Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho montato l'ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
7260116
7260116 Inviato: 27 Mar 2009 16:40
Oggetto: Ho montato l´ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
 

raga ho montato l'ammortizzatore di sterzo...vi diro che la stabilità della moto è cambiata radicalmente...dossi, asfalti sconessi,piccole buche,e soppratutto stabilità della moto anke con vento..sembra su un binario.ho posto le foto in componenti aftermarket hornet 2007 alla pag 8.voi cosa avete montato??anke a voi vi sembra di guidare un altra moto?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7260292
7260292 Inviato: 27 Mar 2009 16:59
Oggetto: Re: ho montato l´ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
 

manghero ha scritto:
raga ho montato l'ammortizzatore di sterzo...vi diro che la stabilità della moto è cambiata radicalmente...dossi, asfalti sconessi,piccole buche,e soppratutto stabilità della moto anke con vento..sembra su un binario.ho posto le foto in componenti aftermarket hornet 2007 alla pag 8.voi cosa avete montato??anke a voi vi sembra di guidare un altra moto?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Cavolo voglio metterlo anche io, odio in curva quando becco le buche...
Quanto hai speso?
 
7260380
7260380 Inviato: 27 Mar 2009 17:09
 

con circa 400 sisterzi..passa veramente la paura... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7260564
7260564 Inviato: 27 Mar 2009 17:33
 



manghero ha scritto:
con circa 400 sisterzi..passa veramente la paura... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Penso che mi farò questo regalo, già cambiando tubazioni freni e mettendo le molle col precarico anteriori sempre della matris mi son accorto di un cambiamento non male nella guida...
Prossimo passo ammortizzatore di sterzo...
Un ultima domanda, il montaggio è fattibile "fai da te"?

thanks! icon_asd.gif
 
7263359
7263359 Inviato: 27 Mar 2009 22:35
 

si è possibile fare il fai da te....l'operazione è di facile fattura...
 
7263583
7263583 Inviato: 27 Mar 2009 22:58
Oggetto: Re: Ho montato l´ammortizzatore di sterzo MATRIS M3
 

manghero ha scritto:
raga ho montato l'ammortizzatore di sterzo...vi diro che la stabilità della moto è cambiata radicalmente...dossi, asfalti sconessi,piccole buche,e soppratutto stabilità della moto anke con vento..sembra su un binario.ho posto le foto in componenti aftermarket hornet 2007 alla pag 8.voi cosa avete montato??anke a voi vi sembra di guidare un altra moto?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Scusa ma sono un pò impedito e non lo trovo...mi mandi il link???

Come ti trovi nell'uso sportivo?

Io ho montano il mono pst ohlins....ora volevo intervenire sull'avantreno!!!!
Grazie
 
7263661
7263661 Inviato: 27 Mar 2009 23:06
 

componenti aftermarket hornet 2007 pag 8..noterai che ho cambiato radicalmente la moto...sosp ant e post..ammortizzatore di sterzo,tubi in treccia,pasticche brembo,power commander 3,1 dente in meno al pignone,pompa radiale brembo,e scarico full carbanio akrapovic!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7263832
7263832 Inviato: 27 Mar 2009 23:25
 

ok trovato..
dalle foto non ho visto il completo...hai poi messo il piega bassa?
 
7264911
7264911 Inviato: 28 Mar 2009 2:41
 

manghero ha scritto:
componenti aftermarket hornet 2007 pag 8..noterai che ho cambiato radicalmente la moto...sosp ant e post..ammortizzatore di sterzo,tubi in treccia,pasticche brembo,power commander 3,1 dente in meno al pignone,pompa radiale brembo,e scarico full carbanio akrapovic!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


trovate....mi interessava sapere come veniva montato l'ammo....
Curiosità:
-quanto ti è costato il mopno post?E quello che si vede è il serbatoio con le regolazioni doppie?Perchè io ho montato l'ohlins 46hrcl ma (ahimè...) il bellissimo sebatoio va nascosto nel sottosella.... icon_evil.gif 0510_sad.gif
-il full carbonio non l'ho visto:dall'inquadratura laterale mi sembra ancora visibile la "padellona" e il giro dello scarico classico con catalizzatore....se hao ancora i collettori originali era necessaria la centralina?
-sei intervenuto anche sulle molle,olio e pompanti?

Grazie e comunque complimenti ottime ed importanti modifiche!!!!

....il pignone l'ho messo anche io..peccato sballi tachimetro..e sopratutto contagiri!!!A volte mi trovo impiccato in terza e il contagiri segna ancora 10500 giri!!!
 
7269717
7269717 Inviato: 28 Mar 2009 23:25
 

x il montaggio dell'ammo post..non ti sarei di gran aiuto,la montato il mecc mentre io ero a lavoro.per il price circa 800euri..quello che vedi è il il serbatoio delle regolazioni alte è basse velocita,il full carbonio è solo il finale perché akra x la hornet non commercializza ancora i collettori,la centralina va a migliorare l'accelerazione,decellerazione,omogenita di tiro a tutti i regimi,x l'anteriore ho cambiato molle,distanziali e olio. per il pignone io da quando lo montatato avro gia fatto 5000 km..e zero problemi sia di tachimetro e contagiri...anzi con le modifiche fatte della moto di prima c'è rimosto poco poco....
 
