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Moto Guzzi V 35 Imola I' [modifiche varie]
1019037
1019037 Inviato: 5 Gen 2007 16:39
Oggetto: Moto Guzzi V 35 Imola I' [modifiche varie]
 

salve vorrei sapere se posso montare su una imola v35 primo modello,il fanalino post.ed ant. il contakm contagiri e la sella della guzzi 750 sport
 
1024104
1024104 Inviato: 6 Gen 2007 22:54
 

prova a chiedere ai responsabili del sito Moto-guzzi.it ... io ho avuto risposta immediata e soluzione del problema... fantastici! doppio_lamp_naked.gif
 
15148299
15148299 Inviato: 7 Ott 2014 12:46
Oggetto: trasformazione v35 imola 1981
 

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Salve a tutti! Sono un ragazzo di 18 ani che vorrebbe trasformare la vecchia guzzi v35 imola dell 81 in una cafe racer. Detto cio quello che vorrei sapere é: è una moto affidabile anche dopo 23 anni? quali sono le operazioni piu semplici da fare e meno costose per renderla in pochi passi una cafe racer?

p.s. purtroppo non capisco molto di motori ne di restauri ma vorrei cimentarmi nell'impresa per poi spassarmela su una bella moto d'epoca trasfomata

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Ecco alcune immagini per darvi un idea di cosa vorrei realizzare (accetto qualunque tipo di critica data la mia ignoranza in materia):

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15198798
15198798 Inviato: 1 Dic 2014 11:52
 

Ciao icon_smile.gif
Io ne ho viste parecchie in giro di Guzzi special o cafè, e ciò mi fa dedurre che sia una buona moto, anche se ho letto che di motori c'è ne sono di più affidabili. Sicuramente per farla diventare cafe racer le cose più essenziali sono: codino posteriore con relativa modifica, serbatoio, rimozione o snellimento generale della moto delle parte inutili o troppo ingombranti, sella ad hoc, poi forcella, cerchi (se hai particolari esigenze)... Insomma un po di lavoretti. icon_wink.gif
 
15899176
15899176 Inviato: 6 Nov 2017 11:04
Oggetto: V35 Imola Cafè Racer
 

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Ciao A tutti, sono un felice proprietario della Guzzi V35 rossa, ho tutti i pezzi originali ma la sto rivedendo in chiave cafè racer e vorrei un po' di consigli perchè la sella così com'è fatta non mi piace, vorrei avvicinarmi a quella della foto bordeaux.. più alta e in linea con le forme basse della Imola.
Consigli su come fare e dove trovare pezzi?
Grazie per l'aiuto

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16156579
16156579 Inviato: 19 Mag 2020 14:22
Oggetto: Manubrio moto guzzi v35 imola info
 

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ciao ragazzi volevo chiedervi siccome sto per comprare una moto guzzi v 35 imola se era possibile montare un manubrio "alto"! grazie in anticipo.
 
16171745
16171745 Inviato: 17 Lug 2020 13:40
Oggetto: Problema Guzzi V35 prima serie accensione Bosch..
 

