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beta rr 50 nn minarelli che faccio?
1417412
1417412 Inviato: 3 Apr 2007 18:23
Oggetto: beta rr 50 nn minarelli che faccio?
 

ciao.. sn nuovo del forum.. ma mi serve un super aiuto tecnico.....

praticamente oggi un mio amico ha grippato il cilindro perchè andava in giro con il radiatore vuoto... usciva fumo dalla testa del motore.. visto che il meccanico della situazione sono sempre io ho aperto il motore e ho visto che il pistone era completamente da buttare e il cilindro ho cercato di lucidarlo ma risultati poco soddisfacenti (anche perchè da una grippatura dopo una scottato probabilmente il cilindro sarà ovalizzato sicuro)....

IL MIO PROBLEMA é QUESTO: questa è una moto del '99 con motore non minarelli quindi di pezzi malossi, polini, top.. nn c'è niente...
cosa faccio? conoscete qulche marca che produce qst gruppo termico?? è stanissimo ha i bulloni della testa che non si avvitano ai prigionieri.. i prigionirei si avvitano a parte icon_confused.gif .. saperte per caso che pistone usa?

cosa devo fare? quasiasi cose anche modifiche artigianali estreme daitemi consiglio.. grazie...
 
1417436
1417436 Inviato: 3 Apr 2007 18:28
 

bè innanzitutto complimenti al tuo amico... Ormai se non riesci a trovare un minarellli uguale a quello puoi solo più far rifare pistone cilindro e compagnia.. tanto da quello lì non ci recuperi più niente..
 
1417482
1417482 Inviato: 3 Apr 2007 18:37
 

icon_confused.gif rifare il pistone?? qst mi è nuova.. comunque il cilindro nn è in ghisa è in materiale del cavolo tipo quello che usano per fare i cilindri preparati e qnd la rettificazione sarà difficilotta... comunque una vota rettificato devo cambiare il pistone no.. quale ci metto??
 
1417955
1417955 Inviato: 3 Apr 2007 19:52
 

guarda che devi per forza far rifare il tutto .. e comunque non vai dal farmacista a rettificare: quando sei li ti dicono loro cosa fare..
 
1418251
1418251 Inviato: 3 Apr 2007 20:33
 

Se è in alluminio voglio propio vederti come fai a ricromarlo non è una cosa molto semplice e sopratutto non è economica.

Ma non ne fanno più per quel blocco motore?
 
1418293
1418293 Inviato: 3 Apr 2007 20:38
 

.è un po difficile cromare l'alluminio icon_rolleyes.gif , e comunque rifanno qualsiasi cosa..
 
1418741
1418741 Inviato: 3 Apr 2007 21:27
 

Lasciamo stare la ca****ta della cromatura... soprattutto in un 50!
Comunque puoi provare a far rettificare il cilindro, anche se ho paura che..... so c***i..
Comunque il pistone forse lo combini... non so dove ma forse lo combini... magari uno con le stesse misure, magari bo...che c***o ne so, prova a vedere su internet le ditte che producono pistoni per due tempi, anche se ho paura che se è particolare ti ritrovi con un pezzo diverso, se no vi tocca cambiare blocco e adattarlo, tutto è possibile...
Comunque fai i complimenti al pirla...
 
1421169
1421169 Inviato: 4 Apr 2007 11:37
 

Secondo me non avete capito una cosa

- Cilinro in ghisa icon_arrow.gif Rettifica
- Cilindro in alluminio icon_arrow.gif Ricromatura

Se il tuo cilindro è in ghisa , non imposrta se sia additiva al cromo, al nikel al silicio o a chiussacosa se è fatto di ghisa passano con una macchina detta LAPPATRICE ed eliminano i graffi portando il cilindro a un diametro maggiore, poi orendi un pistone che gli va bene e questa è una procedura semplice lo fa qualsiasi meccanico e non ti chiede piu di 50 €

Se il tuo cilindro non è in ghisa è in alluminio cioè puoi fare ben poco perchè le ditte di cromatura che lavorano con una precisione cosi elevata sono ben poche e quindi non ti costerà poco ma prova a sentire qualche meccanico, degli il cilindro e spera che conosca qualcuno icon_wink.gif

altrimenti devi adattere tutto il che non è una cosa ne semplice ne economica icon_wink.gif
 
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