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Domanda kit 85cc per RX 50 [info costo/montaggio]
1679464
1679464 Inviato: 17 Mag 2007 20:00
Oggetto: Domanda kit 85cc per RX 50 [info costo/montaggio]
 

Cia a tutti, sempre nellì'ottica di potenziare la mia RX, mi sono informato in un negozio per il kit polini 80cc. Mi hanno detto che costa 210 euro non montato e che loro non lo montano. Quanto mi costerebbe farlo montare? Il prezzo è buono? icon_question.gif
grazie!

Ultima modifica di Ggalez il 19 Mag 2007 15:40, modificato 1 volta in totale
 
1679551
1679551 Inviato: 17 Mag 2007 20:11
 

montalo da solo icon_wink.gif .....fidati secondo me t conviene almeno sei sicuro che è tt ok icon_wink.gif ....comunque se lo fai fare t prendono qualche centinaio di euro ... :evil:comunque mi sembra poco per un kit......
 
1679585
1679585 Inviato: 17 Mag 2007 20:16
 

ERC ha scritto:
montalo da solo icon_wink.gif .....fidati secondo me t conviene almeno sei sicuro che è tt ok icon_wink.gif ....comunque se lo fai fare t prendono qualche centinaio di euro ... :evil:comunque mi sembra poco per un kit......

Infatti! in altri due negozi mi chiesere 450 montato! Il problema è che sono piuttosto n00b in fatto di montaggio. Altra domanda: cos'altro potrei montare? (oltre ovviamente alla marmitta)
 
1679782
1679782 Inviato: 17 Mag 2007 20:41
 

be è giusto 210 euro..


se conti che un top nero lo paghi 100...


un carburatore..minimo 21, consigliato 21...


la frizione....bastano le molle con carico maggiorato..


e se vuoi un paccolamellare...
 
1679807
1679807 Inviato: 17 Mag 2007 20:44
 

sixtyfive ha scritto:
be è giusto 210 euro..


se conti che un top nero lo paghi 100...


un carburatore..minimo 21, consigliato 21...


la frizione....bastano le molle con carico maggiorato..


e se vuoi un paccolamellare...

ok, qundi kit 80 top nero, marmitta frizione e carburatore del 21. Quanto farei con un litro dopo tutto questo? icon_lol.gif
 
1679879
1679879 Inviato: 17 Mag 2007 20:55
 

hei un'attimo...vuoi un 80 o un 70?
il top nero è un 70...
 
1679889
1679889 Inviato: 17 Mag 2007 20:56
 

per il fai da te siamo d accordo, fare le cose da soli da piu soddisfazione... icon_biggrin.gif Pero devi avere un minimo di idea su dove mettere le mani, rischi di accorciare la vita alla modifica o peggio ancora non partire proprio. Dai retta, fatti aiutare da qualcuno un minimo smaliziato che con pazienza ti insegni la procedura.nub icon_wink.gif
 
1680227
1680227 Inviato: 17 Mag 2007 21:37
 

beh esce una buona preparazione! ma la polini è buona? io non l'ho mai provata..mi dicono che spinge un casino ma che si rompe subito.. icon_rolleyes.gif
non lo so se è vero icon_redface.gif , perché c'è gente che la vanta un casino e c'è gente che invece dice ke fa ca**re... icon_rolleyes.gif
 
1682050
1682050 Inviato: 18 Mag 2007 9:16
 

ERC ha scritto:
hei un'attimo...vuoi un 80 o un 70?
il top nero è un 70...

a. icon_rolleyes.gif E per l'80 cosa c'è? icon_question.gif
OweR91 ha scritto:
beh esce una buona preparazione! ma la polini è buona? io non l'ho mai provata..mi dicono che spinge un casino ma che si rompe subito.. non lo so se è vero , perché c'è gente che la vanta un casino e c'è gente che invece dice ke fa ca**re...

