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Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
15862641
15862641 Inviato: 16 Ago 2017 15:36
Oggetto: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

Ciao a tutti, posseggo una Kawasaki zxr 400 del 96 e ormai come motore la sento stretta, non tanto per la velocità ma proprio come coppia, dato che viaggio quasi sempre con la zavorrina. Inoltre anche per tenere velocità come 130km/h, il motore deve rimanere sui 7k o 8k giri, quindi per coprire lunghe distanze non è l'ideale.
Come moto non cerco il top delle performance, non andrò mai in pista e nemmeno starò a svenarmi se non riuscirò a chiudere la gomma icon_asd.gif la pellaccia costa cara 0509_up.gif
Immagino che molti ora penseranno come mai sarei interessato alle supersportive, io rispondo che l'estetica mi affascina e non poco, è come avere una bella donna. Poi essere a cavallo di una bestia che ringhia e darle qualche sgasata ogni tanto è una libidine pura.
Detto questo, che moto mi consigliate e sopratutto che cilindrata potrebbe soddisfarmi? Grazie mille a tutti
 
15862649
15862649 Inviato: 16 Ago 2017 15:57
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

velenoso ha scritto:
...
Immagino che molti ora penseranno come mai sarei interessato alle supersportive, io rispondo che l'estetica mi affascina e non poco, è come avere una bella donna. Poi essere a cavallo di una bestia che ringhia e darle qualche sgasata ogni tanto è una libidine pura.
Detto questo, che moto mi consigliate e sopratutto che cilindrata potrebbe soddisfarmi? Grazie mille a tutti


Che belle parole in mezzo a tutto questo naked-isterismo finalmente un po' d'ossigeno

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif

Devi dire un po' di più riguardo il budget, sembra che la vuoi usata visto il "migliori annate"

Devi decidere che BESTIA vuoi: 2 o 4 cilindri?
Sono 2 donne differenti, una ti da' tutto subito e ha una voce contadina, 2 cilindri,
l'altra ti fa soffrire devi andare in alto e allora ha una voce sexy, 4 cilindri.

Se vuoi il 4 cilindri dall'uso che ne descrivi devi prendere un 1000, perché già col mille per godere della voce da brividi devi stare in alto che vuol dire 200km/h almeno. Oppure stare sempre in prima e seconda. Figurati con le cilindrate inferiori con un 600 sei come con la tua attuale.

Hai ragione i pneumatici fino al limite per strada è solo pericolo, scalini di porfido, guard rail, non vale la pena.

Ultima modifica di superxsport il 16 Ago 2017 16:05, modificato 4 volte in totale
 
15862650
15862650 Inviato: 16 Ago 2017 15:59
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

velenoso ha scritto:
(...) l'estetica mi affascina e non poco, è come avere una bella donna. Poi essere a cavallo di una bestia che ringhia e darle qualche sgasata ogni tanto è una libidine pura.
Detto questo, che moto mi consigliate e sopratutto che cilindrata potrebbe soddisfarmi? Grazie mille a tutti

Se le pretese si limitano a queste caratteristiche, CBR 650F: è un 4 cilindri di modeste prestazioni, non molto superiori alla tua 400cc ed in 2 si viaggia comodi 0509_up.gif
 
15862653
15862653 Inviato: 16 Ago 2017 16:05
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

superxsport ha scritto:
....
Se vuoi il 4 cilindri dall'uso che ne descrivi devi prendere un 1000....


quale parte di "non cerco il top delle performance, non andrò mai in pista e nemmeno starò a svenarmi se non riuscirò a chiudere la gomma" non è chiara? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Io ci provo a ignorarti, ma le spari davvero troppo grosse.

Concordo con chi dice che una 600-650 possa essere una ottima opzione. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15862654
15862654 Inviato: 16 Ago 2017 16:08
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

AG_KTM ha scritto:
quale parte di "non cerco il top delle performance, non andrò mai in pista e nemmeno starò a svenarmi se non riuscirò a chiudere la gomma" non è chiara? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Io ci provo a ignorarti, ma le spari davvero troppo grosse.

