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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
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12931888 Inviato: 25 Gen 2012 22:16
 

CrazyScientist ha scritto:
I vanti non esitono, lavori in officina su auto italiane per caso? Conosci chi lavora in Toyota e colleghi in altre concessionarie? Ecco io stilo i miei personali pareri con quello che mi raccontano in famiglia visto che lavorano in officina, e nella rete di assistenza Fiat non c'è nulla di paragonabile con Toyota, tanto per fare un nome anche Opel non è messa meglio di Fiat, provare per credere in qualsiasi situazione.
Compra tranquillamente Fiat 0509_up.gif , compra quello che ti pare.


Se avessi letto i miei commenti con lo spirito giusto ti saresti accorto che:
1- non ho mai sostenuto la superiorità di fiat
2- ho scritto di Toyota e del famoso metodo Kaizen, dando per sottinteso che chi legge sa di cosa parlo, per non dilungarmi più di quanto già faccio.
3- ho scritto altresì della superiorità di certi marchi.

Ma detto ciò, da qui al sottintendere che comprare un honda/toyota/mercedes equivale a non avere mai problemi, avere un mezzo perfetto sotto tutti gli aspetti, ce ne passa. E io sottolineavo semplicemente che non esiste alcun veicolo esente da difetti, siano essi dovuti a problemi produttivi che progettuali. Ma mentre ciò che è prodotto in Italia è trattato in modo impietoso, si perdona con più facilità errori anche gravi di marchi stranieri. E per questo ho citato il gravissimo problema all'impianto frenante che ha coinvolto Toyota qualche anno fa, non oso immaginare se fosse successo a fiat quanto ci si sarebbe sperticati in commentacci. Da proprietario di Aygo Now potrei esaltare le doti positive e far finta che è silenziosa come un battito d'ali di farfalla, che non ha mai fatto uno strano rumore frenando in corrispondenza di dossi e che il progetto è perfetto pur avendo una capienza limitata se paragonata a molte altre di pari categoria.


Quello che sta alla base delle differenze è l'approccio organizzativo che gli orientali hanno saputo mettere a punto. Una differenza culturale che ha consentito un successo indiscusso, ma non per questo perfetto.
 
12933405
12933405 Inviato: 26 Gen 2012 12:35
 

La bonta' dei progetti e' diversa dall'efficienza dell'assistenza, mi sembra pacifico. Per farti un esempio, mia moglie ha sempre avuto auto straniere ed io italiane: potrei raccontarti storie allucinanti per lei e pochissimi problemi per me, eppure la marca che lei preferisce e' osannata ovunque.

Per lo scooter Honda ribadisco quello che ho gia' scritto altrove: se una casa vende un attrezzo che puo' andare in autostrada e fare legalmente i 130 fornendo essa stessa parabrezza e bauletti senza avvertimenti il suddetto scooter da 0 a 130 NON DEVE SBACCHETTARE, RIBALTARSI O TRASFORMARSI NEL MILLENIUM FALCON, se no e' afflitto da grave difettosita'.
Per inciso io sul mio coso ho un adesivo che mette in guardia dal superare i 110 con bauli, appendiabiti o parabole satellitari quindi sono stato avvertito, Honda lo fa?
E comunque mai mi sognerei di dire che Honda non e' capace di fare motocicli, anzi.

E quoto al 100% mamabil che non avevo letto prima di postare. Io non so' se incavolarmi o ridere di Toyota, il maledetto kaizen (ovvero il tentattivo molto giapponese di codificare il buon senso e l'esperienza eusa_wall.gif ) l'ho tra i piedi anch'io. E dopo aver rotto i cosi al MONDO cannano le auto come polli qualsisi? Ma va la'...
 