Infatti, questo o chiedo a voi. Mi hanno proposto kit polini e kit malossi, entrambi a 210 euro. icon_twisted.gif
Barone ha scritto:
per il fai da te siamo d accordo, fare le cose da soli da piu soddisfazione... Pero devi avere un minimo di idea su dove mettere le mani, rischi di accorciare la vita alla modifica o peggio ancora non partire proprio. Dai retta, fatti aiutare da qualcuno un minimo smaliziato che con pazienza ti insegni la procedura.nub

Dici che se mi ci metto così da solo senza esperienza alcuno rischio di fare casino? Amici che lo sappiano montare non ne ho... Non esiste qualche guida? icon_rolleyes.gif in fondo non dovrebbe essere così difficile! icon_confused.gif [/quote]
 
1684149
1684149 Inviato: 18 Mag 2007 13:45
 

Complicato non è ma ci sono cose e accorgimenti che difficilmente trovi scritti e che derivano da un minimo di esperienza o dall'averle "viste fare"
(quanta forza usare, in quale sequenza serrare i dadi, come mettere il liquido di raffreddamento e come spurgarlo ecc..)

Poi non dimenticare che è fondamentale avere gli strumenti giusti, senza quelli non si fa nulla. Allora ti dico : meglio che spendi qualche soldo in piu e ti fai fare il lavoro, magari gira un po tra i meccanici, fatti benvolere e mettiti d'accordo per assistere al montaggio. così la prossima volta..
 
1684654
1684654 Inviato: 18 Mag 2007 14:36
 

Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
hei un'attimo...vuoi un 80 o un 70?
il top nero è un 70...

a. icon_rolleyes.gif E per l'80 cosa c'è? icon_question.gif

per esempio ce il tpr o l'mhr team o il top...io t sconsiglio l'80 se vuoi spendere poco....prendi il top nero che e un 70,è la scelta migliore per un gt da mettere su un enduro icon_wink.gif ....io ho imparato da solo a smontarmi la moto, è faccile basta essere ordinati icon_wink.gif
 
1685105
1685105 Inviato: 18 Mag 2007 15:17
 

mmm.... ma c'è molta differenza di prezzzo tra:
-Kit Polini o Malossi 80
-GT top
-Carburatore 21
e:
-Kit Polini o Malossi 70
-Top viola
-Carburatore 21?
 
1686308
1686308 Inviato: 18 Mag 2007 17:58
 

Ggalez ha scritto:
mmm.... ma c'è molta differenza di prezzzo tra:
-Kit Polini o Malossi 80
-GT top
-Carburatore 21
e:
-Kit Polini o Malossi 70
-Top viola
-Carburatore 21?

se metti un 80 devi cambiare:
albero,biella,frizione,carburo,filtroaria,scarico.
se metti un 70 devi cambiare:
carburo, la frizione o anche solo le molle, e lo scarico

quindi l'80 t viene a costare molto d + del 70

il top viola e un 73.5 e ha + alti, il top nero e un 70.0 e ha + bassi del top viola per questo è la miglior scelta per l'enduro, il polini ne ho sempre sentito parlare, il malossi e un buon gt ma nn penso eroghi i bassi del top nero.
 
1686901
1686901 Inviato: 18 Mag 2007 19:34
 

Alla luce di nuovi sviluppi prevalentemente di tipo finanziario, ho pensato: se mettessi un GT 80cc (approposito, linkatemene qualcuno pls) uno scarico e un carburatore, migliorerei le prestazioni in maniera tangibile?

P.S.
Ecco una domanda che non avrei mai voluto fare: ma tra kit 80cc polini e GT top performance, che differenza c'è? un gruppo termico non è pistone+cilindro+testa? cos'ha in più il kit 80? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
1686991
1686991 Inviato: 18 Mag 2007 19:46
 

1 80cc pieni nn ne fanno...
2 nn è vero ke il 70 spinge meno.... la potenza del gt nn deriva dalla cc.... ci sono 70cc ke vanno il doppio di un 90... dipende da come è fatto

i kit sono compresivi di albero, di solito hanno la corsa diversa (piu lunga vedi il tpr)... i gt sono solo testa, cilindro e pistone....

su un enduro lascia perdere mhr e polini ke girano troppo alti.... meglio un top nero o se vuoi qualcosa di piu vai su il tpr ke essendo corsa lunga spinge bene fin da sotto (o il maxi kit top anke).....

