Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Versys 900 o 1000 [verrà mai prodotta?]
3309834
3309834 Inviato: 3 Gen 2008 12:24
Oggetto: Versys 900 o 1000 [verrà mai prodotta?]
 

Ciao, dopo l'uscita della KLV1000 identica alla V-strom1000 la gamma Kawasaki è priva di un' enduro stradale di grossa cilindrata.
In giro nella rete si vocifera di questa futura moto.
Qualcuno ne sa di più?
 
3311193
3311193 Inviato: 3 Gen 2008 14:24
 

io invece, guardandola da un conce, mi chiedevo come sarebbe una VersysR, con ruote del 21 davanti e 18 dietro e una gommatura da enduro stradale...

alta di sella com'è e col peso tutto sommato accettabile che ha, magari non disdegnerebbe qualche sterratino... e magari colmare quel vuoto creato dal pensionamento dell'africa twin... pensaci, sig. Kawasaki!!
 
3316367
3316367 Inviato: 3 Gen 2008 20:19
 

Io quoto e attendo con ansia un 900/1000....

....già ora me la sto godendo alla grande, gran moto veramente!!!
 
3319747
3319747 Inviato: 4 Gen 2008 2:09
 

Vedi bardato l'attesa parecchio lunga (e forse inutile) trova risposta nelle tue parole...Hai citato due bei "milloni" Kawa e Suzuki...alternativi ai 650 tutt'ora in produzione...quanti ne hanno venduti...quanti ti capita di vederne in giro??? Ovvio che anche se a noi fanatici piacerebbe vederli, provarli e magari dopo ringraziare, ma...."per il momento preferisco la mia" anche Kawa debba pensarci molto prima di rischiare di fare errori commerciali dopo il trend positivo che dopo anni la vuole ora ai vertici di vendite e gradimento con le Z, ER, Versys, ect.
Anche a me piacerebbe sicuramente ma temo che perderebbe quelle caratteristiche di snellezza e maneggevolezza che con il 650 Versys trovo ineguagliabili e capaci di darmi soddisfazioni mai provate prima. icon_wink.gif
 
3320343
3320343 Inviato: 4 Gen 2008 10:37
 

La penso come Menix.... trasformare la Versys in 1000 le farebbe perdere sicuramente gran parte della meneggevolezza che ha.... e non sarebbe più la stessa..... icon_wink.gif
 
3349759
3349759 Inviato: 7 Gen 2008 15:41
 

senz'altro, ma sarebbe uno splendido incrociatore da autostrada, una gran passista capace di fare tanti bei km in tutta comodità...e poi se una bmw gs dopo 3 metri diventa una bicicletta,(all'inizio non ci credevo ma poi me la sono fatta prestare per un giorno e ho constatato, tutto vero!) una versys 1000 sarà sempre + maneggevole....

beh, un pensierino ce lo farei...anche perchè ogni tanto sarebbe bello infrangere il muro dei 200.....
alzi la mano chi non lo vorrebbe!
 
3350982
3350982 Inviato: 7 Gen 2008 17:24
 

non credo che la ciclistica della versys sia adatta ad alloggiare un motore di maggiopri dimensioni e soprattutto a rendere decentemente con un motore del genere. Non a caso andando a vedere la gamma di naked sportive la z1000 e la 750 sono radicalmente diverse dall'er6.
 
3996223
3996223 Inviato: 24 Mar 2008 16:55
 

Qualcuno ha delle novità?
Dopo alcune notizie che giravano sul web sembra tutto sparito
Saluti
Silvano
 
4013721
4013721 Inviato: 26 Mar 2008 15:04
 

bardato ha scritto:
Qualcuno ha delle novità?
Dopo alcune notizie che giravano sul web sembra tutto sparito
Saluti
Silvano


Al momento sembra ci sia in giro solo questo articolo che risale al 2006 icon_confused.gif
 
4475161
4475161 Inviato: 16 Mag 2008 19:55
 

Cavolo, anche per quest' anno mi sà che di una Versys maggiorata non se ne parla, ci speravo, ormai resta da vedere/sperare per 2009...
Non ci sono notizie, qualcuno sà niente?
 
