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Kit Forcella Matris Hornet 2007
4435506
4435506 Inviato: 13 Mag 2008 12:44
Oggetto: Kit Forcella Matris Hornet 2007
 

Ciao ragazzi,
sarei intensionato a montare questo kit sulla mia bella per irrigidire la forcella ed evitare il ritorno troppo veloce.
secondo voi va bene questo kit?
qualcuno di voi lo monta?

sarebbe questo:
Link a pagina di Carpimoto.it

ciao a tutti
 
4435592
4435592 Inviato: 13 Mag 2008 12:52
 

Con questo kit irrigidisci la molla però per il ritorno non soquanto bastu cambiare l'olio! Inoltre con la molla più dura il ritorno sarà ancora più sfrenato! Io ti consiglio di montare oltre a questo kit anche i pompanti Andreani icon_wink.gif
 
4435662
4435662 Inviato: 13 Mag 2008 12:58
 

abbinati a questo kit? e dove li trovo? altrimenti cosa mi consigliate?
 
4435691
4435691 Inviato: 13 Mag 2008 13:01
 

mario1986 ha scritto:
abbinati a questo kit? e dove li trovo? altrimenti cosa mi consigliate?


Dal meccanico da cui ti fai montare il kit.. altrimenti molle e olio Ohlins e pompanti sempre Andreani che è il distributore ufficiale Ohlins icon_biggrin.gif
 
4436261
4436261 Inviato: 13 Mag 2008 13:54
 

dilone che ne dite?
mi hanno detto che se gli mando le forcelle me le rimandano il giorno dopo con molle, pompanti e distanziali gia montati. devo mandargliele perchè me le farebbero "su misura"! ora gli ho chiesto il prezzo.
veidamo un po che dicono....
 
4436331
4436331 Inviato: 13 Mag 2008 14:01
 

io avevo deciso di montare tutta la forcella del cbr ma mi dicono che spendendo meno avrei un risultato migliore...
ad esempio dilone abinato ai leveraggi
mario aggiornami perche l'argomento mi interessa parecchio
 
4436365
4436365 Inviato: 13 Mag 2008 14:04
 

io mi sto informando per il prezzo di questo kit della extremetech e sulla disponibilità per hornet, appena mi danno notizie vi faccio sapere

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miscia mi puoi dire qualcusa in più sulla funzione dei pompanti visto che ne capisci parecchio? grazie icon_wink.gif
 
4436410
4436410 Inviato: 13 Mag 2008 14:08
 

terron ha scritto:
io mi sto informando per il prezzo di questo kit della extremetech e sulla disponibilità per hornet, appena mi danno notizie vi faccio sapere

immagini visibili ai soli utenti registrati




miscia mi puoi dire qualcusa in più sulla funzione dei pompanti visto che ne capisci parecchio? grazie icon_wink.gif



costeranno dagli 800 ai 1200 euro, ne vale la pena? icon_confused.gif non ci devi mica fare gare con l'hornet? basta una modifica ai pompanti, cambio olio e molle icon_wink.gif
 
4436447
4436447 Inviato: 13 Mag 2008 14:11
 

Luisss ha scritto:



costeranno dagli 800 ai 1200 euro, ne vale la pena? icon_confused.gif non ci devi mica fare gare con l'hornet? basta una modifica ai pompanti, cambio olio e molle icon_wink.gif


quoto al 1000 x 1000
 
4436521
4436521 Inviato: 13 Mag 2008 14:16
 

dici che costano così tanto?
il kit matris che è il seguente, anche se il modello non è esattamente questo, ma è composto dalle stesse parti costa 190€, inoltre la extremetech ha dei prezzi davvero competitivi, comunque aspetto che mi rispondano e vediamo un pò...

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Ultima modifica di terron il 13 Mag 2008 14:18, modificato 1 volta in totale
 
4436530
4436530 Inviato: 13 Mag 2008 14:17
 

terron ha scritto:
io mi sto informando per il prezzo di questo kit della extremetech e sulla disponibilità per hornet, appena mi danno notizie vi faccio sapere

Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us


miscia mi puoi dire qualcusa in più sulla funzione dei pompanti visto che ne capisci parecchio? grazie icon_wink.gif


I pompanti sono le valvoline che bloccano parzialmente il passaggio dell'olio smorzando le oscillazioni causate dalle molle. In pratica sono quelli che stabiliscono il freno idraulico in compressione ed estensione.
Secondo me se si cambiano molle sull'Hornet, essendo l'idraulica di serie già una caghetta, bisogna assolutamente cambiare anche i pompanti per poter regolare meglio la frenatura idraulica ed evitare che dopo una buca la forcella continui a fare su e giù per chilometri. Senza contare che in frenata la forcella risulterà molto più frenata e quindi non affonderà di colpo! icon_biggrin.gif
 
