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Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
12072127
12072127 Inviato: 2 Lug 2011 18:42
 


 
13319192
13319192 Inviato: 6 Mag 2012 12:49
Oggetto: Aiuto prestazioni z400
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

che strazio

ritirata ieri dal meccanico

l'ho usata un po'

prima seconda terza sale bene senza buchi fino a 8 9000 giri

poi in quarta si ferma a 7000 giri

e la quinta è praticamente inutile

riprendendo dalla quinta a velocità bassa riprende bene poi si ferma verso i 6000 6500 giri


cosa può avere?

grazie
 
13319225
13319225 Inviato: 6 Mag 2012 12:57
 

è stato sostituito il tubo della benzina?

se si, è del diametro giusto?

sembra un problema di mancanza di benzina...

l'anticipo è a puntine o elettronico?
 
13319247
13319247 Inviato: 6 Mag 2012 13:04
 

di meccanica non me ne intendo molto

è una kawasaki z400 del 76

i tubi della benzina son stati cambiati ma prima di cambiarli avevo lo stesso problema

potrebbe essere anche un problema di carburazione?

è stata sostituita la scatola filtro con dei cornetti

ciao e grazie
 
13319515
13319515 Inviato: 6 Mag 2012 14:26
 

ecco trovato il problema..

carburatori a depressione necessitano della cassa per funzionare bene.

oppure dovresti ricarburare con getti e spilli, ma è molto difficile venirne a capo.

perchè hai tolto la cassa?
 
13320722
13320722 Inviato: 6 Mag 2012 20:22
 

era di mio padre

e la cassa c'è ma l'aveva fatta togliere con la conseguente scarburazione

ora la riporto dal meccanico che me l'ha carburata (è migliorata molto ) e gli spiego il problema

ciaoo
 
13321404
13321404 Inviato: 6 Mag 2012 23:25
 

Giusto per conoscenza..cos'è la cassa?? così scopro se nella mia c'è o no.. eusa_think.gif
 
13322463
13322463 Inviato: 7 Mag 2012 12:25
 

è a depressione il carburatore? se si dovrebbero essere le membrane rotte, controlla

doppio_lamp_naked.gif
 
13322580
13322580 Inviato: 7 Mag 2012 12:56
 

brigh13 ha scritto:
è a depressione il carburatore? se si dovrebbero essere le membrane rotte, controlla

doppio_lamp_naked.gif


non prenderebbe giri in nessuna marcia..
 
13323165
13323165 Inviato: 7 Mag 2012 15:20
 

Rimetti la "cassa filtro" come dite voi, e vedrai che con una buona carburazione andrà ottimamente.
 
13324092
13324092 Inviato: 7 Mag 2012 19:22
 

il carburatore è a depressione ma non ha le membrane è il modello del 76 ha un corpo in metallo invece che la membrana in gomma

ho visto che molte z400 hanno i cornetti quindi non è obbligatorio credo mettere la cassa filtro

devo solo trovare un bravo carburatorista (spero)
 
13325912
13325912 Inviato: 8 Mag 2012 1:13
 

Edo2 ha scritto:
il carburatore è a depressione ma non ha le membrane è il modello del 76 ha un corpo in metallo invece che la membrana in gomma

ho visto che molte z400 hanno i cornetti quindi non è obbligatorio credo mettere la cassa filtro

devo solo trovare un bravo carburatorista (spero)


... scusa, quando dai gas sollevi direttamente le ghigliottine, è diverso dal carburatore a depressione!!!!
 
13326234
13326234 Inviato: 8 Mag 2012 9:26
 

Cuccoillegal ha scritto:


non prenderebbe giri in nessuna marcia..


eusa_naughty.gif se hanno un piccolo taglietto si inchiodano i giri alti delle marce lunghe (non chiedermi il perchè che non lo so), sui primi rapporti quasi non te ne accorgi...mi è successo sullo z250 che avevo e visto che facevo il tuo ragionamento le membrane sono l'ultima cosa che ho guardato.....immaginati le ostie che ho tirato eusa_wall.gif eusa_wall.gif

tornando a bomba, taglietti sui collettori che vanno dal carb alle teste?
 
13337021
13337021 Inviato: 10 Mag 2012 19:10
 

(non me ne intendo molto ma credo siano a depressione e lo "stantuffo " invece di essere in gomma è come un fungo di metallo che va su e giu...ho detto una stupidata?) se guardate i carburatori dello z400 del 75 76 vedete che nella parte superiore c'è un cilindro e li scorre questo pistone metallico

i collettori sono nuovi però devo dire che sulle teste c'è un raccordo artigianale in alluminio che ho chiuso mettendo anche la pasta ..non dovrebbe perdere come faccio a capire?

oggi ho tolto le candele e sono nere e fuligginose
 
13425381
13425381 Inviato: 4 Giu 2012 15:01
 

Ciao!
Ho ancora gli pneumatici originali (!!) Yokohama 3.00 S18 ANT e 3.50 S18 POST e vorrei sostituirli; dato che la ditta non fa più gomme da moto e le misure in pollici non sono più adottate, volevo sapere quali sono i codici degli pneumatici alternativi con le misure in millimetri.
Inoltre nel libretto di circolazione le misure sono riportate ovviamente in pollici: dato che questo modello non è purtroppo incluso nella lista della famosa circolare dell'architetto Vitelli, vorrei sapere se e come si può aggiornare la carta per la sostituzione.
Salutoni!
 
13425567
13425567 Inviato: 4 Giu 2012 15:34
 
 
13433517
13433517 Inviato: 6 Giu 2012 14:23
 

Ciao Gippi!

