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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Davvero una moto da 55 cv non si adatta ai lunghi viaggi?
15431224
15431224 Inviato: 20 Ago 2015 12:36
 

cooperste ha scritto:
io non lo trovo impegnativo.. e ho una zetona icon_smile.gif mi puppo 40 km divisi cosi
- 20 autostrada
- 8 passo del monteceneri
- 12 strada cantonale MEGA trafficata, e proprio la frizione non mi da fastidio tirarla.


si, è una questione soggettiva. Magari dove ti trovi tu le strade, ma sopratutto la città non è caotica come la Capitale. Qui l'inverno è un delirio
 
15431242
15431242 Inviato: 20 Ago 2015 13:04
 

black69 ha scritto:
La nc e' una moto versatile, fa un po di tutto, se a te piace solo correre e' la moto sbagliata, e' una moto da turismo e lo fa egregiamente, ti porta dove vuoi senza problemi, noi viaggiamo in 2 (io 100 kg e lei 60) con bauletto e valigie e ci piace goderci il panorama senza problemi e in piu si riesce a parlare tranquillamente con l'interfono senza avere il casino di un motore che gira alto o di uno scarico che urla.
Per me questo e' turismo....
Ogni moto puo' essere quella giusta, dipende ovviamente dalla possibilita' di acquisto e da cosa si vuole dalla moto...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


condivido
 
15431305
15431305 Inviato: 20 Ago 2015 15:03
 

Per il "fastidio" del cambio ho provveduto: dct
per il vento in faccia idem: cupolino maggiorato
per l' equilibrio ci ha pensato Honda con un baricentro bassissimo
per il guidare: spesso faccio anche da passeggero e non me ne vergogno affatto.
Come vedi ho incredibilmente risolto senza i tuoi consigli ed ora ho la moto perfetta che volevo.
 
15431307
15431307 Inviato: 20 Ago 2015 15:04
 

Scusate se mi infilo anche io nella discussione. Avevo intenzione di prendere la 750 dct ed il mio Conc mi ha dato come mezzo sostitutivo proprio questa moto. All inizio i vecchi motociclisti rimangono perplessi dalla mancanza della frizione.....ma tempo 1 ora passa subito.
io ho trovato comodo lasciare il cambio in automatico ed utilizzare solo nelle scalate la possibilità di intervenire manualmente, ovvero la moto arrivava con una o due marcie in più nelle rotonde e nelle curve lente ed io intervenivo manualmente. In questo modo sentivo anche più appagato in quanto devidevo la marcia.
non l ho presa solo per il peso e l altezza della sella in quanto sono non molto alto.
In ogni caso mi ha dato la sensazione di moto adatta a viaggiare e ben piantata. Per i cavalli 55 bastano bastano. Ho girato il mondo con il Guzzi ed il dominator che non arrivavano neanche a 50
 
15431342
15431342 Inviato: 20 Ago 2015 15:59
 

Ma perchè queste discussioni? Ognuno ha le sue preferenze, ma certamente poter scegliere è un vantaggio oggettivo. Ho provato il DCT e lo trovo una splendida realizzazione. Che io ancora non sono pronto ad accettare perchè mi piace proprio cambiare marcia, godermi la perfezione dell'entrata del rapporto superiore in accelerazione, la mancanza d'impuntamenti in scalata. Ma non uso la moto in città, altrimenti l'automatico avrebbe diverse cose da dire. Insomma, va bene esprimere la propria preferenza, ma che motico c'è di bistrattare chi la pensa diversamente?
Comunque il post di Crazymonkey mi sembrava ironico più che discriminatorio...cerchiamo di ridere piuttosto che incazzarci
 
