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Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
15862719
15862719 Inviato: 16 Ago 2017 18:08
 

superxsport ha scritto:
Per esempio l'R1 prima dello "sconsiderato" cambio nel 2009 degli scoppi irregolari che hanno intristito per non dire peggio il sound...
Da una donna strafiga a una donna ricca ma poco sexy...

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15862736
15862736 Inviato: 16 Ago 2017 18:38
 

Io credo che un cbr600 con livrea repsol sia un'ottima soluzione per te, magari il modello 05/06 , affidabile, lo si trova a prezzi discreti, il motore è collaudato e agli alti giri riesce a farti divertire e a tirarti sicuramente qualche botta al culo.

Salendo un pò di prestazioni il 636 annata 03 già mezionato vanta un'ottima ciclistica, con alcuni accorgimenti può essere paragonata con le recenti 636, il motore è più nervoso del cbr ma comunque abbastanza affidabile.

Molto bella anche la daytona fino al 2012 come dici te , la si trova a prezzi onesti , gran motore che spinge sia in basso sia in alto (il bello del 3 cilindri), ma comunque in basso spinge meno di un 2 e in alto meno di un 4. Buona ciclistica , forse fai fatica a trovarla, di contro non tutti sanno metterci le mani !

Ducati non mi pare che le hai valutate, ma un 749 o un 999 li si trovano a relativamente poco al momento (si sa, la frizione a secco ha bisogno di un occhio di riguardo, e la distribuzione desmodromica anche)


I 1000 in realtà non so se li prenderei in considerazione nel tuo caso, poi se vuoi toglierti il sassolino dalla scarpa perchè vuoi un 1000 allora il discorso cambia.

Ma in base alle tue esigenze , considerando che non andrai in pista , delle moto come quelle elencate sono già ben oltre il limite su strada.

Ah, una moto che forse non è stata detta prima ma che merita di essere mezionata, yamaha r6... motore più nervoso di tutte in assoluto (un mio amico provenente da un cbr 600 , passato poi a r6 me l'ha raccontata come indomabile). Ciclistica ottima, prezzi elevati rispetto alle altre.
 
15862747
15862747 Inviato: 16 Ago 2017 19:12
 

Leggendo il topic mi veniva in mente la Zxr 1000 del 2004. Ninjaaaaa
Non ricordo quale fosse il soprannome, ma sembra fosse praticamente inguidabile dalla potenza che aveva e che tendeva a disarcionare che era una meraviglia. Questo, ovviamente, con la guida al limite. Se deve riempire ego e occhi, potrebbe essere, ma occhio che è cattiva davvero.
 
15862806
15862806 Inviato: 16 Ago 2017 22:19
 

AG_KTM ha scritto:
Ho modificato la lista moto, ora vedi che non ho solo il 125 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif . Posso sparare un po' di baggianate a caso anche io ora, esimio superxsport??
MI spiace dirlo ,ma risulta ancora che sei un povero sfigato col 125 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ps perdona la battutaccia ^?PAZUUUUUU 0510_amici.gif 0510_amici.gif NON sminuire il bellississimisssssiiimmmo regalo che ti ho fatto 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif Chiedo scusa per l'ot,sdrammatizziamo un po per favore ,tanto si è capito che qualcuno scrive per il solo gusto di scrivere,io nella mia profonda ignoranza, al massimo potrei dire che l'r1 o r6 o cbr 600 potrebbero essere le moto da prendere in considerazione ,ma ripeto essendo ignorante in materia mi limito solo a questo,chi ha orecchie per intendere, intenda,gli altri col sacco a pelo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15862816
15862816 Inviato: 16 Ago 2017 22:53
 

Il pelo del sacco a pelo, di cosa è? icon_mrgreen.gif

La mia è voce fuori dal coro, ma se l'utente iniziatore del thread ha una ZXR 400, perchè non salire di cilindrata e cercare una ZXR 750?
Magari una L biposto, una moto da prendere per le corna e domare come fosse un toro selvaggio.
Aaaaaaaaahhhhh.

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Parliamone.
 