4436551
4436551 Inviato: 13 Mag 2008 14:19
 

terron ha scritto:
dici che costano così tanto?
il kit matris che è il seguente, anche se il modello non è esattamente questo, ma è composto dalle stesse parti costa 190€

Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us


Le cartucce della matris costano 800€ e quelle Extremetech non costeranno molto meno. Ma sono del tutto inutili... non le monta quasi nessuno sulle supersportive, figurati sulle naked!!! icon_eek.gif

Per quanto riguarda la modifica Matri per il modello 2007/08 è diverso... non ha i regolatori di flusso ma solo molle e distanziali con i registri del precarico icon_wink.gif

Ultima modifica di Miscia il 13 Mag 2008 14:22, modificato 1 volta in totale
 
4436555
4436555 Inviato: 13 Mag 2008 14:19
 

Miscia ha scritto:


I pompanti sono le valvoline che bloccano parzialmente il passaggio dell'olio smorzando le oscillazioni causate dalle molle. In pratica sono quelli che stabiliscono il freno idraulico in compressione ed estensione.
Secondo me se si cambiano molle sull'Hornet, essendo l'idraulica di serie già una caghetta, bisogna assolutamente cambiare anche i pompanti per poter regolare meglio la frenatura idraulica ed evitare che dopo una buca la forcella continui a fare su e giù per chilometri. Senza contare che in frenata la forcella risulterà molto più frenata e quindi non affonderà di colpo! icon_biggrin.gif


grazie mille, ho capito a che servono finalmente...

scusa ma mi puoi indicare il dove si posizionano in una delle due foto che ho messo sopra? ancora grazie icon_wink.gif
 
4436589
4436589 Inviato: 13 Mag 2008 14:22
 

terron ha scritto:


grazie mille, ho capito a che servono finalmente...

scusa ma mi puoi indicare il dove si posizionano in una delle due foto che ho messo sopra? ancora grazie icon_wink.gif


Non ci sono... quello che viene chiamato flow regulator potrebbe essere qualcosa di simile ma non credo siano i pompanti eusa_think.gif
 
4438378
4438378 Inviato: 13 Mag 2008 16:33
 

il kit in figura è per una hornet con forcelle tradizionali e non rovesciate...poi, se vuoi regolare il ritorno e affondamento devi cambiare o registrare i travasi, chi li fà è andreani, ma li devi far montare da uno che sa dove e come metterci le mani, poi, nel caso, ci metti anche le molle più dure, i componenti per la cb600f hornet del 2007 sono questi:

pompanti

molle

ricerca prodotti
 
4442266
4442266 Inviato: 13 Mag 2008 21:00
 

Miscia ha scritto:
terron ha scritto:
dici che costano così tanto?
il kit matris che è il seguente, anche se il modello non è esattamente questo, ma è composto dalle stesse parti costa 190€

Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us


Le cartucce della matris costano 800€ e quelle Extremetech non costeranno molto meno. Ma sono del tutto inutili... non le monta quasi nessuno sulle supersportive, figurati sulle naked!!! icon_eek.gif

Per quanto riguarda la modifica Matri per il modello 2007/08 è diverso... non ha i regolatori di flusso ma solo molle e distanziali con i registri del precarico icon_wink.gif


non so per l'hornet quanto costano, ma per la R1 2004 le ha prese un amico e costano circa 1200 euro. Sono ottimissime (alcuni amici piloti che parteciapano a trofei sono passati da Ohlins a Matris, girando molto più veloci) ma se non si utilizza la moto esclusivamente in pista ed è una supersportiva non hanno senso icon_wink.gif
 
4442388
4442388 Inviato: 13 Mag 2008 21:07
 

un amico di uscite ha pagato 120 euro per molle dilone piu' olio piu' leveraggi...pero per un svs del 2000
 
4445800
4445800 Inviato: 14 Mag 2008 9:36
 

scusate ma questi cerchiati cosa sono?
su carpimoto parla di regolatori di flusso....non sono pompanti?

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e dove andrebbero messi questi??

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4445983
4445983 Inviato: 14 Mag 2008 10:03
 

mario1986 ha scritto:
scusate ma questi cerchiati cosa sono?
su carpimoto parla di regolatori di flusso....non sono pompanti?

Immagine: Link a pagina di Img413.imageshack.us

e dove andrebbero messi questi??