15431895
15431895 Inviato: 21 Ago 2015 11:43
 

Ho seguito la discussione ma scusate tanto, ognuno ha le proprie idee e vede la moto come meglio crede per potersi divertire. Io ho acquistato una delle prime NC750X DCT nel gennaio 2014 ed a oggi ho fatto 18 mila km. Tour della Sardegna in 10 giorni, tour delle dolomiti in 7 giorni, vari giri con amici e raduni. Ho guidato in tutte le condizioni climatiche e strade di ogni genere. Il mio inizio sono state varie moto come la mitica Honda 500 four (mannaggia a me e a quando l'ho venduta) poi altre e poi sono arrivati i figli e via la moto. Sono transitato agli scooter perché mia moglie non voleva la moto la riteneva pericolo e avevamo ancora i figli da crescere. Poi il ritorno alla moto e nelle prove che ho fatto con la 700 la 750 non era ancora uscita ma la tenevo d'occhio ecco la scelta. Doppia frizione e cambio automatico ed è stata la scelta che rifarei con la possibilità di cambiare, ripeto con la doppia frizione, cambio vero a tutti gli effetti (non come qualcuno asserisce un cambio da scooter a variazione continua) con una possibilità di cambiata diversa dal meccanico, più veloce, e pratica. Scelta che rifarei cento volte. Poi non parliamo della duttilità, maneggevolezza, tenuta di strada e dei bassi consumi da record assoluto. Modellata con gli optional che credevo e via. Parlare di velocità è stupido oggi ma i suoi 180 li fa e sotto tale velocità la tiene a meraviglia ed il tourig è la sua forza. Insomma ognuno la vede come vuole io provengo da moto, cambi meccanici, scooter e arimoto. Per me per il suo costo è la moto che ti da le giuste soddisfazioni senza avere i 100 cavalli e per andarci poi come ci vado io il giusto pagamento di assicurazione e bollo per i suoi 55 cv. Rispetto chi la vede in tutti i modi ho scelto la comodità di chi vuole continuare con le due ruote e con l'età che avanza con il dct. Contenti tutti contento il mondo. Ma mai fare discriminazioni sul fatto cambio a pedale e leva frizione altrimenti non parliamo di moto per chi sceglie la tecnologia., diversità e comodità. Ricordiamoci che le auto con il cambio automatico oggi sono tante e che nel mondo lo sono ancor di più. La scienza avanza per sicurezza ma anche per innovazioni che portano benefici in tutti i settori e anche per le moto. icon_wink.gif
 
15431919
15431919 Inviato: 21 Ago 2015 12:13
 

lamwolf ha scritto:
Ho seguito la discussione ma scusate tanto, ognuno ha le proprie idee e vede la moto come meglio crede per potersi divertire. Io ho acquistato una delle prime NC750X DCT nel gennaio 2014 ed a oggi ho fatto 18 mila km. Tour della Sardegna in 10 giorni, tour delle dolomiti in 7 giorni, vari giri con amici e raduni. Ho guidato in tutte le condizioni climatiche e strade di ogni genere. Il mio inizio sono state varie moto come la mitica Honda 500 four (mannaggia a me e a quando l'ho venduta) poi altre e poi sono arrivati i figli e via la moto. Sono transitato agli scooter perché mia moglie non voleva la moto la riteneva pericolo e avevamo ancora i figli da crescere. Poi il ritorno alla moto e nelle prove che ho fatto con la 700 la 750 non era ancora uscita ma la tenevo d'occhio ecco la scelta. Doppia frizione e cambio automatico ed è stata la scelta che rifarei con la possibilità di cambiare, ripeto con la doppia frizione, cambio vero a tutti gli effetti (non come qualcuno asserisce un cambio da scooter a variazione continua) con una possibilità di cambiata diversa dal meccanico, più veloce, e pratica. Scelta che rifarei cento volte. Poi non parliamo della duttilità, maneggevolezza, tenuta di strada e dei bassi consumi da record assoluto. Modellata con gli optional che credevo e via. Parlare di velocità è stupido oggi ma i suoi 180 li fa e sotto tale velocità la tiene a meraviglia ed il tourig è la sua forza. Insomma ognuno la vede come vuole io provengo da moto, cambi meccanici, scooter e arimoto. Per me per il suo costo è la moto che ti da le giuste soddisfazioni senza avere i 100 cavalli e per andarci poi come ci vado io il giusto pagamento di assicurazione e bollo per i suoi 55 cv. Rispetto chi la vede in tutti i modi ho scelto la comodità di chi vuole continuare con le due ruote e con l'età che avanza con il dct. Contenti tutti contento il mondo. Ma mai fare discriminazioni sul fatto cambio a pedale e leva frizione altrimenti non parliamo di moto per chi sceglie la tecnologia., diversità e comodità. Ricordiamoci che le auto con il cambio automatico oggi sono tante e che nel mondo lo sono ancor di più. La scienza avanza per sicurezza ma anche per innovazioni che portano benefici in tutti i settori e anche per le moto. icon_wink.gif


