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Info v-strom [opinioni sul modello, 650]
12206887
12206887 Inviato: 29 Lug 2011 21:16
 



last_warrior ha scritto:
Un saluto a tutti, dato che sono alla ricerca di un v-strom, ne ho trovato uno del 2004 a 2.400, con 33 mila km e 2 proprietari, dice che stato appena fatto il tagliando ed stata appena revisionata e montato le gomme nuove, ma tra le foto che ha inserito in quella del cruscotto c' la spia rossa al centro accesa, quella sbaglio ma quella dell'olio??? Perch c' anche il simbolino dell'olio sopra. A questo punto mi chiedo se il tagliando stato appena fatto come mai c' la spia accesa?

doppio_lamp.gif
ps: del prezzo cosa ne pensate? Un p alto visto l'uscita del nuovo modello? Trattabile lo farebbe 2.300


icon_arrow.gif la spia accesa normale, rimane accesa col quadro girato, si spegne come metti in moto... 0509_up.gif
icon_arrow.gif il prezzo va bene, considera che il modello del 2005 e valutato 3000 euro, quindi 2400 per quello del 2004 va bene icon_arrow.gif poi tutto dipende da come la moto tenuta 0509_up.gif
icon_arrow.gif prova comunque a trattare col prezzo! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12207835
12207835 Inviato: 30 Lug 2011 0:24
 

last_warrior ha scritto:
Un saluto a tutti, dato che sono alla ricerca di un v-strom, ne ho trovato uno del 2004 a 2.400, con 33 mila km e 2 proprietari, dice che stato appena fatto il tagliando ed stata appena revisionata e montato le gomme nuove, ma tra le foto che ha inserito in quella del cruscotto c' la spia rossa al centro accesa, quella sbaglio ma quella dell'olio??? Perch c' anche il simbolino dell'olio sopra. A questo punto mi chiedo se il tagliando stato appena fatto come mai c' la spia accesa?

doppio_lamp.gif
ps: del prezzo cosa ne pensate? Un p alto visto l'uscita del nuovo modello? Trattabile lo farebbe 2.300


La foto fatta con contatto inserito e motore fermo... l'accensione della spia assolutamente prevista e normale... scommetto che anche la spia con la lettera "N" accesa...

Il prezzo "normale"... prova ad offrirgli una cifra che ti faccia spendere 2.400 compreso il passaggio di propriet (se un concessionario - se un privato, difficilmente scenderai sotto 2.250 . quotazione Eurotax)
 
12209769
12209769 Inviato: 30 Lug 2011 14:48
 

cosa ne pensate ti una 650 con le seguenti caratteristiche:

anno 2009 modello traveller
18000 km
paramotore
cavalletto centrale
puntale
bauletto
solo telaietti per valigie laterali
gommata al 70%


prezzo 4300

il mio budget sarebbe intorno ai 3500 tiratissimi...e vorrei capire se veramente vale la pena aggiungere quasi 1000 euro in + oppure accontentarsi di una immatricolata 2006/07 con caratteristiche simili e magari anche le valigie laterali... 0509_si_picchiano.gif
 
12211385
12211385 Inviato: 30 Lug 2011 23:42
Oggetto: DL 650 K9
 

Un saluto a tutti dall'Oklahoma, USA.
Dopo una esperienza giovanile sulla Vespa 50, un paio di anni fa' decisi di rientrare nel giro delle "motorette". Primo scelta fu una Honda Shadow Aero, non era male, classico look da american moto, non ero entusiasta della posizione di guida, arretrata con le gambe leggermente in avanti. Decisi di europeizzarmi, mi guardai in giro, le varie BMW GS e Ducati Multistarda o Moto Guzzi Stelvio hanno dei prezzi non indifferenti. Per caso finii di fronte ad una Suzuki Vstrom e fu' amore a prima vista. Stile enduro, mi ricorda il Fantic Motor degli anni 70. Ci sedetti sopra, Suzuki mi offri' un giro di prova (nel parcheggio), mi informai sui vari forum USA ed europei sulle caratteristiche della moto, e mi decisi all'aquisto. Nel giugno 2010 con $ 6.450, la Vstrom 650 arancione divenne parte della mia vita quotidiana.
Al 29 luglio 2011 il tachimetro segna 17052 miglia.
Ecco il mio commento sulla Vstrom, premetto che sono 187cm e peso 90kg.

