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Serio problema Daytona 675 [rottura motore a 1500 km]
1380621
1380621 Inviato: 27 Mar 2007 16:58
Oggetto: Serio problema Daytona 675 [rottura motore a 1500 km]
 

Vorrei condividere il mio dolore con qualcun'altro.
Il dolore per aver acquistato una daytona 675 ed aver rotto il motore dopo un mese di vita a 1500 km.
Cosa è accaduto??
Mi hanno spiegato che è la prima ad avere questo tipo di problema (ma secondo me dicono sempre così), praticamente si è rotto un pezzo (nn ricordo nome) che regge la biella nella testa del pistone, con la conseguenza che c'è da cambiare mezzo motore, cilindro, pistone, testa 2-3 valvole ecc.
E' ferma da un mese ed i pezzi nn si riescono ad ottenere.
Eppure qualcuno mi diceva: compra una giapponese!!!
Sono un po' inka, mi resta pochissima pazienza dopo di che comincerò a spedire lettere a tutte le testate giornalistiche d'europa.
Sapete se qualcuno ha avuto problemi simili???
Attendo pronunciamenti anche da Triumph.
Grazie
p.s., la moto costa 10.390,00 ed io l'ho pagata 10.390,00 "sa, questa è la politica di triumph!!!"
 
1380702
1380702 Inviato: 27 Mar 2007 17:08
 

capisco e comprendo la tua incazzatura, che hai tutto il diritto di avere. ovviamente, quando si decideranno a darti una risposta ed a recuperare il pezzo, il tutto sarà in garanzia vero? icon_eek.gif hai comprato una bellissima moto, e purtroppo sei stato sfortunato....mi spiace davvero! doppio_lamp_naked.gif
 
1380728
1380728 Inviato: 27 Mar 2007 17:12
 

posso solo immaginare quanto sei i*******o per sta cosa!
la tua è una gran moto e probabilmente hai solo avuto una sfiga terribile...però non è neanke detto che con una jap qst cose non sarebbero successe...

dai vedrai che la triumph risolverà tutto...in bocca al lupo! icon_wink.gif

lampsss
 
1392924
1392924 Inviato: 29 Mar 2007 19:56
 

In effetti da qualche parte leggevo che i vertici triumph erano orgogliosi che nemmeno un problema serio si fosse verificato sulla 675...richiami non ce ne sono, sembra proprio un caso isolato. Che sf.... In bocca al lupo!
 
1393181
1393181 Inviato: 29 Mar 2007 20:36
 

L'importante è che la garanzia paghi tutto....

ricorda che è una macchina non un essere perfetto e un difetto in fase di assemblaggio puo accadere..

sia che si parli di una inglese sia di una giapponese....

credi che se prendevi yamaha o honda non avresti avuto problemi?

Sono problemi che possono capitare...

e non è strano che ti abbiano detto che non capita.....

mi dispiace per l'inconveniente, ma come gia detto a volte esistono dei difetti di fabbricazione (che con il tempo vengono fuori) o anche un difetto dei componenti, che rompendosi crea problemi a catena....

alla fine sono moto fatte in catena di montaggio.... non da un operaio che lavora a mano....

preoccupati solo che la garanzia paghi tutto....

e poi vedrai che tutto si risolve!
 
1394218
1394218 Inviato: 29 Mar 2007 23:03
 

Però effettivamente che i pezzi non arrivino per un mese può fare girarei marones!
 
1394663
1394663 Inviato: 30 Mar 2007 7:20
 

Anche perchè si va verso il bello e il socio resta a piedi....
 