la vedo come te.
Le moto da 100/120 cv sono bellissime. Ma un lusso mantenerle rapportato all'utilizzo che se ne farebbe. Almeno per quanto mi riguarda.
Oltre che pericolose. Sostengo infatti che non andrebbero vendute a chiunque. Mi riferisco alle super sportive, e affini
 
15431932
15431932 Inviato: 21 Ago 2015 12:28
 

fabio49 ha scritto:
ciao Angelo963
dal punto di vista del traffico e della qualità del manto stradale Roma non solo non è cambiata, ma se possibile anche peggiorata. Da quello che leggo su questo e altri forum, da quanto posso osservare girando Roma tutti i giorni, capisco che honda con questo mezzo ha fatto bingo. Il motivo c'è. Hanno progettato un gran mezzo. . Oltre al DCT, anche il bauletto per riporre il casco oppore altre cose che fanno comodo per chi va al lavoro. Anche riguardo i cavalli ero sicuro che fossero più che sufficenti. Anch'io ho posseduto un fantastico Dominator 650 arrivava oltre i 170 kmh in due e col bauletto.
Credo che in futuro vedremo più case produrre questi mezzi. La prima forse è stata Aprilia.

Confermo tutto quello che hai scritto Fabio, guido a Roma da oltre 15 anni ed ora siamo proprio arrivati al limite, e la NC nella giungla romana si comporta bene, ho guadato il fiume di schiuma di via del corso 10 giorni fà senza problemi, sono entrato in una buca sulla casilina e sono uscito a tiburtina e la moto ha retto botta, dct una mano santa quindi per Roma è consigliatissima io la porto spesso in "S"perchè non mi piace sentire quel continuo cambiare e voglio una moto un poco più grintosa.

PS; ho letto tanti messaggi sul DCT sopratutto da chi non è proprietario o reale utilizzatore di questo cambio, prima di parlare provatelo, RIprovatelo e poi date un opinione visto che io ho speso 1000e in più per un innovazione tecnologica che mi sembra che a ogni semaforo guardate e riguardate, mentre che voi guardate io son partito e vi aspetto al semaforo dopo.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15431960
15431960 Inviato: 21 Ago 2015 13:16
 

La risposta alla domanda del post per me è : adattissima ai lunghi viaggi.
Sono appena tornato da un giretto di 4.500 km circa fatti in 2 e carichi con il classico tris di bauli. Sono stato in Transilvania.
Quindi passato Slovenia - Ungheria - Romania
Il gruppo prevedeva un Multistrata un Ktm 1190 adv un Crosstourer 1200 un VFR un Transalp ed io NC X con dct.
La moto è semplicemente incredibile. La potenza sempre adeguata a tutte le situazioni, frenata ok mai cenni di affaticamento, guida rilassante e divertente ( specie sulla transalpina e transfargarasian)
Consumi.....qui mi viene da ridere, chi mi si è avvicinato di piû ha fatto circa + 40% . Medie sui 26 km, in autostrada al ritorno tirando un tratto fatto sui 22km.
 
15431964
15431964 Inviato: 21 Ago 2015 13:19
 

ELOGIO ALLA NC750

io sono uno scettico del DCT e penso che con 100cv ci si levi d'impiccio meglio che con 50, ma ieri ho avuto quasi la prova del contrario.

Guidavo tra Dirinella/Zenna e Luino in direzione Luino, viaggiavo oltre il limite, ma non troppo... sono stato letteralmente sverniciato da una NC750x.
Chiaro che io non stavo forzando, la strada consentirebbe di viaggiare tra 170 e i 180 km/h come curve, ma è pieno di posteggi e pericoli per cui stare a 100 sul 90 va già bene

Fatto sta che anche nei sorpassi l'ho visto (da lontano...) sfruttare una ripresa analoga alla mia per cui chapeau all'NC, e paletta per l'indisciplinato pilota che viaggiava come un matto.
 
