Leggi il Topic


Carburatore 15 phbg e C1
1249215
1249215 Inviato: 28 Feb 2007 14:47
Oggetto: Carburatore 15 phbg e C1
 



Ragazzi, ho appena montato il carburatore, ma la mini non parte.

Cosa può essere? Ho il MAX da 95 di serie.

Consigliatemi, presto così oggi vado dal mio rivenditore e vado a comprare il necessario
 
1250020
1250020 Inviato: 28 Feb 2007 17:10
 

Ho notato che il mio spillo ha il fermo alla 2° posizione partendo dall'alto. Non vi sembra troppo magra?

Ho letto sul forum che molti lo hanno alla 2° posizione partendo dal basso. Può essere questo il motivo per cui la moto non si accenda?
 
1250031
1250031 Inviato: 28 Feb 2007 17:12
 

io proverei con un 72
 
1250374
1250374 Inviato: 28 Feb 2007 18:18
 

l'accensione dipende dallo spillo, dalla taratura della vite del minimo e dal getto del minimo (il più piccolo dei due) quindi devi controllare queste cose. lo spillo per ora montalo nella 4 tacca dall'alto in modo che ti rimanga bella grassa puoi al max lo metti nella centrale se dovesse essere troppo grasso.
per ora non cambiare lo spillo del max perchè con l'accensione non centra nulla
 
1252466
1252466 Inviato: 28 Feb 2007 23:05
 

Provare il carburatore senza filtro, potrebbe essere il problema che non fa accendere la mini?
 
1253195
1253195 Inviato: 1 Mar 2007 9:07
 

Ragazzi ho notato questo, se la rimango per un oretta senza toccarla e poi vado a tirare lo stratto sembra che si voglia accendere, ma poi si spegne.

Ho tolto la candela per vederne lo stato e sembra asciuttissima, è normale? Non puzza neanche di benzina
 
1253429
1253429 Inviato: 1 Mar 2007 10:27
 

forse non passa la benzina? non so ma se è scarburata comunque si accende...
 
1257801
1257801 Inviato: 1 Mar 2007 23:19
 

Ragazzi mini accesa con seger dello spillo W23 alla 4° posizione (la prima dal basso, la più grassa), non vi sembra esagerato?
 
1258138
1258138 Inviato: 2 Mar 2007 0:49
 

no, io quando ho messo la marmitta ho dovuto cambiare carburatore perchè anche con lo spillo al massimo appena davo gas si spegneva.
 
1258517
1258517 Inviato: 2 Mar 2007 9:23
 

1- Scusa ma invece di cambiare carburatore non era meglio cambiare solo lo spillo?

2- Vuoi dire che se compro la marmitta replica zocchi, a me la C1 non parte più?

3- Non posso montare uno spillo W20 sul mio 15 PHBG?
 
1258773
1258773 Inviato: 2 Mar 2007 10:51
 

io parlavo della mk, sulla blata la marmitta ha aumentato tantissimo la potenza e ha smagrito un po la carburazione che è diventata perfetta!!!

la blatina con su solo la marmitta diventa la motina ideale.

e il 14di serie(sha) rende abbastanza bene quindi penso che il phbg dovrebbe andare ancora meglio...

prima di cambiare lo spillo prova a cambiare il getto, comunque un buon meccanico con una sgassata ti dice cosa devi fare...
 
1259080
1259080 Inviato: 2 Mar 2007 12:15
 

se hai acceso controlla dopo una bella tirattina il colore della candela la fumosità etc , da tali fattori assieme al grado di risposta del gas ala presenza di vuoti o meno ti renderai conto su cosa aggire,
lo spillo regola solo dalla partenza della mini fino a circa meta accelleratore, mentre al max reggime intervengono il getto del max e la vite dell'aria
 
1259298
1259298 Inviato: 2 Mar 2007 13:14
 

Dove si trova la vite del MAX?
 
1263528
1263528 Inviato: 3 Mar 2007 13:52
 
 
1263554
1263554 Inviato: 3 Mar 2007 13:58
 

Cavoli che bello quel filtro con cassa trasparente blu.......
 
1471257
1471257 Inviato: 13 Apr 2007 9:11
 

Ragazzi ma i due spurghi in foto (alla prima pagina) non sarebbe meglio tapparli? Ho paura che se in pista cado, fuoriesce benzina dai due spurghi, succede qualcosa se li tappo?
 
1471379
1471379 Inviato: 13 Apr 2007 9:36
 

se li tappi la motina non va, quei fori comunicano con la vaschetta, se cadi cade anche il carburante(dopo qualche secondo) mase li tappi la motina scarbura all'ennesima potenza, non puoi tapparli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©