Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
olio 4t su motore 2t
1501147
1501147 Inviato: 18 Apr 2007 21:14
 

lo ha messo perchè aveva finito quello x 2t e a casa aveva solo x il 4t
 
1502035
1502035 Inviato: 18 Apr 2007 23:06
 

perdonatemi ma sono motivi del ca**o....

io ho la moto senza benzina.. in soffitta ho una tanica con 5 litri di gasolio che uso per pulire il motore... che faccio lo metto xkè ho quello in casa, e comunque è un carburante come lo è la benz. verde?

ma dai...

per favore nn diciamo fesserie ragazzi..

l'esempio è appena stato postato.. l'olio per i 2t è fatto x essere bruciato, mentre l'altro no... e ha un potere meno lubrificante...

se non è una spiegazione valida questa....

poi se vogliamo fare finta di niente ok.. facciamo finta di niente...


ma in un forum in cui vedo spendere centinaia di € per aumentare la velocità di 10kmh e si comprano olli lubrificante stracostosi... perdonatemi se ve lo dico, con che coraggio mettete l'olio 4t nel 2t...

forza ragazzi....
 
1505127
1505127 Inviato: 19 Apr 2007 15:04
 

ok sul fatto che quello da diluire nella miscela non vada bene non c'è dubbio (comunque basta che svuoti il serbatoi e si puilisce tutto in poco tempo icon_wink.gif )

Mentre vorrei che spostassimo l'attenzione sull'OLIO MOTORE quello che si mette nel carter

perche non dovrebbe andare bene per i 2t sul mio c'è solo scritto olio per motori diesel e benzina non è specificato nulla icon_wink.gif
 
1505507
1505507 Inviato: 19 Apr 2007 15:51
 

ah... hai messo il primo olio per motore che hai trovato... nemmno un olio x moto... proprio un olio qualsiasi x ingranaggi...

dagli unì'occhiata a quel povero motore...
 
1505938
1505938 Inviato: 19 Apr 2007 16:50
 

guarda che l'ho anche messo nella mia Rs con il top viola icon_wink.gif
 
1512765
1512765 Inviato: 20 Apr 2007 17:53
 

pilozza ha scritto:
guarda che l'ho anche messo nella mia Rs con il top viola icon_wink.gif


si beh vantiamocene anche icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte gli scherzi le motivazioni sono sempre le stesse...un olio è studiato in base al motore che deve lubrificare...quindi un 2t è studiato per certe sollecitazioni e per lubrificare in un certo modo mentre per il 4t viceversa icon_wink.gif
 
1516139
1516139 Inviato: 21 Apr 2007 12:49
 

Io rispetto pilozza, nn per la sua carica nel forum, ma xkè fa sempre interventi intelligenti.. ma in questo caso ho capito che è un discorso a senso unico....

Nn basta nemmeno il fatto palese che è un olio apposito per un motore differente....

quindi possiamo dire qualsiasi cosa che tanto ormai ha radicato in se la convinzione che un'olio vale l'altro....

Trovo inutile continuare a batter chiodo su questo argomento.
 
1516396
1516396 Inviato: 21 Apr 2007 13:50
 

Sinceramente voi avete continuato a dire che le temperature varano etc... ma gli ingranaggi sono pur sempre ingranaggi se uno mi avesse detto "la composizione dell'olio per 4t rovina la frizione " quello sarebbe stato un possibile motivo e una cosa da considerare ma se mi dite che le temperature variano o cose del genere non avrebbe senso le temperature sarebbero maggiori nel 4t e non mi derebbe nessun problema su un 2 tempi in piu sull'olio non c'è scritto "non usare per frizioni a bagno d'olio" o "in moto 2 trempi" c'è solo scritto "Olio per motori diesel e benzia"
quindi non avete portato argomenti a favore della vostra tesi icon_wink.gif
 
1516501
1516501 Inviato: 21 Apr 2007 14:10
 

non ti basta nemmeno il fatto che il 2t brucia l'olio mentre il 4t no?

ripeto che nn sono ne un meccanico ne un tecnico della castrol, pero profanamente parlando.. preferisco usare dei prodotti adatti...

e fatto da te, che sei uno con un bel motore... è davvero grave, perchè si presume che chi fa una bela elaborazione ci tenga e usi prodotti adatti.. e nn alla c***o... è olio e va bene xkè il ferro è ferro sia sul 2t che sul 4t....
 