ps: erc comunque il nero è 73.5, il viola 75 icon_wink.gif
 
1687104
1687104 Inviato: 18 Mag 2007 20:02
 

Fex ha scritto:
1 80cc pieni nn ne fanno...
2 nn è vero ke il 70 spinge meno.... la potenza del gt nn deriva dalla cc.... ci sono 70cc ke vanno il doppio di un 90... dipende da come è fatto

i kit sono compresivi di albero, di solito hanno la corsa diversa (piu lunga vedi il tpr)... i gt sono solo testa, cilindro e pistone....

su un enduro lascia perdere mhr e polini ke girano troppo alti.... meglio un top nero o se vuoi qualcosa di piu vai su il tpr ke essendo corsa lunga spinge bene fin da sotto (o il maxi kit top anke).....

ps: erc comunque il nero è 73.5, il viola 75 icon_wink.gif

Il maxi kit top mi intrippa.. icon_twisted.gif Dove posso trovarlo? (su internet interìndo)
 
1687200
1687200 Inviato: 18 Mag 2007 20:20
 

su quarto.... o su fms2...


comunque com'è gia stato detto 80 pieni non ne esistono...

il top nero è un 73.5 ne un 70 ne un 80....

per un neduro è molto consigliato il nero perchè ha i gradi dello scarico da bassi....

comunque quando i meccanici ti dicono kit è per intendere il kit termico, il gruppo termico... non cilindro pistone testa e albero, ma soltanto cilindro pistone e testa...

gli unici kit completi, cioè con l'albero sono i due top, l'85 e l'86 il 90 simonini e mi sembra che anche la fabrizi faccia qualcosa...
 
1687240
1687240 Inviato: 18 Mag 2007 20:26
 

sixtyfive ha scritto:
su quarto.... o su fms2...


comunque com'è gia stato detto 80 pieni non ne esistono...

il top nero è un 73.5 ne un 70 ne un 80....

per un neduro è molto consigliato il nero perchè ha i gradi dello scarico da bassi....

comunque quando i meccanici ti dicono kit è per intendere il kit termico, il gruppo termico... non cilindro pistone testa e albero, ma soltanto cilindro pistone e testa...

gli unici kit completi, cioè con l'albero sono i due top, l'85 e l'86 il 90 simonini e mi sembra che anche la fabrizi faccia qualcosa...

Ho trovato Questo. è Buono? icon_question.gif[/code]

Ultima modifica di Ggalez il 18 Mag 2007 20:28, modificato 1 volta in totale
 
1687266
1687266 Inviato: 18 Mag 2007 20:28
 

quello è il famoso 86 se non sbaglio...

ossia il gruppo termico piu potente in circolazione in questo momento....


va benissimo per l'enduro...per essendo un corsalunga ha molti bassi...

e comopreso ti danno anche l'albero..

e il prezzo sembra buono...
 
1687276
1687276 Inviato: 18 Mag 2007 20:29
 

sixtyfive ha scritto:
quello è il famoso 86 se non sbaglio...

ossia il gruppo termico piu potente in circolazione in questo momento....


va benissimo per l'enduro...per essendo un corsalunga ha molti bassi...

e comopreso ti danno anche l'albero..

e il prezzo sembra buono...

Ci farò un pensierino..... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif Grazie a tutti per i consigli e le dritte! icon_biggrin.gif
 
1687288
1687288 Inviato: 18 Mag 2007 20:31
 

Ah, un'ultima cosa: montanto quel kit una leovince v6 svuotata e un carburatore del 19, quanto consumerei? (adesso tutto originale solo marmitta svuotate e fermi tolti faccio 15 con un litro)
 
1687321
1687321 Inviato: 18 Mag 2007 20:34
 

Ggalez ha scritto:
Ah, un'ultima cosa: montanto quel kit una leovince v6 svuotata e un carburatore del 19, quanto consumerei? (adesso tutto originale solo marmitta svuotate e fermi tolti faccio 15 con un litro)
se metti l'85 c devi mettere almeno un 21 e uno scarico "serio", il v6 fa schifo anche da mettere su un 70...
 
