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Alla fine sono arrivato all'honda
1476849
1476849 Inviato: 14 Apr 2007 9:08
Oggetto: Alla fine sono arrivato all´honda
 

ieri ho cambiato la mia zetina 750 del 2005 con all'attivo 14600km, con diverse modifiche estetiche e ciclitiche, per approdare all'Honda con una CBR 600 RR del 2005 con 9500km presa in un concessinario.
Volevo sapere se è proprio il caso di cambiare la corona originale con una +2 e se avete altri consigli.

Fatevi sotto
 
1476990
1476990 Inviato: 14 Apr 2007 10:32
Oggetto: Re: alla fine sono arrivato all´honda
 

IlGaggio ha scritto:
ieri ho cambiato la mia zetina 750 del 2005 con all'attivo 14600km, con diverse modifiche estetiche e ciclitiche, per approdare all'Honda con una CBR 600 RR del 2005 con 9500km presa in un concessinario.
Volevo sapere se è proprio il caso di cambiare la corona originale con una +2 e se avete altri consigli.

Fatevi sotto

ciao , dipende da come devi usare la moto, la tua vecchia moto aveva più coppia, ai bassi regimi era molto più piena ai bassi , i rapporti erano più "stradali" e non pistaioli come questa nuova bimba che hai nel tuo garage, se ti piace andare in salita a fare giretti magari anche con zavorrina, col cbr ti sentirai molto lento fuori da ogni tornante, ti sembrerà di avere in mano un 20 cv però ovviamente appena superi i 7000 giri avrai un'altra moto fra le mani, sentirai una spinta progressiva fino ai 13000 per poi stabilizzarsi e la curva di potenza scenderà fino ai 15000 ma parliamoci chiaro, dipende come ti ho detto prima come devi usare la moto, se devi andare a questi alti regimi i denti sulla corona possono rimanere quelli che sono , se invece ti interessa la guida tranquilla cambiando la dentatura la guida sarà senza dubbio più piacevole avendo una moto più pronta ai bassi....
ciao
 
1477132
1477132 Inviato: 14 Apr 2007 11:30
 

secondo me qualunque sia l'uso della moto ke tu devi fare cambiare la corona +2 , o mettere un pignone -1 e una cosa ke va fatta.
questa moto e troppo vuota hai bassi e medi regimi, e tu scendendo da una z750 ti verra voglia di rivenderla la cbr icon_biggrin.gif io sulla mia ho il pignone -1 messo appana finito il rodaggio e ti diro ke la moto cosi e un po piu reattiva e divertente
la risposta all'apertura del gas così e un po migliorata, provare per credere!!
se invece della corona opterai per il pignone potrai anke solo provare e vedere come ti trovi tanto costa 15 euri (D.I.D) e in 20 minuti se sei lento icon_biggrin.gif lo cambi provi la moto e sei sempre in tempo per tornare indietro.
con la corona il discorso cambia tanto lavoro smontare la ruota la corona..... icon_rolleyes.gif
comunque ripeto per me e una cosa ke va fatta almeno ke tu non faccia solo autostrade e tangenziali icon_biggrin.gif
Paolo.
 
1477134
1477134 Inviato: 14 Apr 2007 11:31
Oggetto: Re: alla fine sono arrivato all´honda
 

nortek2004 ha scritto:
IlGaggio ha scritto:
ieri ho cambiato la mia zetina 750 del 2005 con all'attivo 14600km, con diverse modifiche estetiche e ciclitiche, per approdare all'Honda con una CBR 600 RR del 2005 con 9500km presa in un concessinario.
Volevo sapere se è proprio il caso di cambiare la corona originale con una +2 e se avete altri consigli.

