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Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

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Rs 125 o yzf-r125??
14612732
14612732 Inviato: 3 Set 2013 21:35
 

L'rs è una moto fantastica che vasfruttata per le sue potenzialità, il mio consiglio è sempre quello vai di yamaha tanto poi quando crescerai anche la rs ti andrà stretta se vuoi continuare questa avventura.

E poi da quello che vedo le RS non te le buttano mica appresso anzi, mentre le yamaha sono le più vendute tra le 125 sportive e quindi di usato ne trovi quanto ne vuoi.
 
14613486
14613486 Inviato: 4 Set 2013 9:45
 

Scusate l'ignoranza ma, cos'è la ciclistica? Cioè un idea ce l'ho ma se me la potete spiegare per bene mi fate un favore
Inoltre, voi dite che la rs125 depo è meglio della r125?
Cioé secondo vari giornali e video su yt le prestazioni son quelle in termini di legge
Se la voglio tenere depo tanto vale che mi prendo un r125 no?
 
14613519
14613519 Inviato: 4 Set 2013 10:04
 

io prenderei la r125 che consuma poco e costa poco nel mantenerla ed si è sempre in regola con il cds
quindi pochi problemi e un motore che rende al max con la potenza da codice

rs 125 non rende al max quando è depo e infatti i consumi non sono paragonabili al 125 4t casa minarelli (quello montato dalla r125)

se poi lo ripotenzi aumentano i costi di gestione oltre che non essere più in regola per la circolazione
 
14613833
14613833 Inviato: 4 Set 2013 12:00
 

Ok grazie icon_smile.gif ma cos'è di preciso la ciclistica?
 
14613840
14613840 Inviato: 4 Set 2013 12:03
 
 
14613863
14613863 Inviato: 4 Set 2013 12:11
 

Ah ok scusate, comunque mi sono deciso prenderó la yamaha anche perche l'altro giorno ho visto al moto raduno di montefalco (umbria) una yamaha e mi piace troppo quindi grazie a tutti! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14686070
14686070 Inviato: 11 Ott 2013 18:34
Oggetto: rs 125 DEPO vs r 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi...volevo sapere cosa ne pensate del confronto tra queste moto:
Aprilia rs 125 2t doppio_lamp.gif Nota Bene: DEPOTENZIATA doppio_lamp.gif
Yamaha r 125 4t

la moto verrebbe usata per giretti domenicali sul misto e in salita con curve (per intenderci andar al massimo al Penice...confine Piacenza Emilia Romagna-> Lombardia...diga del molato...non so se ci siete mai stati...non son sicuro ma mi pare ci sia una pendenza tra il 7,5 e il 15%)

La domanda verteva sulle caratteristiche di velocità e soprattutto maneggevolezza visto che su quest'ultimo punto ho sentito pareri discordanti.

doppio_lamp.gif grazie! doppio_lamp.gif
 
14686077
14686077 Inviato: 11 Ott 2013 18:39
 

l' rs 125 2t depotenziata è una moto inutile icon_rolleyes.gif consuma molto di più, inquina, non ha coppia ai bassi, consuma miscela (30 centesimi/litro in più) e costa un'esagerazione di soldi per quello che potrebbe offrirti. Ti consiglierei vivamente un 4t sopratutto per l' utilizzo in salita 0509_up.gif
 
14686090
14686090 Inviato: 11 Ott 2013 18:48
 

Un 125 2t depotenziato non ha senso d'esistere.

Per quanto come prestazioni una RS 125 depo sia comunque superiore all'errina, la differenza non è così abissale da giustificare i maggiori costi di mantenimento.

Se vuoi l'RS o la ripotenzi o la ripotenzi; se vuoi tenerla di serie per qualche motivo (paura dei controlli, genitori troppo severi...) lasciala perdere e prenditi l'R125 icon_wink.gif
 
14686144
14686144 Inviato: 11 Ott 2013 19:09
 

TommyTheBiker ha scritto:
Un 125 2t depotenziato non ha senso d'esistere.

