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Suzuki DR 600 official 3d [info]
14931309
14931309 Inviato: 14 Apr 2014 12:51
 

mi sembra di ricordare che ho dovuto togliere solo la pedalina e nient'altro, in pratica, togli tutto quel che ci sta davanti.
viene via bene, magari a te si è incollata nella morchia del cilindro, prova a battere con un martello di gomma...

ieri mi han consigliato di controllare il parastrappi che dovrebbe essere sotto la corona nella ruota dietro, dicono sia un punto debole del dr.
tu l'hai guardato?
 
14934635
14934635 Inviato: 15 Apr 2014 23:36
 

enricopiozzo ha scritto:
mi sembra di ricordare che ho dovuto togliere solo la pedalina e nient'altro, in pratica, togli tutto quel che ci sta davanti.
viene via bene, magari a te si è incollata nella morchia del cilindro, prova a battere con un martello di gomma...

ieri mi han consigliato di controllare il parastrappi che dovrebbe essere sotto la corona nella ruota dietro, dicono sia un punto debole del dr.
tu l'hai guardato?



Aspetta mi hai fatto sorgere un dubbio...non che c e un pezzo da smontare del telaio?tipo di lato sotto il relè frecce????
che pedivella hai tolto? guarda le foto i segni in rosso sono dove sbatte il tubo e si incastra...

Link a pagina di It.tinypic.com
Link a pagina di It.tinypic.com

il para strappi non l ho controllato ,la moto è dal meccanico e gia che c sono gli vado a dare un occhiata...ottimo a sapere comunque!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14934638
14934638 Inviato: 15 Apr 2014 23:43
 

azz'! eusa_doh.gif
HO capito ora che pedivella intendi....quella dietro....grande!!!
che 0509_banana.gif che sono..
a presto notizie.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14934698
14934698 Inviato: 16 Apr 2014 7:13
 

io ho solo levato il pedalino del passeffero (quella parte di telaio triangolare) ed il silenziatore, il tendicatena della distribuzione non lo devi toccare.... è un po incastrato ma facendolo girare si è tolto facilmente, considera che una volta riverniciato sono riuscito a rimetterlo senza rigarlo, quindi, esce ed entra facilmente
 
14935670
14935670 Inviato: 16 Apr 2014 17:22
 

ok perfetto!grazie mille della dritta mi hai risolto un problemone...
smonto e vi faccio sapere

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14961365
14961365 Inviato: 5 Mag 2014 19:38
 

...dopo essermi perso in fiere vivaistiche finalmente domani mi torna la mia bella bambina tutta rimessa a posto(almeno per i danni arrecati da ME!!!)
Il parastrappi posteriore se ho capito bene qual'era mi pare in buone condizioni.
domani riparte il restauro...
 
14961944
14961944 Inviato: 6 Mag 2014 7:05
 

domenica la mia mi ha quasi abbandonato, si è improvvisamente lasciata andare la catena, 10-11cm di gioco contro i 4-4,5 da manuale!
secondo me qundo l'ho oliata lei si è ripulita viaggiando e scaldandosi e le maglie han ripreso il loro gioco! in ogni caso, sono riuscito a ritornare a casa piano piano, ieri l'ho tirata facendo scattare il tendicatena di due denti ed ora pare nuovamente tutto ok!
 
14968977
14968977 Inviato: 10 Mag 2014 8:08
 

ieri ho fatto un bel giro su sterrato e devo dire che, non pensavo, ma la moto va proprio bene! il peso non si sente più di tanto e la rende piuttosto stabile, in prima e seconda ovviamente scodinzola parecchio, ma già in terza non si muove più, anche montando delle gomme abbastanza stradali. Nelle strade bianche occorre fare solo attenzione nelle curve, bisogna andare pianino se no senza le gomme ramponate vai al dritto!

problema:
c'è un cigolio fastidioso che non riesco a capire da dove viene!! tipo un "gnec gnec" che ti accompagna durante tutto il viaggio!
ho fatto un po di prove in marcia, mi pere che da fermo non lo faccia, tenderei quindi ad escludere un rumore di motore, in marcia invece lo fa parecchio, pare anche che tirando la frizione scompaia, o almeno, diminuisca.
sembra quasi provenga sa sotto il serbatoio, bo???????
a voi capita ??
 