4478145
4478145 Inviato: 17 Mag 2008 0:15
 

Dopo le fiabe, gli annunci e le speranze di qualcuno....il silenzio assoluto regna incontrastato. Per i giapponesi non sarebbe la prima volta che lavorano tranquillamente tre quattro anni sul tavolo ed attorno a proved e prototipi...ma secondo me in questo specifico caso il rischio di un flop commerciale, specie dopo qualche indagine di mercato gli ha già fatto accantonare il progetto....personalmente poco importa ed intanto mi godo quanto basta stò gioiello...domani è un'altro giorno e....vedremo! icon_cool.gif
 
5804649
5804649 Inviato: 26 Set 2008 14:43
 
 
5805105
5805105 Inviato: 26 Set 2008 15:07
 

Ti riferisci a questa???

immagini visibili ai soli utenti registrati



Una mutazione photoshoppiana di un vecchia KLV 1000... (che tra l'altro montava il motore Suzuki, infatti al momento motori Kawasaki twin 1000 non ce ne sono...).

L'altro articolo risale al 2006...

Ragazzi è inutile sperare... e poi, diciamoci la verità... davvero rinuncereste così presto ai pregi della Versys per buttarsvi su una MUKKA 1000?

E' probabile ma... il FARO deve restare identico!!!
 
5805717
5805717 Inviato: 26 Set 2008 15:48
 

Si lo so, sono vecchi post e articoli icon_wink.gif , ma tanto per ravvivare un poco il forum e stuzzicare i nostri neuroni icon_biggrin.gif

Lamps! icon_cool.gif
 
5806109
5806109 Inviato: 26 Set 2008 16:14
 

Ribadisco che andrebbe bene pure 500! doppio_lamp_naked.gif
 
5806234
5806234 Inviato: 26 Set 2008 16:21
 

arch54 ha scritto:
Ribadisco che andrebbe bene pure 500! doppio_lamp_naked.gif
Hanno eliminato il KLE che era un enduro totale... figurati se fanno un versys! E poi chi se lo comprerebbe!? Credo nessuno...
250 sarebbe una buona soluzione, se costasse almeno 2500 € in meno e pesasse non più di 140 kg...

E magari 1100 a noi uomini duri.. icon_asd.gif
 
5808946
5808946 Inviato: 26 Set 2008 20:37
 

SiGMa83 ha scritto:
Ti riferisci a questa???
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Una mutazione photoshoppiana di un vecchia KLV 1000... (che tra l'altro montava il motore Suzuki, infatti al momento motori Kawasaki twin 1000 non ce ne sono...).



Che poi, detto fra noi, in questa foto fa pietà, sembra una Freewind icon_lol.gif icon_asd.gif
Però una bella 700cc incazzata, superleggera, e con il vizio dell'impennata da buttare ingazzurrito tra i tornanti in mezzo al frastuono del barilotto aperto sotto al motore...mh.... icon_mrgreen.gif GODO icon_mrgreen.gif
 
5822210
5822210 Inviato: 28 Set 2008 19:08
 

icon_eek.gif Ohibò!! Sinceramente faccio fatica a seguirti....parli di una 700 incazz..ta ma la ns. è già 650 o hai altro modello??? e permettimi quanto a grinta icon_cool.gif ne ha da vendere, basta conoscerla, affiatarsi con la moto e tirarla fuori. Proprio oggi ho imperversato su tornanti e misto veloce e ti garantisco che sapendo sfruttare le sue potenzialità poche hanno doti così elevate di maneggevolezza, coppia, tenuta e chi più ne ha più ne metta...

Quanto a impennate, basta saperle e volerle fare...la mia, con me sopra che non ho proprio il fisico da "fantino" (1,90 x kg...omissis) icon_rolleyes.gif ) in prima e seconda e soprattutto in salita all'uscita dei tornanti bisogna tenerla giù. icon_cool.gif altrimenti seppur sempre controllabile fa tutto da sola icon_twisted.gif

Cilindrate maggiori o plurifrazionate avranno vantaggi sulla lunga distanza ma non certo sulla versatilità che è l'obiettivo primario di sta bella motina... icon_wink.gif

Quanto all'elaborazione "solo" grafica di una possibile futura 900/1000 o 1200, non foss'altro per i colori che ricordano una mia ex GpZ, mi piace moltissimo, senza poi calcolare cerchi e qualche altra sfiziosità.