15862821
15862821 Inviato: 16 Ago 2017 23:02
 

[quote="wankelmania"#15862816]Il pelo del sacco a pelo, di cosa è? :mrgr,..Ciao Walken,se invece di rimpinzarti delle cosette che abbiamo cucinato io e Gimmi l'anno scorso,venivi a vedere il MIOsacco a pelo non faresti questa domanda 0510_amici.gif però ,caspita , sto continuando ad andare in OT,e i MOD mi sa che mi tireranno le orecchie 0510_inchino.gif
 
15862903
15862903 Inviato: 17 Ago 2017 8:23
 

velenoso ha scritto:
La linea delle Gsx-r fino al 2005 è rimasta fantastica, è affidabile quindi come motore? Il top di estetica è la k4 gialla.
Nella lista delle desiderate ho messo:
_Kawasaki zx-7r ultima serie (dal 2000 al 2003)
_Gsx-r 750 o 1000 k4 o k5
_Triumph daytona 675 fino al 2012 (se non sbaglio l'ultimo anno con lo scarico sotto la sella)
_Cbr-rr 954 fireblade (peccato per i problemi al motore).
Cbr-rr 600 o 1000 repsol (livrea fantastica)


Cbr 600 ottima, perfetta, un classico, ma forse in 2 non ti soddisferebbe perché devi tenere su di giri il motore.
Cbr 954 ottima, forse meglio un CBR1000 di qualche anno dopo

Triumph interessantissima con il motore 3 cilindri

GSXR 750 una moto eccezionale, io l'ho avuta, va benissimo in 2 (non parlo certo che sia comodissima) prestazioni elevatissime.

Ci sono lamentele di problemi al telaio che riguardano certe annate il 1000, si parla anche di 600 e 750.
Non si parla di problemi fino al 2003 (K3) compreso e per alcune cilindrate anche oltre, sai i modelli sono aggiornati in anni diversi quindi per ogni 600, 750, 1000 l'anno dei problemi che si riferiscono cambia, ma sono più di 1 anno icon_sad.gif
Se leggi i topic che ho messo hai info migliori, il 1000 K5 già da parecchio tempo ci sono queste voci.

A tutti i possessori di Suzuki GSX-R telaio K7 [difettoso?]
Cedimento telaio 750 k6
[Gsx r 750 K7] -Rottura telaio!!!-
 
15862977
15862977 Inviato: 17 Ago 2017 10:54
 

Buongiorno ragazzi, vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità. Il cerchio e la lista si sta pian piano restringendo. Non sapevo dei problemi al telaio delle gsx-r k5-k6. Come cilindrata ho capito che devo guardare dal 750 al 1000 per avere coppia, oppure prendere il 3 o 2 cilindri.
Ripropongo la lista aggiornata:

_Honda CBR-RR 1000 anni 05 - 07 (ho sentito che presentano solo problemi allo statore, l'eccessivo consumo d'olio dovrebbe riguardare la serie del 2008)
_Kawasaki ZX-7r (motore affidabilissimo però difficile trovarne in buone condizioni e con pochi km)
_Triumph Daytona 675 fino al 2012
_Gsx-r 1000 o 750 k1 - k4 (come estetica la k4 mi piace di più)

Ho valutato anche le altre proposte come la yamaha r1 del 2009 con gli scoppi irregolari ma il rumore non è appagante, perde la magia del 4 cilindri in linea.
Delle ducati l'unica che comprerei sarebbe la 996, ma il bicilindrico non mi ha mai emozionato.
 
15863022
15863022 Inviato: 17 Ago 2017 12:24
 

Vai di CBR, a me non piacciono moltissimo ma vanno bene, sono facili, non hanno grossi problemi.

ZXR 750 vuol dire comprare una moto essenzialmente di concezione cavallo 1990, l'ho avuta uguale a quella della foto postata su; può essere una bella moto da collezione, ma per uso quotidiano non è neanche lontanamente paragonabile.

Suzuki vuol dire k5, un salto in avanti enorme rispetto alle precedenti, per questo difficilissima da trovare in buone condizioni a prezzi ragionevoli perchè molto ricercata fino a poco tempo fa per uso pista.
 
15864800
15864800 Inviato: 22 Ago 2017 16:20
 

Ciao ragazzi, ieri ho visto una kawasaki zx-10 dal vivo, modello con 2 terminali quindi credo annata 2006-2007, era da sbavo icon_razz.gif bellissima davvero, cosa mi sapete dire su questa versione? Paragonata alla cbr 1000 rr annata sempre 2006 -2007 (scarico sotto la sella)?
 
