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Honda cr 250rl del 91/92 [come farla ripartire?]
1643184
1643184 Inviato: 12 Mag 2007 1:17
Oggetto: Honda cr 250rl del 91/92 [come farla ripartire?]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum possiedo una honda cr250 che da circa 2 anni è ferma. Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che non l'ha usata più perchè al tempo, credendo che la vite sul carburatore fosse il minimo anzichè quella della regolazione dell'aria, perse la sua giusta carburazione e da quel momento non gli è riuscito farla partire più. Io sono riuscito a farla partire però per poco tempo in quanto si ingolfa subito, non faccio a tempo a togliere l'aria.
ho paura che il problema sia l'olio del cambio che entra nel cilindro e fa si che si ingolfi, se questo fasse cosa posso fare per ripararla?
volevo chiedervi se avevate un eventuale manuale di manutenzione della moto perchè mi sa che dovrò sistemarla un po tutta.
Grazie mille dell'attenzione, aiutatemi per favore!!
 
1646499
1646499 Inviato: 12 Mag 2007 22:50
 

Ciao e benventuo..
allora se la moto fa molto fumo e girando e rigirando la vite dell aria la carburazione sembra non avere reazione allora si.. l olio del carter viene aspirato nel condotto di aspirazione e quindi bruciato.. questo spiegherebbe il forte fumo bianco con odore diverso del normale fumo della miscela... il problema sta in un paraolio precisamente dell albero o la biella.. nn ricordo bene..(sara sicuramente usurato e quindi deve essere sostituito) io e mio cugino appunto ieri abbiamo riparato la moto con questo difetto.. per giunta un CR250 del 92 si si! icon_wink.gif
 
1646968
1646968 Inviato: 13 Mag 2007 2:06
 

Grazie mille!!! ti volevo chiedere se era una riparazione semplice o se bisogna essere esperti per farla? ed poi ti chiedo anche a te se hai per caso il manuale di manutenzione per la moto visto che non vorrei smontare tutto il motore per arrivare a trovare tale paraolio!

grazie mille ancora!!
Ciao!!
 
1647189
1647189 Inviato: 13 Mag 2007 9:50
 

caso83 ha scritto:
Grazie mille!!! ti volevo chiedere se era una riparazione semplice o se bisogna essere esperti per farla? ed poi ti chiedo anche a te se hai per caso il manuale di manutenzione per la moto visto che non vorrei smontare tutto il motore per arrivare a trovare tale paraolio!

grazie mille ancora!!
Ciao!!

il paraolio ovviamente e nel blocco quindi per raggiugerlo devi aprire il blocco e nn è un'operazione facile....t consiglio di lavorare con il massimo ordine per nn ritrovarti con qualche pezzo in + a fine lavoro icon_lol.gif mentre smonti se nn sei pratico di meccanica fai delle foto così se nn t ricordi dove va qualche pezzo almeno hai le foto icon_wink.gif
 
1647471
1647471 Inviato: 13 Mag 2007 11:27
 

ERC ha scritto:
caso83 ha scritto:
Grazie mille!!! ti volevo chiedere se era una riparazione semplice o se bisogna essere esperti per farla? ed poi ti chiedo anche a te se hai per caso il manuale di manutenzione per la moto visto che non vorrei smontare tutto il motore per arrivare a trovare tale paraolio!

grazie mille ancora!!
Ciao!!

il paraolio ovviamente e nel blocco quindi per raggiugerlo devi aprire il blocco e nn è un'operazione facile....t consiglio di lavorare con il massimo ordine per nn ritrovarti con qualche pezzo in + a fine lavoro icon_lol.gif mentre smonti se nn sei pratico di meccanica fai delle foto così se nn t ricordi dove va qualche pezzo almeno hai le foto icon_wink.gif


ha ragione semplice nn è.. devi levare frizione e tutto..pero nn aprire il blocco a 2, basta solo levare il carter.. se ti va posso postarti in privato il num di mio cugino ke tra laltro e meccanico e ti spiegherà come ha riparato la sua moto.. il libretto nn ce ma dopo ke ti spiegano come si fa capirai subito icon_wink.gif
 
1647713
1647713 Inviato: 13 Mag 2007 12:30
 

Grazie mille ancora! Scusate la mia ignoranza della terminologia.... ma il carter della moto è il blocco dalla parte del freno a pedale giusto?
... e poi siccome devo cambiare anche la guarnizione della testa relativa al fluido di raffreddamento, volevo chiedervi se anche questa guarnizione insieme al paraolio si trovano facilmente in commercio e se sono standard per tutte le cr 250.
Grazie!!
 
