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Rs 125 o yzf-r125??
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13342525 Inviato: 12 Mag 2012 10:32
 

federicospeed93 ha scritto:
ripensandoci icon_asd.gif secondo me la miglior cosa da fare è prendere una ninja 250..beh va più o meno come una 125 2 tempi ma consuma moooolto meno, ed è anche bella e comoda: che ne dite?

Se vuoi sapere quello che penso rileggiti i miei post di sopra icon_asd.gif è da tre ore che te lo dico icon_asd.gif
 
13342626
13342626 Inviato: 12 Mag 2012 11:26
 

federicospeed93 ha scritto:
ripensandoci icon_asd.gif secondo me la miglior cosa da fare è prendere una ninja 250..beh va più o meno come una 125 2 tempi ma consuma moooolto meno, ed è anche bella e comoda: che ne dite?
conta che spendi meno della metà di assicurazione di un 125 col 250. Inoltre anche se a me non piace, è una buona moto con un prezzo onesto. Come prestazioni confermo che va come la mia, in accelerazione un pelino meno perchè ho i rapporti motard ma dopo va più il 250. Oltre a consumare NETTAMENTE meno, 12 km/l con un 125 ti viene da tirar giù il paradiso contando che con la mia golf ne faccio 26!!
 
13343192
13343192 Inviato: 12 Mag 2012 14:52
 

GilardiRT ha scritto:

Se vuoi sapere quello che penso rileggiti i miei post di sopra icon_asd.gif è da tre ore che te lo dico icon_asd.gif
si è vero, scusa ma con tutti sti messaggi non capisco niente icon_asd.gif tanto secondo me, una moto 600 anche se depotenziata in città è inutile..penso che dopo un pò il mal di schiena mi farà bestemmiare...quindi non ci penso 2 volte a prendere la ninja 250 perchè ha tutto quello che voglio da una moto..però devo vedere come si mette la mia situazione economica: se quest'anno non mi prendo l'auto allora mi prendo la moto, se viceversa per la moto dovrò aspettare un pò di tempo
 
13343871
13343871 Inviato: 12 Mag 2012 19:47
 

Allore prendi la yamahaa 125....così te la godi tutta l'estate
 
13345930
13345930 Inviato: 13 Mag 2012 14:21
 

pspeppe ha scritto:
Allore prendi la yamahaa 125....così te la godi tutta l'estate
perchè la ninja 250 non me la godo d'estate? icon_asd.gif
 
13346245
13346245 Inviato: 13 Mag 2012 16:00
 

federicospeed93 ha scritto:
perchè la ninja 250 non me la godo d'estate? icon_asd.gif
te la godi tutto l'anno fidati 0509_up.gif
 
13346886
13346886 Inviato: 13 Mag 2012 19:23
 

ah ecco uno che possiede una ninja 250r..in breve mi puoi elencare tutti i pregi e i difetti?
 
13347720
13347720 Inviato: 13 Mag 2012 22:17
 

federicospeed93 ha scritto:
ah ecco uno che possiede una ninja 250r..in breve mi puoi elencare tutti i pregi e i difetti?
C'è una intera sezione dedicata a quel modello icon_arrow.gif Forum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400
Qui atteniamoci alle due moto in oggetto, grazie.
 
13353289
13353289 Inviato: 15 Mag 2012 11:07
 

ok grazie icon_smile.gif
 
13725320
13725320 Inviato: 5 Set 2012 12:05
Oggetto: yamaha yzf r 180 o aprilia rs 125 ripotenziata!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi va più forte un yzf r 125 con kit malossi 180 + tutte le modifiche (albero ecc) o un rs 125 ripotenziata?
in più quanto dovrebbe fare la yamaha con tutte le opportune modifiche?
 
13725340
13725340 Inviato: 5 Set 2012 12:08
 

la rs full power ha più cv della r 125 con 180cc, quindi va più forte.
 
13725477
13725477 Inviato: 5 Set 2012 12:37
 

ma è di molto più potente la rs?
 
13725499
13725499 Inviato: 5 Set 2012 12:44
 

fedepala ha scritto:
ma è di molto più potente la rs?

Ma che ti frega della potenza... ricorda la potenza è nulla senza il controllo

L'RS ha un ottima ciclistica, anzi è pure troppo buona per la potenza che ha..

R125 ha una ciclistica da 50ino..
 
13725515
13725515 Inviato: 5 Set 2012 12:48
 

già hai ragione anche te io a 16 anni so già che prenderò la aprilia rs icon_twisted.gif ma mi ha incuriositò della gente che parla molto delle elaborazione della malossi che si potrebbero fare sulla yamaha al fine di farla correre come una rs...
secondo me però è solo un'inutile spesa di soldi!!! perchè i kit malossi costano tantissimo non credi??
 