7269873
7269873 Inviato: 29 Mar 2009 0:01
 

manghero ha scritto:
x il montaggio dell'ammo post..non ti sarei di gran aiuto,la montato il mecc mentre io ero a lavoro.per il price circa 800euri..quello che vedi è il il serbatoio delle regolazioni alte è basse velocita,il full carbonio è solo il finale perché akra x la hornet non commercializza ancora i collettori,la centralina va a migliorare l'accelerazione,decellerazione,omogenita di tiro a tutti i regimi,x l'anteriore ho cambiato molle,distanziali e olio. per il pignone io da quando lo montatato avro gia fatto 5000 km..e zero problemi sia di tachimetro e contagiri...anzi con le modifiche fatte della moto di prima c'è rimosto poco poco....


impossibile che non hai differenza montando il pignone almeno la velocita' sballa di certo
 
7270444
7270444 Inviato: 29 Mar 2009 3:35
 

consiglio inoltre il montaggio dei pompanti andreani sulla forca... sembrano una bazzecola ma sono piu importanti della molla in quanto gestiscono il ritorno.... inoltre nel topic" posteriore per hornet 2007" qualcuno ha postato una foto di un ohlins con serbatoio a vista...spero di farmelo montare anche io cosi...
 
7270637
7270637 Inviato: 29 Mar 2009 9:55
 

certo che la velocita non è piu attendibile..ho fatto varie prove con chi non ha modifiche sia in corona è pignone,quando a me segna 70km/h..a lui segna 60hm/h...io facevo 130..lui 120..circa 10km in +++ per me.ma credimi la moto è diventata un missile..a quelle originali sverniciarle è dir poco!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7271958
7271958 Inviato: 29 Mar 2009 13:10
 

Bello!
Certo sono 400 € ma da quello che capito spesi più che bene!
Ci farò un pensiero! icon_mrgreen.gif
 
7272084
7272084 Inviato: 29 Mar 2009 13:26
 

però prima di invesitre soldi nell'ammortizzatore di sterzo credo convenga spendere qualcosa per miglirare le sospensioni di serie sia anteriori che posteriori altrimeti mi sa che l'ammortizzatore di sterzo diventa un qualcosa di superfluo..
 
7272553
7272553 Inviato: 29 Mar 2009 14:13
 

Montato anche io....ottimo investimento!!!
Per quanto riguarda le forcelle le ho sfilate di un paio di mm e alle molle non metterò mano....non per ora.
Dove la porto mi è stato detto che quello alle mollee molle è un intervento superfluo per un uso principalmete stradale.
Per me mono post, amm. sterzo, pignone e la moto è diventata un'altra cosa!!!!
In fondo nel kit della hornet cup sulle forcelle intervengono solo con molle ohlins....e sono in pista...e viaggiano!!!!Penso che per un uso stradale intervenire sulle forcelle (molle, pompanti, olio....) sia quasi inutile....

Mi posteresti il link del tipo che ha montato il serbatoio dell'ohlins a vista???Grazie
 
7272733
7272733 Inviato: 29 Mar 2009 14:32
 

cosi lo vediamo tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7272891
7272891 Inviato: 29 Mar 2009 14:50
 

grazie massacrator....

effettivamente è bello in vista...però non so.....se è troppo complicato lo lascerò al suo posto....tanto l'importante è "sentirlo"!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7273907
7273907 Inviato: 29 Mar 2009 16:53
 

PORTER ha scritto:
Montato anche io....ottimo investimento!!!
Per quanto riguarda le forcelle le ho sfilate di un paio di mm e alle molle non metterò mano....non per ora.
Dove la porto mi è stato detto che quello alle mollee molle è un intervento superfluo per un uso principalmete stradale.
Per me mono post, amm. sterzo, pignone e la moto è diventata un'altra cosa!!!!
In fondo nel kit della hornet cup sulle forcelle intervengono solo con molle ohlins....e sono in pista...e viaggiano!!!!Penso che per un uso stradale intervenire sulle forcelle (molle, pompanti, olio....) sia quasi inutile....

Mi posteresti il link del tipo che ha montato il serbatoio dell'ohlins a vista???Grazie


e anche se pochi lo hanno notato molti intervengono su un altro particolare essenziale...... infatti mi sa che lo prendo in considerazione per l'anno prossimo....tutte le hornet cup hanno le piastre di sterzo superiori e inferiori modificate.....montano credo le rossocromo...(che costano 500 euro) ma che a mio avviso migliorano terribilmente la compostezza dell'avantreno...

e invece non hai idea di quanto siano diventate competitive le forcelle showa 41 con molle, pompanti e olio..... sembra che non siano utili invece credo proprio che sia una modifica assolutamente da fare.....con una piastra di sterzo piu grossa secondo me se la giocano con forcelle piu evolute...
 