1687377
1687377 Inviato: 18 Mag 2007 20:40
 

ERC ha scritto:
Ggalez ha scritto:
Ah, un'ultima cosa: montanto quel kit una leovince v6 svuotata e un carburatore del 19, quanto consumerei? (adesso tutto originale solo marmitta svuotate e fermi tolti faccio 15 con un litro)
se metti l'85 c devi mettere almeno un 21 e uno scarico "serio", il v6 fa schifo anche da mettere su un 70...

ok, 21. Scarichi mi hanno detto che per l'rx 96 c'è solo la v6.... Comunque, anche se mettessi, ad esempio una giannelli, poi quanto sarebbero i consumi? icon_rolleyes.gif (mio principale problema)
 
1687556
1687556 Inviato: 18 Mag 2007 21:02
 

Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
Ggalez ha scritto:
Ah, un'ultima cosa: montanto quel kit una leovince v6 svuotata e un carburatore del 19, quanto consumerei? (adesso tutto originale solo marmitta svuotate e fermi tolti faccio 15 con un litro)
se metti l'85 c devi mettere almeno un 21 e uno scarico "serio", il v6 fa schifo anche da mettere su un 70...

ok, 21. Scarichi mi hanno detto che per l'rx 96 c'è solo la v6.... Comunque, anche se mettessi, ad esempio una giannelli, poi quanto sarebbero i consumi? icon_rolleyes.gif (mio principale problema)

io t consiglio di cercare lo scarico nei vari siti, giannelli, leo vince, etc....
è una cavola la storia che puoi montare solo la v6....per il fatto dei consumi sull'rx hai un grande serbatoio....conta che metti un 85 con un 21 quindi i consumi nn sono molto contenuti, ma nn t so dire quanti km/l puoi fare.
 
1688419
1688419 Inviato: 18 Mag 2007 22:48
 

con quel gt nn puoi mettermi un 19 e una v6 icon_lol.gif
carburatore almeno almeno 24mm e scarico nn omo... comunque per la tua nn ce solo la v6... quasi tt gli scarichi alti montano sull'rx... fatta esclusione per alcuni (per esempio la supermoto) ke andrebbe a toccare sul serbatoio icon_wink.gif
 
1688863
1688863 Inviato: 19 Mag 2007 0:42
 

un mio amico ha l'rx con il 90 simoni e ha una giannelli "artigianalizzata" e oggi mi ha dato via in una strada in salita... icon_cry.gif

ma quanto è brutto farsi passare via da dei cinquantini???
 
1689070
1689070 Inviato: 19 Mag 2007 7:40
 

sixtyfive ha scritto:
un mio amico ha l'rx con il 90 simoni e ha una giannelli "artigianalizzata" e oggi mi ha dato via in una strada in salita... icon_cry.gif

ma quanto è brutto farsi passare via da dei cinquantini???

specialmente da 50ini con ruote tassellate icon_twisted.gif
 
1689082
1689082 Inviato: 19 Mag 2007 7:54
 

sixtyfive ha scritto:
un mio amico ha l'rx con il 90 simoni e ha una giannelli "artigianalizzata" e oggi mi ha dato via in una strada in salita... icon_cry.gif

ma quanto è brutto farsi passare via da dei cinquantini???

ma se ha il 90 nn è + un cinquantino.
 
1690680
1690680 Inviato: 19 Mag 2007 15:06
 

Come marmitta della giannelli questa andrebbe bene? Per il carburatore che marca? (io ero indirizzato verso un 21). Comunque rimango entro gli 8-10 con un litro vero? icon_rolleyes.gif
EDIT:
Ho visto che questo scarico è "curvato verso la sinistra della moto. La mia ha lo scarico a sinitra. è un problema? icon_question.gif
 
1693356
1693356 Inviato: 20 Mag 2007 11:01
 

Allora, mi hanno sconsigliato in molti quel Maxi kit.. Non è che ce ne sono altri da almeno 80cc? Potreste consigliarmene qualcuno affidabile? icon_smile.gif
 
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