15864845
15864845 Inviato: 22 Ago 2017 18:37
 

Dopo il modello 2004, decisamente cattiva, kawa ha cambiato un po' rotta con questo modello, purtroppo guadagnando un po' di chili.
Ma era comunque un ottimo mezzo, se è tenuto bene e ti piace, tienilo in considerazione.
 
15864974
15864974 Inviato: 23 Ago 2017 5:12
 

Prendi una qualunque delle quattro Jap delle annata tra il 2006 ed il 2008 di 1000cc, sono moto ancora decisamente abitabili per chi guida (il passeggero da quel che ho capito è ben rodato), le trovi a relativamente poco, sono moto arrivate alla maturazione completa, zero elettronica e pippe in generale (poi certo il modello sfortunato capita).

Il CBR 600 credo che dopo poco ti stancherà, il mio frullino a 130km/h è sui 7000giri/min, come la tua attuale moto.
Leggevo che si menzionava il CBR 954, piuttosto sceglierei un 929, lo trovi ad ancora meno ed è meno estremo.

Triumph Daytona 675 bella si ma estremamente scomoda, se non pensi di andarci in pista lascerei perdere.
Una Daytona 955? eusa_think.gif

Oppure una Suzuki SV 1000S?
Moto si sportiva ma più stradale, perchè quelle menzionate sopra sono tutte bestioline da 150/160cv alla ruota, se devi farne un uso disimpegnato in strada e basta paghi bollo ed assicurazione per nulla.




Poi vabbbbè ho letto ZXR e mi sono emozionato:

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Mi capitò di provarla quando avevo ancora il 636 (sua degne erede come ignoranza)... Un cancellino da guidare, ma zk sentire il risucchio dei carburatori e del airbox... Mamma cara pelle d'oca.

Se questa è un pò troppo c'è il Ninja ZX-7R 750, quella la trovi a poco, generalmente robusta, ha pure le maniglie per il passeggero! 0509_lucarelli.gif

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Ne trovai una in vendita da concessionario l'inverno scorso, purtroppo ero ancora fresco di botto e non andai a vederla, però è stupenda, una delle più belle MILF nel panorama motociclistico.
 
15865037
15865037 Inviato: 23 Ago 2017 11:01
 



Io ti dico solo che sulla ZXR 400 monta DIRETTO (cioè con gli stessi attacchi al telaio) il motore della ZZR 600. Fatti i tuoi conti sul rapporto peso/potenza (io quando ce l'avevo stavo per farlo e tuttora è rimasto un mio sogno nel cassetto!)
 
15865124
15865124 Inviato: 23 Ago 2017 13:50
 

velenoso ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho visto una kawasaki zx-10 dal vivo, modello con 2 terminali quindi credo annata 2006-2007, era da sbavo icon_razz.gif bellissima davvero, cosa mi sapete dire su questa versione? Paragonata alla cbr 1000 rr annata sempre 2006 -2007 (scarico sotto la sella)?


Se vuoi orientarti sulla ZX10R, evita la 2006/2007 e passa direttamente al modello 2008/2009....stupenda.
Ne ho avute due e ne sono ancora innamorato
Cattiva come piace a me, ma ancora abbastanza comoda rispetto alle altre SS di quel periodo icon_cool.gif

Se invece ne vuoi una davvero "ignorante".....ZX10R del 2004, ma lì ci vuole tanto "pelo" ed esperienza per gestirla 0509_up.gif

Riguardo al confronto con il CBR nemmeno rispondo.....la Honda è un giocattolo a confronto della Kawa
Motore "elettrico" e ciclistica molto facile, ma zero personalità
 
15865378
15865378 Inviato: 24 Ago 2017 5:05
 

Che poi per qualcuno questo è un pregio.
Zero personalità non direi, Kawa ti porta sempre a correre o fare lo stupido, Honda invece no, se vuoi lo fa, ma se esci con l'idea di fare un giro soft te lo fa fare, non ti ritrovi al primo mezzo rettilineo a tirare la marcia solo per sentire il rombo di aspirazione...
Avendo avuto sia Kawasaki Ninja 636 ed ora CBR 600 RR so di che parlo, ho pure provato il CBR 1000 RR del 2007 e fatto un paio di giri su Ninja ZX 10R di colleghi, le sensazioni amplificate sono simili.

Poi per uno che scrive chiaramente che non cerca di correre ma vuole portare a casa la pelle... Basta prendere un Fireblade cambiare il terminale ed ecco fatto la moto ignorante il giusto per il giro con morosa.
 