7273988
7273988 Inviato: 29 Mar 2009 17:05
 

Paolomis ha scritto:


e anche se pochi lo hanno notato molti intervengono su un altro particolare essenziale...... infatti mi sa che lo prendo in considerazione per l'anno prossimo....tutte le hornet cup hanno le piastre di sterzo superiori e inferiori modificate.....montano credo le rossocromo...(che costano 500 euro) ma che a mio avviso migliorano terribilmente la compostezza dell'avantreno...

e invece non hai idea di quanto siano diventate competitive le forcelle showa 41 con molle, pompanti e olio..... sembra che non siano utili invece credo proprio che sia una modifica assolutamente da fare.....con una piastra di sterzo piu grossa secondo me se la giocano con forcelle piu evolute...


Diciamo che il mio discorso è orientato ad un uso della nostra hornet prettamente (o per lo più) stradale....cambiare piastre, forche....per fare il giro domenicale in 2 minuti in meno?
Sono modifiche che , personalmente, posso concepire se si tira in pista....
Personalmente sulla mia ho cercato di colmare il vuoto (..e il vuoto nella hornet di serie c'è...) delle sospensioni...di cavalli non ne servono secondo me....e per quanto riguarda le piastre...boh...io sentivo che la mia moto aveva poco carico sul davanti...cosi ho semplicemente "ruotato" il manubrui(di serie...) in avanti trovandomi così con il busto più proteso verso le forche, ho messo il matris...il mono già c'era....e il gioco è più o meno fatto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7274724
7274724 Inviato: 29 Mar 2009 18:32
 

il mio dubbio però è questo: intervenendo solo sul mono posteriore migliorandolo non cè il rischio di uno squilibrio?nel senso che dietro si ha una sospensione competitiva mentre davanti ci si trova una forcella non proprio all'altezza...anche per questi motivi credo che quando si mette mano alle sospensioni si interviene su entrambe..
 
7274995
7274995 Inviato: 29 Mar 2009 19:00
 

antares78 ha scritto:
il mio dubbio però è questo: intervenendo solo sul mono posteriore migliorandolo non cè il rischio di uno squilibrio?nel senso che dietro si ha una sospensione competitiva mentre davanti ci si trova una forcella non proprio all'altezza...anche per questi motivi credo che quando si mette mano alle sospensioni si interviene su entrambe..


assolutamente si..... io l'ho notato per questo ho messo mano anche al mono
 
7276041
7276041 Inviato: 29 Mar 2009 21:16
 

io ho messo oltre l'ammo di sterzo...ho rifatto sia il posteriore che l'anteriore...e le moto è cambiata radicalmente....
 
7277230
7277230 Inviato: 29 Mar 2009 23:38
 

pienamente d'accordo a mettere mano dietro e daventi...però penso che davanti un ammo sia la cosa migliore e più utile...molle olio e pompanti mi sembrano un pò una "sega mentale" (scusate l'espressione)....... icon_wink.gif
 
7277356
7277356 Inviato: 29 Mar 2009 23:57
 

va beh.... de gustibus.... 0510_five.gif
 
7423309
7423309 Inviato: 21 Apr 2009 10:09
 

Wow... finalmente ordinato... solo che ho preso l'm2 ad olio...
Adesso nell'ordine ho lavorato su: freni, tubazioni dei freni, molle lineari con regolazione precarico, ammortizzatore di sterzo e candele.
Mi manca solo il mono posteriorie e poi si passa all'aumento prestazioni (anche se devo dire che non mi trovo malaccio col mono originale).
In ogni caso posso confermare che ho fatto bene a decidere di iniziare con modifiche per la stabilità e la guida, adesso è una gioia guidarla, stessa potenza ma guida decisamente più sicura e divertente, è inutile andare a manetta solo in rettilineo...
Prossimi step dopo il mono: kit dynojet, scarico, airbox e una bella ricarburata.
icon_biggrin.gif
 
7423543
7423543 Inviato: 21 Apr 2009 10:53
 

Ecco qua il mio matris m2 :d :d :d

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7423755
7423755 Inviato: 21 Apr 2009 11:31
 

drome74 ha scritto:
Ecco qua il mio matris m2 :d :d :d

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non vedo l'ora di farmi la prima curva...
 
7423867
7423867 Inviato: 21 Apr 2009 11:49
 

dart76 ha scritto:


Non vedo l'ora di farmi la prima curva...


Vedrai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Cambia di brutto il comportamento della moto.....se lo regoli bene dimenticati delle sbachettate improvvise!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7423952
7423952 Inviato: 21 Apr 2009 12:01
 

drome74 ha scritto:


Vedrai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Cambia di brutto il comportamento della moto.....se lo regoli bene dimenticati delle sbachettate improvvise!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Menomale, sono il mio incubo, è la sensazione peggiore che mi sia mai capitata... tra le altre cose con gli asfalti penosi che ci sono dalle mie parti vado in paranoia quando in curva mi capita una buca improvvisa... (quando piove da noi si formano voragini che poi rattoppano alla peggio ogni volta, questo grazie a quel mezzo millimetro di asfalto marcio che mettono...). icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©