spacecowboy ha scritto:
ragazzi, calma
intanto rispondo a dante
l'abs permette il massimo della frenata al limite, poichè finchè il sesore non legge il blocco dei sensori fonici non invia nessun segnale alla centralina.
interviene quando la ruota si blocca (anche per una minifrazione di secondo), sganciando la presa delle pinze (quel minimissimo che basta per far girare la ruota, prima di causare perdite di aderenze, e far rigirare ovviamente anche la ruota fonica posta alla base della forcella, praticamente un minidisco)
ops, ho risposto a tutti credo
intanto rispondo a dante
l'abs permette il massimo della frenata al limite, poichè finchè il sesore non legge il blocco dei sensori fonici non invia nessun segnale alla centralina.
interviene quando la ruota si blocca (anche per una minifrazione di secondo), sganciando la presa delle pinze (quel minimissimo che basta per far girare la ruota, prima di causare perdite di aderenze, e far rigirare ovviamente anche la ruota fonica posta alla base della forcella, praticamente un minidisco)
ops, ho risposto a tutti credo
e io ke ho detto!?





)






) e appena mi sono visto 2 macchine ferme davanti al naso mi sono attaccato al freno...c'è poco da dire, non so se esista un essere umano che in un attimo del genere abbia la freddezza di dire aspetta che pinzo il giusto altrimenti blocco...li se non avevo l'abs l'anteriore mi lasciava appena toccato il freno...e invece mi ha salvato 