Il parabrezza originale e' inutile, da eliminare, dopo aver letto le esperienze di altri Vstrommisti ho preso un MRA vario touring e cio' ha eliminato il rumore da "velocita' del suono" con un considerevole aumento del comfort.

Il blocco dell'accelleratore della Kaoko e' di una comodita' unica, sopratutto qui negli USA con le strade che sono dei rettilinei infiniti.

Sulla sella ho installato un cuscino AirHawk 2 a bolle d'aria regolabile, che mi da un comfort di guida da sospensioni Citroen degli anni 70-80.

Protezione aerodinamica per il manubrio, utilissimo con pioggia e freddo, e per evitare il sassolino o il moscone.

CEnterstand della SW Motech, utilissmo per pulire ed ingrassare la catena, senza spostare la moto.

Barre laterali (crash bars) della Givi, che recentemente mi hanno evitato guai seri in un incidente (insieme al mio casco Nolan 42n)

La posizione di guida rispetto alla Honda Shadow segue la curva naturale della spina dorsale, per cui e' comoda. Mi ha permesso di fare viaggi di 6-7 ore al giorno senza problemi. Sui rettilinei americani, il blocco dell'accelleratore permette di rilassare il braccio destro con conseguente diminuzione della fatica. Per il consumo, se non vado oltre i 65-70 mph di crociera (90 km/h) sono sui 55 miles per gallon ( se i miei conti sono giusti dovrebbero essere 4.5 litri per 100km ), e qui si usa benzina a 87 ottani. la moto e' gia' reattiva di per se', usando la super (91 ottani) la differenza nella prestazione e' notevole.
La gomma posteriore ha tenuto per 13.000 miglia, quell anteriore 16.500.

In generale sono molto contento, ogni 3.500-4.000 miglia la porto dalla suzuki per fare la manutenzione e qui in media spendo sui 200 $. Certamente la BMW GS ha il suo fascino, pero' costa anche il triplo della Vstrom 650.

Saluti dall'Oklahoma
 
12212519
12212519 Inviato: 31 Lug 2011 11:22
Oggetto: Re: DL 650 K9
 

motorazzax ha scritto:
Saluti dall'Oklahoma
Ti aspetto tra gli Stromtroopers, allora...

motorazzax ha scritto:
Il blocco dell'accelleratore della Kaoko e' di una comodita' unica, sopratutto qui negli USA con le strade che sono dei rettilinei infiniti.
Sulla sella ho installato un cuscino AirHawk 2 a bolle d'aria regolabile, che mi da un comfort di guida da sospensioni Citroen degli anni 70-80.
Il Variotouring sambra molto utile... ma "bruttino"... ed in Italia, conta....
Il Kaoko introvabile qui e, con queste strade, serve a poco... ma ho usato in Francia una Marauder che lo aveva e la differenza si sente... specie per i muscoli della mano...
Anche lo AirHawk non si sa dove trovarlo... ma dicono che la nuova ha la seduta assai migliorata...

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12212526
12212526 Inviato: 31 Lug 2011 11:24
 

skymax84 ha scritto:
cosa ne pensate ti una 650 con le seguenti caratteristiche:

anno 2009 modello traveller
18000 km
paramotore
cavalletto centrale
puntale
bauletto
solo telaietti per valigie laterali
gommata al 70%


prezzo 4300

il mio budget sarebbe intorno ai 3500 tiratissimi...e vorrei capire se veramente vale la pena aggiungere quasi 1000 euro in + oppure accontentarsi di una immatricolata 2006/07 con caratteristiche simili e magari anche le valigie laterali... 0509_si_picchiano.gif


nessuno sa dirmi se un'occasione buona oppure posso continuare a cercare di meglio?
 
