collaudare la centralina del rs 125 con un cilindro step3 ?
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Inviato: 30 Giu 2009 23:00 Oggetto: collaudare la centralina del rs 125 con un cilindro step3 ?
CIAO...vorrei sapere se su un rs 125 2009 con kit fp jolly 111 e un 34 dell orto non eletronico posso montare il mio cilindro originale con una lavorazione STEP 3...ce la farebbe la CENTRALINA ORIGINALE per l anticipo ecc ???? si può collaudare ?
grazie.....
giuseppe933
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Inviato: 30 Giu 2009 23:30
il 34 con uno step 3 è poco e anche la 111 secondo me è poco per uno step 3.
In genere queste elaborazioni non si fanno per la strada e si cambia la centralina con quella che da l'aprilia che esclude gli impianti superflui.
Penso che comunque con la diagnostica si possa cambiare la mappatura ( ce ne sono 2 ) ma non ci sono fonti attendibili... sarebbe da andare a chiedere a Noale... credo che tra un pò magari si verrà a sapere se qualcuno trafuga qualche informazione sul web
REDCHAT
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Inviato: 30 Giu 2009 23:35
e con uno step 2 ??
giuseppe933
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2009 23:39
ci sono teoria contrastanti, c'è chi dice che mura a 11.750 c'è chi dice che invece va come dovrebbe. Con lo step 2 c'è Teo ma lui ha la 06. Conosco un ragazzo con una 07 e il cilindro lavorato che non lamenta problemi ma è tutto da vedere al banco se la corrente anche a regimi elevati arriva bella pulita
REDCHAT
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Inviato: 1 Lug 2009 0:00
è un discorso che è stato affrontato approfonditamente gia una volta in un topic, solo che non riesco a ripescarlo, in definitiva è come dice redchat ancora non si sono avuti dei riscontri uguali
smarmittato
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Inviato: 1 Lug 2009 1:03
vero, zac ricordo che aveva notato la presenza del limitatore a 11.750 al banco...e diceva che l'aprilia vendeva una centralina racing ai team privati...bà
Potremmo chiedere a paky...
Scott51
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Inviato: 1 Lug 2009 2:55
Scott51 ha scritto:
vero, zac ricordo che aveva notato la presenza del limitatore a 11.750 al banco...e diceva che l'aprilia vendeva una centralina racing ai team privati...bà
Potremmo chiedere a paky...
su un altro forum è stato sfatato questo limitatore...
REDCHAT
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Inviato: 1 Lug 2009 11:44
e se mette una centralina vecchio modello?
fiorino_racing
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Inviato: 1 Lug 2009 12:00
la centralina non ha nessun tipo di limitatore questo lo so certo.
La centralina originale ha una curva fissa (non programmabile) con un anticipo pietoso..
L'altra centralina che è in commercio che ufficilmante l'aprilia vende hai team è programmabile con una curva d'anticipo se devi fare la coppa italia devi usare solo el due mappatura che da l'aprilia mentre se non devi fare coppa italia gli puoi inserire tutto quello che vuoi.
Naturalmente e normale che una centralina orignale non rende come dovrebbe con un cilindro con delle fasature estreme.....se tu vuoi fare una cosa seria o contatti quanlche team per fartela vendere da loro all modica cifra di 300 euro poco piu oppure contatti zeeltronic e ti fai spedire a casa una centralina a 200 euro, e con 500 euro prendi il kit completo cioe centralina cablaggio programmatore e interfaccia per il programmatore..
Naturalmente le ipotesi non finiscono qui.. c'e ne sono altri mille di idee ma sono sempre piu costose e sofisticate..
fre
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Inviato: 1 Lug 2009 12:22
e se si prova a cambiare tutto l'impianto elettrico con quella di una 06? con relativa centralina e tutto non si riesce a bypassare il problema?