16278973
16278973 Inviato: 19 Apr 2022 13:12
 

Ciao a tutti, mi accodo a questo topic vecchio ma non troppo! (Evito di aprire nuovi thread per la gioia dei mod)
Dopo uno stop forzato di circa 5 anni, sono in procinto di acquistare una ss 600 delle "migliori annate", vorrei sapere dai più esperti cosa prendereste in considerazione.

Nella mia zona, dopo aver scartato quelli che sembravano veri affari ma che poi si sono rivelati o mezzi uccisi dalle pistate, o con troppi lavori vista anche l'età per essere rimesse in steso, sono in procinto di acquistare una di queste:

Gsxr 600 del 2008, circa 40k km con solo scarico modificato e qualche cagatina estetica - prezzo sui 5.5k con revisione valvole e trasmissione

CBR 600 del 2005 stata ferma da tantissimi anni e ripresa recentemente in mano, il propietario garantisce tagliando, un lavoro non meglio specificato alla pompa della benzina, gomme nuove del 2019 e batteria nuova. Circa 9k km, mai pista, circa 4k euro

Zx6r del 2002 anche lei mai pista, pochissimi km, meno di 10k e venduta per inutilizzo. 3.5k euro

Io sono fan Suzuki e sarei propenso per quella visti anche i minori anni, ma la CBR è davvero nuova - al netto dei problemi che capirò una volta vista questo weekend - la Kawasaki e quella che mi interessa meno, il venditore è un po' lontano da me rispetto agli altri, circa 2h di strada, è concettualmente vecchia però mi intriga il prezzo più basso.

Consigli ? Particolari problemi circa qualche annata citata?
 
16278978
16278978 Inviato: 19 Apr 2022 14:05
 

Ciao.
Innanzitutto, mi pare che siano tutte un po' care. (io ho venduto qualche mese la mia Ninja 600 del 2008 preparata pista, ma preparata bene e perfettamente in ordine meccanico, a 3500€).
Passiamo alle considerazioni. La Gixxer, come giustamente notavi tu, è la più recente anche dal punto di vista progettuale fra le moto in questione. Nel 2011 infatti l'hanno aggiornata (freni Brembo etc.), ma nemmeno stravolta. Certo, i suoi anni li ha, ma il progetto era valido allora e lo resta oggi.
Il CBR del 2005 era ancora bello massiccio, ti direi di puntare ad un 2007 almeno. Il 2007 è stata la base per il 2009 che era solo un leggerissimo re-setup e del 2013, che era un ulteriore affinamento (io ho comprato un CBR600RR eC-abs nel 2016, nuovo, e devo dire che è una moto che ho amato).
La Ninja del 2002... credo basti dire che quest'anno è passabile come moto d'epoca. Nulla contro una moto di questo tipo, ma sente i suoi anni.
Con 5k di budget io mi orienterei verso un CBR600RR dal 2009 oppure cercherei una Daytona, ottima moto sia in strada che in pista. Però qui ti faccio la domanda da cui avremmo dovuto partire: che uso pensi di farne?
 
16278979
16278979 Inviato: 19 Apr 2022 14:18
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

superxsport ha scritto:
Che belle parole in mezzo a tutto questo naked-isterismo

Personalmente ho avuto quasi sempre ss prima del mio NON naked isterismo.
Ma con una ss ho capito che in strada rischio ogni 2 secondi di prendere una multa.
Quando avevo la R1 (e non parlo del pleistocene....ma del 2008) non rischiavo il ritiro patente come oggi.
Quindi ad oggi 180cv li trovo inutili per strada.
IMHO.
 
16278983
16278983 Inviato: 19 Apr 2022 14:32
 

Grazie per i riscontri velocissimi! Diciamo che complice la zona di Milano e l'arrivo imminente della stagione, a meno di non andare su pronto pista che non mi interessano o moto da 50/60k km che richiedono troppa manutenzione per me al momento, i prezzi da privato sono questi. Sicuramente più o meno trattabili ma all'incirca siamo lì. Il mio uso sarebbe prettamente stradale e sporadico nel weekend nelle zone dei laghi lombardi, Como, Varese, Lecco, qualcosa verso Arona &co. e se riesco a convincere la mia ragazza qualche giretto nei passi qui attorno. Purtroppo lavoro tanto, ho molte passioni, analogamente tante spese per coltivarle e la moto si può ritagliare giusto qualche spazietto al momento! 😫
 