15432274
15432274 Inviato: 21 Ago 2015 21:09
 

Parlo da felice possessore di una cb500f , come motore dovrebbe essere simile , come impostazione di guida simile . Rispondendo alla tua domanda , si , sono sicuro che ci puoi viaggiare quanto vuoi dato che lo faccio anche io , senza cupolino , valigie e bauletto ( figurati tu ) .
Scusate l'ot ma vorrei spezzare una lancia in favore di crazy , secondo me ha abbastanza ragione . Il dct è più facile , utile , risparmioso , comodo e ti permette di correre di più ? Si , sicuramente . Dalla mia moto cerco un mezzo facile ( no ) , utile ( abbastanza ) , risparmioso ( no ) , comodo ( poco ) , che mi permette di correre di più ( poco ) ? La moto per me ( 20 anni ) è un piacere e una forzatura nel traffico romano , ma senza traffico la terrei comunque per piacere . Cos'è che mi piace ? La leggiadria , l'accelerazione , il vento e le curve . Ma quando sto a un semaforo e sto in folle , vedo la luce dei pedoni illuminarsi di giallo e ingrano la marcia tenendo la frizione provo una sensazione indescrivibile , come se stessi per partire a un motogp , c'è l'adrenalina che mi sale in corpo e il cuore batte a mille , anche se poi mi fermo a 50 km/h , tanto quanto sentire il motore aumentare i battiti al minuto insieme al mio cuore con le dita sulla frizione impaziente di arrivare al brivido della cambiata . È qualcosa elencato sopra ? No , ma è una questione di cuore , ma se avessi il dct lo userei anche io e mi perderei molto , per questo preferisco la frizione .
Vuoi un mezzo a 2 ruote che ti porti il meglio ( relativo ) possibile molto lontano ? Scelta perfetta . Vuoi una Moto che ti dia emozioni ? C'è sicuramente di meglio ( e ovviamente non parlo solo del cambio ) . Si tratta solo di una questione di priorità
 
15432492
15432492 Inviato: 22 Ago 2015 7:55
 

Se volete il mio personale parere, io penso che avere una riserva di potenza a disposizione non guasta mai. Sia per quanto concerne le 2 ma ancora di più le 4 ruote. La nostra moto è una moto tranquilla che all'occorrenza sa tirare fuori un po' di brio. Tutto è relativo a cosa: alla velocità che si sta viaggiando. Se viaggio tra gli 80-100 all'ora c'è qualcosa da tirare fuori. Ma se viaggio a 130 in autostrada rimane ben poco di "riserva". Lasciamo stare l'allungo.
Inoltre, io ho la manuale perché mi piace cambiare, penso che questa moto per l'arco di giri motore che ha, venga sfruttata al meglio con cambio DCT che cambia prima del limitatore senza mai arrivarci; cosa che col manuale richiede di abituarsi senza guardare il contagiri .
Per il resto concludo così: Chi si accontenta gode.......
 
15433594
15433594 Inviato: 24 Ago 2015 10:00
 

Adesso basta, o il (ri) cambio automatico lo applico agli utenti...
 
15433597
15433597 Inviato: 24 Ago 2015 10:03
 

E due.... sbaglio o avevo appena scritto:


42 ha scritto:
Adesso basta, o il (ri) cambio automatico lo applico agli utenti...



Questo significa che il primo che alza ancora il tiro polemizzando lo abbatto come un tordo...
 
15433599
15433599 Inviato: 24 Ago 2015 10:04
 

Credo che vi foste sovrapposti nello stesso momento... comunque discussione chiusa ed "evviva le due ruote" doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15437689
15437689 Inviato: 28 Ago 2015 20:40
Oggetto: 55cv
 

Io credo che per viaggiare 55cv bastano se non si hanno troppe pretese,nel senso che se si è a 140 con l'nc il resto arriva piano.Non è una moto da sparo.Credo che se uno voglia una bella schiena anche dai 140 in su,faccia meglio a rivolgersi ad altre moto con più cavalli.La nostra NC ha una bella schiena in basso ma per l'allungo bisogna accontentarsi.I motoclisti sono di tanti tipi,c'è quello che va tranquillo e li piace guardare i paesaggi,quello che esce col coltello tra i denti,quelli come me tranquilli,che quando possono
aprono il gas strade e traffico permettendo.Per come la vedo io, se la prossima gli danno 15 cv in più magari solo in mappa s e manuale potrei
raggiungere la pace dei sensi.
 
