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Casco integrale[budget 250/300 euro]
11679430
11679430 Inviato: 17 Apr 2011 13:19
 

Semplice.
Seleziona quelli con 5 stelle sharp e vedrai che si spende anche meno del tuo budget.
In alcuni casi anche la metà.
 
11681093
11681093 Inviato: 17 Apr 2011 19:37
 

Mi sono innamorato.. oggi in un negozio ho provato un Xlite 802..

Dove lo trovo ad un prezzo decente? Taglia Xs ne compro 2 icon_mrgreen.gif
 
11682403
11682403 Inviato: 17 Apr 2011 22:15
 
 
11682930
11682930 Inviato: 18 Apr 2011 1:02
 
 
11682940
11682940 Inviato: 18 Apr 2011 1:36
 

il Bell M1 sta da 100 euro in su, ed è un 5 stelle, veramente un "Bell"casco icon_mrgreen.gif alla mia raga gli l'ho comprato e si trova davvero bene, non è il massimo della silenziosità... però dato il prezzo eusa_whistle.gif
 
11683232
11683232 Inviato: 18 Apr 2011 8:30
 

Cicche ha scritto:
Mi sono innamorato.. oggi in un negozio ho provato un Xlite 802..

Dove lo trovo ad un prezzo decente? Taglia Xs ne compro 2 icon_mrgreen.gif


io ho comprato 2 settimana fa l'x-802 replica stoner a 239 euro ma a quel prezzo è rimasta solo la M.
In un altro negozio di ebay lo danno a 290 (trattabili con proposta d'acquisto) e c'è di tutte le taglie: Link a pagina di Cgi.ebay.it

E' molto carino, calzata e ventilazione sono fantastici... ma occhio che è un casco molto racing.... quindi molto rumoroso!
L'ho trovato anche abbastanza delicato con alcuni dettagli (tipo verniciatura) fatti al risparmo.
Comunque per quel prezzo è un buon acquisto!
 
11684569
11684569 Inviato: 18 Apr 2011 13:16
 

Pennichella ha scritto:
il Bell M1 sta da 100 euro in su, ed è un 5 stelle, veramente un "Bell"casco icon_mrgreen.gif alla mia raga gli l'ho comprato e si trova davvero bene, non è il massimo della silenziosità... però dato il prezzo eusa_whistle.gif



Se trovo un negozio in giro che ce l'ha lo provo!
Grazie!!




pazed ha scritto:
In un altro negozio di ebay lo danno a 290 (trattabili con proposta d'acquisto) e c'è di tutte le taglie: Link a pagina di Cgi.ebay.it


Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11685552
11685552 Inviato: 18 Apr 2011 16:04
 

Ragazzi il Bell M1 in negozio non più di 160 euro.

La versione TT è davvero bella.
 
11693160
11693160 Inviato: 19 Apr 2011 20:32
 

Sono uscito un po dal budget ma sono soddisfatto, 1250g di morbidezza 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11694012
11694012 Inviato: 19 Apr 2011 22:32
 

Complimenti, gran bella grafica, mi piace molto anche se io avrei preso la grafica Mondo ( quella di Checa in SBK )....
 
11694114
11694114 Inviato: 19 Apr 2011 22:51
 
 
11694455
11694455 Inviato: 20 Apr 2011 1:27
 

6thgear... che ci vuoi fare? icon_rolleyes.gif

Daltronde funziona un po' così...

Do un paio di dritte a "posteriori"... le imbottiture troppo "morbide" o troppo "confortevoli" non sono ne sicure ne confortevoli.

Primo perchè l'imbottitura se è troppo morbida è FAMOSISSIMO che si ammorbidirà ancora di più, rendendo il casco largo. Secondo perchè con la pressione dell'aria, appena comincia a cedere l'imbottitura stessa, il casco tenderà a schiaccarvisi verso la faccia. (n.d.r. per esperienza personale Nolan/X-Lite soffrono enormemente di questo difetto, o almeno ne soffrivano fino ad anno scorso, non so se negli ultimi 6 mesi sia cambiato qualcosa).

Quando si valuta una calzata è necessario essere consapevoli che il casco, almeno inizialmente, deve essere sia un po' rigido che un po' comprimente. Per valutare il confort (quello reale) di un casco non basta per nulla indossarlo e dirsi "hum! com'è comodo!" perchè non siete nella condizione tipo in cui lo userete.

Per contro non dovete neanche farvici venire dentro il mal di testa.

P.S. Prima o poi spero decideranno di mettere per legge i caschi con l'obbligo di soli colori a tinta unita.
 