Concordo con chi dice che una 600-650 possa essere una ottima opzione. 0509_up.gif 0509_up.gif

Secondo me non li leggi i post.
Se leggi quello che ha scritto capisci. Non ti è chiaro "una sgasata ogni tanto?"
 
15862657
15862657 Inviato: 16 Ago 2017 16:10
 

Dalle mie parti "sgasare" è una tamarrata che si fa col cambio in Neutral... icon_asd.gif
 
15862658
15862658 Inviato: 16 Ago 2017 16:12
 

TartarUgo ha scritto:
Dalle mie parti "sgasare" è una tamarrata che si fa col cambio in Neutral... icon_asd.gif


Cioè la sgasata sarebbe da fermo??
Non credo proprio che Velenoso intendesse questo icon_asd.gif
 
15862659
15862659 Inviato: 16 Ago 2017 16:12
Oggetto: Re: Consiglio acquisto supersport (migliori annate)
 

superxsport ha scritto:
Secondo me non li leggi i post.
Se leggi quello che ha scritto capisci. Non ti è chiaro "una sgasata ogni tanto?"


ma ci sei o ci fai?!? se tu fossi mai salito su una 1000 superbike, capiresti perfettamente che quello che hai appena scritto è ASSURDO!
è esattamente uguale a dire "sposo eva Henger per andare a dire il rosario in chiesa e farmi fare una sega ogni tanto" dai, basta, per favore! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15862660
15862660 Inviato: 16 Ago 2017 16:14
 

AG_KTM, forte del tuo 125, quindi non capisco da dove viene questa saccenza, è la terza volta in 24h che cerchi di mandare off topic con provocazioni assurde.
Velenoso sa capire icon_wink.gif
 
15862661
15862661 Inviato: 16 Ago 2017 16:17
 

Anche una FZR1000 degli anni '70 con la Henger vestita di blu a fianco potrebbe andar bene a Velenoso rotfl.gif
 
15862662
15862662 Inviato: 16 Ago 2017 16:19
 

TartarUgo ha scritto:
Anche una FZR1000 degli anni '70 con la Henger vestita di blu a fianco potrebbe andar bene a Velenoso rotfl.gif


Se la vendono assieme ma deve essere la Henger degli anni '70, o forse Cicciolina che la Henger era una bambina, beh allora le voglio anch'io 0509_pernacchia.gif
 
15862663
15862663 Inviato: 16 Ago 2017 16:21
 

...ma le persone non sono in vendita 0510_amici.gif
 
15862666
15862666 Inviato: 16 Ago 2017 16:24
 

Le moto sì.
Ripeto, con un 2 cilindri può godere in basso ma gli deve piacere la voce.
Con un 4 cilindri non si aspetti molta differenza rispetto alla moto attuale se sta in basso.
 
15862669
15862669 Inviato: 16 Ago 2017 16:33
 

Se viaggi molto in due le "medie" 600-750 dei primi anni 2000, cbr 600, SRAD, ZXR erano ancora accettabili come abitabilità; poi a meno che la passeggera sia 1.40x40 kg non se ne parla.
 
15862670
15862670 Inviato: 16 Ago 2017 16:44
 

Allora ragazzi, aggiungo qualche altra informazione:
_La comodità non è priorità (la mia zxr è estremamente scomoda e per chi è alto è un vero inferno)
_Non cerco l'ultima innovazione tecnologica, la moto va guidata non è lei che si deve guidare da sola icon_asd.gif
_Sotto il sedere vorrei un motore nervoso (nel senso che mi piace sapere che morde ma decido io quando e come farla mordere oppure tenergli la museruola, il padrone devo essere io non lei).
_Come ho detto l'estetica mi affascina troppo, cerco una moto usata perchè le nuove sono tutte striminzite, sembrano giocattoli, lo scarico corto è bruttissimo da vedere cosi come queste linee moderne tutte spigolose con parti di motore in vista e codino corto (i naked hanno preso troppo il sopravvento)
_Ho scritto migliore annata perchè so che su determinati modelli ci sono state delle migliorie per difetti congeniti. Il motore deve essere affidabile e fatto con buoni materiali, chi se ne frega se la moto pesa 10kg in piu (esempi sono i difetti delle r1 a carburatori o delle cbr 954).
 