15444215
15444215 Inviato: 7 Set 2015 15:50
 

mi intrometto...
Ho immatricolato la mia nc 750 xdct il 21 maggio 2015
Non l'ho amata subito
Avevo moto sportive da ragazzo
Poi 3 tmax
Dopo 150 km volevo portarla indietro....
Ho cambiato la sella...Shad.....l'altra NON è UNA SELLA!!
Ho fatto il tagliando dei 1000km e ho cominciato a tirarle il collo....
Ora sono a 9000km...5000km fatti nelle ultime 5 settimane...tra i quali Milano Sperlonga, 770km...solo con sosta pranzo...e ogni 200km 15 minuti per riposare...in 9 ore...in 2 e con tris di valigie rigide
Il resto in giro per la Toscana, Cisa 6 volte, qualche montagnetta....Tonale e zone limitrofe
Beccato diluvio e 2 trombe d'aria....in zona Berceto e poi Firenze....
Insomma...non sarà una GS...per quanto anche lei non è esente da difetti....ma ho fatto tutto a 140 km /h di conta km...salite Cisa e Firenze Roma comprese....
Non mi ha mai tradito....non ha mai consumato meno di 28km/l.....è stata una compagna affidabile...
Certo, se avesse 15 cavalli in più, un doppio disco , delle sospensioni più evolute...sarebbe la moto ideale...ma non costerebbe così...
Se proprio devo dire, mi ha deluso il DCT in automatico...S o D che sia
Ma la uso in manuale e in accelerazione/staccata....mi prendo le mie soddisfazioni anche con moto di rango e costi anche doppi

Mi sono divertito tanto...forse la mia zavorrina un po' meno...ma è andata bene
Forse la cambierò...perchè mi ha fatto tornare a 45 anni la passione che avevo a 20 anni....ed è una brutta malattia perchè la potenza sotto al sedere non basta mai....
Ma ripeto, solo per questo motivo forse ci separeremo...

Quindi, per tornare a bomba dico...SI'...ANCHE CON SOLI 55CV...si può viaggiare in 2, carichi carichi, divertendosi e risparmiando...certi che anche sotto il diluvio lei ripartirà fedelmente..

Buona giornata
 
15445163
15445163 Inviato: 8 Set 2015 15:38
 

Accidendi Manu71....mi hai quasi doppiato icon_eek.gif !
In quale occasione in particolare (se posso chiedere eh...) avresti voluto piu' cavalli ?
 
15447843
15447843 Inviato: 11 Set 2015 19:00
 

Io non so se questi sono lunghi viaggi oppure no, sono quelli che ho fatto in due anni con la nc700x con cambio manuale (53.000 km in tutto). Non ho mai avuto un problema e i consumi sono bassissimi. Per il mio stile di guida mi trovo in perfetta sintonia con questa moto; quando viaggio mi piace gustarmi il panorama e vedere come vivono le persone nei posti che attraverso. Questo non toglie che spesso faccia tappe anche di 1000 km in un solo giorno e quindi stia in sella per 10-12 ore facendo solo poche pause di pochi minuti. E che mediamente nei miei viaggi programmi percorrenze di 500-600 km al giorno.
Credo che i grandi viaggi si possano fare con tute le moto e che non è una questione di cavalli.

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15447859
15447859 Inviato: 11 Set 2015 19:23
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif !!!
Questo è Turismo di quelli "non per tutti"....tappe da 1000km...., mi fa piacere che la nc esce a testa alta da "viaggetti" cosi, è anche lei un incrociatore allora eusa_clap.gif icon_smile.gif .
Ma ci vuole anche fisico per fare certe cose, io ne uscirei con le ossa rotte .
doppio_lamp_naked.gif
 
15447860
15447860 Inviato: 11 Set 2015 19:27
 

Ti posso assicurare che ho tutto meno che il fisico....
 
