Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Morini d'epoca

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
[Info e tecnica] su Morini Corsarino ZZ
16139783
16139783 Inviato: 2 Mar 2020 7:16
 

zetazeta ha scritto:
Se ben interpreto la domanda è su dove passa il tubo di sfiato. Dipende dalle annate, certi modelli hanno un occhiello sulla trave del telaio, poi il tubo cammina sotto la sella, lungo il lato sinistro, e esce all'altezza dei bulloni del parafango, tenuto da un fermo; oppure, nei modelli con il codino in vetroresina, esce dall'apposito foro.


Buongiorno zetazeta, esattamente, volevo sapere la piega esatta dell'occhiello sulla trave del telaio, in quanto sullo zz di mio padre risulta deformato e non si riesce a capire la posizione originale, se perpendicolare alla trave del telaio e da dove parte la piega a 90 gradi.
E che difficoltà si incontrano nel reperire parafanghi del corsarino scrambler 1° 2° 3° serie
grazie in anticipo
 
16139785
16139785 Inviato: 2 Mar 2020 8:05
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


Per i parafanghi bisogna armarsi di pazienza e cercare su internet o ai mercatini.
 
16140037
16140037 Inviato: 2 Mar 2020 20:14
 

Grazie zetazeta, sempre disponibile,
 
16195694
16195694 Inviato: 22 Nov 2020 9:49
 

zetazeta ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Per i parafanghi bisogna armarsi di pazienza e cercare su internet o ai mercatini.


Salve zeta zeta leggo spesso i tuoi commenti nei vari forum perciò vorrei porti qualche domanda riguardo il corsarino.
Quanto potrebbe valere oggi uno zz prima/seconda serie, e vorrei anche sapere qual è lo z “sport” e quanto può valere.. sono alla ricerca di un corsarino: qualche foto la ho e sto cercando quello giusto per me
 
16195712
16195712 Inviato: 22 Nov 2020 13:08
 

Ciao tv_sander e grazie per la fiducia. Lo Sport prima serie e' in realta' il modello ZetaZeta, anche se l'omologazione ZZ ancora non esisteva e il telaio era punzonato Z (piu' tardi sara' punzonato anche ZT). I primi esemplari hanno ancora il cambio a tre marce. Un depliant della casa con il prima serie nell'introvabile allestimento nero

immagini visibili ai soli utenti registrati



una foto in bianco e nero piu' leggibile, la livrea e' rossa

immagini visibili ai soli utenti registrati



a colori al momento ho a porata di mano solo questa immagine, il depliant gia' porta il cambio a quattro marce

immagini visibili ai soli utenti registrati



il modello successivo monta i parafanghi inox non verniciati, senza gli spoilerini, poi le finte molle di alluminio della forcella diventernano di bachelite nera, e il carter della catena cambiera' forma, fino ad arrivare al 1969 circa, quando lo Sport altro non e' che un normale ZetaZeta "turismo" con a richiesta codino e manubrio basso montati dal rivenditore.

Quando posso raspo un po' di foto dei modelli successivi a quello in foto, per qualsiasi informazione chiedi pure. Buona domenica ZZ
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Morini d'epoca

Forums ©