1647794
1647794 Inviato: 13 Mag 2007 12:47
 

....Ma il paraolio sarebbe una semplice guarnizione da cambiare?
 
1647913
1647913 Inviato: 13 Mag 2007 13:17
 

caso83 ha scritto:
....Ma il paraolio sarebbe una semplice guarnizione da cambiare?



Si i paraoli sono guarnizioni , impropriamente le potremmo kiamare così..
si trovano in qualsiasi centro honda sia quella della testa e sia il paraolio del l'albero ke serve appunto a nn fare andare l olio ingranaggi all '''interno'' del cilindro i costi sono bassissimi credo ke cn 40 euro prendi tutt e due testa e paraolio...il carter sono apunto quelli laterali dove in uno finisce il filo della frizione lato sx e nell dx ce la frizione.. x levarli basta svitare i bulloni da 10 o da 8 credo siano 8.. nel tuo caso devi togliere il carter dx quello della frizione il paraolio sta li..''kiedo scusa se sto kiamando i coprocarter , carter.. icon_lol.gif ma nn credo!'' ora devo andare ci sentiamo stasera.. me ne vado in pista eh eh a dopo raga icon_wink.gif
 
1647924
1647924 Inviato: 13 Mag 2007 13:20
 

Anzi se smonti e magari fai una foto del carter aperto.. meglio se con la frizione gia tolta ti spiego dov'è situato sto benedetto paraolio!
icon_wink.gif ciao
 
1648013
1648013 Inviato: 13 Mag 2007 13:41
 

In serata smonto la frizione e faccio una foto così mi dici dove sono i paraoli!
prima di smontare la frizione devo togliere l'oilio del cambio giusto?
 
1648412
1648412 Inviato: 13 Mag 2007 14:55
 

caso83 ha scritto:
In serata smonto la frizione e faccio una foto così mi dici dove sono i paraoli!
prima di smontare la frizione devo togliere l'oilio del cambio giusto?


già, in quanto vai a dapre il carter. ovviamente poi sostituiscilo tutto icon_wink.gif
 
1648677
1648677 Inviato: 13 Mag 2007 16:22
 

Non ho l'estrattore per togliere la sede dei dischi della frizione!!!
dovò famelo prestare!!! tutto rimandato!!!
 
1657480
1657480 Inviato: 14 Mag 2007 21:22
 

OK facci sapere icon_wink.gif
 
1681638
1681638 Inviato: 18 Mag 2007 2:12
 

Vi faccio una domanda in attesa di avere l'attrezzatura adatta....
I paraoli del motore vanno inseriti a pressione e quindi necessitano di apposita attrezzatura?....se così fosse non mi sembra il caso di farlo da me ma dovrò portarla dal meccanico!

Grazie ciao a tutti
 
1682148
1682148 Inviato: 18 Mag 2007 9:33
 

Guarda se non ti senti sicuro.. forse è meglio portarla da un meccanico.. attrezzatura speciale nn ce ne vuole è logico xo ke un po di forza x farlo entrare ci vuole.. poi in più i paraolio hanno un verso quindi magari rischi di montarli al contrario! Vedi tu icon_wink.gif
 
1682266
1682266 Inviato: 18 Mag 2007 9:51
 

Grazie della considerazione...sicuramnete vado a sentire dal mio meccanico quanto mi costa fare questa riparazione e visto che ci sono gli dico di cambiare anche tutte le altre guarnizioni della testa, perchè anche quelle mi sa che dureranno per poco.