15042262
15042262 Inviato: 2 Lug 2014 18:51
 

rieccoci di qua dopo aver risolto il problema con il meccanico eliminando dall equazione proprio il meccanico eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!
Dopo aver tolto il prigioniero incastrato e ripristinato il filetto interno il collettore si è rivelato stabile e il lavoro posso dire che mi soddisfa parecchio.
Invogliato da questi insperati successi mi son messo in internet per reperire gli ultimi pezzi: le guarnizioni di tenuta del cilindro del freno anteriore....gira e gira niente!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
ieri sera durante una "degustazione"di birra artigianale,salta fuori il discorso sulla difficolta nel reperire certi pezzi di moto non proprio antiche ma vecchiotte, e si sa come vanno questi discorsi se c e dell acool che gira no?!kmq sia salta fuori il nome di un officina qui in torino che Forse potrebbe avere quello che mi serve....oggi ci sono stato e..... Ragazzi/e!!!!mi sentivo un bambino a natale!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Trovato tutto!ma proprio tutto quello che mi serviva,guarnizioni originali,tendicatena di distribuzione, pastiglie,tappo olio,ecc ecc.FANTASTICO!
non dico il nome poichè non conosco bene la politica del forum sulla pubblicità ai negozi ma se a qualcuno puo interessare giro l info mooolto volentieri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
domani mi ributto sulla mia bella e spero di finirla quanto prima!!!!
grazie a tutti
von kurtis 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15042270
15042270 Inviato: 2 Lug 2014 18:57
 

ah tra l altro...in risposta a enricopiozzo...
io provando la moto per vedere la tenuta del collettore,sentivo un rumore metallico che subito mi ha parecchio preoccupato.poi osservando bene ho notato che mancava il gommino del tendicatena di distribuzione(x capirci si trova piu o meno a fianco alla pedivella sx e vicino al pignone.serve a tendere la catena quanto sei in velocita per non farla scivolare o far perdere un punzone nel giro con conseguente sobbalzo) e la catena sbatteva su un perno in acciaio con il conseguente rumore....prova a vedere se puo essere quello....
 
15042718
15042718 Inviato: 3 Lug 2014 6:53
 

ti ringrazio, oggi guardo.... mi sembra che il rumore aumenti a motore caldo, cacchio non riesco proprio a capire che diavolo è!
stavo iniziando a pesare alla catena dei contoalberi... bo?
 
15043276
15043276 Inviato: 3 Lug 2014 12:42
 

...ummmm eusa_think.gif se il rumore aumenta con il caldo mi sa tanto che non c entra il tendicatena d distribuzione.
vacci di ispezione meticolosa....eheheh 0509_doppio_ok.gif

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15045972
15045972 Inviato: 5 Lug 2014 11:55
 

buon weekend a tutti!!!!
Finalmente la mia bella è praticamente pronta...mancano ora solo alcune modifichine estetiche e poi potro dire anche io Ciò il DR!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ieri ho rimontato la pinza freno con le nuove guarnizioni ed effettuato il riempimento e conseguente spurgo e cambio olio per esser sicuro che non vi fosse aria nell impianto.
Stamane dopo un giretto in sterrato mi son accorto che la pinza anteriore perde olio dalla rondella che dovrebbe tenere in tenuta il bullone forato che collega il tubino di ferro alla pinza stessa....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se si vede l immagine il problema è nella parte in rosso....
Da qui si vede che non vi sono o-oring di tenuta o altro.....
Forse ho stretto troppo poco?prima di rimontare il tutto mi son preoccupato di controllare che il bullone o le rondelle fossero integre e non segnate o mangiucchiate....però continua a perdere!!!!!!
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15062889
15062889 Inviato: 19 Lug 2014 14:08
 