Per quanto come prestazioni una RS 125 depo sia comunque superiore all'errina, la differenza non è così abissale da giustificare i maggiori costi di mantenimento.

Se vuoi l'RS o la ripotenzi o la ripotenzi; se vuoi tenerla di serie per qualche motivo (paura dei controlli, genitori troppo severi...) lasciala perdere e prenditi l'R125 icon_wink.gif


Quoto completamente, e mi unisco consigliando la Yamaha.

TUTTAVIA, visto che veniva richiesto quale delle due moto fosse migliore prescindendo da considerazioni di carattere economico (che noi diamo, ovviamente, per scontate) bisogna dire a onor del vero che l'Aprilia è superiore sia in quanto a prestazioni (vero che ha poca coppia ai bassi, ma è una sportiva, categoria che tradizionalmente si guida agli alti regimi) che in quanto a ciclistica.
 
14686152
14686152 Inviato: 11 Ott 2013 19:11
 

grazie a Growl e tommy...avevo chiesto in un topic riguardo la rs Depo e la r125 quale convenisse, il topic poi è stato inglobato in questa discussione più generale icon_smile.gif
 
14688033
14688033 Inviato: 13 Ott 2013 12:05
 

Non posso che concordare con gli altri, saró anche di parte icon_asd.gif ma ti straconsiglio l'r125 la differenza di potenza con l'rs125 è pochissima un paio di secondi in meno sullo 0-100 e pochi km/h in più di velocità massima, certo la ciclistica è migliore sull'rs ma l'errina ti fa 150 km con ca 2 l di benzina icon_asd.gif per farti capire
 
14688119
14688119 Inviato: 13 Ott 2013 13:07
 

Marcoagogo98 ha scritto:
l'errina ti fa 150 km con ca 2 l di benzina icon_asd.gif per farti capire
150 kilometri con due litri di benzina significa una media di 75 km/L... va bene che i 125 4t consumano poco, ma così è esagerato icon_asd.gif
 
14688189
14688189 Inviato: 13 Ott 2013 14:15
 

Non ci credi? Allora senti questo ragionamento
Il serbatoio di un errina tiene 13,5 l di benza, l'indicatore di benzina ha 6 tacche, dividendo il contenuto del serbatoio per 6 si ottiene che ogni tacca tiene 2,25 l di benza, in questo video Link a pagina di Youtube.com il tizio fa 150 km dal km 213 al km 364 e non gli scende nemmeno di una tacca l'indicatore.
Quindi o il video é falso, cosa che sinceramente inizio a pensare anche io a questo punto, ora che mi fai pensare 75 km/l sono veramente pochi eusa_think.gif
No ok ho misà che ho detto una caz*ata eusa_shifty.gif
 
14688266
14688266 Inviato: 13 Ott 2013 15:13
 

Mi sa anche a me icon_wink.gif Senza offesa eh, ma 75 km/L è un valore assurdo, avrebbe dovuto "puzzarti" subito di fake.

Mai prendere i video postati online come prova, perché su 10 che ne trovi, uno è attendibile e gli altri sono farlocchi (perché sono stati editati volontariamente, perché la moto ripresa ha una strumentazione sballata... di motivi ce ne sono tanti).
 
14688478
14688478 Inviato: 13 Ott 2013 18:53
 

Il video si chiama "race to school" e lo stesso autore, nella descrizione, afferma:

Citazione:
but he wanted a race to my way to school


Quindi o questo tizio si fa davvero 150 km per andare a scuola più o meno ogni giorno (e in quel caso tanto di cappello) o nel video c'è qualcosa che non quadra fin dall'inizio.

Tra l'altro ( non l'ho visto tutto perché sinceramente non mi interessa icon_asd.gif ) dura circa 15 minuti: SE è tutto in presa diretta direi che possiamo escludere abbia percorso 150 km in quel lasso di tempo.