Immagine: Link a pagina di Andreanigroup.com


Sono due distanziali quelli! I regolatori di flusso dovrebbero essere i pompanti... però erano disponibili solo per la versione vecchia con la forcella con gli steli tradizionali icon_wink.gif
 
4446008
4446008 Inviato: 14 Mag 2008 10:07
 

ho mandato una mail a omnia racing e mi ha risposto che hanno o le molle ohlins, oppure una cartuccia idraulica completa di molle a € 350. per cartuccia idraulica cosa intendono?
icon_rolleyes.gif
 
4446177
4446177 Inviato: 14 Mag 2008 10:25
 

ho trovato nel web questo che dovrebbe essere la casruccia di omnia racing!

"Il kit è composto da due cartucce idrauliche complete di pistoni compressione, estensione con relative lamelle, due tappi che permettono di precaricare la mola dall'esterno e le relative istruzioni per il montaggio"

quindi ha i pompanti il kit di omnia racinhg?
 
4446332
4446332 Inviato: 14 Mag 2008 10:44
 

scusate ragazzi ma i pompanti non sono questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4448169
4448169 Inviato: 14 Mag 2008 13:49
 

Sono altri due distanziali...

Omnia racing non fa nessuna cartuccia... quello è solo un kit di pompanti. Le cartucce sono complete di molle e sono un blocco unico!

I pompanti sono questi... e dire che li avevi già postati tu icon_confused.gif

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4448241
4448241 Inviato: 14 Mag 2008 13:53
 

mica me lo sono inventato...

omnia racing mi ha mandato una mail e mi ha scritto: cartuccia idraulica completa di molle € 350.
invece questa ultima foto è quella che ho preso sul sito della dilone e dovrebbero essere pompanti.....mah....
 
4448526
4448526 Inviato: 14 Mag 2008 14:12
 

mario1986 ha scritto:
mica me lo sono inventato...

omnia racing mi ha mandato una mail e mi ha scritto: cartuccia idraulica completa di molle € 350.
invece questa ultima foto è quella che ho preso sul sito della dilone e dovrebbero essere pompanti.....mah....


"Il kit è composto da due cartucce idrauliche complete di pistoni compressione, estensione con relative lamelle, due tappi che permettono di precaricare la mola dall'esterno e le relative istruzioni per il montaggio"


Vedi?? Qua non si parla di molle e soprattutto la cartuccia non ha un tappo per la regolazione del precarico ma si infila e si avvita facendo sporgere la regolazione.... poi ovvio che avranno solo sbagliato ad usare il termine icon_wink.gif

Vedi com'è una cartuccia? E queste minimo 750/800e vengono ma possono arrivare anche a 1200/1300€ icon_eek.gif

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4449231
4449231 Inviato: 14 Mag 2008 15:00
 

miscia vai qui

Link a pagina di Omniaracing.com

e poi in offerte quindi nella parte delle sospensioni! anche li è scritto cosi!

comunque vediamo cosa mi rispondono! icon_wink.gif
 
4451163
4451163 Inviato: 14 Mag 2008 17:54
 

Miscia ha scritto:
Sono altri due distanziali...

Omnia racing non fa nessuna cartuccia... quello è solo un kit di pompanti. Le cartucce sono complete di molle e sono un blocco unico!

I pompanti sono questi... e dire che li avevi già postati tu icon_confused.gif




Sbagliato miscia, questi in foto sono pompanti idraulici per forcelle a steli tradizionali.

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Questee valvoline andreani sono pompanti idraulici a lamelle. Usati in forcelle a steli rovesciati.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Andreani fà anche cartucce idraulice complete, proprio come Matris, Ohlin, ecc ecc icon_wink.gif

350 euro è un ottimo prezzo per una cartuccia completa, mi sembra poco icon_wink.gif
 
4452053
4452053 Inviato: 14 Mag 2008 19:18
 

Sicuro Luiss... a me sembra che siano distanziali su cui si montano le molle e all'interno ci siano i pompanti che però non sono il tubo in sé eusa_think.gif
 
4455783
4455783 Inviato: 14 Mag 2008 22:51
 

Miscia ha scritto:
Sicuro Luiss... a me sembra che siano distanziali su cui si montano le molle e all'interno ci siano i pompanti che però non sono il tubo in sé eusa_think.gif


nono sono pompanti per forcella a steli tradizionali con idraulica non regolabile icon_wink.gif
 
4457295
4457295 Inviato: 15 Mag 2008 9:21
 

mi ha risposto anche fg special parts dicendomi:

"Per la sua Hornet e' disponibile il kit cod. FGKFHORNET comprendente kit idraulico in compressione ed estensione, molle speciali e olio dedicato che cambiano radicalmente il comportamento della sua Honda a 216e iva esclusa"

mi sembra ottimo anche questo...che ne dite?
ora gli ho risposto se ci sono anche i pompanti in questa cartuccia. però non so se è regolabile.....vabbe vediamo cosa mi rispondono! icon_wink.gif
 
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