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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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max velocita` con scarabeo ? [con budget di 1000]
1357417
1357417 Inviato: 22 Mar 2007 21:43
 

eh infatti , il mio prende gli 85 in 4 ; 5 secondi piu o meno , il fatto e` che se metto i rulli originali il motorino mi darebbe una prestazione che all inizio tirerebbe , poi diminuirebbe , per poi prendere la velocita` di punta , nn so se si capisce , comq e quello che mi e` successo a me quando ho messo le massette da 7 gr ( originali ), praticamente ,al semaforo prima mi passavano tutti , poi come iniziava a salire di giri me li mangiavo , secondo me e` anche la marmitta che tappa , io vorrei una prestazioni , senza che il motore cali di giri , come fa adesso , cioe accoppia 1 volta sola fino agli 85 , come posso fare per fargli fare di piu senza avere una diminuzione di giri ?
 
1357435
1357435 Inviato: 22 Mar 2007 21:45
 

fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn s quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere per in quanto tempo li prende icon_wink.gif
ti assicuro k li prende velocemente icon_lol.gif
poi gli si alza un pokettino a gas! icon_cool.gif


pensa il mio! icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
1357456
1357456 Inviato: 22 Mar 2007 21:48
 

potrebbe essere colpa del filtro sporco ?
 
1357468
1357468 Inviato: 22 Mar 2007 21:49
 

fattelo regolare dal meccanico!
 
1357479
1357479 Inviato: 22 Mar 2007 21:50
 

scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn s quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere per in quanto tempo li prende icon_wink.gif
ti assicuro k li prende velocemente icon_lol.gif
poi gli si alza un pokettino a gas! icon_cool.gif


pensa il mio! icon_twisted.gif icon_lol.gif
sicuramente andr mejo hai una buona marmitta invece il mio amico ha quel tappo della tt!
x sul corto nn lo so se lo batti icon_lol.gif
se dai gas al max quanto ti si alza?????????
 
1357483
1357483 Inviato: 22 Mar 2007 21:50
 

infatti , oh ma che per caso sai , come smontare il cilindro senza calare il blocco ?
 
1357506
1357506 Inviato: 22 Mar 2007 21:53
 

a me si alzera` di si e no 20 cm da terra ma perche la conosci la dpm (de pretto moto ) a cosa e` comparabile ?
 
1357513
1357513 Inviato: 22 Mar 2007 21:53
 

fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn s quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere per in quanto tempo li prende icon_wink.gif
ti assicuro k li prende velocemente icon_lol.gif
poi gli si alza un pokettino a gas! icon_cool.gif


pensa il mio! icon_twisted.gif icon_lol.gif
sicuramente andr mejo hai una buona marmitta invece il mio amico ha quel tappo della tt!
x sul corto nn lo so se lo batti icon_lol.gif
se dai gas al max quanto ti si alza?????????



si alza...ma non a candela
 
1357527
1357527 Inviato: 22 Mar 2007 21:54
 

no purtroppo non lo so...ho visto sempre fare al meccanico nello stesso modo!
 
1357538
1357538 Inviato: 22 Mar 2007 21:55
 

scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
ho kiamato adesso il mio amico e ti dico la sua elaborazione precisa

dr 70
multivar
17.5 malossi
tt
fly
e lamelle nuove(nn s quali forse le originali)
le massette del vario e le molle nn le so

il suo scarabeo del 99 e ha circa 14000km(il dr ne ha un2000)
i problemi k da a lui k ogni tanto fa fatica ad accendersi e poi raramente
(1 volta al mese)il motorino nn gli tira come dovrebbe.
comunque come velo un po meno di quella di scarabeotrofeo
come ti ho detto prima il mio amico sui 95 100
se vuoi sapere qualcosa domanda!!!
ciao!!!!


si deve vedere per in quanto tempo li prende icon_wink.gif
ti assicuro k li prende velocemente icon_lol.gif
poi gli si alza un pokettino a gas! icon_cool.gif


pensa il mio! icon_twisted.gif icon_lol.gif
sicuramente andr mejo hai una buona marmitta invece il mio amico ha quel tappo della tt!
x sul corto nn lo so se lo batti icon_lol.gif
se dai gas al max quanto ti si alza?????????



si alza...ma non a candela
di scatto ve la giocate ma poi x l'allungo nn c' storia icon_wink.gif
 
1357560
1357560 Inviato: 22 Mar 2007 21:57
 

STEVEN90 ha scritto:
a me si alzera` di si e no 20 cm da terra ma perche la conosci la dpm (de pretto moto ) a cosa e` comparabile ?
lo scatto buono x poi ti si ferma sui 85 fallo controllare!
comunque scusa la mia ignoranza ma quella marmitta nn l'ho mai vista l'ho solo sentita nominare!!
 
