro + PP.

Mi butto sul nuovo?
 
11826519
11826519 Inviato: 14 Mag 2011 11:04
 

No xD non hai capito un bel niente della vita... se la moto è depotenziata prima di tutto ha sì la vite, ma anche un blocco circuitale alla centralina, così da limitare le prestazioni anche da lì.
Inoltre, se la moto su libretto ha scritto 34CV / 25 Kw, DEVE essere così, non è che togli il depotenziamento e quando capita lo rimetti perché ti fa comodo.
Prima di tutto è frode allo stato perché paghi per 25 Kw mentre ne hai 53.
Secondariamente, se succede qualcosa, ammazzi qualcuno, o un incidente qualsiasi, e durante il controllo ti beccano che non era depotenziata, sono cavoli amarissimi di multa e penale.

Lasciala su la vite. Non fare tanto il furbo che la sottigliezza tra furbo e fesso è poca 0509_up.gif

Edit: io ce l'ho depotenziata, FIDATI che tira come una dannata anche così. Poi sono solo due anni da aspettare, non capisco tutti quanti che fretta abbiate di correre e ammazzarvi eusa_think.gif
 
11826542
11826542 Inviato: 14 Mag 2011 11:12
 

no , non ho intenzione di fare "furbate" in quanto prendo la moto cos', la utilizzo fino a ottobre qua intorno per fare sperienza ed a ottobre , una volta fatti i 21 anni , daro la A3 (fino ad allora utilizzero foglio rosa , quindi non caricherò nnessuno, non andrò in tangenziale e autostrada).

A ottobre appena presa al a3 (o prima della prossima estate) toglierò il depotenziamento!
 
11826876
11826876 Inviato: 14 Mag 2011 13:22
 

parlo per esperienza, una volta tolto il depotenziamento sembra un altra moto, sia nella velocità ovviamente, ma anche a livello generale, davvero...
 
11826893
11826893 Inviato: 14 Mag 2011 13:27
 

Bravo icon_wink.gif così mi piaci! 0509_up.gif Basta con quelli che vogliono fare i gran furboni! Che dicono "ah tanto lo stato ci tassa già, e io lì inchiappetto".
Durante i viaggi in moto infrangiamo già una quantità immensa di regole... vedi limiti di velocità (dai chi è che va ai 50 km/h in città? icon_eek.gif è follia! La mia Legion se la faccio andare ai 50 mi borbotta come se volesse dirmi "ao! datti n'andi!"), vedi sorpassi delle code (il codice della strada dice che si possono sorpassare i ciclomotori e motocicli se non si invade l'altra corsia, non il contrario) e via così. Almeno sulle cose burocratiche, lo so che sono dei bastardi, ma atteniamoci alla legge signori 0509_up.gif
 
11827808
11827808 Inviato: 14 Mag 2011 18:45
 

annuncio che ho appena comprato la mia prima moto errina icon_smile.gif

nuova (pero colore nero 2009) passaggio+depotenziamento+copolino con 2 anni garanzia 5000 eurini..
lunedi mi fiondo alla motorizzazione per prendere il foglio rosino e iniziare a girare icon_smile.gif

sapere i tempi tecnici richiesti per avere foglio rosa/bianco ? ocomunque per essere in condizioni di girare in moto?
 
11827946
11827946 Inviato: 14 Mag 2011 19:20
 

Madonna O.O io ho preso la mia del 2008 a 4900... vabbè che era nuova (da immatricolare) e quindi mantiene più valore... però mi piaceva proprio la 2009... 0510_sad.gif
 
11829752
11829752 Inviato: 15 Mag 2011 11:42
 

anche la mia è nuova ancora da immatricolare u.u
 
11830818
11830818 Inviato: 15 Mag 2011 16:20
 

Ti odio profondamente icon_eek.gif
Ok no dai ^^ un fratello Errista! 0509_up.gif
Sono contento per te, hai trovato una grande occasione icon_biggrin.gif io mi tengo la mia del 2008 eheh! icon_wink.gif
 
11831345
11831345 Inviato: 15 Mag 2011 18:21
 

non importa se vecchia o nuova, se tu tratti bene una moto, lei ti ripagherà con mille e più soddisfazioni
 
11831580
11831580 Inviato: 15 Mag 2011 19:10
 

Bè... come discorso posso anche capirlo, ma la propria moto deve anche piacere... cioè... se ad esempio mi avessero comprato una Honda CBF... con tutto il rispetto per tal modello, penso che i primi tempi non l'avrei neanche vista come mia. Poi ovvio, ci avrei fatto l'occhio...
una cosa simile è stata per l'Er-6N, la mia del 2008 mi piace un casino e non ho nulla da dire... ma quando vedo passare una del 2009 in poi... mi viene la lacrimuccia...
 