0510_confused.gif
 
14688515
14688515 Inviato: 13 Ott 2013 19:19
 

Ci stavo giusto pensando infatti, lui fa 150 km in 16 minuti di video, secondo le leggi della fisica (faccio lo scientifico 0509_si_picchiano.gif ) lui per percorrere quello spazio avrebbe dovuto mantenere una velocità costante di 556 km/h icon_lol.gif
oppure avrebbe dovuto fare prima 245 km/h per 8 minuti e poi 875 km/h per i restanti 8 minuti 1110_pat-pat.gif chi è che diceva che questa moto andava piano? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scusate.. 0510_amici.gif
fine O.T.
 
14697584
14697584 Inviato: 18 Ott 2013 14:48
 

Un mio amico ha l'rs 125, tre miei amici la yamaha yzf125r: uno con scarico leovince, uno con l akrapovic e uno con l' arrow.
Il tipo dell'rs l'ha avuta depotenziata per qualche mese, e andava piu o meno quanto la yamaha, ma era piuttosto penosa, in quanto non riusciva ad avere abbastanza sfogo attraverso lo scarico strozzato per raggiungere la coppia. Una volta ripotenziata con giannelli usata, getti carburatore e valvola rave nuova, tutt altra roba!! Monta i rapporti originali, io con la mia husky fino ai 125 gli do via in accelerazione, ma poi quella tocca i 160, tutta originale col gas al massimo!! Le yamaha per essere 125 4t vanno piu che bene, ma se vuoi divertirti cerca altro, aprilia rs per esempio. Consuma qualcosa di più ma non sto sproposito, io con la mia husky(consuma circa uguale alla rs) faccio tra i 160 e i 190 km con 10 euro, in piu conta che l aprilia hani rapporti piu lunghi della mia, quindi consuma ancor meno. E comunque, la ciclistica dell aprilia è nettamente superiore: le ho provate tutte quante tra le moto sopra elencate, e la yamaha non si governa bene tanto quanto la rs: la forcella va come in crisi, forse a causa della distribuzione dei pesi che sulla rs risulta essere piu efficace( se le guardi affiancate la rs risulta essere moolto piu raccolta!), e ha pinze dei freni e pneumatici più grandi.

E ripeto, non parlo per sentito dire, ma per esperienza personale. 0509_up.gif

Riguard ai consumi 75 km/l sono una boiata, andando normale senza tirare fa sui 40/l.


doppio_lamp.gif
 
14724555
14724555 Inviato: 5 Nov 2013 9:36
 

Riguardo i 75 km/l mi sono eclissato da solo u.u riguardo ai consumi, ci sono persone che soprattutto in questo periodo di crisi non possono sostenere spese cosi alte in benzina, io personalmente che faccio 80 km al giorno non potró mai permettermi un rs ripo che fa 15 km/l e poi non posso nemmeno per la legge. A parer mio il 2t è desdinato a finire
 
14731253
14731253 Inviato: 8 Nov 2013 21:16
Oggetto: Acquisto moto (RS 125 o R125)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, finalmente sono riuscito a iniziare il patentino.
Io vivo a roma, utilizzerò la moto non eccessivamente, diciamo che sono intorno ai 12 kilometri solo per andare e tornare da scuola, ma comunque in città (comunque prendo strada abbastanza lunghe e larghe).
Il mio dilemma è:
Rs 125 (usata, intorno ai 1500 €)
oppure
R-125 (usata, ovviamente).

Vorrei sapere cosa mi conviene di più, calcolando che naturalmente, non andrò solo a scuola, ma anche al centro (circa 20 kilometri tra andata e ritorno).

Diciamo che chi vive a Roma sa che le strade non sono delle migliori.. lo dico per evitare che possa influenzare qualcosa..