15862671
15862671 Inviato: 16 Ago 2017 16:46
 

superxsport ha scritto:
Se la vendono assieme ma deve essere la Henger degli anni '70, o forse Cicciolina che la Henger era una bambina, beh allora le voglio anch'io 0509_pernacchia.gif

Concordo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15862683
15862683 Inviato: 16 Ago 2017 17:13
 

Questa GSXR 1000 k1 (cioè 2001)

Link a pagina di It.suzuki.wikia.com


immagini visibili ai soli utenti registrati



Moto con prestazioni incredibili, solo adesso le attuali S1000RR ci si avvicinano per il fatto delle norme antiquinamento, uno SBALLO puro.
No difetti.

Anche il 750 stessa annata se proprio vuoi va come i mille contemporanei, invece questo va di più icon_smile.gif
 
15862684
15862684 Inviato: 16 Ago 2017 17:16
 

[quote="velenoso"#15862670]Allora ragazzi, aggiungo qualche altra informazione:

_Sotto il sedere vorrei un motore nervoso (nel senso che mi piace sapere che morde ma decido io quando e come farla mordere oppure tenergli la museruola, il padrone devo essere io non lei).

Un gran m bel vtec no ??? 0509_up.gif

Ultima modifica di tagliaz il 16 Ago 2017 17:17, modificato 1 volta in totale
 
15862685
15862685 Inviato: 16 Ago 2017 17:17
 

bella la suzuki, mi è sempre piaciuta, ma che vada come una s1000rr è un'utopia.
ci saranno almeno 40 cavalli di differenza alla ruota.
 
15862687
15862687 Inviato: 16 Ago 2017 17:19
 

pazuto ha scritto:
bella la suzuki, mi è sempre piaciuta, ma che vada come una s1000rr è un'utopia.
ci saranno almeno 40 cavalli di differenza alla ruota.

La potenza hai ragione, ma va uguale perché è Euro 1, ti passo i dati se vuoi. Credimi.
 
15862688
15862688 Inviato: 16 Ago 2017 17:21
 

Ho modificato la lista moto, ora vedi che non ho solo il 125 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif . Posso sparare un po' di baggianate a caso anche io ora, esimio superxsport??
 
15862689
15862689 Inviato: 16 Ago 2017 17:23
 

[quote="tagliaz"#15862684]
velenoso ha scritto:
Allora ragazzi, aggiungo qualche altra informazione:

_Sotto il sedere vorrei un motore nervoso (nel senso che mi piace sapere che morde ma decido io quando e come farla mordere oppure tenergli la museruola, il padrone devo essere io non lei).

Un gran m bel vtec no ??? 0509_up.gif

Bella la sensazione del vtec icon_razz.gif peccato che le vfr di estetica non siano fantastiche.
 
15862693
15862693 Inviato: 16 Ago 2017 17:26
 

rotfl.gif rotfl.gif

per la cronaca, i dati di accelerazione sullo 0 a 100 e robe simili nel mondo reale non hanno nessun significato, sono impossibili da riprodurre su strada, (voglio vedere chiunque a mettersi al semaforo col motore al limitatore per fare la partenza più veloce), e probabilmente nessuno di noi riuscirebbe comunque a replicare i tempi dei tester.

anzi, molto probabilmente un utente medio fa meglio con una mt07 (un esempio a caso, di moto scattante e reattiva) che con una s 1000 rr sullo 0 a 100.
 