13725524
13725524 Inviato: 5 Set 2012 12:50
 

fedepala ha scritto:
già hai ragione anche te io a 16 anni so già che prenderò la aprilia rs icon_twisted.gif ma mi ha incuriositò della gente che parla molto delle elaborazione della malossi che si potrebbero fare sulla yamaha al fine di farla correre come una rs...
secondo me però è solo un'inutile spesa di soldi!!! perchè i kit malossi costano tantissimo non credi??


Con i soldi che spendi nel kit.... se li spendi sull'RS e la fai fare mani sapienti sai che bel mostro che ti esce fuori icon_asd.gif altro che R125 180 icon_asd.gif
 
13725536
13725536 Inviato: 5 Set 2012 12:52
 

ahahah secondo me è solo gente che si è presa un 4 tempi e ci sono rimasti male perchè un bel giorno un aprilia rs gli ha bruciati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13725555
13725555 Inviato: 5 Set 2012 12:57
 

fedepala ha scritto:
già hai ragione anche te io a 16 anni so già che prenderò la aprilia rs icon_twisted.gif ma mi ha incuriositò della gente che parla molto delle elaborazione della malossi che si potrebbero fare sulla yamaha al fine di farla correre come una rs...
secondo me però è solo un'inutile spesa di soldi!!! perchè i kit malossi costano tantissimo non credi??
l'importante è che vada forte chissenefrega della ciclistica vero? Io ti consiglio la rs 125 per la ciclistica.....il motore alla fine non ti potrà dare tante soddisfazioni come fare egregiamente una curva
 
13727441
13727441 Inviato: 5 Set 2012 20:36
 

fedepala ha scritto:
ahahah secondo me è solo gente che si è presa un 4 tempi e ci sono rimasti male perchè un bel giorno un aprilia rs gli ha bruciati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


C'é anche chi con un 4t un bel giorno ha bruciato un rs 125, forse sul dritto potrai andare a 160 all'ora (anzi non puoi perchè il limite é 90 all'ora) ma poi tra le curve conta solo il manico...

ovviamente ritengo che l'rs è meglio del r125 però spesso non è mai sfruttata al 100% cosa che invece si può dire dell'r125.
 
13728951
13728951 Inviato: 6 Set 2012 10:42
 

si vede che quello con l'rs era un impedito o aveva una depotenziata perchè se sei più bravo potrai anche passarlo in curva ma all'uscita ai primi due metro l'rs ti fa mangiare la polvere icon_wink.gif
 
13728977
13728977 Inviato: 6 Set 2012 10:46
 

I confronti tra moto hanno senso, specialmente in questa sezione.
I risultati di sparate, magari in strada pubblica, tra Tizio con moto XY e Caio su moto ZW invece non hanno alcun senso, per cui evitiamo di inquinare il topic, grazie.
 
13729165
13729165 Inviato: 6 Set 2012 11:33
 

Petrus ha scritto:
I confronti tra moto hanno senso, specialmente in questa sezione.
I risultati di sparate, magari in strada pubblica, tra Tizio con moto XY e Caio su moto ZW invece non hanno alcun senso, per cui evitiamo di inquinare il topic, grazie.
Già....c'è questa credenza che chiunque incontri per strada stia tirando la propria moto ed è impossibile che stia passeggiango tranquillo tranquillo.........sicuramente da me ci sarà un bimbetto che è convinto che il motorino vada più forte sul dritto del mio S2R visto che mi ha passato mentre ero in prima ai 40 all'ora

Ultima modifica di Tropik il 6 Set 2012 14:07, modificato 1 volta in totale
 
13729677
13729677 Inviato: 6 Set 2012 13:44
 

Tropik ha scritto:
Già....c'è questa credenza che chiunque incontri per strada stia tirando la propria moto ed è impossibile che stia passeggiango tranquillo tranquillo.........sicuramente da me ci sarà un bimbetto che è convinto che il motorino vada più forte sul dritto del mio S2R visto che mi ha passato



1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
 
14497406
14497406 Inviato: 8 Lug 2013 17:10
 

Secondo voi allora è meglio r125 o rs125? Considerate che la mia sarà sempre depo.. doppio_lamp.gif
 
14497642
14497642 Inviato: 8 Lug 2013 18:52
 

r125 consuma meno, coi stessi soldi di benzina giri il doppio, depo vanno uguali... serve altro? icon_asd.gif
 
14500997
14500997 Inviato: 9 Lug 2013 22:40
 

Sempre depo la 2t non ha senso, va uguale da più problemi e consuma comunque di più. Vai di r125 0509_up.gif
 