11694506
11694506 Inviato: 20 Apr 2011 6:13
 

Loki78 ha scritto:
6thgear... che ci vuoi fare? icon_rolleyes.gif

Daltronde funziona un po' così...

Do un paio di dritte a "posteriori"... le imbottiture troppo "morbide" o troppo "confortevoli" non sono ne sicure ne confortevoli.

Primo perchè l'imbottitura se è troppo morbida è FAMOSISSIMO che si ammorbidirà ancora di più, rendendo il casco largo.


non so a che caso specifico tu ti riferisca, ma si sappia che il mio X-lite 602, benchè molto morbidoso dopo un anno e mezzo di uso molto intensivo non ha ceduto negli interni di un millimetro. 0509_pernacchia.gif
e lo stesso posso dire del suo predecessore (601), abbandonato solo perchè perito prematuramente di morte violenta.
 
11694933
11694933 Inviato: 20 Apr 2011 8:55
 

Loki78 perchè vuoi i caschi solo in tinta unita ?....
 
11695133
11695133 Inviato: 20 Apr 2011 9:41
 

Perchè una volta che cavi ciò che luccica, quello che rimane è il casco. E son convinto che si farebbero scelte molto diverse.
 
11695281
11695281 Inviato: 20 Apr 2011 10:12
 

Sicuramente a quel punto si guarderebbe solo la comodità di calzata e il peso, ma penso che siano cose che tutti controllino, qualcuno potrà pure acquistare solo per estetica ma quando rientrarà con dei gran mal di testa sono sicuro che avrà imparato la lezione....per tutto serve esperienza e la si fà solo sbagliando !
 
11695441
11695441 Inviato: 20 Apr 2011 10:43
 

Ma tu lo sai quanta gente compra ARAI e dentro CI SOFFRE invece che avere un casco giusto? Come molti caschi giappi sono fatti per le crape giappe... poi in questi ultimi anni peggio che nel passato!

Mi viene il dubbio che molti non sappiano valutare una calzata, e hai ragione sul fatto che l'esperienza insegna. Non c'è dubbio. Io escludo moltissime marche proprio per il fatto di averci fatto un po' di "esperienza".

Trovo che spesso la gente prenda delle SOLE infinite solo prchè la grafica è bella... ma è un discorso trito e ritrito. Quindi il mio augurio è sempre lo stesso: "Spero che mettano per legge il casco monocolore".
 
11695668
11695668 Inviato: 20 Apr 2011 11:20
 

Io ho un Arai preso dopo aver fatto un acquisto sbagliato, AGV Stealth, e riconosco che Arai è il mio casco, la calzata è perfetta per la mia testa, lo tengo su per ore e km senza problemi....inoltre, il fatto che ARAI faccia più calotte di tutti per le varie taglie, rende il mio casco taglia M il più piccolo che abbia mai visto, e spendndo solo 400 euro....
 
11695684
11695684 Inviato: 20 Apr 2011 11:23
 

Io -per gusti miei- ho sempre preferito il casco monocolore, pure la moto, ma io guierei allo stesso modo anche sela mia honda fosse una race replica repsol e se avessi casco di stoner replica.... peró in parte condivido l'idea di monocolore per legge. Non per la scelta del casco, ma perché con le colorazioni race (di moto, di tuta, di tutto) ti suggeriscono che "sei anche tu Valentino" e per chi ha la testa ancora poco matura questi suggerimenti possono contribuire qualche chiodo per la bara. Fine OT eusa_doh.gif
Tornando a caschi, sono d'accordo con Lillit, ho anch'io un x-lite, il 601, ora ha 4 anni e lo uso sempre, gli interni sono comodi, adesso sento che sono ceduti un po' ma in 4 anni e con tanti lavaggi in lavatrice, ci sta. con pochi soldini ricompro gli interni nuovi, guanciali+cuffie circa 50€ e il casco é nuovo 0509_doppio_ok.gif
 
11695700
11695700 Inviato: 20 Apr 2011 11:25
 

Gixxer600 ha scritto:
Io ho un Arai preso dopo aver fatto un acquisto sbagliato, AGV Stealth, e riconosco che Arai è il mio casco, la calzata è perfetta per la mia testa, lo tengo su per ore e km senza problemi....inoltre, il fatto che ARAI faccia più calotte di tutti per le varie taglie, rende il mio casco taglia M il più piccolo che abbia mai visto, e spendndo solo 400 euro....