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 1 Lug 2009 12:25
Alexio360 ha scritto:
e se si prova a cambiare tutto l'impianto elettrico con quella di una 06? con relativa centralina e tutto non si riesce a bypassare il problema?
esatto è qullo chentendevo io
fiorino_racing
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Inviato: 1 Lug 2009 12:26
Alexio360 ha scritto:
e se si prova a cambiare tutto l'impianto elettrico con quella di una 06? con relativa centralina e tutto non si riesce a bypassare il problema?
per uso stradale o pista amatoriale si può, ma per gareggiare no!
io ho avuto cilindro step2 + altre diavolerie e ho notato questo problema, cioè a circa 11700rpm la moto non saliva più come doveva ma saliva senza tirare forte... credo sia questo il problema, infatti ad accellerare in folle si nota come il rumore cambi dopo gli 11700rpm...
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 1 Lug 2009 12:35
Skathalise ha scritto:
per uso stradale o pista amatoriale si può, ma per gareggiare no!
io ho avuto cilindro step2 + altre diavolerie e ho notato questo problema, cioè a circa 11700rpm la moto non saliva più come doveva ma saliva senza tirare forte... credo sia questo il problema, infatti ad accellerare in folle si nota come il rumore cambi dopo gli 11700rpm...
mah, sinceramente per fare uno step2 o comunque una moto da pista io andrei sui modelli precedenti e non sull'euro 3 a meno che non si sostituisca tutto l'impianto
REDCHAT
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Inviato: 1 Lug 2009 12:36
REDCHAT ha scritto:
mah, sinceramente per fare uno step2 o comunque una moto da pista io andrei sui modelli precedenti e non sull'euro 3 a meno che non si sostituisca tutto l'impianto
in effetti è vero meglio preparapre modelli precedenti all'euro 3
fiorino_racing
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Inviato: 1 Lug 2009 13:12
fiorino_racing ha scritto:
in effetti è vero meglio preparapre modelli precedenti all'euro 3
anche se l'elettronica si potrebbe sfruttare bene. TPS, powerjet, aria pilotata... tutto a favore delle prestazioni. L'elettronica non è malvagia, va soltanto addomesticata
REDCHAT
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Inviato: 1 Lug 2009 13:24
REDCHAT ha scritto:
anche se l'elettronica si potrebbe sfruttare bene. TPS, powerjet, aria pilotata... tutto a favore delle prestazioni. L'elettronica non è malvagia, va soltanto addomesticata
il problema è che è tutta roba dell aprilia e senza i loro computer si fa poco
dino23
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Inviato: 1 Lug 2009 13:31
REDCHAT ha scritto:
mah, sinceramente per fare uno step2 o comunque una moto da pista io andrei sui modelli precedenti e non sull'euro 3 a meno che non si sostituisca tutto l'impianto
se uno ha la euro3 che deve fare? se ad uno piace la euro3? mah non capisco che ragionamenti fate...
Skathalise
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Inviato: 1 Lug 2009 13:55
fiorino_racing ha scritto:
in effetti è vero meglio preparapre modelli precedenti all'euro 3
queste sono solo emerite cazzate...scusa se te lo dico sensa che ti offendi..
Noi personalmente come team abbiamo provato che una RS vecchio modello e inferiore a quella nuovo modello....
Per quella nuova esistono tante di quelle cose che voi non avete nemmeno idea..dalla centralina al cablagio dal supporto centralina alle mappature, al programma per rimapare e all'allegerimento della moto in se stesso.
Vi pare che per l'rs ci sono solo un cilindro?solo un disco freno?solo un contrlbero? o altro...
Se voi prendete la 06 o i modelli precendenti l'anticipo e diverso per l'inquinamento e anziche murare a 11700 murera a 12000/12500 ma sempre la siamo.
Le moto che usiamo noi sono solo euro tre anche la mia che era ero 2 lo passata a euro tre perche e molto semplificato e molto piu tecnologico, se poi uno vuole montare i pezzi della 06 perche c'e la dentro o perche gli trova a meno prezzo ok!! ma non è vero che le euro 3 sono inferiori, a mio parere sono un passo avanti...
fre
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Inviato: 1 Lug 2009 14:14
Come ha scritto fre esiste la centralina zeel, adesso pure in versione per € 3 con connettore TPS, si può creare una mappa d'accensione 3d. Il prezzo è di 219 solo centralina, con switch, programmatore, spedizione sarà su 350.
damiano_roussel
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Inviato: 1 Lug 2009 14:15
io sono x le old school
fiorino_racing
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Inviato: 1 Lug 2009 14:27
damiano_roussel ha scritto:
Come ha scritto fre esiste la centralina zeel, adesso pure in versione per € 3 con connettore TPS, si può creare una mappa d'accensione 3d. Il prezzo è di 219 solo centralina, con switch, programmatore, spedizione sarà su 350.
ma sono a regolamento???
