la mia honda cr 125 brucia una candela ogni volta che esco
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Inviato: 4 Feb 2014 18:48 Oggetto: la mia honda cr 125 brucia una candela ogni volta che esco
La mia honda brucia candele....
Con quella di oggi è la terza candela che cambio in una settimana, perché???
aristofale
Senza Benza
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Inviato: 4 Feb 2014 19:32
Anch'io ho un'Honda 125, ma un altro modello.
Ho la candela originale dopo 76.000 km
guggio8
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Inviato: 4 Feb 2014 19:56
potrebbe essere la carburazione grassa o anche il fatto che ci tiri poco e le imbratta subito... prova a tirarci di più e a controllare la carburazione!!
fr711
Solo Gas
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Inviato: 4 Feb 2014 20:29
Ciao, ha ragione FR711, io ho diverse moto vecchie, la mia "mangia-candele" per eccellenza è la Maico 400 testa quadra del 1971, le candele sono le Bosch W2AS, molto fredde, vecchia scala 310, se non tengo il motore allegro, si spegne dopo un po' che è al minimo, e devo buttare la candela, se la uso bella allegra, così che il motore scalda e brucia bene, non ho problemi. Se la carburazione è giusta, metti una candela più calda, se hai le NGK, prova con le 7 o 8 come numero, il 9 e 10 sono fredde, adatte a un motore sempre in tiro. Prima però verifica il carburatore, sicuro di non avere il polverizzatore ovalizzato, o il filtro aria che non fa passare aria, o lo spillo troppo alto? Il colore della candela è sempre il miglior termometro, un bel nocciola pulito è l'ideale, se è scura, vuol dire che la carburazione è grassa, se è troppo chiara vuol dire che brucia troppa aria e la carburazione è magra.
Ciao!
Francesco
BOBEZEN
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Inviato: 5 Feb 2014 17:47
Io la moto la tengo Allegra.... praticamente Ogni volta che questa moto vede acqua mi crea questo problema.... Soprattutto quando ci sono piste bagnate pozzanghere ecc... Vi prego aiutatemi!!
aristofale
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Inviato: 5 Feb 2014 18:24 Oggetto: Re: la mia honda cr 125 brucia una candela ogni volta che esco
aristofale ha scritto:
La mia honda brucia candele....
Con quella di oggi è la terza candela che cambio in una settimana, perché???
rivedi la carburazione, monta la sua candela nuova ed originale e tieni il filtro aria sempre pulito.
oiradrace
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Inviato: 5 Feb 2014 22:38
Oltre a questo potrebbe essere anche un problema di elettricità...????
aristofale
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Inviato: 6 Feb 2014 23:00
aristofale ha scritto:
Oltre a questo potrebbe essere anche un problema di elettricità...????
per il 95% dei casi, no!
ma se la candela e nera, significa che è la carburazione a bruciartela.
oiradrace
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Inviato: 6 Feb 2014 23:58
Si però se non prende acqua non mi da nessun tipo di problema...
aristofale
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Inviato: 7 Feb 2014 14:11
aristofale ha scritto:
Si però se non prende acqua non mi da nessun tipo di problema...
Allora isola bene tutti i cavi elettrici, sruzza del crc o wd 40 nelle spine di collegamento e poi avvolgili con del nastro isolante, e se puoi cambia la pipetta...
non avrai piu' di questo problemi
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Feb 2014 22:58
Ok ci proverò!
aristofale
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Inviato: 11 Feb 2014 16:27
L'ho carburato, ho isolato i fili, ma continua a darmi sempre lo stesso problema!!
aristofale
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Inviato: 11 Feb 2014 16:40
aristofale ha scritto:
L'ho carburato, ho isolato i fili, ma continua a darmi sempre lo stesso problema!!
con "l ho ricarburato" intendi che hai girato la vite dell aria e basta o hai modificato anche getti e spillo?
kawa35
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Inviato: 11 Feb 2014 23:48
Io ho solamente modificato i getti dello spillo...
aristofale
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Inviato: 12 Feb 2014 19:02
aristofale ha scritto:
Io ho solamente modificato i getti dello spillo...
sei sicuro di sapere come funzioni un carburatore?
kawa35
125 Champ
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Inviato: 13 Feb 2014 8:01
Voglio sapere solo come fare
aristofale
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Inviato: 13 Feb 2014 16:17
ti spiego...i getti sono una cosa, lo spillo un altra e la vite della ria e quella della benzina sono altre ancora...sul tuo carburatore la vite che vedi dovrebbe essere l aria se hai il keihin originale, quindi avvitandola passa meno aria, quindi ingrassi la carburazione (+ benzina=piu grassa),i getti sono dentro il carburatore e ono due, il minimo e il massimo, il minimo regola il flusso di benzina che passa ai bassi e il massimo agli alti (anche qui +benzina=grassa e -benzina=magra)
lo spillo invece si alza o si abbassa, se lo alzi passa piu benzina e quindi ingrassi, al contrario abassandolo smagrisci.
se ti brucia le candele immagino sia grassa quindi o smagrisci dalla vite dell aria,se non basta agisci sullo spillo o eventualmente camia i getti con altri piu indicati, sul manuale di istruzioni della moto trovi la carburazione standard che è sempre un buon punto i partenza per una buona carburazione.
se non hai il manuale lo trovi sicuramente su ebay in vendia, se no si trovano anche online gratis ma non di tutte le moto..
Questo lo sapevo.... Io ho agito sullo spillo e sulla vite, adesso è un Po meglio ma si dovrebbe fare altro... E siccome io quello non l'ho so fare lo porterò dal mio meccanico
aristofale
Senza Benza
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Inviato: 14 Feb 2014 15:03
aristofale ha scritto:
Questo lo sapevo.... Io ho agito sullo spillo e sulla vite, adesso è un Po meglio ma si dovrebbe fare altro... E siccome io quello non l'ho so fare lo porterò dal mio meccanico
ma non c'è nulla di difficile...basta che tiri giu il carburatore dalla moto, tgli le 4 viti che tengono la vaschetta (prima svuotala dalla benzina ), la ogli, togli il galleggiante e i vari pezzi senza perderli e vedrai i due getti, ci dici che numerino hanno scritto (il minimoè quelo piu corto e il massimo è quello piu grande..insomma li riconosci) e ti diciamo se e i quanto cambiarli.
dopodiche li ordini (costano sulle 5-6 euro l uno) e li sostituisci come se fossero sue normalissime viti.
ti sconsiglio il meccanico per un lavoro cosi semplice, molti ti spennerebbero per un lavoretto da pochi euro..(soprattutto dalle mie parti ) poi va beh, se hai ilmeccanico fidato che i ciede pure poco benvenga
kawa35
125 Champ
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