Quindi il consiglio da parte mia è sempre lo stesso viaggiare come si sa senza strafare con i giusti margini di sicurezza (ed in questo il bicilindrico è favorito) ma anche e soprattutto senza complessi!! icon_wink.gif
 
5822389
5822389 Inviato: 28 Set 2008 19:27
 

una versys 1000 finirebbe per essere gravida come un varadero 1000, o a prendere legnate da una multistrada 1100ds

Va bene cosi com'e', tuttofare leggera, agile, economica e con prestazioni sufficienti alla bisogna. Se proprio proprio, dovrebbero darci la scelta se montare la versione 75cv dello stesso motore.
 
5825267
5825267 Inviato: 29 Set 2008 0:00
 

menix ha scritto:
Quindi il consiglio da parte mia è sempre lo stesso viaggiare come si sa senza strafare con i giusti margini di sicurezza (ed in questo il bicilindrico è favorito) ma anche e soprattutto senza complessi!! icon_wink.gif


No ma siccome era uscita la notizia di una prossima uscita di una er700... eusa_hand.gif allora fantasticavamo su questa....
 
9606000
9606000 Inviato: 2 Apr 2010 21:11
 

Oggi sono andato a trovare il mec del mio concessionario per consigli sulla pulizia del cerchio posteriore dall'olio catena e con altri li in officina si parlava della versys ( sapete com'è quando arriva una moto un pò di nicchia iniziano a chiedere icon_asd.gif ) ed è saltato fuori dal mec che è fondata la storia della versys 1000 perchè in casa kawasaki manca una moto da fronteggiare in questo settore. Allora io gli chiedo se è sicuro perchè non ho mai letto niente su qusto e mi risponde che lo sanno solo loro sul giro del marchio. Allora vengo sul forum e vedo che già se ne parlava... 0509_banana.gif
Beh se davvero la fanno non credo possano stravolgerla più di tanto e io sarei prontissimo a dare dentro il 650 per la 1000 perchè penso il passo sia più fattibile venendo dalla sorella minore 0509_doppio_ok.gif
 
9607496
9607496 Inviato: 3 Apr 2010 8:54
 

paxetbellum ha scritto:
Oggi sono andato a trovare il mec del mio concessionario per consigli sulla pulizia del cerchio posteriore dall'olio catena e con altri li in officina si parlava della versys ( sapete com'è quando arriva una moto un pò di nicchia iniziano a chiedere icon_asd.gif ) ed è saltato fuori dal mec che è fondata la storia della versys 1000 perchè in casa kawasaki manca una moto da fronteggiare in questo settore. Allora io gli chiedo se è sicuro perchè non ho mai letto niente su qusto e mi risponde che lo sanno solo loro sul giro del marchio. Allora vengo sul forum e vedo che già se ne parlava... 0509_banana.gif
Beh se davvero la fanno non credo possano stravolgerla più di tanto e io sarei prontissimo a dare dentro il 650 per la 1000 perchè penso il passo sia più fattibile venendo dalla sorella minore 0509_doppio_ok.gif
Tieni conto che il mercato delle maxi enduro (stradali e non) è dominato dai colossi: BMW R1200GS (la più venduta), Ducati Multistrada 1200, Moto Guzzi Stelvio, Moto Morini Granpasso e Benelli Tre 1130 K (anche se queste ultime due non le ho mai viste), Triumph Tiger (l'unica a 3 cilindri). Le altre possiamo toglierle di mezzo. Ora, la prima casa giapponese che punta al mercato delle maxi enduro è la Yamaha, che sta uscendo con la XT1200Z Super Ténéré, che sembra tra tutte l'unica a somigliare (e competere... vedremo) con la BMW.
Kawasaki potrebbe fare una scelta "intelligente" lanciando una Versys 800 (come BMW che ha F650GS ed F800GS) per posizionarsi in un settore intermedio dove non esiste praticamente concorrenza. E riuscirebbe a mantenere la stessa compattezza e agilità della Versys attuale. Passare ad un motore troppo grande modificherebbe troppo la ciclistica!
La nuova Yamaha pesa ben 60 kg in più della nostra bimba... 0509_down.gif
 