Anche altri fanno piú calotte, la differenza é agli estremi, tipo xxs e xxl, se tu -come me- porti la m, non ti dará piú sicurezza che arai copre con 6 calotte tuttele taglie e un altro con 3. Quindi per pubblicitá suona bene cheproduce piú calotte, per utilitá, per la maggior parte degli utenti (s-m-l) non cambia niente.
 
11695729
11695729 Inviato: 20 Apr 2011 11:31
 

Ma veramente credi a ciò che hai scritto ?...Ritieni veramente che non ci siano differenze in termini di aerodinamica ( e tutto ciò che ne consegue ), di visuale ( e quindi di sicurezza ) ?
 
11695836
11695836 Inviato: 20 Apr 2011 11:50
 

Qui sono in parte daccordo con Gixxer... nel senso che le varie misure di calotta cambiano parecchio a livello di sicurezza. Invece non sono convinto sul fatto che il casco "slim" sia meglio.

Da un punto di vista di sicurezzai caschi che fanno "il testone" tendono ad essere più sicuri negli impatti laterali... e soprattutto... toccano prima l'asfalto. Il che significa che tendi, in caso di caduta a torcere meno il collo.

In fatto di aerodinamica.... dipende che casco consideri... io con il mio M5 so che posso prendere i faccia un quantitativo improponibile d'aria e il casco rimane sempre stabile (io sono un fan delle naked), laddove altri caschi... ballano la samba, si schiacciano, cambiano posizione... eccetera eccetera...

è chiaro che fosse più sottile avrebbe una resistenza aerodinamica inferiore... ma insomma... quello che voglio dire è che non è sempre vero che poi si comportino meglio di altri che sono più massicci.
 
11695889
11695889 Inviato: 20 Apr 2011 11:59
 

E su questo sono daccordo con te, la mia polemica deriva dal fatto che sono stanco di chi dice che il prezzo di un ARAI o uno SHOEI è dovuto alla pubblicità e non alla qualità ( chissa perchè questi individui non nominano mai BMW e quindi Schubert )...in tutti i settori ci sono prodotti di bassa, media e alta qualità, è come dire che Mercedes o Bmw sono come la Fiat, o che un paio di scarpe Hogan siano come un paio di scarpe prese da Pittarello...
 
11696130
11696130 Inviato: 20 Apr 2011 12:54
 

Trovo che comprare un casco BMW sia una delle più grosse (scusate il termine) - PUTTANATE - che uno potrebbe fare. 1000 euro per un Bell M5x Carbon mi paiono una follia, considernado che te lo porti a casa per la metà. Mentre non darei 50 euro per uno Schubert.

ARAI fa dei caschi che ad oggi sono di qualità infima rispetto al passato. Sia in sicurezza che in finitura. Anche perchè, per il mercato europeo, spesso e volentiri si rivolgono a terzisti.

SHOEI non ne parliamo.

Le due marche di cui sopra, mi scuserai ma è una realtà, spesso e volentieri vendono (ci aggiungo anche AGV per par condicio) per ALTRI motivi e non per la qualità che dovrebbero avere.

Chi vende ARAI è abiturato ad avere dei ricarichi TALMENTE alti che col cacchio che tenta di venderti altro. Prova del fatto che riescono quasi a DIMEZZARE i prezzi delle serie precedenti PUR GUADAGNANDOCI discretamente. Ovviamente parte di questo fatto è il rebate che gli da il distributore sulle nuove serie.

La questione è sempre la stessa. I caschi si vendono perchè hanno una grafica X o un nome Y, o sono modaioli secondo la filosofia Z. Non sicuramente per le doti del casco in se. Altrimenti compreremmo tutti SOLO certi modelli.
 
11696406
11696406 Inviato: 20 Apr 2011 13:30
 

6thgear ha scritto:


4 stelle sharp non mi sembrano male.. Sapevo già che non ne aveva 5.

Non l'ho scelto nemmeno per la grafica, in negozio avevano solo quella della mia taglia icon_mrgreen.gif
Ero partito con l'idea di prendermi un casco sobrio e opaco.

Gixxer600 ha scritto:
Complimenti, gran bella grafica, mi piace molto anche se io avrei preso la grafica Mondo ( quella di Checa in SBK )....


Si l'avevo vista in un negozio su un 701 mi pare, molto bella icon_smile.gif



In quanto a comodità della calzata è il più comodo che abbia provato in questa settimana di ricerche in giro per negozi, non ho esperienza perchè è il primo casco che compro ma dopo 2 settimane che ho fatto con un casco imprestatomi devo dire che questo lo metto e non ci penso più fino a quando non lo devo slacciare, quindi un passo avanti in quanto sicurezza icon_smile.gif

Vi farò sapere se cede...
 