12946526
12946526 Inviato: 30 Gen 2012 11:21
 

wilecoyote ha scritto:
il suddetto scooter da 0 a 130 non deve sbacchettare, ribaltarsi o trasformarsi nel millenium falcon, se no e' afflitto da grave difettosita'.

quotone: il mio nexus non sbacchetta né vibra nemmeno a 140 con baule e parabrezza montato alla massima altezza
 
12959240
12959240 Inviato: 2 Feb 2012 1:30
 

Grazie al cippolo pesa 200 kg icon_asd.gif
Dipende da tanti fattori:
il beverly copre tutte o quasi tutte le fascie di utilizzo
-Città
-Media percorrenza
-Viaggi o vacanze
Tutto questo senza mancare di nulla
-Sicurezza (abs-asr)
-Confort (da verificare quella famosa vibrazione)
-Prestazioni
Tutto il resto è k@@@a tie.gif
 
12976056
12976056 Inviato: 6 Feb 2012 21:31
 

max184 ha scritto:
Grazie al cippolo pesa 200 kg icon_asd.gif
Dipende da tanti fattori:
il beverly copre tutte o quasi tutte le fascie di utilizzo
-Città
-Media percorrenza
-Viaggi o vacanze
Tutto questo senza mancare di nulla
-Sicurezza (abs-asr)
-Confort (da verificare quella famosa vibrazione)
-Prestazioni
Tutto il resto è k@@@a tie.gif


Sì, forse il beverly tutto carico per fare un viaggione pecca un po'...è molto piccolo.
Mio padre ha il 300 che ha la stessa carrozzeria del 350 e come ingombro sembra un sh. Ovviamente il peso fa, però c'è da dire che ci snon anche mezzoi ugualmente pesanti e molto instabili. Il telaio oltre ad essere pesante deve essere anche progettato bene 0509_up.gif
 
12979720
12979720 Inviato: 7 Feb 2012 19:35
 

salve ho provato questo mezzo l'altro giorno e sono rimasto entusiasta dalle prestazioni dalla frenata dalla tenuta di strada insomma giudizio ottimo su tutto gran bel motore silenzioso frizione eccellente finalmente una frizione a bagno d'olio anche per uno scooter di piccola cilindrata in pratica e' lo stesso sistema usato sulla t max, non va mai in crisi non saltella ripresa molto buona io sono proprietario di un sh 300 modello 2011 vi dico solo che quando ho ripreso il mio dopo la prova l'avrei buttato in un cassonetto dell'immondizia quindi fatevi le vostre conclusioni complimenti alla piaggio se avessi saputo prima dell'uscita di questo scooter l'honda non mi avrebbe fottuto 5000 euro con quel cesso di motorino che fanno pagare il doppio del valore reale. COMPRATELO TRANQUILLAMENTE io lo faro non appena vendo quel cesso di sh
 
12979766
12979766 Inviato: 7 Feb 2012 19:44
 

antonio71 ha scritto:
Ragazzi, perdonatemi ma la delusione sulla velocita' finale e' davvero cocente dato che la Piaggio ha dichiarato una velocita' massima effettiva di soli 140 km/h e quindi non solo inferiore a quella di oltre 150 km/h effettiva del Kymco People GT 300 ma addirittura inferiore a quella dell'Honda Sh 300 di circa 142-143 km/h effettivi!! icon_cool.gif

Scheda tecnica
Prezzo (con ABS) €4.900 (€5.400)
Bagagliaio 2 caschi full jet
Dimensioni (Lung) 2215 mm (Lar) 760 mm
Serbatoi lt 13
Consumi ciclo misto l/100km 30,5
Velocità km/h 140
Cambio variatore automatico Cvt con asservitore di coppia
Coppia massima Nm 32,3
Potenza cv 33,3
Cilindrata cc 330
Alimentazione Benzina
Motore Euro 3

Link a pagina di Infomotori.com

scusami ma chi ti ha detto che l'sh 300 fa piu' di 140 kmh? tu lo hai mai provato? io sono proprietario di un sh 300 mod. 2011 quello nuovo per capirci, e tutta questa velocita' non l'ho mai vista,non sentire i parei di tutti quegli imbecilli che dicono che l'sh 300 fa 160 kmh che stanno davanti ai t max e altre cazzate del genere, io ti posso dire che mi sono pentito dell'acquisto li giorno dopo averlo uscito dal concessionario ho provato il beverly 350 e ne son o rimasto entusiasta non credete alle cazzate della gente toccate con mano prima di parlare i 140 sono una ottima velocita' per uno scoter fidati
 
12979808
12979808 Inviato: 7 Feb 2012 19:53
 

antonio71 ha scritto:
Ragazzi ragazzi...forse e' riapparso il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...!!