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Yeah!
Oggi complice un bel tempo nuvoloso e assenza di automobilisti x le starde mi sono concesso un bel giretto con la mia bella finalmente revisionata nelle sue parti fondamentali per la sicurezza mia e sua.
Non l avevo ancora provata sull asfalto ma solo su colline e campi di grano quindi volevo proprio vedere come andava "a fondo".
Primi km tranquilli giusto per rompere il ghiaccio e capirla per bene,curve,come viene su,freno motore,freno anteriore .tutt'a post'!!! icon_xd_2.gif
Trovato una bella discesa con un bel rettilineo a seguire e hoiniziato a provare ad aprire per bene sia in discesa che in salita e devo dire che mi piace proprio 0510_abbraccio.gif ....con la velocità il peso diventa gesitibile e ti permette (a mio giudizio)un buon controllo della moto,il monocilindro è veramente divertente e nonostante i pochi cv quando si apre anche in 4° ti strattona x bene..Sono proprio felice della mia bella bimba, ora manca solo qualche pratica burocratica e poi son pronto per il prossimo raduno Tinga e per qualche giretto....
Vi ringrazio a tutti per i consigli e l appoggio morale nel restauro.senza di voi non sarei riuscito a finirla per l estate di sicuro....
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buon asfalto caldo a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15064565
15064565 Inviato: 21 Lug 2014 9:29
 

sono arrivato ora dalla liguria... 350km in due giorni... davvero divertente!
c'è da fare un po di attenzione sul bagnato perchè in seconda scoda parecchio, per il resto è un gran trattore!
da evitare assolutamente l'aurelia in questi giorni, olio a 110° e motore che tira su un caldo impressionante! i colli sono il suo pane ideale!
 
15075938
15075938 Inviato: 29 Lug 2014 16:00
 

Ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un neo possessore di dr 600, moto stupenda di cui mi sono già innamorato 0509_up.gif . Per prima cosa vi faccio i complimenti per i vostri lavori, sono felice che siate riusciti a riportare in vita le vostre belle 0509_doppio_ok.gif
La mia moto ha solo 28000 km ed è quasi perfetta: l'unico problemino è che in rilascio resta accelerata per qualche secondo prima di tornare al minimo. Penso che sia un problema di carburazione del minimo, probabilmente basta una minima regolazione della vite della miscela del minimo, voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15076295
15076295 Inviato: 29 Lug 2014 20:11
 

dovrebbe essere un problema di carburatore... secondo me ti conviene smontarlo per pulirlo completamente prima di modificare le regolazioni
 
15076594
15076594 Inviato: 30 Lug 2014 0:47
 

Grazie del consiglio, visto che è stata ferma per un po' mi hanno anche detto di aspettare e provare a vedere se a fare qualche chilometro si sistema... Inizio a vedere se ci pensa da sola, altrimenti mi metterò a pulire il carburatore, anche se preferirei evitare icon_asd.gif
 
15078309
15078309 Inviato: 31 Lug 2014 10:46
 

ciao e complimenti per l acquisto....
Quello che dici non è nuovo.cosa molto probabile è un po di sporco nel carburatore o sulla levetta di plastica ,sempre sul carburatore ma all esterno,sotto l arrivo dei fili dell acceleratore
.A me è anche capitato ,dopo un rimontaggio, di aver messo male i cavi dell acceleratore sotto al serbatoio (della serie uno sopra e uno sotto il pomello di blocco del serbatoio al telaio)...risultato se curvavo a sinistra la moto mi accelerava da sola....eheheheh 0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif panico!!!!

Nel dubbio vacci di iper-pulizia del carburatore e la bella Dr ti ringrazierà di sicuro.....magari olia un po anche l intero della guaina dei cavi nel caso ci siano dei crostoni all interno........
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. di che colore è il tuo modello???
 
15078851
15078851 Inviato: 31 Lug 2014 18:15
 

VonKurtis grazie anche a te per il consiglio, proverò al più presto 0509_up.gif

VonKurtis ha scritto:
P.S. di che colore è il tuo modello???

