ottima guida dani.... bravissimo...
ps mi permetto di consigliare di lavare con dello spry pulitore per cerchi per bene le pinze in alta pressione prima di smontare il tutto... toglierete molta porcheria e polvere dalla pinza.. poi come ha detto dani smontate e pulite per bene la pinza e pistoncini...
non abbiate paura per i paraaoli... lavorano con olio dot 4 che detta tra noi... corrode solo a guardare... se sporcate la moto... vi consiglio di pulire immediatamente... comunque meglio un sgrassante freni, ma anche il wd40 è ottimo!
altro consiglio.. nel rimandare in sede i pistoncini... aprite il coperchio del vostro serbatoietto olio.. e piano piano spingete i due cilindretti... controllate il livello e lo stato dell'olio!
ve lo consiglio, perchè l'aria contenuta sulla scatolina olio potrebbe comprimersi e esercitare troppa pressione nel momento di riposizionare le pinze cosi da far bloccare il disco appena pompate sulla leva freno... fate uscire bene l'aria.. indietreggiate con cura i cilindretti senza fretta... eviterete di far trafilare aria nell'impianto, al loro rilascio..
alla fine date come ha detto dani le pompate sulla leva in modo che le pastiglie aderiscano bene... pronti per partire... ma rodatele con cura...
sapete che se i dischi sono nuovi non ci sono problemi e il rodaggio durerà molto meno... mentre con disco gia usato l'accoppiamento sarà più lungo... uno dei fattori che rovina il disco è proprio questo.. la pastiglia si segna e si brucia nelle creste più alte che ha a contatto con il disco.. si cristallizzano e induriscono, con il tempo segnerà malamente il disco e lo consumerà a scalini!



Passaggio 7: Pulite bene la molla antivibrante/antifischio ed i pistoncini. Io l'ho fatto con pennello, straccio "fatto a striscioline" avvolgendolo attorno ai pistoncini e strisciandolo contro e usando lo spray WD40... ATTENZIONE che c'è chi dice che il WD40 aggredisce i paraoli... io non l'ho spruzzato ed ho cercato di non farlo entrare a contatto coi paraoli che stanno nella pinza attorno ai pistoncini ma se avete un liquido apposito per la pulizia dei freni credo sia meglio.
vi mitraglio personalmente





