Leggi il Topic


Natale in Moto per i Bambini malati Ass. Solidarietà Bikers
16475517
16475517 Inviato: 12 Dic 2025 20:54
Oggetto: Natale in Moto per i Bambini malati Ass. Solidarietà Bikers
 



I Babbi Natale in moto visiteranno i reparti Oncologici, Ematologici e Pediatrici degli Ospedali della Capitale, portando doni e allegria ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Questo gesto di solidarietà, che si ripete annualmente, mira a creare un'atmosfera di festa e speranza, alleggerendo la permanenza in ospedale grazie alla generosità dei motociclisti.

• L'Appuntamento è per Domenica 21 Dicembre 2025 al parcheggio del l'Ippodromo delle Capannelle (Roma) alle 9.30 vestiti da Babbo Natale e con un dono per ogni Bambino ricoverato.


Buona strada sempre 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16475701
16475701 Inviato: 15 Dic 2025 17:45
 

Complimenti !!! Avete tutta la mia stima !!! 0509_up.gif
 
16476228
16476228 Inviato: 21 Dic 2025 16:02
Oggetto: Natale in Moto per i Bambini malati Ass. Solidarietà Bikers
 

Roma, il rombo della solidarietà: centinaia di Babbi Natale in sella per i bambini meno fortunati
Una parata di colore e generosità ha attraversato il cuore della Capitale. Protagonisti i motociclisti romani che, smessi i panni tecnici, hanno indossato barba bianca e vestito rosso per una missione speciale: portare un sorriso e aiuti concreti.



ROMA – Non è stato il solito traffico cittadino a catturare l’attenzione di turisti e residenti nelle strade del centro, ma un’ondata rossa su due ruote. Il rombo dei motori, questa volta, ha annunciato l’arrivo di una "slitta" collettiva composta da centinaia di motociclisti vestiti rigorosamente da Babbo Natale. L’evento, diventato ormai una tradizione attesa nel calendario delle festività romane, ha trasformato le vie della città in un palcoscenico di festa e, soprattutto, di beneficenza.

Chi sono i protagonisti?
A organizzare e partecipare a questa sfilata sono i biker della Capitale dell'associazione Solidarietà Bikers. Si tratta di uomini e donne accomunati da una passione viscerale per la moto, che scelgono di mettere il proprio tempo e i propri mezzi al servizio dei più deboli. Non sono semplici appassionati, ma una vera e propria comunità che vede nel Natale l’occasione perfetta per dimostrare che, dietro le giacche di pelle, batte un cuore d’oro.

La missione: solidarietà in movimento
L’iniziativa non è solo estetica. Il passaggio dei centauri attraverso luoghi iconici come Piazza Venezia, il Colosseo e i Lungotevere ha una meta precisa: i reparti pediatrici degli ospedali romani o le case famiglia del territorio. L’obiettivo principale della sfilata è la raccolta di fondi, giocattoli e beni di prima necessità da consegnare direttamente ai piccoli pazienti o a chi vive situazioni di fragilità.
Durante le tappe del percorso, la sfilata si trasforma in un momento di gioia per i passanti, con i motociclisti pronti a distribuire caramelle, sorrisi e a scattare foto con i bambini, rendendo la magia del Natale tangibile anche per chi sta affrontando momenti difficili.

Un messaggio di comunità
"La solidarietà viaggia sulle due ruote" è il motto che unisce i partecipanti. In un periodo dell'anno spesso dominato dal consumismo, il raduno dei Babbi Natale in moto rappresenta un ritorno ai valori essenziali: la condivisione e l'aiuto reciproco. Vedere centinaia di moto sfrecciare insieme è il simbolo di una Roma che sa unirsi per fare del bene, dimostrando che anche un piccolo gesto, moltiplicato per centinaia di motociclisti, può fare una grande differenza.

L'evento si è concluso con la consegna dei doni raccolti, lasciando dietro di sé non solo l'odore della benzina e il suono dei clacson, ma soprattutto la consapevolezza che, per essere un vero Babbo Natale, a volte basta un pieno di benzina e tanta voglia di donare.


Buona strada sempre 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16476250
16476250 Inviato: 21 Dic 2025 21:30
 

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariLazio - Uscite Utenti

Forums ©