Comunque, mi scuso nel caso in cui abbia sbagliato sezione, ma sono nuovo e non ho la minima idea di come funzioni questo forum <3

Grazie in anticipo,
Alessio

P.S. l'rs ovviamente depotenziata, questa moto la terrò per soli 2 anni icon_smile.gif
 
14731264
14731264 Inviato: 8 Nov 2013 21:25
 

Credo la sezione giusta sia "consigli acquisto". Peraltro immagino esista già un topic su queste 2 moto a cui verrai sicuramente accodato da un buon mod icon_smile.gif
Tornando IT. Se la devi tenere depo tanto vale l'r125, risparmi su tutto. Certo a livello di ciclistica/telaio/freni il paragone non sussiste proprio, l'rs è una moto "vera", ma se tanto la tieni depotenziata non andresti nemmeno a sfruttare la ciclistica rigorosa dell'Aprilietta e finiresti solo con lo stare inutilmente scomodo e soffrire più sampietrini e buche (senza parlare del fatto che il 2t è in ogni caso un motore più oneroso come consumi sia di carburante sia globali). E se parliamo di appeal estetico l'r125 da davanti somiglia davvero troppo alle sorelle maggiori, ergo sicuramente davanti a scuola o al semaforo farai la tua bella figura (specialmente con chi di moto ne capisce poco e con le ragazze icon_asd.gif )

Altro discorso è se il depotenziamento è solo "a libretto", ma è una soluzione che ti sconsiglio essendo diventati molto severi i controlli a riguardo. E nel caso di sinistro (magari con colpa)... tie.gif tie.gif tie.gif Meglio non pensarci. Peccato, perché l'rs è davvero una moto divertentissima icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14731563
14731563 Inviato: 9 Nov 2013 1:30
 

Innanzi tutto grazie mille per la risposta.
Comunque tornando in argomento, l'r125 è una bella moto si, ma mi hanno detto che è davvero scomoda (naturalmente parlo per sentito dire) e che sul bagnato, sopratutto per uno inesperto, è una tragedia. L'rs125, invece , è comoda e molto sicura, ed è secondo molti, il TOP dei 125.. Credo che sia uno dei dilemmi più grandi della mia vita fino ad ora (evitando battute quali: Ehy, hai 16 anni, che vita puoi aver vissuto?).

Poi un'altra cosa, il suono. Da quando mi dicono lr125 non ha un bel suono mentre l'rs si.. Confermi?

P.S. Ma l'rs4 125 può essere una buona alternativa?
 
14731761
14731761 Inviato: 9 Nov 2013 11:55
 

Sull'rs4 non so dirti, io sono di un'altra generazione (se fa per dire icon_asd.gif ). Non vedo come sul bagnato l'r125 sia particolarmente tragica rispetto alla rs depo.. Le potenze in gioco sono quelle, forse l'rs ha un'impronta a terra un po' maggiore del pneumatico posteriore (l'aprilia ha il 150, l'r125 il 130). Sulla comodità: sono entrambe delle panche, ma i semimanubri della r125 sono più rialzati (perché meno sportiva della rs) e quindi il peso grava un po' meno sui polsi, inoltre la ciclistica è più morbida e se questo si traduce su una minor precisione della moto sul veloce (veloce? Ma tanto più di 130 segnati non fa!) vuol dire anche una maggior comodità specialmente per l'uso urbano, specialmente a Roma. La grossa differenza è appunto di ciclistica (sospensioni, freni, telaio) e motore. L'rs è una moto vera, con sospensioni, telaio e freni da moto vera, anche perché full power si narra raggiunga la potenza di 34 cv all'albero (poi sai, sulle moto da sedicenni ognuno dice la sua, c'è chi ti dirà che ci ha preso i 200 su una ruota!), mentre l'r125 ha una ciclistica adeguata alle prestazioni erogate, forcelle tradizionali di diametro piccolo (diametro 33 mm contro i 40 mm a steli rovesciati della rs), un disco anteriore da 292 mm contro il brembo serie oro 4 pistoncini 320 mm della rs, telaio deltabox in acciaio (più pesante) contro il doppio trave in alluminio lavorato della rs... Parliamo di due moto diverse, con target completamente diversi! Non che con l'r125 non ci si diverta, ma è tutt'altro mondo. Se mi avessi detto per prenderla full power ti avrei risposto rs senza ombra di dubbio, ma se devi tenerla depotenziata secondo me fai prima a prenderti un r125 non strozzata che puoi strapazzare, che costa anche di meno anche in termini di consumi (supera i 30/litro). IMHO è anche meglio se è la tua prima moto per imparare, i 2t sono scorbutici, hanno un'entrata in coppia che è a dir poco violenta, strappano e vanno saputi portare soprattutto in percorrenza perché altrimenti rischi anche lo spegnimento in curva (e non è una bella cosa). Certo è che come divertimento siamo su un altro pianeta (ma parlo sempre di full power!).