1395500
1395500 Inviato: 30 Mar 2007 11:49
 

Ringrazio per la partecipazione di massa.
La garanzia dovrebbe coprire tutto... a detta loro.
Ma io d'ora innanzi avrò sotto le gambe una moto con un neo ed il timore che possa ri-accadere ad una certa velocità facendomi fare un bel volo (e credo nn sia piacevole).
Fino ad ora ho sempre avuto giapponesi Honda e Yamaha e mai nulla del genere mi era accaduto.
Non vi nascondo che comincio a pensare di lasciarla da Triumph e chiedere il rimborso (tramite legale) per orientarmi su una "affidabilissima" cbr 600rr.
Forse in queste righe leggerete la profonda amarezza per essere stato appiedato, da ben oltre un mese, da una moto nuova di zecca.
E' TRISTE....

salutoniiiii
 
1397213
1397213 Inviato: 30 Mar 2007 16:01
 

geremyluca ha scritto:
Ringrazio per la partecipazione di massa.
La garanzia dovrebbe coprire tutto... a detta loro.
Ma io d'ora innanzi avrò sotto le gambe una moto con un neo ed il timore che possa ri-accadere ad una certa velocità facendomi fare un bel volo (e credo nn sia piacevole).
Fino ad ora ho sempre avuto giapponesi Honda e Yamaha e mai nulla del genere mi era accaduto.
Non vi nascondo che comincio a pensare di lasciarla da Triumph e chiedere il rimborso (tramite legale) per orientarmi su una "affidabilissima" cbr 600rr.
Forse in queste righe leggerete la profonda amarezza per essere stato appiedato, da ben oltre un mese, da una moto nuova di zecca.
E' TRISTE....

salutoniiiii


beh se la triumph non ti da più sicurezza è perfettamente comprensibile che tu voglia cambiare...però il mio parere (che è del tutto soggettivo) è che non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio...triumph ha sbagliato ma errori simili possono capitare ogni tanto...un mio caro amico ha una VFR e per ben due volte la valvole della ruota davanti di colpo si "tagliava" e la ruota andava a terra in un attimo...fortunatamente entrambe le volte non procedeva a velocità elevata però penso che sia comunque un bel problema.

Tutto questo per dirti che le moto che nascono "sfigate" esistono...e ci sono tra Case europee come tra Case giapponesi...detto questo in bocca al lupo qualunque sia la tua decisione! icon_wink.gif

lampsss
 
1397456
1397456 Inviato: 30 Mar 2007 16:26
 

quoto totalmente hanamici (e quoto anche il suo avatar icon_wink.gif ). Non è una questione di casa produttrice inaffidabile, purtroppo in questo caso è stata solamente sfortuna. Ovviamente è tuo diritto decidere di cambiare e passare ad una jappo, io non lo farei. Ma è solo un mio parere. doppio_lamp_naked.gif
 
1399092
1399092 Inviato: 30 Mar 2007 20:35
 

Soluzione: dare dentro la tua 675 e prendersi una trippol (usata o nuova)...ti resta il piacere dei 3 cilindri e ti passa lo spaghetto!
 
1414276
1414276 Inviato: 3 Apr 2007 8:50
 

Volete sapere come sono messo??
Ancora appiedato e molto inkazzato, sapete tutti cosa significhi pasquetta per noi motociclisti....
Mancano due pattine (nn so di che) e non arrivano ancora dal lontanissimo continente inglese, avessi preso una giapponese sarebbero già arrivate (è dietro l'angolo)!!!!!! icon_lol.gif
Che voi sappiate è possibile lasciare la moto dal concessionario e reclamarne una nuova oppure il rimborso dei miei 10.390 (nn un euro in meno) pagati??

Attendo risposte su quest'ultimo quesito. Grazie ragazzi e
superlampsss
 
1416544
1416544 Inviato: 3 Apr 2007 16:01
 

geremyluca ha scritto:
Volete sapere come sono messo??
Ancora appiedato e molto inkazzato, sapete tutti cosa significhi pasquetta per noi motociclisti....
Mancano due pattine (nn so di che) e non arrivano ancora dal lontanissimo continente inglese, avessi preso una giapponese sarebbero già arrivate (è dietro l'angolo)!!!!!! icon_lol.gif
Che voi sappiate è possibile lasciare la moto dal concessionario e reclamarne una nuova oppure il rimborso dei miei 10.390 (nn un euro in meno) pagati??