15448487
15448487 Inviato: 13 Set 2015 11:24
 

Complimenti non avevo dubbi sapere che la nostra moto senza problemi riesca a tali imprese. Sono d'accordo che poi tanti cv in più non fanno una moto che sia performante. La nostra lo è e dopo 18 mkm ne vado fiero. icon_wink.gif
 
15449122
15449122 Inviato: 14 Set 2015 15:38
Oggetto: 55 cv bastano
 

Ragazzi questa moto è una meraviglia. 6 giorni e 5400 km che dire nessun problema con temperature sempre sopra i 40 gradi e il mio compagno di viaggio con una ktm 1290 due volte in tilt per troppo caldo. A voi l'ardua sentenza.
 
15449199
15449199 Inviato: 14 Set 2015 17:05
Oggetto: Re: 55 cv bastano
 

mariofish ha scritto:
Ragazzi questa moto è una meraviglia. 6 giorni e 5400 km che dire nessun problema con temperature sempre sopra i 40 gradi e il mio compagno di viaggio con una ktm 1290 due volte in tilt per troppo caldo. A voi l'ardua sentenza.


Scusa eh, ma una moto con il doppio dei cc e il triplo dei cv non mi sembra proprio un valido termine di paragone. Sono evidentemente pensate per target diversi, di conseguenza hanno (altrettanto evidentemente) pregi e difetti diversi, correlati alla loro natura.

Come se (sto estremizzando) paragonassi un CBR600RR ad una RS250. Saranno anche della stessa categoria, ma il paragone non sta in piedi.

Dico questo solo perché hai lasciato a "noi" l'ardua sentenza eh. 0510_confused.gif
 
15449242
15449242 Inviato: 14 Set 2015 18:15
Oggetto: Re: 55 cv bastano
 

Crazymonkey ha scritto:
Scusa eh, ma una moto con il doppio dei cc e il triplo dei cv non mi sembra proprio un valido termine di paragone. Sono evidentemente pensate per target diversi, di conseguenza hanno (altrettanto evidentemente) pregi e difetti diversi, correlati alla loro natura.

Come se (sto estremizzando) paragonassi un CBR600RR ad una RS250. Saranno anche della stessa categoria, ma il paragone non sta in piedi.

Dico questo solo perché hai lasciato a "noi" l'ardua sentenza eh. 0510_confused.gif




...appunto il paragone non sta in piedi!!!!!! Visto che la nostra moto viene considerata una motina o non una vera moto, penso che i problemi avrebbe dovuto averli la nc, non il ktm 1290 adventure....
Comunque l'abbiamo capito che questa moto non ti piace, l'hai fatto capire bene e piu' volte. doppio_lamp_naked.gif
 
15449251
15449251 Inviato: 14 Set 2015 18:25
Oggetto: Re: 55 cv bastano
 

black69 ha scritto:
...appunto il paragone non sta in piedi!!!!!! Visto che la nostra moto viene considerata una motina o non una vera moto, penso che i problemi avrebbe dovuto averli la nc, non il ktm 1290 adventure....
Comunque l'abbiamo capito che questa moto non ti piace, l'hai fatto capire bene e piu' volte. doppio_lamp_naked.gif


Ho detto che la NC non fa parte della stessa categoria della 1290 Adventure, dovrebbe essere evidente che le due moto non si possono paragonare. Ma non nel senso che una è migliore e l'altra è peggiore: nel senso che sono troppo diverse per fare un paragone (non a caso ho fatto l'esempio CBR600RR-RS250).

Questo col fatto che a me la moto piaccia o meno non ha nulla a che vedere e, se noti, giudizi di merito sulla moto non li ho espressi. Non capisco quale sia il tuo problema, sinceramente.

Tra l'altro dici cose che hanno ben poco senso:

black69 ha scritto:
Visto che la nostra moto viene considerata una motina o non una vera moto, penso che i problemi avrebbe dovuto averli la nc, non il ktm 1290 adventure....