Sono andato a scovare un interessantissimo articolo su un blasonato sito francese e cioe' Scooter-Station i cui tester hanno rilevato la velocita' massima effettiva strumentalmente ed e' stata di ben 149 km/h corrispondenti a 160 km/h di tachimetro!!

Ora si che si ragiona direi...mii sembrava troppo strano che facesse solo 140 km/h effettivi con un motore del genere e quindi questo significa che tenere in autostrada i 130 km/h non sara' assolutamente un problema perche' ancora resterebbero ben 20 km/h per arrivare a fondo velocita'!! 0509_up.gif

Ottimo direi...!!

Questo e' il trafiletto in cui si evince questa grandiosa notizia...

"Niveau performances, le constructeur indique que son scooter peu parcourir le 0-200 m en 11’3 secondes. Il indique également que sa consommation d’essence serait de l’ordre de 30,4 km/l. Nous avons mesuré sa vitesse maximale à 149 km/h (160 km/h compteur)."

Invece questo e' il link per poter leggere l'intero articolo in francese ovviamente...

Link a pagina di Scooter-station.com

La notizia sulla velocita' massima effettiva la troverete nella seconda pagina alla fine del capitolo dedicato al motore "Moteur"!! 0509_up.gif

salve ti rispondo io perche' ho provato il beverly 350 e sono proprietario ancora per poco di un sh 300 2011, tra i due mezzi non ci sono paragoni da fare, ti dico solo che dopola prova del beverly mi e' venuta voglia di buttare il mio sh nell'immondizia a buon intenditore poche parole
 
12981276
12981276 Inviato: 8 Feb 2012 1:00
 

Uscita la classifica di vendite gennaio 2012

001 yamaha tmax 500 scooter 830
002 honda italia sh 300 scooter 435
003 piaggio liberty 125 rst scooter 389
004 honda italia sh 150 scooter 376
005 honda italia sh 125 scooter 332
006 piaggio beverly 350 scooter 305
007 piaggio beverly 300 scooter 253
008 kymco agility 125 r16 scooter 238
009 yamaha xenter 150 scooter 224
010 kymco downtown 300 scooter 223
Link a pagina di Motoblog.it


che ne dite??
 
12981418
12981418 Inviato: 8 Feb 2012 1:52
 

lazzama67 ha scritto:

scusami ma chi ti ha detto che l'sh 300 fa piu' di 140 kmh? tu lo hai mai provato? io sono proprietario di un sh 300 mod. 2011 quello nuovo per capirci, e tutta questa velocita' non l'ho mai vista,non sentire i parei di tutti quegli imbecilli che dicono che l'sh 300 fa 160 kmh che stanno davanti ai t max e altre cazzate del genere, io ti posso dire che mi sono pentito dell'acquisto li giorno dopo averlo uscito dal concessionario ho provato il beverly 350 e ne son o rimasto entusiasta non credete alle cazzate della gente toccate con mano prima di parlare i 140 sono una ottima velocita' per uno scoter fidati


Per notizia, io l'Sh 300 Abs 2011 l'ho posseduto e quindi parlo con cognizione di causa e comunque tutta questa abnorme differenza di cui tu parli io non l'ho notata!! Premesso che l'Sh 300 nuovo mod. 2011 ha un ottimo motore ormai piu' che rodato e messo a punto e anche ciclisticamente era stato piu' che migliorato per non parlare della frenata specie con Abs piu' che soddisfacente!

E per notizia io con l'Sh 300 con parabrezza e bauletto entrambi originali ci avevo preso da solo ed in pianuta quasi 150 km/h!! Figuriamoci senza bauletto e parabrezza!! Prova un po' ad immaginare! Non so se tu sei veramente un proprietario di Sh 300 o meno ma cerca di non raccontare frottole perche' cosi' rischi di fare solo disinformazione!