12213864
12213864 Inviato: 31 Lug 2011 18:59
 

LiVio88 ha scritto:


icon_arrow.gif la spia accesa normale, rimane accesa col quadro girato, si spegne come metti in moto... 0509_up.gif
icon_arrow.gif il prezzo va bene, considera che il modello del 2005 e valutato 3000 euro, quindi 2400 per quello del 2004 va bene icon_arrow.gif poi tutto dipende da come la moto tenuta 0509_up.gif
icon_arrow.gif prova comunque a trattare col prezzo! 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Grazie 0510_saluto.gif

hanno ha scritto:
last_warrior ha scritto:
Un saluto a tutti, dato che sono alla ricerca di un v-strom, ne ho trovato uno del 2004 a 2.400€, con 33 mila km e 2 proprietari, dice che stato appena fatto il tagliando ed stata appena revisionata e montato le gomme nuove, ma tra le foto che ha inserito in quella del cruscotto c' la spia rossa al centro accesa, quella sbaglio ma quella dell'olio??? Perch c' anche il simbolino dell'olio sopra. A questo punto mi chiedo se il tagliando stato appena fatto come mai c' la spia accesa?

doppio_lamp.gif
ps: del prezzo cosa ne pensate? Un p alto visto l'uscita del nuovo modello? Trattabile lo farebbe 2.300€


La foto fatta con contatto inserito e motore fermo... l'accensione della spia assolutamente prevista e normale... scommetto che anche la spia con la lettera "N" accesa...

Il prezzo "normale"... prova ad offrirgli una cifra che ti faccia spendere 2.400 compreso il passaggio di propriet (se un concessionario - se un privato, difficilmente scenderai sotto 2.250 . quotazione Eurotax)


Si infatti non mi ero accorto della spia della messa in folle, comunque ho notato dalle foto che il disco posteriore quasi alla fine, quindi mi chiedo il tagliando che dice di aver gi fatto, come stato fatto??? eusa_think.gif Per il prezzo non vuole andare oltre i 2.300 vabb mi sa che cercher altro......questa ricerca si fa sempre pi ardua

0510_saluto.gif
 
12233343
12233343 Inviato: 4 Ago 2011 18:27
 

Rag, scuate ma una giusta quotazione del v-strom anno 2004/2005/2006 quale sarebbe, tenendo in considerazione l'uscita del nuovo modello? Perch i prezzi proprio non calano eusa_naughty.gif
Grazie
doppio_lamp.gif
 
12238541
12238541 Inviato: 5 Ago 2011 19:46
 

Scusatemi, per un v-strom del 2005 48 mila km sono gi troppi?
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12238794
12238794 Inviato: 5 Ago 2011 20:37
 

last_warrior ha scritto:
Rag, scuate ma una giusta quotazione del v-strom anno 2004/2005/2006 quale sarebbe, tenendo in considerazione l'uscita del nuovo modello? Perch i prezzi proprio non calano eusa_naughty.gif
Grazie
doppio_lamp.gif

Calcola che un 2007 vale 3500euro
un 2006 vale 2800
poi vedi pressopoco un listino di usato su giornali di moto
 
12238817
12238817 Inviato: 5 Ago 2011 20:40
 

last_warrior ha scritto:
Scusatemi, per un v-strom del 2005 48 mila km sono gi troppi?
Grazie 0509_doppio_ok.gif


Il V.Strom ha un ottimo motore e di strada ne fa,ti posso dire di sentire altri comunque non credo che siano tanti km. vedi come messo e che prezzo ti chiede. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12238918
12238918 Inviato: 5 Ago 2011 20:55
 

skymax84 ha scritto:
skymax84 ha scritto:
cosa ne pensate ti una 650 con le seguenti caratteristiche:

anno 2009 modello traveller
18000 km
paramotore
cavalletto centrale
puntale
bauletto
solo telaietti per valigie laterali
gommata al 70%


prezzo 4300

il mio budget sarebbe intorno ai 3500 tiratissimi...e vorrei capire se veramente vale la pena aggiungere quasi 1000 euro in + oppure accontentarsi di una immatricolata 2006/07 con caratteristiche simili e magari anche le valigie laterali... 0509_si_picchiano.gif


nessuno sa dirmi se un'occasione buona oppure posso continuare a cercare di meglio?


nessuno? 0510_help.gif
 
12238943
12238943 Inviato: 5 Ago 2011 21:00
 

Qualcuno saprebbe quale e' il kilometraggio del Vstrom piu' "anziano" che si conosca ? Qui negli US ho fatto quasi 17k in 12 mesi, mi facevo I conti sulla durata del motore ( vivo nelle pianure del mid/south west.
 