Per il sound: questione di gusti. A me il suono del 2t di bassa cilindrata non fa impazzire, ma anche quello dell'r125 è bruttino... Forse l'rs è meglio anche da questo punto di vista.

Link a pagina di Youtube.com
Questo è il sound dell'rs (modello culo a goccia)
Link a pagina di Youtube.com
Questo quello dell'r125 sia con scarico originale che aperto
 
14732363
14732363 Inviato: 10 Nov 2013 0:04
 

Black4Pix ha scritto:
Innanzi tutto grazie mille per la risposta.
Comunque tornando in argomento, l'r125 è una bella moto si, ma mi hanno detto che è davvero scomoda (naturalmente parlo per sentito dire) e che sul bagnato, sopratutto per uno inesperto, è una tragedia. L'rs125, invece , è comoda e molto sicura, ed è secondo molti, il TOP dei 125.. Credo che sia uno dei dilemmi più grandi della mia vita fino ad ora (evitando battute quali: Ehy, hai 16 anni, che vita puoi aver vissuto?).

Poi un'altra cosa, il suono. Da quando mi dicono lr125 non ha un bel suono mentre l'rs si.. Confermi?

P.S. Ma l'rs4 125 può essere una buona alternativa?


Rs 125 comoda? è molto più scomoda della R125 quest'ultima ha anche i semi manubri rialzati a differenza della rs che ha un impostazione molto caricata sull'anteriore. Rs4 ha avuto molti problemi al cambio (varie rotture) esteticamente è molto bella ma la componentistica lascia a desiderare!!! il sound della rs è di una motosega e quella della r125 è di un trattore, sta a te la scelta!! motosega o trattore!! haahah. comunque se devi tenere la rs depo è meglio un 125 4t, o anche se devi compiere il tragitto casa-scuola!!
 
14732526
14732526 Inviato: 10 Nov 2013 10:44
 

Beh i gggggggiovani d'oggi non capiscono nulla sul rumore.
Lo vogliono corposo e potente, ma sempre un monocilindrico minuscolo rimane, quindi un corposo e potente tagliaerba.

Sinceramente, preferisco sentire di gran lunga quandio qualcuno da casa di mio nonno (collina emiliana) entra in coppia con una bella mito od rs. Gran rumore da gara d'altri tempi.
 
14732604
14732604 Inviato: 10 Nov 2013 12:38
 

terrem ha scritto:
Beh i gggggggiovani d'oggi non capiscono nulla sul rumore.
Lo vogliono corposo e potente, ma sempre un monocilindrico minuscolo rimane, quindi un corposo e potente tagliaerba.

Sinceramente, preferisco sentire di gran lunga quandio qualcuno da casa di mio nonno (collina emiliana) entra in coppia con una bella mito od rs. Gran rumore da gara d'altri tempi.


I giovani di oggi sanno che i gusti sono cose strettamente oggettive e quindi abbastanza difficili da criticare. Non mi sembra di aver mai detto di voler un rumore "corposo e potente".