1357564
1357564 Inviato: 22 Mar 2007 21:57
 

metti anche in conto che ho le fasce del dr da sostituire e rulli da 7gr! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1357591
1357591 Inviato: 22 Mar 2007 21:59
 

scarabeotrofeo ha scritto:
metti anche in conto che ho le fasce del dr da sostituire e rulli da 7gr! icon_wink.gif icon_lol.gif
7 grammi sono belli pesanti le fasce come sono messe???
 
1357592
1357592 Inviato: 22 Mar 2007 21:59
 

ah ok , nn riesco a trovare nessuno che conosca questa marmitta , comunque e` 1 azienda che fa marmitte per le moto tipo cbr ninja ecc, , beh se con una tt fa i 95 dovrebbe fare di piu a me no ? comq si capiva prima il fatto del calo di giri ?
 
1357593
1357593 Inviato: 22 Mar 2007 21:59
 

STEVEN90 ha scritto:
eh infatti , il mio prende gli 85 in 4 ; 5 secondi piu o meno , il fatto e` che se metto i rulli originali il motorino mi darebbe una prestazione che all inizio tirerebbe , poi diminuirebbe , per poi prendere la velocita` di punta , nn so se si capisce , comq e quello che mi e` successo a me quando ho messo le massette da 7 gr ( originali ), praticamente ,al semaforo prima mi passavano tutti , poi come iniziava a salire di giri me li mangiavo , secondo me e` anche la marmitta che tappa , io vorrei una prestazioni , senza che il motore cali di giri , come fa adesso , cioe accoppia 1 volta sola fino agli 85 , come posso fare per fargli fare di piu senza avere una diminuzione di giri ?


in 4 secondi?

il mio 70 li prende in 5.... icon_eek.gif

se hai perdavvero questo scatto buono
 
1357612
1357612 Inviato: 22 Mar 2007 22:01
 

STEVEN90 ha scritto:
ah ok , nn riesco a trovare nessuno che conosca questa marmitta , comunque e` 1 azienda che fa marmitte per le moto tipo cbr ninja ecc, , beh se con una tt fa i 95 dovrebbe fare di piu a me no ? comq si capiva prima il fatto del calo di giri ?


possono essere anche i cuscinetti....non saprei! icon_rolleyes.gif
 
1357617
1357617 Inviato: 22 Mar 2007 22:01
 

STEVEN90 ha scritto:
ah ok , nn riesco a trovare nessuno che conosca questa marmitta , comunque e` 1 azienda che fa marmitte per le moto tipo cbr ninja ecc, , beh se con una tt fa i 95 dovrebbe fare di piu a me no ? comq si capiva prima il fatto del calo di giri ?
la marmitta nn la conosco proprio mi dispiace comunque ti posso dire k la tt un tappo!!
prima io nn ho capito molto bene forse scarabeotrofeo si? icon_wink.gif
 
1357620
1357620 Inviato: 22 Mar 2007 22:02
 

al semaforo sto a pari con un liberty 125 , burgman 200, a pari fino ai 40 con runner 125 2t e altri che nn ricordo ah e un dink 150
 
1357631
1357631 Inviato: 22 Mar 2007 22:03
 

fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
metti anche in conto che ho le fasce del dr da sostituire e rulli da 7gr! icon_wink.gif icon_lol.gif
7 grammi sono belli pesanti le fasce come sono messe???