Io posso considerare la NC un catamarano, un sommergibile o un UFO, significa che deve avere problemi? Non c'è nessuna logica in questa tua affermazione.

eusa_doh.gif
 
15449265
15449265 Inviato: 14 Set 2015 18:43
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
chiudo qui se no' finisce come in altro topic.
Vedo che non hai capito nulla e non spreco neanche tempo a spiegartelo.
Auguri.
 
15450966
15450966 Inviato: 16 Set 2015 17:10
 

Sabato vado a ritirare la mia nuova NC 750 X DCT nera. Non vedo l'ora.
Avendo 61 anni e qualche problema al carpale in un lontano passato a causa della frizione della Honda 500 Four, il DCT mi ha convinto subito. Oltretutto non avere oltre 100 CV, come per esempio la MT 09, mi fa stare più sereno circa la mia capacità di condurla in ogni situazione.
L'ultima moto è stata 8 anni fa una Guzzi Nevada 750 (avevo preso una sbandata per le custom ma è stato un errore).
Mi sa che dovrò rifare la sella (SR sellerie senza dubbio). Sai l'età comporta qualche esigenza... e poi via. Abito sul lago maggiore sponda Varese e da lì posso farmi tutte le alpi senza grossi problemi (ovviamente la prossima estate).

Vedo tanti commenti positivi su questa moto e questo mi rassicura circa la mia scelta.

Appena mi arriva posto la foto.

Grazie a tutti i partecipanti al forum. Le vostre esperienza mi sono e saranno di grande aiuto.
Siete (siamo) grandi
 
15451631
15451631 Inviato: 17 Set 2015 14:37
 

terzud ha scritto:
Sabato vado a ritirare la mia nuova NC 750 X DCT nera. Non vedo l'ora.
Avendo 61 anni e qualche problema al carpale in un lontano passato a causa della frizione della Honda 500 Four, il DCT mi ha convinto subito. Oltretutto non avere oltre 100 CV, come per esempio la MT 09, mi fa stare più sereno circa la mia capacità di condurla in ogni situazione.
L'ultima moto è stata 8 anni fa una Guzzi Nevada 750 (avevo preso una sbandata per le custom ma è stato un errore).
Mi sa che dovrò rifare la sella (SR sellerie senza dubbio). Sai l'età comporta qualche esigenza... e poi via. Abito sul lago maggiore sponda Varese e da lì posso farmi tutte le alpi senza grossi problemi (ovviamente la prossima estate).

Vedo tanti commenti positivi su questa moto e questo mi rassicura circa la mia scelta.

Appena mi arriva posto la foto.

Grazie a tutti i partecipanti al forum. Le vostre esperienza mi sono e saranno di grande aiuto.
Siete (siamo) grandi



Grande!!!! ottimo acquisto, vedrai che nera e' uno spettacolo, certo tiene meno lo sporco e dovrai pulirla spesso, ma quando io l'ho vista in vetrina mi si sono illuminati gli occhi.
Complimenti e ti auguro tanti tanti km. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15453336
15453336 Inviato: 20 Set 2015 0:18
 

Salve Ragazzi! sono un neofita del forum, e da quasi 1 anno sono possessore di un 750 x dct, dopo essere passato per Canyon, Tenerè, Pegaso. Posso esprimere il mio giudizio sui 55 cv con 13000 km percorsi. In genere viaggio da solo e raramente con la zavorrina, ma mi sono trovato abbastanza bene. Quel che conta è soprattutto la coppia a bassi regimi, e poiché il mio uso prevalente della moto è in strade di collina/montagna con curve e tornanti preferisco avere la potenza subito. Ovvio che in autostrada o lunghi rettilinei moto con molti più cavalli mi sverniciano ad alte velocità, ma con questa supero tranquillamente i 180 e mi bastano (lo so che il limite codice della strada è 130 icon_asd.gif icon_asd.gif ) . Poi, che sopra i 6000/6500 giri la spinta finisca, pazienza. Col cambio dct in manuale o anche S nelle molteplici curve di montagna, tiene bene il ritmo di moto molto più potenti e costose.
 
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