Fatevi sotto

ciao , dipende da come devi usare la moto, la tua vecchia moto aveva più coppia, ai bassi regimi era molto più piena ai bassi , i rapporti erano più "stradali" e non pistaioli come questa nuova bimba che hai nel tuo garage, se ti piace andare in salita a fare giretti magari anche con zavorrina, col cbr ti sentirai molto lento fuori da ogni tornante, ti sembrerà di avere in mano un 20 cv però ovviamente appena superi i 7000 giri avrai un'altra moto fra le mani, sentirai una spinta progressiva fino ai 13000 per poi stabilizzarsi e la curva di potenza scenderà fino ai 15000 ma parliamoci chiaro, dipende come ti ho detto prima come devi usare la moto, se devi andare a questi alti regimi i denti sulla corona possono rimanere quelli che sono , se invece ti interessa la guida tranquilla cambiando la dentatura la guida sarà senza dubbio più piacevole avendo una moto più pronta ai bassi....
ciao


grazie del consiglio, comunque la moto la uso sempre da solo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1478188
1478188 Inviato: 14 Apr 2007 15:32
 

un pignone in meno e sei a posto, costa anche meno, te lo dico perchè all'inizio io avevo messo 3 denti in più in corona, poi sono passato a: passo 520 con corona in ergal 1 dente in più e pignone alleggerito un dente in meno....na bomba! anche se io la uso praticamente solo in pista!
 
1480463
1480463 Inviato: 15 Apr 2007 10:41
 

Ciao ragazzi anche io scendo da una Z750 (..rubata!) ed ho acquistatato
un CBR 600 F TOTAL BLACK del 2003 Spettacolare!!!!!!! ...E' bellissimo

Per renderla piu' scattante e piu' pronta in citta' pensate che solo -1 al pignone sia sufficiente?

ciao
 
1481824
1481824 Inviato: 15 Apr 2007 17:50
Oggetto: cbr
 

a me han detto che meglio operare sulla corona che sul pignone icon_confused.gif icon_confused.gif
dunque andrò di corona +2

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1481831
1481831 Inviato: 15 Apr 2007 17:53
 

si perchè costa di più!!!!
comunque se la fai falla in ergal!
 
1481880
1481880 Inviato: 15 Apr 2007 18:11
Oggetto: corona
 

LUCAcbr ha scritto:
si perchè costa di più!!!!
comunque se la fai falla in ergal!


nn penso che 40€ in + il mecc faccia la figura di accattone, ma me l'ha consigliato un mio amico che fa modifiche da anni sulle sue moto per andare in pista. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1481989
1481989 Inviato: 15 Apr 2007 18:41
 

fai come vuoi, comunque il pignone ti costa sicuramente meno e togliendo un dente al pignone è come se ne mettessi 2,5 in corona, lo smontaggio è molto più pratico, e poi ci sono 40 euro di differenza....dipende da cosa monti...da uno che qualcosina ne sa...poco ma ne sa...visto che il tuo amico non è l'unico ad andare in pista.
 
1482032
1482032 Inviato: 15 Apr 2007 18:57
Oggetto: corona
 

LUCAcbr ha scritto:
fai come vuoi, comunque il pignone ti costa sicuramente meno e togliendo un dente al pignone è come se ne mettessi 2,5 in corona, lo smontaggio è molto più pratico, e poi ci sono 40 euro di differenza....dipende da cosa monti...da uno che qualcosina ne sa...poco ma ne sa...visto che il tuo amico non è l'unico ad andare in pista.



icon_wink.gif icon_wink.gif nn ti offendere, nn volevo mancarti di rispetto, penso che sia anche una questione di filosofia.

ma secondo te il motore nn ne risente cambiando il pignone?
 
1482132
1482132 Inviato: 15 Apr 2007 19:23
 

ci sono scuole di pensiero diverse e ogni volta e la solita storia io metto la corona tu il pignone icon_biggrin.gif ma in fondo e la stessa cosa il pignone stressa un po di piu la catena ma in 15-20 minuti lo cambi.
per cambiare la corona il lavoro e un po piu lungo e macchinoso, e se non sei soddisfatto devi rifare la stessa prassi !!
comunque io ho imparato una cosa nei 40 anni della mia breve vita non apro la bocca se non so quello ke sto dicendo, quindi non dico ke sbaglia ki consiglia di cambiare il pignone o ki dice di cambiare la corona ripeto e solo questione di punti di vista io sono pro pignone!!! icon_biggrin.gif
hai kiesto dei pareri e ti sono stati dati puoi accettare e non condividere
senz'offesa icon_lol.gif
Paolo.
 