le fasce come tutto il gt hanno 7000km icon_exclaim.gif
 
1357646
1357646 Inviato: 22 Mar 2007 22:05
 

scarabeotrofeo ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
eh infatti , il mio prende gli 85 in 4 ; 5 secondi piu o meno , il fatto e` che se metto i rulli originali il motorino mi darebbe una prestazione che all inizio tirerebbe , poi diminuirebbe , per poi prendere la velocita` di punta , nn so se si capisce , comq e quello che mi e` successo a me quando ho messo le massette da 7 gr ( originali ), praticamente ,al semaforo prima mi passavano tutti , poi come iniziava a salire di giri me li mangiavo , secondo me e` anche la marmitta che tappa , io vorrei una prestazioni , senza che il motore cali di giri , come fa adesso , cioe accoppia 1 volta sola fino agli 85 , come posso fare per fargli fare di piu senza avere una diminuzione di giri ?


in 4 secondi?

il mio 70 li prende in 5.... icon_eek.gif

se hai perdavvero questo scatto buono
avete tutti un accellerazione strepitosa io con il mio sr ci metto tanto x arrivare ad 85
considerate k ttt originale!!!!
se ci metto l'arrow extream multivar e la fly
quanta accellerazione potrei guadagnare secondo voi??????
 
1357681
1357681 Inviato: 22 Mar 2007 22:08
 

il multivar da un p in tutto i campi...bassi, medi e alti...un allungo maggiore di 5km e il 15% della ripresa aumenter!
con l'arrow diciamo 3km in pi e maggiore accellerazione

visto che nuovo lascia stare la fly...e regola per bene la trasmissione!
 
1357698
1357698 Inviato: 22 Mar 2007 22:10
 

si infatti , ti conviene regolare bene , comq se metti l arrow potresti alleggerire i rulli
 
1357709
1357709 Inviato: 22 Mar 2007 22:12
 

scarabeotrofeo ha scritto:
il multivar da un p in tutto i campi...bassi, medi e alti...un allungo maggiore di 5km e il 15% della ripresa aumenter!
con l'arrow diciamo 3km in pi e maggiore accellerazione

visto che nuovo lascia stare la fly...e regola per bene la trasmissione!
si infatti la fly la metto quando l'originale consumata comunque spero almeno in 10 secondi di arrivarci ad 80!!!!
k ne dite???
 
1357717
1357717 Inviato: 22 Mar 2007 22:12
 

mi sa che domani vado a regolare per bene il motorino...voi che mollicine mi consigliate!?
 
1357733
1357733 Inviato: 22 Mar 2007 22:15
 

verdi ? gialle ? e` una regolazione purtroppo devi vedere come vanno e poi monti le migliori per il tuo motorino
 
1357748
1357748 Inviato: 22 Mar 2007 22:17
 

scarabeotrofeo ha scritto:
mi sa che domani vado a regolare per bene il motorino...voi che mollicine mi consigliate!?
si x quelle devi vedere tu ogni motorino ha la sua taratura perfetta!!!!!!!!
 
1357763
1357763 Inviato: 22 Mar 2007 22:18
 
 
1357769
1357769 Inviato: 22 Mar 2007 22:18
 

fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
il multivar da un p in tutto i campi...bassi, medi e alti...un allungo maggiore di 5km e il 15% della ripresa aumenter!
con l'arrow diciamo 3km in pi e maggiore accellerazione

visto che nuovo lascia stare la fly...e regola per bene la trasmissione!
si infatti la fly la metto quando l'originale consumata comunque spero almeno in 10 secondi di arrivarci ad 80!!!!
k ne dite???
k ne dite ci riesco??????
un altra cosa la marmitta k da + accellerazione secondo voi qual '????????escluse le leovince le odio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1357770
1357770 Inviato: 22 Mar 2007 22:18
 

una cosa che mi "fotte" la taratura...non raggiunger mai quella perfetta icon_lol.gif
 
1357784
1357784 Inviato: 22 Mar 2007 22:20
 

fede91dg05 ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
scarabeotrofeo ha scritto:
il multivar da un p in tutto i campi...bassi, medi e alti...un allungo maggiore di 5km e il 15% della ripresa aumenter!
con l'arrow diciamo 3km in pi e maggiore accellerazione

visto che nuovo lascia stare la fly...e regola per bene la trasmissione!
si infatti la fly la metto quando l'originale consumata comunque spero almeno in 10 secondi di arrivarci ad 80!!!!
k ne dite???
k ne dite ci riesco??????
un altra cosa la marmitta k da + accellerazione secondo voi qual '????????escluse le leovince le odio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


omologata?
forse ci riesci... icon_wink.gif
 
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