16278986
16278986 Inviato: 19 Apr 2022 14:41
 

Ss_600 ha scritto:
Grazie per i riscontri velocissimi! Diciamo che complice la zona di Milano e l'arrivo imminente della stagione, a meno di non andare su pronto pista che non mi interessano o moto da 50/60k km che richiedono troppa manutenzione per me al momento, i prezzi da privato sono questi. Sicuramente più o meno trattabili ma all'incirca siamo lì. Il mio uso sarebbe prettamente stradale e sporadico nel weekend nelle zone dei laghi lombardi, Como, Varese, Lecco, qualcosa verso Arona &co. e se riesco a convincere la mia ragazza qualche giretto nei passi qui attorno. Purtroppo lavoro tanto, ho molte passioni, analogamente tante spese per coltivarle e la moto si può ritagliare giusto qualche spazietto al momento! 😫
IDem, per quello tengo i costi bassi.
Evita anche i costi delle multe alti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16278993
16278993 Inviato: 19 Apr 2022 15:12
 
 
16279003
16279003 Inviato: 19 Apr 2022 16:24
 

Bellissima la Daytona.....
Mentre la cbr in quella colorazione è anche abbastanza rara, ma mi pare che manchi qualche adesivo, come se avesse cambiato carene.
 
16279006
16279006 Inviato: 19 Apr 2022 16:32
 
 
16279007
16279007 Inviato: 19 Apr 2022 16:34
 

Grazie per il link e per la Daytona ma preferivo le giapponesi, il CBR che ho trovato è identico tutto blu, colorazione che non ho mai visto in giro, ma che da internet combacia con l'annata, ha solo 2 anni in meno ma ben 30.000 km in meno... E secondo me viene via meno di €4000 per questo l'ho preso in considerazione nonostante l'età
 
16279009
16279009 Inviato: 19 Apr 2022 16:43
 

Ss_600 ha scritto:
Grazie per il link e per la Daytona ma preferivo le giapponesi, il CBR che ho trovato è identico tutto blu, colorazione che non ho mai visto in giro, ma che da internet combacia con l'annata, ha solo 2 anni in meno ma ben 30.000 km in meno... E secondo me viene via meno di €4000 per questo l'ho preso in considerazione nonostante l'età


Nel 2005 c'era tutto blu, tutto giallo e se non ricordo male una colorazione HRC.

Quella postata è completamente diversa, sia come colori che come forme delle carene.
 
16279011
16279011 Inviato: 19 Apr 2022 16:45
 
 
16279014
16279014 Inviato: 19 Apr 2022 17:02
 

Sì, è tutt'altra moto.
La 2005 è una evoluzione della 2003, che era la prima cbr600rr.
La 2007 è una moto nuova. Molto compatta, molto leggera, molto piacevole.
 
16279015
16279015 Inviato: 19 Apr 2022 17:07
 

E se non ricordo male, ha anche ricevuto le forcelle a steli rovesciati.
E un po' più di spinta ai medi, avevo un amico con la 2003, in ripresa con le marce alte lo bastonavo con una cbr f del 97....
Ricordo che a velocità codice in autostrada io aprivo e me ne andavo, lui doveva scalare due marce.
 
16279018
16279018 Inviato: 19 Apr 2022 17:12
 

Certo, diciamo che prendendo in valutazione moto di quasi vent'anni non mi aspetto certo la MotoGP nè l'ultima frontiera della tecnologia, semplicemente vorrei ritornare in sella e partire con qualcosa che so essere alla mia portata sia economicamente che da gestire in strada. Non mi sembra che nessuna delle opzioni sopra sia molto ben vista fino ad ora (sigh), nel weekend vado a vederle e vi do miei riscontri 😁🙌
 
16279019
16279019 Inviato: 19 Apr 2022 17:13
 

pazuto ha scritto:
E se non ricordo male, ha anche ricevuto le forcelle a steli rovesciati.
E un po' più di spinta ai medi, avevo un amico con la 2003, in ripresa con le marce alte lo bastonavo con una cbr f del 97....
Ricordo che a velocità codice in autostrada io aprivo e me ne andavo, lui doveva scalare due marce.


Nel 2005 sì, le hanno messo la forcella rovesciata.
Il 2007 l'hanno proprio rifatta.
 
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