1482171
1482171 Inviato: 15 Apr 2007 19:33
 

non mi sono mica offeso, come dici tu il pignone strassa un pelino di più, ma niente di che!poi se vuoi fare una cosa fatta bene secondo me visto che abbiamo la stessa moto, fai il lavoro che ho fatto io...vedi sopra....almeno li cambi tutte e due e sposi tutte e due le teorie...akìlmeno non si offende nessuno...una cosa sola aggiungo...io la uso quasi esclusivamente in pista quindi se il tuo uso è più stradale oserei a cambiare solo il pignone....la prima volta che ho cambiato i rapporti avevo messo 3 denti in corona ma poi quando dovevo fare il tagliando anche la catena non era al max della forma allora ci ho piazzato un bel passo 520 con catena rossa domani ti posto una foto... icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao Luca
 
1482249
1482249 Inviato: 15 Apr 2007 19:48
Oggetto: pignone vs catena
 

ok raga mi avete connvinto camierò il pignone, 15 denti vero? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Gianluca
 
1482656
1482656 Inviato: 15 Apr 2007 20:54
Oggetto: Re: pignone vs catena
 

IlGaggio ha scritto:
ok raga mi avete connvinto camierò il pignone, 15 denti vero? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Gianluca

su Gianluca alla fine non dobbiamo venderti niente icon_biggrin.gif
cambia il pignone e vedrai ke andra bene lo stesso
il pignone ke devi prendere e il z15 passo 525
io lo presi 13 euri D.I.D ciao Paolo.
 
1488211
1488211 Inviato: 16 Apr 2007 20:27
Oggetto: Re: pignone vs catena
 

hondomane ha scritto:
IlGaggio ha scritto:
ok raga mi avete connvinto camierò il pignone, 15 denti vero? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Gianluca

su Gianluca alla fine non dobbiamo venderti niente icon_biggrin.gif
cambia il pignone e vedrai ke andra bene lo stesso
il pignone ke devi prendere e il z15 passo 525
io lo presi 13 euri D.I.D ciao Paolo.


per continuare la polemica icon_wink.gif oggi sn andato dal mecc. per ordianre il pignone e continua la menata, se cambi il pignone devi pensare è come se metti 3 denti in + alla corona e sarai sempre fuori giri, ma razzo devo fare, voi andate fuori giri ? aiutatemi!! lo so sn un un rompi palle!! icon_wink.gif
 
1488399
1488399 Inviato: 16 Apr 2007 20:52
 

Gianluca ascolta...
la nostra moto ha una rapportatura finale di z16 di pignone e z42 di corona, se tu dividi questi 2 numeri cioè 42/16 saprai quanto sarà il rapporto fra corona e pignone allora un dente in meno di pignone sara come mettere 2,625 denti alla corona, se hai capito questo concetto puoi tranquillamente andare dal tuo mecca e dirgli ma stai facendo tutto sto casino per mezzo dente in piu?????? icon_evil.gif
altro parere...
se ti fai un giretto nel forum usando la funzione cerca troverai testimonianze di gente ke ha messo -1 di corona e +3 di corona insieme!!! e anke di piu
concludendo io ho il pignone z15 e non sono sempre al limitatore come dice il tuo mecca mi diverto a "scalare" le montagne ti assicuro ke per raggiungere le colline da scalare faccio anke spostamenti veloci in autostrada e ti dirò ke non ho nessun problema ciao Paolo.
 