Attendo risposte su quest'ultimo quesito. Grazie ragazzi e
superlampsss


non saprei...penso dipenda da concessionario a concessionario...ti conviene sentire se te la sostituiscono...il rimborso io non credo che lo otterrai facilmente... icon_rolleyes.gif

mi dispiace per la mancata pasquetta in moto... icon_cry.gif
 
1462845
1462845 Inviato: 11 Apr 2007 22:15
Oggetto: sfortunato!!!!!!!
 

ho letto la tua disavventura e mi dispiace, così come a qualsiasi altro vero motociclista. capisco perfettamente la rabbia che provi, forse anch'io avrei cambiato moto, non tanto per il guasto che purtroppo può capitare ma per la lentezza con cui sei stato assistito; penso che avresti gradito avere una moto sostitutiva in attesa della consegna. Mi piacerebbe sapere come si risolverà la questione. per quanto riguarda il tuo ultimo quesito potresti rivolgerti a qualche associazione dei consumatori, sicuramente presente nella tua città, che con una quota associativa annuale potranno consigliarti ed assisterti. ciao ed in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!
 
1464345
1464345 Inviato: 12 Apr 2007 10:44
 

Eccomi qua ancora appiedato, ormai ho perso ogni speranza, per meglio dire ho perso proprio la pazienza.
DECISO, la moto possono tenerserla e farne ciò che vogliono.
Nel frattempo mi hanno dato in uso un catorcetto monocilindrico del quale mi rifiuto di pronunciare il nome ma mi permette almeno di lavorare.

Per ciò che riguarda la 675, sono fermamente deciso di chiedere il rimborso di quanto pagato oppure una nuova di zecca... facciano loro!!!

Ho scaricato un po' di norme riguardanti i diritti del consumatore ed ho trovato che d.lgs 24 del 2/2/2002 mi tutela in pieno riguardo sia i tempi di riparazione, che il guasto di notevole portata occorsomi.

Per chiunque sia nelle mie stesse condizioni (spero nessuno) riporto qualche stralcio commentato del predetto d.lgs (scusate ma sarò prolisso se avete poca pazienza saltate a piè pari all'ultima riga):
- sono stabiliti alcuni precisi "criteri di conformità" del bene compravenduto, e in particolare il bene deve avere le qualità necessarie affinché possa essere utilizzato nello stesso modo in cui vengono utilizzati altri beni dello stesso tipo;
- il bene deve possedere le qualità o caratteristiche che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi dal bene acquistato, tenuto conto del tipo di bene, delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal suo agente, rappresentante, o addetto alle vendite (in ogni caso un soggetto persona fisica che rappresenti il venditore agli occhi del consumatore/acquirente), anche tramite la pubblicità di ogni tipo (spot pubblicitari, volantini, etc.);
- in caso di "difformità" il consumatore può, a sua scelta, chiedere di far riparare il bene che risulti non conforme, ovvero chiedere la sua sostituzione integrale con un altro bene, nuovo e dello stesso tipo di quello acquistato; il tutto a patto che tali rimedi siano possibili e/o non siano eccessivamente onerosi l' uno rispetto all' altro.
- la riparazione o la sostituzione, inoltre, devono avvenire entro un congruo termine (non meglio specificato, e che dovrà quindi essere valutato di volta in volta) dalla richiesta, e comunque non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore;
- qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi ha provveduto nel "congruo termine", ovvero ancora la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato "notevoli inconvenienti" al consumatore, quest' ultimo ha la possibilità di chiedere alternativamente la riduzione del prezzo pagato (con conseguente obbligo da parte del venditore di restituire le somme eccedenti), ovvero la risoluzione del contratto (con il conseguente obbligo da parte del venditore di restituire integralmente la somma pagata per l'acquisto);
- la Legge prevede che il venditore, dopo che gli sia stata denunciata la "difformità" da parte del consumatore, possa offrire uno dei rimedi previsti (riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo ovvero risoluzione del contratto); sempre che il consumatore/acquirente non abbia specificatamente richiesto l' attuazione di un determinato rimedio tra quelli previsti, nel qual caso il venditore è tenuto ad uniformarsi alla volontà manifestata dal consumatore.