Un'altra cosa, io ho provato il nuovo Beverly 350 pure e l'ho trovato anch'io ottimo ma solo una cosa non mi aveva convinto e cioe' le vibrazioni specie alle pedane! Ma tu e' possibile che non le abbia assolutamente avvertite?! Sei sicuro di averlo provato o era un altro mezzo?! icon_cool.gif

Senza rancore ma solo per la precisione!!
 
12984295
12984295 Inviato: 8 Feb 2012 22:23
 

antonio71 ha scritto:


.. io con l'Sh 300 con parabrezza e bauletto entrambi originali ci avevo preso da solo ed in pianuta quasi 150 km/h


I contachilometri hanno una progressiva staratura che si accentua alle alte velocità.
150Km/h sono solitamente 135Km/h o poco più.

Premesso ciò, trovo insensato cercare uno scooter che superi abbondantemente i limiti prevesti per legge. La velocità di punta, con i rischi connessi su un mezzo a due ruote, oltre che alle possibili multe, è davvero un fattore che lascio ai fanatici della competizione in strada. Se il mezzo raggiunge agevolmente i 130Km/h fa già il suo dovere e anzi può godere di rapporti che regalano spunto e accelerazione, che a mio avviso sono le doti che rendono lo scooter più godibile.

In quanto al paragone con l'SH300, credo che ci sia davvero poco da discutere, Piaggio ha realizzato questo scooter per surclassare in prestazioni il rivale più ostico, basta guardare il video
quando parlano di miglior concorrenza a 2:45min. lo scooter rappresentato è chiaramente un SH300, che prende 10m. in accelerazione sui 200m.

Io non so come o dove hai provato il beverly 350 ma le mie impressioni sono state molto diverse dalle tue, per cui capisco che soggettivamente si può avere visioni opposte, e tutte le tue perplessità denotano una chiara avversione al mezzo, il che mi porta a consigliarti di scegliere uno scooter più vicino alle tue aspettative...
...probabilmente tornare ad honda se non considerare un tmax usato.
 
12984530
12984530 Inviato: 8 Feb 2012 23:12
 

Non sto assolutamente dicendo che il nuovo Beverly 350 sia piu' o meno superiore all'Sh 300 ma sto solo dicendo che entrambi vanno piu' che bene per l'uso a cui sono destinati!! icon_wink.gif

Certo e' che quello dell'Sh e' un motore gia' piu' che rodato e quasi esente da difetti mentre quello del nuovo Beverly 350 e' nuovo di zecca e mai provato fin d'ora e per forza di cose molto meno affidabile e su questo non ci piove!!

Bisogna aspettare ancora un po' prima di decretarne il vero successo...ancora e' un po' troppo presto a mio avviso!! icon_cool.gif
 
12985311
12985311 Inviato: 9 Feb 2012 10:53
 

Che sia molto meno affidabile e' tutto da vedere, potrebbe avere dei problemi di gioventu' che pero' sono un'altra cosa.
Ad esempio, dal filmato ho visto che ha il carter secco, cavolo, e' una soluzione da motore veramente sportivo, oltre ad altre finezze: bene, potrei passare sopra a cosette da risolvere in garanzia senza scompormi troppo, i vantaggi delle soluzioni adottate potrebbero veramente far invecchiare istantaneamente il resto.
 
12986313
12986313 Inviato: 9 Feb 2012 15:57
 

Vorrei un solo esempio in cui Piaggio ha fatto un errore di PROGETTAZIONE tale da pregiudicare il motore messo in commercio.
Sottolineo PROGETTAZIONE, perchè se un lotto di pompe, statore, frizione o quel che sia è difettoso, questo NON è un errore nè' di gioventù e tantomeno di progettazione...

Tuttora succede, e non solo a Piaggio, che un esemplare possa soffrire di qualche difetto di un componente, fa quantomeno parte di una CASISTICA, per cui è FISIOLOGICO che nonostante tutti i controlli anche VECCHI MODELLI IN PRODUZIONE DA LUNGO TEMPO non siano esenti da difetti...
..questa regola vale per tutti, quindi anche per i modelli appena messi in commercio. Parliamo sempre di difettosità di PRODUZIONE che niente hanno a che fare con la bontà del PROGETTO.