11831765
11831765 Inviato: 15 Mag 2011 19:41
 

Beh veramente della 2009 tranne il codino molto più riuscito della nostra, personalmente non invidio niente. E poi la strumentazione, mi scusino quelli che la posseggono, è anti-funzionale e anti-estetica. Viva i contagiri a lancetta! icon_mrgreen.gif
 
11831880
11831880 Inviato: 15 Mag 2011 19:57
 

sono d'accordo con te , l'unica cosa che mi lascia un po scontento è il tacchimetro icon_smile.gif

con ogni probabilità , se avrò il foglio rosa prima di fine settimana, sabato andrò a ritirarla icon_smile.gif

speriamo, son troppo carico per aspettare
 
12703850
12703850 Inviato: 21 Nov 2011 17:33
 

Ciao ragazzi!
Io quest'estate (agosto) ho comprato la mia errina a 4000 € (8000 km ma praticamente nuova) bianca del 2009! Ho compiuto 20 anni a ottobre quindi è depotenziata ed il depotenziamento consiste nella famosa vite e in una specie di chip sotto la sella (penso proprio sia un ponte ma a livello tecnico non so esattamente come funziona).
Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che è veramente una cagata ripotenziarla e non ne sono sicurissimo ma se non sbaglio mi ha anche dato l'altro "chip" da sostituire a quello vecchio! Il succo è: non fatevi fregare, almeno a livello pratico è una cavolata da fare!
Più che altro non ho ben capito come debba essere ufficializzata la cosa! È un problema di cui mi occuperò tra 2 anni quindi non c'è fretta ma ci tenevo a farvi presente che la storia dei 200 € è proprio improponibile!
Detto questo non ho ancora avuto modo di testare la massima velocità perchè non penso di avere l'esperienza giusta ma siete sicuri si tratti di 180 km/h? Non è un po' troppo per una depo?
Saluti a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
12718933
12718933 Inviato: 24 Nov 2011 23:14
 

dunque depo io prendevo 160 , solo una volta tirando proprio al massimo 170 .. ma chiaramente sempre di tachimetro icon_wink.gif ... ma poi che è sta storia del blocchetto sottosella? io sapevo che fullpower semplicemente non ha quel "ponte" .. non sapevo che ne avesse un altro al suo posto eusa_think.gif
 
12720199
12720199 Inviato: 25 Nov 2011 12:38
 

steve91 ha scritto:
dunque depo io prendevo 160 , solo una volta tirando proprio al massimo 170 .. ma chiaramente sempre di tachimetro icon_wink.gif ... ma poi che è sta storia del blocchetto sottosella? io sapevo che fullpower semplicemente non ha quel "ponte" .. non sapevo che ne avesse un altro al suo posto eusa_think.gif

Può essere sai? Devo ancora controllare ma mi ricordo vagamente il tizio della concessionaria che mi mostra il pezzo da cambiare "Chistu ci l'a mentiri ccà o postu i st'autru, capisti?" (a vibo valentia) . Ma controllerò! 0509_banana.gif
 
13598807
13598807 Inviato: 20 Lug 2012 11:57
 

Riapro la discussione ma con il modello 2012.

Bé che dire, mi è arrivata ieri. Come diceva già qualcuno in questo topic, non vedo quale sia l'utilità di ripotenziarla subito, in quanto è già veloce da depotenziata (soprattutto se si passa da un 50cc come me).
Considerate che sono ancora in rodaggio, quindi non supero i 4.000 giri, tranne qualche volta che magari sgaso a 6000/8000 per sorpassare icon_asd.gif
La moto è comoda e divertentissima! Per il ripotenziamento aspetterò di sicuro.
Non ho ancora avuto l'occasione di tirarla (e non lo farò dopo almeno 1.000 km), posso solo dire che in sesta marcia a circa 5.000 giri prendo poco più dei 100 all'ora...

Ho visto alcuni nel topic che dicono che la loro moto da depotenziata arriva a 170 icon_eek.gif
Sul serio? Ovviamente io non l'ho ancora tirata, ma 170 all'ora mi sembrano davvero tanti.
Anche perchè sono andato dal mio meccanico e mi fa che da depotenziata farà al massimo 120/130 all'ora (che comunque per me sono già buone velocità) 0509_up.gif
 
13599374
13599374 Inviato: 20 Lug 2012 14:21
 

la mia da depo faceva già i 160 su in due(160 segnati a tachimetro)...basta che tiri le marce....(ripo sono riuscito a fare i 150 in 3° a limitatore....mio papà mia aveva sfidato 0509_si_picchiano.gif )...comunque ripo in 6 a 6.000 giri io tengo i 130(es in autostrada...)comunque dato che è un bicilindrico anche se è depo ti diverti quasi come da full power!
 
13600269
13600269 Inviato: 20 Lug 2012 17:42
 

mae_92 ha scritto:
la mia da depo faceva già i 160 su in due(160 segnati a tachimetro)...basta che tiri le marce....(ripo sono riuscito a fare i 150 in 3° a limitatore....mio papà mia aveva sfidato 0509_si_picchiano.gif )...comunque ripo in 6 a 6.000 giri io tengo i 130(es in autostrada...)comunque dato che è un bicilindrico anche se è depo ti diverti quasi come da full power!


esattamente 0509_up.gif
Sono contentissimo del mio acquisto!
 
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