15862696
15862696 Inviato: 16 Ago 2017 17:29
 

Pazuto, dal basso del tuo 650 osi contraddire il gran maestro delle due ruote superxsport? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif chi non ha almeno 2 panigale in garage non può parlare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15862698
15862698 Inviato: 16 Ago 2017 17:31
 

AG_KTM ha scritto:
Pazuto, dal basso del tuo 650 osi contraddire il gran maestro delle due ruote superxsport? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif chi non ha almeno 2 panigale in garage non può parlare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



va che ho anche una criminal 0510_amici.gif 0510_amici.gif ( rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif dell'ovetto kinder, ma ce l'ho)
 
15862700
15862700 Inviato: 16 Ago 2017 17:33
 

superxsport ha scritto:
Questa GSXR 1000 k1 (cioè 2001)

Link a pagina di It.suzuki.wikia.com


immagini visibili ai soli utenti registrati



Moto con prestazioni incredibili, solo adesso le attuali S1000RR ci si avvicinano per il fatto delle norme antiquinamento, uno SBALLO puro.
No difetti.

Anche il 750 stessa annata se proprio vuoi va come i mille contemporanei, invece questo va di più icon_smile.gif

La linea delle Gsx-r fino al 2005 è rimasta fantastica, è affidabile quindi come motore? Il top di estetica è la k4 gialla.
Nella lista delle desiderate ho messo:
_Kawasaki zx-7r ultima serie (dal 2000 al 2003)
_Gsx-r 750 o 1000 k4 o k5
_Triumph daytona 675 fino al 2012 (se non sbaglio l'ultimo anno con lo scarico sotto la sella)
_Cbr-rr 954 fireblade (peccato per i problemi al motore).
Cbr-rr 600 o 1000 repsol (livrea fantastica)
 
15862702
15862702 Inviato: 16 Ago 2017 17:35
 

Ok con una lista ma poi riesci a trovarne una sola? eusa_think.gif
 
15862706
15862706 Inviato: 16 Ago 2017 17:45
 

TartarUgo ha scritto:
Ok con una lista ma poi riesci a trovarne una sola? eusa_think.gif

Più che altro il dilemma è riuscire a trovarne una in condizioni impeccabili!! Una che non abbia mai fatto pista e con i chilometri reali e non manomessi. Rimanendo sulle 600 l'unica che forse avrebbe quel pizzico di coppia in più sarebbe la daytona
 
15862707
15862707 Inviato: 16 Ago 2017 17:48
 

velenoso ha scritto:
Più che altro il dilemma è riuscire a trovarne una in condizioni impeccabili!! Una che non abbia mai fatto pista e con i chilometri reali e non manomessi. Rimanendo sulle 600 l'unica che forse avrebbe quel pizzico di coppia in più sarebbe la daytona



e una 636 del 2003?
quella con lo scarico a lato?
a me è sempre piaciuta un sacco, molto più delle successive con lo scarico sottosella.
 
15862715
15862715 Inviato: 16 Ago 2017 18:04
 

velenoso ha scritto:
La linea delle Gsx-r fino al 2005 è rimasta fantastica, è affidabile quindi come motore? Il top di estetica è la k4 gialla.
Nella lista delle desiderate ho messo:
_Kawasaki zx-7r ultima serie (dal 2000 al 2003)
_Gsx-r 750 o 1000 k4 o k5
_Triumph daytona 675 fino al 2012 (se non sbaglio l'ultimo anno con lo scarico sotto la sella)
_Cbr-rr 954 fireblade (peccato per i problemi al motore).
Cbr-rr 600 o 1000 repsol (livrea fantastica)


L'argomento è molto vasto perché riguarda 25 anni di moto e spero che altri utenti portino il loro contributo.
Ti posso dire che K1, K2 lo stesso paradiso, il K3 è come il peccato originale si va fuori dal paradiso. Miglioramenti ma peso aumenta e prestazioni diminuiscono.
Poi con il K5 i famosi problemi al telaio che si crepa pericolosamente.

Il K1-K2 il motore è uno sballo, certo l'età... Devi avere i soldi e andare al concessionario Suzuki a fartelo rimettere a posto se qualche problema...

Puoi cercare moto più recenti?

Per esempio l'R1 prima dello "sconsiderato" cambio nel 2009 degli scoppi irregolari che hanno intristito per non dire peggio il sound...
Da una donna strafiga a una donna ricca ma poco sexy...

In questo caso hai una moto con anni migliori del K1, forse a buon prezzo perché non scoppi irregolari, ma farci sesso uno sballo assoluto eusa_drool.gif
 
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