nortek2004 ha scritto:
IlGaggio ha scritto:
ieri ho cambiato la mia zetina 750 del 2005 con all'attivo 14600km, con diverse modifiche estetiche e ciclitiche, per approdare all'Honda con una CBR 600 RR del 2005 con 9500km presa in un concessinario.
Volevo sapere se è proprio il caso di cambiare la corona originale con una +2 e se avete altri consigli.
Fatevi sotto
ciao , dipende da come devi usare la moto, la tua vecchia moto aveva più coppia, ai bassi regimi era molto più piena ai bassi , i rapporti erano più "stradali" e non pistaioli come questa nuova bimba che hai nel tuo garage, se ti piace andare in salita a fare giretti magari anche con zavorrina, col cbr ti sentirai molto lento fuori da ogni tornante, ti sembrerà di avere in mano un 20 cv però ovviamente appena superi i 7000 giri avrai un'altra moto fra le mani, sentirai una spinta progressiva fino ai 13000 per poi stabilizzarsi e la curva di potenza scenderà fino ai 15000 ma parliamoci chiaro, dipende come ti ho detto prima come devi usare la moto, se devi andare a questi alti regimi i denti sulla corona possono rimanere quelli che sono , se invece ti interessa la guida tranquilla cambiando la dentatura la guida sarà senza dubbio più piacevole avendo una moto più pronta ai bassi....
ciao
grazie del consiglio, comunque la moto la uso sempre da solo