Ieri quando sono andato a comprare il kit di guarnizioni e paraoli del motore ho scoperto che la moto non è ne del 91 e ne del 92 ma bensì avendo telaio rosso, convogliatori bianchi e serbatoio rosso, dovrebbe essere del 90 o forse dell'89!

Grazie ciao .... vi farò sapere!!
 
1683438
1683438 Inviato: 18 Mag 2007 12:25
 

caso83 ha scritto:
Grazie della considerazione...sicuramnete vado a sentire dal mio meccanico quanto mi costa fare questa riparazione e visto che ci sono gli dico di cambiare anche tutte le altre guarnizioni della testa, perchè anche quelle mi sa che dureranno per poco.

Ieri quando sono andato a comprare il kit di guarnizioni e paraoli del motore ho scoperto che la moto non è ne del 91 e ne del 92 ma bensì avendo telaio rosso, convogliatori bianchi e serbatoio rosso, dovrebbe essere del 90 o forse dell'89!

Grazie ciao .... vi farò sapere!!



Beh è molto vecchia.. ma il librettino nn te l hanno dato? ki te la venduta intendo...
 
1685964
1685964 Inviato: 18 Mag 2007 17:00
 

no non mi aveva dato niente!! vabbè per quello che l'ho pagata...dopo vado a sentire il meccanico per un preventivo poi vi racconto!
 
1686393
1686393 Inviato: 18 Mag 2007 18:09
 

il meccanico mi ha detto che spendo circa 100 euro! forse anche meno!!
in più viene a prendermela a casa. diciamo che mi aspettavo anche di più!
 
1687728
1687728 Inviato: 18 Mag 2007 21:23
 

caso83 ha scritto:
il meccanico mi ha detto che spendo circa 100 euro! forse anche meno!!
in più viene a prendermela a casa. diciamo che mi aspettavo anche di più!



No dai.. vai abbastanza bene icon_wink.gif lo conosci a questo ke te la venduta? perché se e no il libretto dovevi kiederlo!
 
1687884
1687884 Inviato: 18 Mag 2007 21:38
 

Si si appena lo vedo glielo chiedo. Ma a che serve il libretto, visto che su strada non ci posso andare?

per il meccaniche che dici... è stato onesto?
 
1688021
1688021 Inviato: 18 Mag 2007 21:53
 

caso83 ha scritto:
Si si appena lo vedo glielo chiedo. Ma a che serve il libretto, visto che su strada non ci posso andare?

per il meccaniche che dici... è stato onesto?


Guarda non serve a nulla.. pero lo kiedono tutti.. anke perché se compri una moto da uno ke non conosci ke ne sai se è stata rubata??? principalmente serve a questo poi anke x anccertare l hanno di costruzione e x stare piu tranquilli... poi se un giorno dovessi venderla ad uno ke nn conosci magari nn la vogliono perché la credono rubata x questo icon_wink.gif il meccanico.. credo di si.. magari kiedi ad altri.. ma il lavoro ce.. poi nn dimentikare ke deve mettere anke l olio nuovo.. piu la manodopera.. quindi si dai.. pero kiedi in giro icon_wink.gif
 
1688956
1688956 Inviato: 19 Mag 2007 1:15
 

Dimenticavo che al meccanico gli ho detto di cambiare anche le guarnizioni della testa (tutte)!!! ovvero tutto il kit che ti vendono in un unico pezzo!

Ora sentirò anche un altro comunque la manodopera è la variante che fa salire il prezzo in quanto mi sa che deve smontare completamente il blocco del motore ed aprirlo tutto!
 
1690678
1690678 Inviato: 19 Mag 2007 15:05
 

caso83 ha scritto:
Dimenticavo che al meccanico gli ho detto di cambiare anche le guarnizioni della testa (tutte)!!! ovvero tutto il kit che ti vendono in un unico pezzo!

Ora sentirò anche un altro comunque la manodopera è la variante che fa salire il prezzo in quanto mi sa che deve smontare completamente il blocco del motore ed aprirlo tutto!


Non perdere altro tempo ke l estate i cross si kiudono icon_wink.gif
 
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