Grazie per il collegamento alla discussione sui libretti; a quanto ho capito è il classico inferno burocratico made in Italy eusa_wall.gif e quindi è molto meglio lasciare le cose come stanno...
Avevo già cercato qualcosa su internet, ma avevo trovato stranamente solo gomme provenienti da paesi in cui si adottano i pollici come unità di misura (come gli oggetti trovati sulla baia) oppure solo gomme da fuoristrada o on-off o comunque tassellate (che decisamente non mi servono).
Tra le Heidenau ho visto le k34 che hanno le misure giuste ed un prezzo interessante; dalle foto sembrano si tassellate, ma niente di "estremo":potrebbero andare!
Mi interessava più che altro sapere che gomme montano attualmente gli altri possessori di questa giapponesina...

Salutoni! doppio_lamp_naked.gif
 
13433554
13433554 Inviato: 6 Giu 2012 14:31
 

Ciao.

Le K34 Heidenau le ho montate nuove sul mio Guzzi 250 TS (che poi ho venduto).

Non sono per nulla tassellate, il battistrada assomiglia a quella della Vespa, un disegno retrò, per capirsi.
Vanno benissimo e sono di mescola semi-dura.

Il ragazzo che le usa ora è contentissimo e ci ha già fatto circa 3000 KM.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13440026
13440026 Inviato: 7 Giu 2012 22:15
 

Giuvan ha scritto:

Mi interessava più che altro sapere che gomme montano attualmente gli altri possessori di questa giapponesina...

Salutoni! doppio_lamp_naked.gif


Io un mese fa ho montato le Metzeler.. perfect me 11 davanti ( quindi 3.00 x 18) e perfect me 77 dietro ( 3.50 x 18)

Erano quelle che più mi piacevano e non costavano tanto...

0510_saluto.gif
 
13531151
13531151 Inviato: 1 Lug 2012 16:56
 

Grazie a tutti! Ho ordinato anche io le perfect me 77: mi fido del consiglio e hanno un disegno che si adatta bene al tipo di moto.
Ciao!
 
13532690
13532690 Inviato: 2 Lug 2012 9:58
 

GuidoN ha scritto:
no, non è il cavo giusto icon_asd.gif
questo qui ha tutte e due le estremità quadrate... mentre al mio amico, al rinvio è a forchetta eusa_wall.gif (o come cavolo si chiama...)


lo strovi comunque su ebay, io lo ho trovato su ebay uk non più di un mese fa 15 euro circa spedito 0509_doppio_ok.gif
 
13552478
13552478 Inviato: 7 Lug 2012 11:36
 

Vorrei porre una questione, cercando in vari siti anche americani, ho letto che a volte la kawasaki z400 aveva una potenza di 27 Cv e a volte 36 Cv. Una bella differenza no? A me sembra che la moto se americana abbia 36 Cv e se europea ne abbia 27 Cv. Infatti lo stesso modello dello stesso anno z400 B del 1979 alcune volte ha quella potenza altre ha l'altra. Voi che dite?
 
13555855
13555855 Inviato: 8 Lug 2012 16:16
 

si è così, in italia le facevano arrivare anche in cilindrate piccole per la ''concorrenza''..
 
13556002
13556002 Inviato: 8 Lug 2012 17:41
 

In che senso cilindrate piccole? Comunque quindi tutte quelle che si trovano in italia sono da 27 Hp?
 
13556682
13556682 Inviato: 8 Lug 2012 21:36
 

salvatorelg ha scritto:
In che senso cilindrate piccole? Comunque quindi tutte quelle che si trovano in italia sono da 27 Hp?


Salvo rare importazioni penso di si....sicuramente lo è la mia .

0510_saluto.gif
 
13557410
13557410 Inviato: 9 Lug 2012 2:03
 

Io ne dovrei acquistare una del 1979 importata dalla germania, avrrà pure 27 Hp?
 
13557509
13557509 Inviato: 9 Lug 2012 8:17
 

salvatorelg ha scritto:
Io ne dovrei acquistare una del 1979 importata dalla germania, avrrà pure 27 Hp?


Probabilmente si...

Forse da questo sito si ricavano info... Buon acquisto 0509_up.gif

Kz400.com
 
13557738
13557738 Inviato: 9 Lug 2012 9:42
 

Si ho già visitato quel sito per intero. E dice k il mio modello ne ha 36 Hp. Però in altri siti o nanche nello stesso a volte viene menzionato 27 Hp. Comunque c'è una bella differenza!! Sono 10 Hp, il 33% di potenza in più!!!
 
13629832
13629832 Inviato: 30 Lug 2012 15:30
 

ciao a tutti ho cambiato il fanale posteriore e per un po' è andato bene

poi mi si è bruciato la luce di posizione mentre quella del freno va ancora (è un fanale con luce di posizione e stop nella stessa lampadina)

l'ho cambiata e dopo un po' si è bruciata di nuovo

io non me ne intendo ma credo arrivi una carica troppo forte

sapete dirmi come fare a sistemare il problema o devo portarla dall'elettrauto?

grazie mille

edo
 
14108633
14108633 Inviato: 5 Feb 2013 16:26
Oggetto: kawasaki k 4 kz 400 richieste
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve..

ho acquistato una Kawasaki k4 kz 400 del 1977..qualcuno può postarmi qualche foto di una moto originale per poter capire bene qual'è???codici dei colori??ho qualche dubbio e soprattutto se potete darmi una rinfrescata generale sulle z di quel periodo...

saluti a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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