1516522
1516522 Inviato: 21 Apr 2007 14:12
 

Sonmaury5 ha scritto:
non ti basta nemmeno il fatto che il 2t brucia l'olio mentre il 4t no?


Non stiamo parlando di olio per la miscela ma di olio motore, quello che va nel blocco e quello non viene bruciato icon_wink.gif
 
1516541
1516541 Inviato: 21 Apr 2007 14:16
 

si scusa, ho preso una svista.. pero comunque, se vengono prodotti 2 olii differenti, un motivo esiste....

io n conosco la differenza tra super e gasolio, pero nn metto il gasolio quando al distributore è finita la verde....
eppure nn mi intestardisco per scoprirne le differenze..

Ecco tutto... e nn capisco il perchè ti ostini ad usare questo olio...

almeno dimmi che costa meno dell'olio x 2t.. almeno hai uan motivazione che puo stare in piedi, perchè dire che era l'unico che avevi in casa... scusami ma mi fa ridere...
 
1516570
1516570 Inviato: 21 Apr 2007 14:21
 

I motori diesel non hanno le candele e il diesel non è infiammabile, infatti i motori diesel hanno una maggiore compressione che fa esplodere il diesel a differenza di quelli benzian che esplodono per via della candela è per quello che i diesel sono più rumorosi e consumeno meno icon_wink.gif icon_lol.gif icon_cool.gif

Perchè io casa ho solo quello bello per la mia Rs 86 cc e non metto mica un olio cosi nel fifty e dato che va bene l'ho messo pure nell' altra Rs
 
1518019
1518019 Inviato: 21 Apr 2007 20:43
 

io nn me ne intendo ma se ci sn oli del 2t e del 4t 1 motivo ci sarà icon_wink.gif
 
1518815
1518815 Inviato: 22 Apr 2007 1:19
 

pilozza ha scritto:
Sinceramente voi avete continuato a dire che le temperature varano etc... ma gli ingranaggi sono pur sempre ingranaggi


qui ti contraddico...la questione lubrificanti è molto più delicata di quello che sembri...ti posso fare anche un esempio:

sto seguendo un corso alla SKF (cuscinetti a sfera) e tieni conto che solo in base al diametro delle sfere ed al montaggio che si andrà a fare sul cuscinetto gli oli di lubrificazione variano.

in un motore (ma anche in due semplici ruote dentate che ingranano tra loro) bisogna ottenere un certo "strato" (film) di lubrificante tra i denti in modo da prevenire lo strusciamento ma bisogna anche evitare che vi sia troppo lubrificante.

detto questo io non mi intendo di lubrificanti ma tenendo conto di queste cose ci deve essere differenza tra i vari lubrificanti. icon_wink.gif
 
1519126
1519126 Inviato: 22 Apr 2007 10:16
 

penso che sia un discorso senza fine...
perdonami pilozza, ma nn c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
 
1519878
1519878 Inviato: 22 Apr 2007 13:38
 

Se mi si romperà qualcosa verrò a dirvelo
 
1519901
1519901 Inviato: 22 Apr 2007 13:44
 

succede che fa un fumo nero e va un pò di meno il motore . comunque se usato qualche volta nn succcede niente, ma non cè da continuare!
 
13767232
13767232 Inviato: 18 Set 2012 15:47
Oggetto: Re: olio 4t su motore 2t
 

se l'olio 4t è sintetico come il 5W-40 o il 10W-40 va benissimo anche su motori a 2 tempi.
 
13768222
13768222 Inviato: 18 Set 2012 20:32
 

il mio meccanico mi ha fatto mettere un olio per 4t sul 2t parlo di olio motore io ho chiesto se succedeva qualcosa ma mi ha detto che non succedeva niente!!
 
13782065
13782065 Inviato: 23 Set 2012 14:55
 

L'olio del cambio è sempre lo stesso, sia per 4t che per 2t icon_wink.gif
 
13782607
13782607 Inviato: 23 Set 2012 19:13
 

Io sinceramente non ci provo nemmeno a scoprire la differenza.
Solo solo motul 800 per la mia piccolina, non fate ca***te e compratevi l'olio giusto.
Che diavolo spendete a fare migliaia di euro in elaborazioni se non potete nemmeno comprare un buon olio? icon_wink.gif
 
13783075
13783075 Inviato: 23 Set 2012 21:14
 

Il Motul 800 é per la miscela, non per il cambio icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©