12239513
12239513 Inviato: 5 Ago 2011 23:38
 

Ne conosco due che hanno superato i 100000km,e parecchi che attualmente sono sopra i 60000!!!!Se trattato bene,rispettando i tagliandi il Vstrom ha un motore fatto per durare a lungo! 0510_saluto.gif
 
12239521
12239521 Inviato: 5 Ago 2011 23:41
 

motorazzax ha scritto:
Qualcuno saprebbe quale e' il kilometraggio del Vstrom piu' "anziano" che si conosca ? Qui negli US ho fatto quasi 17k in 12 mesi, mi facevo I conti sulla durata del motore ( vivo nelle pianure del mid/south west.


Un rapido surfing tra gli "Stromtroopers" pu farti trovare gente con 70,000 Mi sulla schiena... prova a cercare tra di loro... ho chattato con uno della Georgia che aveva 20,000 Mi in sei mesi...
Io, con un monocilindrico, sono a 69.000 km...
 
12241692
12241692 Inviato: 6 Ago 2011 17:12
 

Oggi son salito sul nuovo Vstrom,ottime sensazioni,quali una moto gemella con qualche pregio in pi,naturalmente quando la potr provare,fra due settimane,potr verificarle sul campo! 0510_saluto.gif
 
12262476
12262476 Inviato: 12 Ago 2011 0:07
 

ciao ragazzi,ho preso una v-strom traveller del settembre 2006,da concessionario,ha 32mila km,sempre tagliandata,gommata bene,borse laterali,vetro alto...paramotore.davvero tenuta bene.
prezzo 4100 su strada. forse e' un po troppo,ma non mi va' di comprare da privati,non si sa cosa ti capita.sabato la ritiro,sono abbastanza soddisfatto.a quanti km si cambiano le candele? la frizione quanto dura?
 
12263739
12263739 Inviato: 12 Ago 2011 10:34
 

[quote="zen79ps"#12262476]ciao ragazzi,ho preso una v-strom traveller del settembre 2006,da concessionario,ha 32mila km,sempre tagliandata,gommata bene,borse laterali,vetro alto...paramotore.davvero tenuta bene.
prezzo 4100 su strada. forse e' un po troppo,ma non mi va' di comprare da privati,non si sa cosa ti capita.sabato la ritiro,sono abbastanza soddisfatto.a quanti km si cambiano le candele? la frizione quanto dur
Tantissimi auguroni per la tua moto.
Io faccio il tagliando ogni 5000/ 7000 km con cambio candele che sono 4 spendi 10 euro a candela,per la frizione non saprei comunque la mia ha 22009 km e la frizione e ok. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12347849
12347849 Inviato: 1 Set 2011 12:13
 

Scusate se ritorno imperterrito con alcune domande 0510_help.gif , ma da voi che possedete un v-strom avr di sicuro un parere. In pratica continuando con la mia ricerca di un v-strom ne ho trovato uno del 2007 con 58 mila km (lo so, lo so) sono abbastanza il tutto a 2.700, il proprietario dice di aver fatto il tagliando completo quindi cambio della trasmissione (pignone, corona e catena), revisione del corpo farfallato, cambio filtri olio e aria, cambio pasticche anteriori, mi ha detto che da sostituire c' il disco post e la freccia dx in quanto caduto da fermo a causa del bloccadisco. Oggi sono andatoad informarmi presso l'officina suzuki e mi ha sconsigliato di prenderla in quanto a quel chilometraggio e per i controlli da fare minimo ci spendo altri 1.000 0509_lucarelli.gif . Ora mi chiedo possibile che a quel chilometraggio il tagliando costi cos tanto???
Grazieee 0510_saluto.gif
 
12351570
12351570 Inviato: 1 Set 2011 22:53
 

se da fare ci fossesolo il tagliando... allora la spesa dovrebbe essere inferiore...

per il meccanico magari voleva solo dire che, su moto con un tale kilometraggio, possibile ritrovarsi a dover spendere anche i 1.000 che ha menzionato lui (come cifra indicativa... immagino). eusa_think.gif

in sostanza, intendeva - forse - suggerirti che sarebbe meglio spendere un p di pi e prendere una moto con meno km... questo per risparmiare su eventuali spese impreviste e non quantificabili.... bh ? icon_confused.gif
 
16062073
16062073 Inviato: 6 Apr 2019 0:24
 

Se la moto ha tutti i lavori da fare allora ci pu stare la spesa di 1000 euro. Tipo cambio trasmissione batteria gomme tutti i liquidi filtri
 
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