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Ciao a tutti,vi scrivo da Udine e sono il felice possessore di una Guzzi V35 Imola I serie del 1980 con 15.000 KM
La moto è rimasta ferma 10 anni e io mi sono cimentato nel suo ripristino .
Finiti tutti i lavori meccanici a livello telaistico,mi sono cimentato nella revisione totale dei carburatori (monta già i VHB26),lavati ad ultrasuoni e cambiati tutti i getti compreso lo spillo del galleggiante (messo con gommino rosso per benzina verde)
Finita la manutenzione,la moto si è accesa al primo colpo e li ho incominciato la sua carburazione...
Avendo installato filtri conici e scarichi aperti,i problemi sono stati parecchi,..ma tutto si risolve,..ovviamente le candele erano nere ma ci dovevo lavorare sopra.
Dopo il primo giro di test purtroppo sono rimasto a piedi,..senza benzina ma la moto scoppiettando mi ha portato fino 20mt da casa,..
Rimetto subito benzina e riparto,...da li iniziano i problemi.
La moto non vuole saperne di andare,scoppietta come se fossi senza benzina,..non sale di giri,..non riesco nemmeno a fare la salite del garage in prima
Ho rismontato 5 volte i carburatori e puliti completamente ma nulla da fare la moto ancora non vuole saperne,..ho cambiato le candele con delle NGK BP8ES r e la moto è partita benissimo,..poi dopo 5 KM tutto come prima
Smonto le candele e le trovo ancora nere fuligginose (ho anche smagrito la carburazione abbassando lo spillo conico )
oggi mi sono accorto che,quando chiudo la benzina la moto gira bene (da carburare ma gira regolare) mentre come apro rubinetto torna tutto come prima ...tenete in considerazione che il carburatore è stato revisionato ... l’unica cosa che ho tolto è stato l’incrocio dei tubi (quello in metallo ) che dal serbatoio vanno ai carburatori ...in sostanza sono diretti..
Grazie mille a chi perda anche un solo secondo nel rispondermi con dei consigli...
 
16171747
16171747 Inviato: 17 Lug 2020 13:55
 

Ho spostato qui, nel subforum Motocicli d'Epoca trasformati.
Hai modificato i filtri montando quelli conici.
Non conosco nessuno che, con tale modifica, abbia una moto che giri regolarmente.
Puoi perderci su mesi ma il consiglio resta di ritornare alla conformazione originale 0509_up.gif

Saluti, anzi, mandi 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16171752
16171752 Inviato: 17 Lug 2020 14:01
 

si ho montato i filtri conici e scarico aperto ma non capisco perchè con i rubinetti chiusi l a moto gira regolarmente mentre come riapro tutto non sale di giri e le candele si imbrattano,..e si che i carburatori sono stati revisionati..

Mandi e grazie della risposta icon_biggrin.gif
 
16171944
16171944 Inviato: 18 Lug 2020 17:37
 

A nessuno viene in mente qualche idea ? Ho ripristinato i tubi originali ma non cambia nulla ...funziona solo con i rubinetti chiusi quando li riapro torna a borbottare e non sale di giri...non parte nemmeno manregge il minimo . Non so più dove sbattere la testa
 
16172535
16172535 Inviato: 21 Lug 2020 18:56
 

Checco-v35 ha scritto:
A nessuno viene in mente qualche idea ? Ho ripristinato i tubi originali ma non cambia nulla ...funziona solo con i rubinetti chiusi quando li riapro torna a borbottare e non sale di giri...non parte nemmeno manregge il minimo . Non so più dove sbattere la testa


Potrebbe essere che lo spillo del carburatore non chiuda bene e la vaschetta della benzina si riempe troppo ingolfando il tutto..... eusa_think.gif
 
16172563
16172563 Inviato: 21 Lug 2020 21:46
 

IGNACIO ha scritto:
Potrebbe essere che lo spillo del carburatore non chiuda bene e la vaschetta della benzina si riempe troppo ingolfando il tutto..... eusa_think.gif

soprattutto se non sono stati cambiati gli spilli con quelli per benzina verde 0509_up.gif
 
16172834
16172834 Inviato: 22 Lug 2020 23:18
 

Ragazzi il carburatore è completamente revisionato e ovviamente lo spillo benzina è con gommino rosso per benzina verde. Adesso ho ordinato lo spillo conico E2 che è l’unica cosa originale del carburatore è mi ricordo che era bello incrostato prima della revisione (la moto era ferma da 10 anni) e i segni sono rimasti.. boh non so più cosa pensare
 
16183705
16183705 Inviato: 13 Set 2020 16:40
 

Hai poi risolto? Te lo chiedo perché ho appena acquistato una V35c del 89 e temo che mi imbatterò negli stessi problemi ben presto.
I filtri conici ho letto che sono sconsigliati? Davvero nessuno ha la moto che funziona correttamente con questo genere di filtri?
Posso chiedere cosa cambia rispetto a quelli originali?.. Cioè cosa li vendono a fare se nn funzionano correttamente?
 
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