Ho il modello con il telaio nero e i cerchi oro, però le carene sono quelle del Djebel, sostituite dal vecchio proprietario, l'effetto mi piace molto, più "discreto" del telaio blu del Djebel icon_asd.gif appena mi ricordo posto qualche foto del mio nuovo amore!

Oggi l'ho provata per un po' di off leggero, mi sono subito reso conto che il prossimo acquisto DEVONO essere le gomme tassellate 0509_campione.gif Con le gomme da enduro stradale è un inferno eusa_wall.gif

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15079277
15079277 Inviato: 1 Ago 2014 7:15
 

concordo.. il problema è che poi con le tassellate diventa una morte su strada...
 
15083737
15083737 Inviato: 5 Ago 2014 13:59
 

la DR sta dando parecchie soddisfazioni... da quando l'ho rimessa in strada un paio di mesi fa ho già percorso 2500km e a parte le frecce nuove che si rompono a causa delel vibrazioni e la cordina della frizione che mi ha lasciato su di un colle, devo dire che ve proprio bene!
queste le foto di un bel giro in montagna su sterrato!

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15101222
15101222 Inviato: 25 Ago 2014 7:14
 

ieri nei pressi di millesimo ho incrociato un bel djebel.... è qualcuno di voi qui del forum???
 
15186519
15186519 Inviato: 17 Nov 2014 0:21
 

moltra 93 (....metti qualche foto!!!! 0510_inchino.gif )anche io ho il modello a telaio nero pero i cerchi son classici argentati con carenature rosse con adesivi chesterfield....vecchie glorie del 85/86 immagino...
ora ho trovato un carroziere volenteroso che si imbarcherebbe nell impresa di riverniciatura del dr per portarlo al suo antico splendore....tre mesi di lavori e parecchi euri per un lavoro che effettivamente si meriterebbe ...non so per ora nei campi un po fradici di sti giorni mi sto divertendo proprio tanto...
p.s. in poche uscite ho rotto la leva frizione due volte e una la leva del cambio piu qualche scaldata!!!!!!e ancora non molla!!!!ottimo trattorino 0509_banana.gif
 
15187438
15187438 Inviato: 17 Nov 2014 22:37
 

Hai ragione VonKurtis, non vi ho più fatto sapere nulla della mia bella.. Dopo una breve visita al meccanico per controllare che tutto fosse in regola ci siamo già fatto 200km per la Lombardia e non solo 0509_doppio_ok.gif
Proprio ieri però ho deciso che fosse arrivato il momento di darle la buonanotte per il letargo invernale 0509_up.gif anche se con dispiacere!
Vi mando qualche foto 0509_mitra.gif

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15187584
15187584 Inviato: 18 Nov 2014 7:58
 

bella ... è identica alla mia !
 
15295661
15295661 Inviato: 26 Mar 2015 16:09
 

Ciao a tutti, approfitto dell'arrivo della primavera per riaprire questo topic, come hanno passato l'inverno le vostre belle? icon_biggrin.gif
Ne approfitto anche per farvi una domandina facile facile 0509_doppio_ok.gif : qualcuno di voi ha già provato a sostituire i tubi in gomma originali con quelli in treccia metallica per il freno del dr? Se si, come vi trovate? Si sente la differenza?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15296286
15296286 Inviato: 27 Mar 2015 8:01
 

mai provato, ma non credo si sentano differenze su moto del genere...
 
15297991
15297991 Inviato: 29 Mar 2015 11:19
Oggetto: Tabella numeri di telaio DR 600
 

Salve a tutti sapete se esiste una tabella con i numeri di telaio delle DR 600 in modo da poter risalire con esattezza all'anno di produzione?
Grazie a tutti
 
15298567
15298567 Inviato: 30 Mar 2015 7:20
 

trovi qualcosa mi pare sui manuali di officina, cercali in rete, dovresti trovarli, lì trovi le serie dei vari telai in base ai modelli prodotti negli anni
 
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