Io ho aiutato un mio amico a farlo sulla fzr1000 del 89 che si è comprato, pur avendo il raffreddamento a liquido e le 5 valvole per cilindro ha la catena centrale come la nostra, non sapeter che rogna far scavallare la catena di distribuzione per togliere gli assi a camme. Le pastiglie costavano uno sproposito tipo 5 euro l'una alla yamaha e la sua moto ne ha addirittura 20 !
vabbè alla fine c'erano alcune valvole senza gioco e abbiamo risolto un pò scambiandole di posizione e per le altre le abbiamo fatte portare a misura in un officina meccanica. credo si siano presi un 10 euro per tutto il lavoro.
l'enduro che avevo prima aveva dei corti bilanceri a dito con dado e controdado ci volevano 5 min per registrare il gioco valvole. Penso sia l'unica cosa un pò rognosa della nostra moto (che però di valvole ne ha appena 8 contro le 20 di quella del mio amico!!)






Tutte perfettamente in tolleranza a 82'700km!
.
) ho chiuso i carter del Guzzi d'epoca, con il foglio di rame ho fatto la guarnizione di testa. Vuoi veder che non tiene su un superpreciso motore jappi?! Quelle originali sono solo ritagliate meglio.