9608505
9608505 Inviato: 3 Apr 2010 12:54
 

SiGMa83 ha scritto:
..... La nuova Yamaha pesa ben 60 kg in più della nostra bimba... 0509_down.gif


Inoltre, particolare non trascurabile, costa solamente... il doppio. Saluti e Buona Pasqua. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9609128
9609128 Inviato: 3 Apr 2010 14:13
 

SiGMa83 ha scritto:
Tieni conto che il mercato delle maxi enduro (stradali e non) è dominato dai colossi: BMW R1200GS (la più venduta), Ducati Multistrada 1200, Moto Guzzi Stelvio, Moto Morini Granpasso e Benelli Tre 1130 K (anche se queste ultime due non le ho mai viste), Triumph Tiger (l'unica a 3 cilindri). Le altre possiamo toglierle di mezzo. Ora, la prima casa giapponese che punta al mercato delle maxi enduro è la Yamaha, che sta uscendo con la XT1200Z Super Ténéré, che sembra tra tutte l'unica a somigliare (e competere... vedremo) con la BMW.
Kawasaki potrebbe fare una scelta "intelligente" lanciando una Versys 800 (come BMW che ha F650GS ed F800GS) per posizionarsi in un settore intermedio dove non esiste praticamente concorrenza. E riuscirebbe a mantenere la stessa compattezza e agilità della Versys attuale. Passare ad un motore troppo grande modificherebbe troppo la ciclistica!
La nuova Yamaha pesa ben 60 kg in più della nostra bimba... 0509_down.gif


Esatto ,la penso proprio come te 0509_up.gif ........in quel settore ,non avrebbe molto successo ,è dura spuntarla ,con tutte quelle concorrenti già affermate icon_confused.gif
......invece una bella 800 potrebbe.......proprio per il discorso peso/maneggevolezza e anche prezzo icon_wink.gif doti che la nostra moto ha........
Rimane sempre di fatto ,che alla nostra moto ,non manca niente e soprattutto ha il suo perchè icon_mrgreen.gif
Una Versys 1000 o 1200 ,non sarebbe più "Versys" icon_asd.gif icon_asd.gif .....dovrebbero anche cambiar nome icon_exclaim.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9610366
9610366 Inviato: 3 Apr 2010 19:16
 

Sono cose che mi sono state dette poi che la facciano 800 1000 o più sarà un problema kawasaki. Per la cronaca la GS non pesa molto più della nostra, mi pare sui 25-30kg in più, ed è una moto praticamente perfetta, al contrario delle 650 e 800 che non mi pare di vederne molte in giro, sicuramente causa prezzo ecessivo.... La MTS e la KTM adventure sono praticamente lo stesso peso eppure la prima il doppio di cilindrata la seconda poco meno sono, a detta di chi le prova, agilissime e "tutto fare" icon_confused.gif
Ora, e questa è una mia oppinione, esiste la remota possibilità che riescano a realizzare un'ottima maxi ad un prezzo sicuramente inferiore alla concorrenza e comunque il mercato si muove moltissimo su questo settore e la kawasaki è l'unica a esserne fuori quindi presto qualcosa salterà fuori. Dalla Versys saltano direttamente alla GTR 1400 mi pare un salto esagerato 0509_down.gif
Mi prenderei il MTS a occhi chiusi se ne avessi la possibilità ma visto il prezzo e i tagliandi costosi meglio lasciarla dov'è e tutte le altre sono pesanti a gusto mio quindi ben venga una Versys 1000 doppio_lamp.gif
 