1488846
1488846 Inviato: 16 Apr 2007 21:47
 

hondomane ha scritto:
Gianluca ascolta...
la nostra moto ha una rapportatura finale di z16 di pignone e z42 di corona, se tu dividi questi 2 numeri cioè 42/16 saprai quanto sarà il rapporto fra corona e pignone allora un dente in meno di pignone sara come mettere 2,625 denti alla corona, se hai capito questo concetto puoi tranquillamente andare dal tuo mecca e dirgli ma stai facendo tutto sto casino per mezzo dente in piu?????? icon_evil.gif
altro parere...
se ti fai un giretto nel forum usando la funzione cerca troverai testimonianze di gente ke ha messo -1 di corona e +3 di corona insieme!!! e anke di piu
concludendo io ho il pignone z15 e non sono sempre al limitatore come dice il tuo mecca mi diverto a "scalare" le montagne ti assicuro ke per raggiungere le colline da scalare faccio anke spostamenti veloci in autostrada e ti dirò ke non ho nessun problema ciao Paolo.


Paolo sei stato tanto gentile e penso che cambierò il pignone, dirò al mio meccanico di procedere e stop, al max torno indietro.

ciao icon_wink.gif
 
1490678
1490678 Inviato: 17 Apr 2007 11:52
 
 
1501683
1501683 Inviato: 18 Apr 2007 22:24
 

LUCAcbr ha scritto:
come gia detto io ho messo -1 al pignone e più 1 alla corona nessun problema, a 285 andava fuori giri ma con centralina ho risolto!
e poi digli al meccanico di farsi i c.. suoi! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif skerzo!!
ecco la foto della mia catena!


immagini visibili ai soli utenti registrati



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alla fine ho ordinato il pignone!! una domanda, secondo te il kit de pretto per il CBR 600 RR del 2006, va bene per il mod 2005?
 
1501925
1501925 Inviato: 18 Apr 2007 22:52
 

Citazione:
una domanda, secondo te il kit de pretto per il CBR 600 RR del 2006, va bene per il mod 2005?



il kit DPM sulla 2005 va bene, anke se immatricolata nel 2006 la mia e una 2005 kittata con il DPM....
per conoscenza tra la versione 05 e la 06 cambiano solo le colorazioni e nient'altro icon_biggrin.gif
Paolo.
 
1505956
1505956 Inviato: 19 Apr 2007 16:54
 

hondomane ha scritto:
Citazione:
una domanda, secondo te il kit de pretto per il CBR 600 RR del 2006, va bene per il mod 2005?



il kit DPM sulla 2005 va bene, anke se immatricolata nel 2006 la mia e una 2005 kittata con il DPM....
per conoscenza tra la versione 05 e la 06 cambiano solo le colorazioni e nient'altro icon_biggrin.gif
Paolo.


grazieeeeeeeeeeeeee icon_wink.gif
 
1506148
1506148 Inviato: 19 Apr 2007 17:26
 

IlGaggio ha scritto:
LUCAcbr ha scritto:
come gia detto io ho messo -1 al pignone e più 1 alla corona nessun problema, a 285 andava fuori giri ma con centralina ho risolto!
e poi digli al meccanico di farsi i c.. suoi! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif skerzo!!
ecco la foto della mia catena!


come a 285 andava fuori giri? il contakilometri ti ha segnato 285?cbr 600? mi e' nuova ..ke modello hai?





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alla fine ho ordinato il pignone!! una domanda, secondo te il kit de pretto per il CBR 600 RR del 2006, va bene per il mod 2005?
 
1508130
1508130 Inviato: 19 Apr 2007 21:24
Oggetto: alla fine sono arrivato all´honda
 

bomberr ha scritto:
IlGaggio ha scritto:
LUCAcbr ha scritto:
come gia detto io ho messo -1 al pignone e più 1 alla corona nessun problema, a 285 andava fuori giri ma con centralina ho risolto!
e poi digli al meccanico di farsi i c.. suoi! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif skerzo!!
ecco la foto della mia catena!


come a 285 andava fuori giri? il contakilometri ti ha segnato 285?cbr 600? mi e' nuova ..ke modello hai?





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alla fine ho ordinato il pignone!! una domanda, secondo te il kit de pretto per il CBR 600 RR del 2006, va bene per il mod 2005?




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1515667
1515667 Inviato: 21 Apr 2007 10:40
 

va benissimo!
 
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