14569939
14569939 Inviato: 11 Ago 2013 13:26
Oggetto: Yamaha yzf r125 o Aprilia rs 125
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve
Visto che tra un po' compiró 16 anni e volevo prendermi il 125 ed adoro le sportive sono nel dubbio! Sono piu deciso sulla yamaha comunque..
La yamaha è 4t consuma poco ( molto bene ) ma non è molto rapida e va al massima 130, io bramavo una moto scattante e con velocità massima sui 140 e potrei modificarla ma il kit 180cc malossi costa un botto e aumenta di poco, arriverei massimo a 140-145 e comunque 0-100 in 10 sec buoni (CORREGGETEMI SE SBAGLIO)
La Aprilia è 2t consuma molto di piu ( no bene ) e depotenziata fa come la yamaha piu o meno, ma con il ripotenziamento arriva a 160 e fa 0-100 in 6,5 sec icon_asd.gif ( proprio quello che vorrei) ma dopo si invalida la garanzia anche se vado in concessionario aprilia a fare la modifica?
 
14569959
14569959 Inviato: 11 Ago 2013 13:40
 

Ti correggo subito, i 130 su un'errina li puoi solo sognare... quelli indicati dal tachimetro sono veri come una banconota da 4€.

Con il 180 Malossi più annessi e connessi (Power Cam, scarico completo, centralina, filtro aria) vai a spendere tra pezzi e manodopera l'equivalente di una buona RS usata, dico solo questo.

Visto che come tu dici "quello che vuoi" sono prestazioni di un certo, tipo, RS punto e basta. Naturalmente usata, sennò costa un botto, non ne vale la pena spendere così tanti soldi per un 125.

Quello che risparmi in modifiche lo investi per il mantenimento della moto (e fidati che riesci a mantenerla per taaaaaanti kilometri!) icon_wink.gif
 
14570061
14570061 Inviato: 11 Ago 2013 14:59
 

Si ok ma la sr depotenziata va piu o meno come la yzf e io non ho intenzione di potenziarla visto che a 16, 17 anni con la A1 mi si invalida garanzia e sarebbe illegale e non mi va di incorrere in ció quindi a questo punto la yzf mi conviene visti i consumi bassissimi.
Yamaha farà 120-125 effettivi
Aprilia farà 130 effettivi
Credo
 
14570064
14570064 Inviato: 11 Ago 2013 15:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ti correggo subito, i 130 su un'errina li puoi solo sognare... quelli indicati dal tachimetro sono veri come una banconota da 4€.

Con il 180 Malossi più annessi e connessi (Power Cam, scarico completo, centralina, filtro aria) vai a spendere tra pezzi e manodopera l'equivalente di una buona RS usata, dico solo questo.

Visto che come tu dici "quello che vuoi" sono prestazioni di un certo, tipo, RS punto e basta. Naturalmente usata, sennò costa un botto, non ne vale la pena spendere così tanti soldi per un 125.

Quello che risparmi in modifiche lo investi per il mantenimento della moto (e fidati che riesci a mantenerla per taaaaaanti kilometri!) icon_wink.gif


Quoto in toto. icon_asd.gif

Per quanto riguarda la garanzia, se la moto è usata da privato il problema non esiste, se è usata da rivenditore o nuova dipende; ripotenziandola perdi la garanzia del produttore (vale per il nuovo) ma non necessariamente, se vi accordate e se è "lui" ad eseguire il lavoro, quella del venditore.

0509_up.gif

PS: Ripotenziare l'Aprilia sarà anche illegale, mettere il kit 180 di cui parlavi prima no? icon_rolleyes.gif
 
14570131
14570131 Inviato: 11 Ago 2013 15:49
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Yamaha farà 120-125 effettivi
Aprilia farà 130 effettivi
Credo
L'R125 arriva a meno di 110 km/h effettivi (nel senso testati su banco a rulli, che per quanto mi riguarda è l'unico "effettivi" esistente), l'RS depo non arriva ai 120.

Ad ogni modo, secondo me ti sei fatto traviare dalla disinformazione: un 125 2t consuma molto meno di quanto ci si immagina, se lo si sa guidare come si deve. Guarda questa recente discussione in merito:
Consumi strani aprilia rs 125

Infine, come dice Crazymonkey, ti fai tanti scrupoli su garanzia e CdS per l'RS, ma poi non batti ciglio per il kit 180cc per l'R125. Siamo solo noi due a notare che c'è una falla logica nel tuo discorso, o te ne rendi conto anche tu stesso? icon_rolleyes.gif

Tra parentesi, una RS ha una ciclistica perfettamente in grado di reggere le prestazioni del motore in configurazione full power. L'R125 invece necessita di diversi lavori (costosi e per certi versi illegali) per poterla guidare in sicurezza con un'elaborazione così spinta...
 
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