La Legge prevede che se le "difformità" si manifestino nel termine di SEI MESI dalla consegna del bene, le stesse sono ritenute preesistenti alla consegna del bene, fatta salva la prova contraria da parte del venditore.

Se c'è qualche addeto ai lavori che possa darmi consigli sono pronto ad accettarli.

LAMPSS a tutti dal lampadario del mio soggiorno (purtroppo). icon_smile.gif
 
1464462
1464462 Inviato: 12 Apr 2007 11:04
Oggetto: Non sei il primo...
 

Su motociclismo di due mesi fa c'era un ragazzo che provava una moto per la rivista. Diceva che la sua moto privata era una daytona 675, che però era in officina da un mese per una rottura del motore (appena com perata!)... Non date retta ai concessionari, sono solo dei venditori.
Neo
 
1464505
1464505 Inviato: 12 Apr 2007 11:11
 

Caro Neo, ti ringrazio di cuore mi hai fornito ulteriori indizi che andranno ad alimentare la mia richiesta di rimborso.
bye
 
1464554
1464554 Inviato: 12 Apr 2007 11:20
Oggetto: c.a. di NEO
 

Ops dimenticavo,
appena puoi potresti gentilmente fornirmi gli estremi precisi del Motociclismo di cui parlavi.
Grazie
 
1464797
1464797 Inviato: 12 Apr 2007 11:59
 

Appena torno dal lavoro ci guardo...domani mattina te lo posto.
Neo
 
1465765
1465765 Inviato: 12 Apr 2007 14:30
 

sono stato tra i primi a consigliarti pazienza geremy ma a questo punto credo che anche gandhi non ce l'avrebbe fatta a porgere l'altra guancia. (e si dice fosse un gran manico in moto icon_lol.gif ). Quindi ti appoggio in tutto e per tutto nella scelta di pretendere il rimborso o un'altra moto funzionante! un abbraccio doppio_lamp_naked.gif
 
1467325
1467325 Inviato: 12 Apr 2007 17:24
 

geremyluca ha scritto:

- qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi ha provveduto nel "congruo termine", ovvero ancora la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato "notevoli inconvenienti" al consumatore, quest' ultimo ha la possibilità di chiedere alternativamente la riduzione del prezzo pagato (con conseguente obbligo da parte del venditore di restituire le somme eccedenti), ovvero la risoluzione del contratto (con il conseguente obbligo da parte del venditore di restituire integralmente la somma pagata per l'acquisto);


beh oramai la pazienza l'avrebbe finita chiunque...e poi direi che quanto riportato nel decreto legislativo lascia poco spazio ai dubbi!

mi dovrò ricredere sulla triumph...è giusto anzi giustissimo che tu pretenda il rimborso oppure una moto nuova! icon_wink.gif

TRIUMPH ---> eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

P.S. tienici aggiornati!
 
1467360
1467360 Inviato: 12 Apr 2007 17:28
 

uff e io che volevo chiedere informazioni riguardo questa fantastica moto.. mi spiace moltissmio per tutto l accaduto .. icon_confused.gif
visto che siamo del tema dei difetti di fabbrica chiedo se qualche possessore di speed triple 1050 nuovo abbia avuto qualcosa del genere?
 
1470546
1470546 Inviato: 12 Apr 2007 23:29
 

Il discorso dei tempi, farebbe incazzare tutti, e ovviamente nn si discute, ma x quanto riguiarda il guasto.. sono cose che n dovrebbero ma possono capitare...

anche io con l'rs anni e anni fa ruppi il motore dopo nemmeno un mese... nn x questo tutte le rs sono inaffidabili ... difetti di fabbrica possono accadere... nn x questo tutte le daytona o le triumph sono inaffidabili!

Fai pressione sul concessionario per avere i pezzi al piu presto.... magari chiedi se è possibile ordinarli da un rivenditore di altre città..
 