Comunque se possibile vorrei qualche parere sull'rs4 icon_smile.gif
 
14732605
14732605 Inviato: 10 Nov 2013 12:40
 

Black4Pix ha scritto:
Comunque se possibile vorrei qualche parere sull'rs4 icon_smile.gif
In questo topic? eusa_think.gif
 
15347292
15347292 Inviato: 18 Mag 2015 17:57
Oggetto: Il mio sogno, consigli per un 125?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve biker, questo è il mio primo post, piacere sono Federico e ho 17 anni (18 a novembre) e a breve, potrò realizzare anche io questa nostra passione che ci accomuna, infatti acquisterò (Anche grazie a mio padre) la mia prima moto. Fin da quando mi ricordo le ho sempre adorsate, mi sono letteralmente innamorato delle super sportive grazie alla mitica Honda cbr 600 e il prossimo mese vorrei acquistarne una,visto che qualche mese fa sono riuscito a prendere la patente a mie spese risparmiando per un annetto buono! Tornando al 125 che vorrei acquistare, sono molto indeciso su due ss, l'RS125 e la R125, so che una è 4t e l'altra 2t, e che c'è un enorme divario tra le due, a me la velocità massimo non interessa, mi basterebbero i 130 Km/h della Yamaha, ma più che altro mi importerebbe dell'accelerazione e della ripresa, che nella sfida vince nettamente l'RS. Quindi sono più dalla parte dell'RS, ma quello che mi preoccupa sono i consumi (Ho sentito di 9km/l 0510_sad.gif eusa_wall.gif ) Ragazzi aiutatemi in questo dilemma, l'aprilia consuma così tanto? La yamaha ha una così brutta ripresa? Per qualche giro il fine settimana e qualche viaggio a scuola in settimana( 14 km) una trentina di euro a mese per la benza mi bastano? Aiutatemi, sono veramente indeciso! eusa_wall.gif
 
15347309
15347309 Inviato: 18 Mag 2015 18:20
 

ciao Diseed,
Benvenuto 0509_welcome.gif
Innanzitutto essendo le due 2t e 4t c'è un'enorme differenza specialmente nei consumi, la yamaha ti potrebbe fare 25-35 km/l poichè è 4t ma l'aprilia che è 2t ti consuma parecchio ma non credo 9km/l mi sembrano eccessivo a meno che non ci tiri pure se stai fermo al semaforo.
Se ci vuoi fare qualche giretto fuori tieni conto che la yamaha ha quasi 14l di benzina nel serbatoio e consuma poco per cui ci cammini abbastanza.
Riguardo velocità e accelerazione l'aprilia vince nettamente è 2t ed è quasi una moto da pista come prestazioni. La decisione la devi prendere tu visto che sarai il pilota devi scegliere quella con cui ti senti più sicuro, se magari riesci a provarle.
In conclusione: la yamaha è più da città, prestazioni minori ma minor consumo, più tranquilla.
l'aprilia è più da "corsa" prestazioni migliori ma consumi maggiori.
Buona fortuna 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15347316
15347316 Inviato: 18 Mag 2015 18:28
 

I consumi dell'RS 125 non dovrebbero essere così pessimi come hai descritto, in media dovrebbero assestarsi sui 17 km/l ovvio che se tiri come un dannato scendono di molto, ma se dici che ti bastano i 130 km/h...
Considera che con l'RS 125 spenderesti qualcosa in più in manutenzione, nulla di grave eh ma siccome chiedi un confronto è giusto mettere i pro e i contro.
Francamente, l'Aprilia è una vera moto sportiva mentre la Yamaha è uno scooterone travestito (bene) da sportiva.
Se ti piace la guida sportiva vai di Aprilia che tra l'altro in termini di ciclistica (oltre che di motore) è nettamente superiore rispetto alla Yamaha.
Se invece delle moto sportive ti piace esclusivamente l'estetica vai di Yamaha (che dovrebbe essere più comoda), va detto che il monocilindrico Yamaha consuma più o meno la metà dell'Aprilia...

PS: Hai valutato il fatto che tra un anno potrai prendere la patente A2 e guidare moto più potenti?
 
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