11696611
11696611 Inviato: 20 Apr 2011 13:52
 

Gixxer600 ha scritto:
Ma veramente credi a ciò che hai scritto ?...Ritieni veramente che non ci siano differenze in termini di aerodinamica ( e tutto ciò che ne consegue ), di visuale ( e quindi di sicurezza ) ?

Non so se era pr me la domanda ma visto che era subito dopo il mio post, ti rispondo...
l'aerodinamica e visuale sono importanti, ma non hanno niente da fare con il fatto che arai copre le tante taglie con piú calotte degli altri produttori, il tuo casco da M non saré ne piú aerodinamico, neti dará piú visuale solo perché loro fanno un'altra calotta per le xxs, é questo che volevo dire. Come per dire, se ho una Fiat con 2 airbag, non sono piú sicuro di una Opel con 2 airbag, anche se per caso Fiat facesse 15 airbag pergli altri modelli. Non so se hai capito quello che voglio dire, non parlo contro del tuo casco, semplicemente sono cose del marketing che suonano bene ma c'é solo un piccolo percentuale delle persone a chi é utile, ció quelli chi hanno le misure estremamente grandi o piccole, per la media non cambia. E di questo sono sicuro.
 
11697490
11697490 Inviato: 20 Apr 2011 16:14
 

Parlo da completo profano..

Ma un casco con calotta che copre dalla M alla XXL non sarà più grande di un casco con calotta M o al limite M-L ?


Secondo Nolan cuesti sono i vantaggi di diverse calotte:

Citazione:
vantaggi derivanti dall'utilizzo di tre diverse misure di calotta esterna, per le sei taglie disponibili (XS-S, M-L, XL-XXL). In tal modo, peso e volume del casco (quindi, la sua resistenza aerodinamica) sono sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.


Uno che porta una M non avrà un collo grande come uno che ha la XXL, cambierà di poco il casco ma forse ai 130 in autostrada la differenza si sente..
 
11697532
11697532 Inviato: 20 Apr 2011 16:23
 

Le clotte multiple permettono di ottimizzare la proporzione fra il casco e la tua testa. Avere un certo numero di calotte significa ottimizzare anche la sicurezza di una determinata calotta rispetto ciò che vi si trova dentro.

Mi spiego: Le imbottiture per trasformare una calotta M in una calotta XS sono TROPPE. Stessa cosa sono troppo poche per una calotta XL. I caschi delle due misure limite sono nettamente meno sicuri.
 
11704889
11704889 Inviato: 21 Apr 2011 20:18
Oggetto: Consigli sul mio primo integrale
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,ho una hornet e vorrei passare dal mio attuale modulare della Givi ad un integrale di buona qualità.
Con un budget max di 250 euro cerco un casco comodo e il meno rumoroso possibile, non ho preferenze di marca e non ne so un tubo di caschi.
Mi aiutate? icon_wink.gif
 
11705047
11705047 Inviato: 21 Apr 2011 20:40
 

Ciao allora ti linko subito il sito sharp e vedi un po' di modelli al top della sicurezza. ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti. I prezzi usali come riferimento "di massima" perchè di alcune case sono decisamente sballati.

Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk

Questi sono tutti i caschi che prendono 5 stelle sharp.

Ce ne sono di due livelli essenzialmente i "tutto verde" e i "verde/giallo". Ovviamente i "tuttoverde" sono meglio...

vien da se. icon_mrgreen.gif

Ma sono comunque tutti caschi OTTIMI! 5 stelle sharp non sono bruscoline e i test sono molto severi.

Puoi, opzionalmente, ripiegare sui 4 stelle... ma io non ne vedo la necessità a meno che tu non voglia un Nolan/X-Lite (che 5 stelle non le prendono) icon_asd.gif

Personalmente nella mia top list per il tuo budget sono:

Bell M1 (se vuoi spendere poco poco e avere un casco buono buono)
Bell M3 (se vuoi spendere il tuo budget per un casco con una visiera monolitica, la migliore in commercio in assoluto)
AGV Stealth (se ti piace AGV - perchè almeno ha la Doppia D e non quella trappola della fibbia)
Marushin 777 (se piacciono i marushin, sono molto plasticosi ma costano proprio poco)
Shark RSX (se ti piacciono gli Shark)

I Nitro non te li consiglio perchè li conosco pochissimissimissimo.
 
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