1470765
1470765 Inviato: 13 Apr 2007 0:10
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si possono avere foto dei pezzi rotti???? Conosco molta gente che girain pista col 675 e per adesso ne parlano solo e sempre bene... Peccato. icon_confused.gif

comunque in Triumph successe nel 2000 che uscirono un paio di pezzi come prigionieri o valvole fuori tolleranza col problema che alcuni modelli perdevano le valvole nel cilindro ma ultimamente non avevo sentito nulla! Mi spiace, per adesso la mia Speed è a 30.000 km di cui una bella dose in pista e non consuma nemmeno un grammo di olio... icon_wink.gif
 
1471978
1471978 Inviato: 13 Apr 2007 11:22
 

In triumph (nn so in altre case) ma alcuni componenti con il progresso tecnologico sono stati sostituiti gratuitamente...

anche nella st1050 c'è statoi da sostituire un componente con uno nuovo, e ci hanno fatto il lavoro gratuitamente ...

insomma lavori di aggiornamento!

comunque ripeto... i pezzi difettosi possono capitare sia in triumph, che nelle copiosissime giapponesi...
L'unica rottura è il ritardo esagerato.....
 
1537492
1537492 Inviato: 25 Apr 2007 12:02
Oggetto: Re: serio problema daytona 675
 

geremyluca ha scritto:
Vorrei condividere il mio dolore con qualcun'altro.
Il dolore per aver acquistato una daytona 675 ed aver rotto il motore dopo un mese di vita a 1500 km.
Cosa è accaduto??
Mi hanno spiegato che è la prima ad avere questo tipo di problema (ma secondo me dicono sempre così), praticamente si è rotto un pezzo (nn ricordo nome) che regge la biella nella testa del pistone, con la conseguenza che c'è da cambiare mezzo motore, cilindro, pistone, testa 2-3 valvole ecc.



ciao, per rompersi lo spinotto, molto probabilmente è stato un problema di assemblaggio, che ha portato alla rottura di molti altri pezzi che magari avrebbero funzionato perfettamente per decine di migliaia di chilometri! non arrenderti così, queste cose possono capitare con qualsiasi marca e con qualsiasi macchina, però visto che puoi, ti conveniva chiedere la sostituzione dell'intero veicolo, io sarei stato più tranquillo e avresti sicuramente già risolto, fidati ^^


in bocca lupo, ripasserò a leggere come è andata a finire ^^
 
1538612
1538612 Inviato: 25 Apr 2007 16:36
 

geremyluca come sta procedendo la cosa?
ci sono novità/aggiornamenti?

facci sapere... icon_wink.gif

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1540604
1540604 Inviato: 25 Apr 2007 22:36
Oggetto: forse ci siamo
 

Eccomi qua, meno inka del previsto...
Intanto è bene precisare che sono ancora appiedato, e questo destino mi toccherà anche per il 1 maggio.... e chi è motociclisata sa cosa voglia dire!!!
Ora vi preciso alcune circostanze che hanno portato le acque a muoversi.
La mia Daytona pare non sia riparabile! Dico questo perchè dopo averla assemblata con la convinzione che andasse bene, il motore presentava rumoretti anomali poco rassicuranti.
La svolta alla situazione è imputabile principalmente ad una mia sonora inkazzatura nei confronti dei vertici della concessionaria romana (AB MOTO) che, stremati anche loro dal persistere della situazione, si sono messi una mano sulla coscienza e mi hanno promesso la sostituzione del mezzo con uno assolutamente nuovo!!
icon_smile.gif
Comunque attendo il ritiro della nuova 675 prima di cantar vittoria, al momento mi limito a ringraziare la AB MOTO per aver finalmente compreso che si era superato ogni limite di tolleranza e pazienza.
Salutoni
 
1545559
1545559 Inviato: 26 Apr 2007 17:48
 

beh dai vedo che pian pianino la cosa si sta aggiustando!

tienici aggiornati! icon_biggrin.gif

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1553456
1553456 Inviato: 27 Apr 2007 20:16
 

bene, è la cosa migliore, sia per il fatto del tempo sia perchè è sicuramente meglio una moto completamente nuova piuttosto che una che ha subito un danno del genere!

speriamo finisca tutto bene!
 
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