Skathalise
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Inviato: 1 Lug 2009 17:17
no mi dispiace l'unica da regolamento e quella aprilia che viene 300 euro poco piu poco meno...
quindi fatti i conti...te lo detto che non ci voglioni 2 soldi per farsi la moto da SP..
fre
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Inviato: 1 Lug 2009 19:55
Skathalise ha scritto:
se uno ha la euro3 che deve fare? se ad uno piace la euro3? mah non capisco che ragionamenti fate...
se a uno piace l'euro 3 e vuole complicarsi la vita cerca di procurarsi la centralina o trova qualche altra soluzione. Sinceramente non vedo come, a chi va in cerca delle prestazioni, possa piacere essere costretto da un elettronica che non è molto semplice da modificare rispetto alle versioni precedenti!
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2009 19:59
fre ha scritto:
queste sono solo emerite cazzate...scusa se te lo dico sensa che ti offendi..
Noi personalmente come team abbiamo provato che una RS vecchio modello e inferiore a quella nuovo modello....
Per quella nuova esistono tante di quelle cose che voi non avete nemmeno idea..dalla centralina al cablagio dal supporto centralina alle mappature, al programma per rimapare e all'allegerimento della moto in se stesso.
Vi pare che per l'rs ci sono solo un cilindro?solo un disco freno?solo un contrlbero? o altro...
Se voi prendete la 06 o i modelli precendenti l'anticipo e diverso per l'inquinamento e anziche murare a 11700 murera a 12000/12500 ma sempre la siamo.
Le moto che usiamo noi sono solo euro tre anche la mia che era ero 2 lo passata a euro tre perche e molto semplificato e molto piu tecnologico, se poi uno vuole montare i pezzi della 06 perche c'e la dentro o perche gli trova a meno prezzo ok!! ma non è vero che le euro 3 sono inferiori, a mio parere sono un passo avanti...
il tutto sta nel volgere dalla nostra parte l'elettronica che se ben utilizzata porta diversi benefici
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Lug 2009 21:40
concordo con te RED....
fre
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Inviato: 2 Lug 2009 9:20
premetto che non ho letto tutto il topic...ma....chiedo all'autore....sai che non puoi montare uno step 3(da quanto mi è stato detto da autorità competenti ) senza lavorare adeguatamente i carter?
kiuuby
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Inviato: 2 Lug 2009 11:14
kiuuby ha scritto:
premetto che non ho letto tutto il topic...ma....chiedo all'autore....sai che non puoi montare uno step 3(da quanto mi è stato detto da autorità competenti ) senza lavorare adeguatamente i carter?
Kiubby sempre il solito sei....XD....comunque sfato questa cosa...si puo montare ma non rende quello ke deve rendere...oppure puoi fare solo raccordatura primaria sensa altro e rendera un po di piu...la raccordatura completa ci vuole troppo tempo e soldi...
fre
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Inviato: 2 Lug 2009 18:55
se uno èp furbo riesce a tirar fuori una moto da coppa anche senza toccare i carter... non avete mica degli scooter
dalcanaleluca
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Inviato: 2 Lug 2009 19:19
dalcanaleluca ha scritto:
se uno èp furbo riesce a tirar fuori una moto da coppa anche senza toccare i carter... non avete mica degli scooter
è vero conosco molta gente che ha preparato la moto senza impazzire x lavorare i carter
fiorino_racing
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Inviato: 7 Lug 2009 14:35
allora vado di step 2 con raccordatura di collettore e pacco lamellare.....con modifica di squish e compressione (nrt)...
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