9610864
9610864 Inviato: 3 Apr 2010 20:26
 

paxetbellum ha scritto:
Sono cose che mi sono state dette poi che la facciano 800 1000 o più sarà un problema kawasaki. Per la cronaca la GS non pesa molto più della nostra, mi pare sui 25-30kg in più, ed è una moto praticamente perfetta, al contrario delle 650 e 800 che non mi pare di vederne molte in giro, sicuramente causa prezzo ecessivo.... La MTS e la KTM adventure sono praticamente lo stesso peso eppure la prima il doppio di cilindrata la seconda poco meno sono, a detta di chi le prova, agilissime e "tutto fare" icon_confused.gif
Ora, e questa è una mia oppinione, esiste la remota possibilità che riescano a realizzare un'ottima maxi ad un prezzo sicuramente inferiore alla concorrenza e comunque il mercato si muove moltissimo su questo settore e la kawasaki è l'unica a esserne fuori quindi presto qualcosa salterà fuori. Dalla Versys saltano direttamente alla GTR 1400 mi pare un salto esagerato 0509_down.gif
Mi prenderei il MTS a occhi chiusi se ne avessi la possibilità ma visto il prezzo e i tagliandi costosi meglio lasciarla dov'è e tutte le altre sono pesanti a gusto mio quindi ben venga una Versys 1000 doppio_lamp.gif
Su questo non c'è dubbio icon_wink.gif
 
9611847
9611847 Inviato: 4 Apr 2010 0:05
 

parto dall'idea che kawasaki non ha attualmente un motore bicilindrico 1000 da montare su una versys ma faccio "due" considerazioni....
Produrre una moto con le stesse caratteristiche della nostra...ruote da 17" e peso relativamente contenuto... esempio il KTM 990 SMT o Multistrada e con un prezzo intorno hai 10000 eurini, potrebbe essere veramente interessante e strappare una grossa fetta di mercato alle endurone stradali che tanto piacciono!!!

Buona pasqua 0510_saluto.gif
 
9611859
9611859 Inviato: 4 Apr 2010 0:09
 

parto dall'idea che kawasaki non ha attualmente un motore bicilindrico 1000 da montare su una versys ma faccio "due" considerazioni....
Produrre una moto con le stesse caratteristiche della nostra...ruote da 17" e peso relativamente contenuto... esempio il KTM 990 SMT o Multistrada e con un prezzo intorno hai 10000 eurini, potrebbe essere veramente interessante e strappare una grossa fetta di mercato alle endurone stradali che tanto piacciono!!!

Buona pasqua 0510_saluto.gif
 
9612246
9612246 Inviato: 4 Apr 2010 5:23
 

Non so se sarebbe un buon affare per kawasaki una versys 900 o 1000. Ad esempio la suzuki con il v-strom 1000 fece un buco nell'aqua, era una moto troppo grossa e pesante alcuni utenti passarono dalla mille al 650 trovandosi molto meglio. E la suzuki aveva gia' pronto il bicilndrico a V della SV 1000 adattato per il V-strom, invece la kawasaki al massimo potrebbe avere il bicilindrico della VN 900, ma e' un motore a V tranquillo da custom.
Non sono molto convinto che la corsa alla grossa cilindrata sia una buona cosa sulle enduro stradali dal lato pratico, infatti mi sembra di aver letto da qualche parte che c'e' un'inversione di tendenza in tal senso.
Senza contare che aumentando i cc i consumi aumentano, il costo della benzina sale.

Secondo me la versys e' una moto furba cosi' com'e', come cilindrata al massimo la porterei a 750 non di piu'.
Mi viene una domanda.... Un bicilindrico in linea di 900 o 1000cc.... quanto potrebbe vibrare? eusa_think.gif
 
9612839
9612839 Inviato: 4 Apr 2010 11:32
 

Mi aggrego al discorso e dico :

1 . il bicilindrico in linea 650 è un motore solidissimo e si potrebbe prestare tranquillamente ad un aumento di cilindrata .....
2. kawasaki non è certo contenta di lasciare vuoto un segmento che si è rivelato il più proficuo e nel quale entrano piano piano tutti gli attori maggiori ....
3. kawa avrebbe tutte le possibilità di entrare nel settore con un modello " low-cost" sbaragliando tutta la concorrenza , non dimenticate che lo z750 è ancora la 2a moto più venduta in italia e fino all'anno scorso era la prima .
4. Nonostante tutto kawa è rimasta sorpresa del successo versys ( tra le dieci moto più vendute in italia ) pensava ad un prodotto di nicchia e invece ne vende 2mila all'anno solo in italia ..... sono segnali che a un grande produttore non sfuggono ....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©