Questo per dire che o lo compri ora, o tra un anno, la possibilità di ritrovarti con un difetto non è cosi differente, a meno che non esista realmente un difetto progettuale, ma mi sento di scartare l'ipotesi.
 
12987094
12987094 Inviato: 9 Feb 2012 19:00
 

Io lo sto guardando e riguardando sin da quando sono uscite le prime foto, ed ogni volta che lo guardo dico: è bellissimo!!!!!!!
Ancora una volta....brava Piaggio!!!!!!
Sarà che sono particolarmente affezionato al Beverly (ho avuto un 500 per 3 anni e 78.000 splendidi cholometri), sarà che la posizione di guida che aveva il 500 (e penso anche l'attuale Sport Tourer) è veramente unica...più lo guardo e più vorrei averlo!!!!!
E poi penso che la maggiore leggerezza rispetto al 400/500 avrà portato sicuramente dei grandi benefici a livello di tenuta di strada (almeno le riviste dicono ch'è incollato al terreno).
Sul 500, prima di cambiare le sospensioni con Bitubo, erano dolori; poi....solo goduria!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif però, ogni volta che mi viene voglia di comprarlo mi dico: ma ha solo due ruote!!!!!
Ed abbandono l'idea!!!!!
Maledetto icon_asd.gif MP3, hai visto che guaio hai combinato??????
 
12987109
12987109 Inviato: 9 Feb 2012 19:05
 

Salve,sono nuovo di questo forum,sono una persona che ha fatto da"CAVIA"acquistando a fine gennaio un Beverly sport touring(senza ABS),mi definisco cavia perchè ogni qualvoltà abbia letto su qualsiasi forum del 350 c'è il solito PSEUDO FURBETTO indeciso sull'acquisto del"RAZZO"che attende il più fessacchiotto(secondo lui) che esponga qualcosa al riguardo.Facendo passare mesi aspettando che l'uomo piaggio si accorga della vibrazioncina e che ci metta un pezza al più presto di modo che il furbetto possa al massimo,"tra il 29 ed il 30 di giugno alle ore 17:13",prendere un prodotto perfetto alla faccia di chi l'ha acquistato subito,scordatevelo!!!le vibrazioni ci sono,leggere,ma ci sono, sono a mio avviso niente meno che una caratteristica dello scooter e non un difetto,ma comunque ne parlerò in seguito di ciò.Il mio parere è che se si necessità di un due ruote e ti piace il beverly 350 e le sue caratteristiche,fai una prova su strada scegli il colore e...COMPRATELO!!!altrimenti ti compri l'sh300 super rodato che però a Roma è talmente popolare che ce l'hanno pure le pantegane del lungotevere.Avrei voluto aspettare almeno la fine del rodaggio per esprime un opinione sul mezzo acquistato ma ho invece deciso di scrivere con lo scooter che"marca"appena 200 km perchè ho seguito tanti forum su questo 350 ed ho letto tante cose giuste,ma tante altre sbagliate (sempre secondo la mia modestissima opinione).Dunque il colore che ho scelto è nero cosmo che si sposa benissimo con la sella e plastiche rosse e cerchi neri lucidi(belli e ben fatti)un mix di colori BENE ABBINATI che lascia intendere tutta la sportività del gran motore di questo gioiello;le finiture sono di gran pregio,plastiche consistenti e ben collegate che danno la sensazione di avere sottomano un prodotto di vera qualità.Il display è davvero completo,km digitale,due km parziali,temperatura ambiente(una chicca per un due ruote),tensione batteria,orologio a caratteri grandi,colre display blu con lancette rosse(fichissima).Monta gomme di qualità,Michelin city grip,che sono incollate all'asfalto.COME SI GUIDA:l'impostazione di guida proattiva è davvero comda,la prima sensazione che ho avuto e quella di guidare una bicicletta tanto è leggero il manubrio,linea snella che si divincola benissimo in mezzo al traffico,poi io essendo di roma cercavo proprio una linea del genere che mi assecondasse alla grande in ogni stravagante manovra;l'altra cosa che impressiona subito aprendo il gas è la fluidità di partenza senza scatti tanto che sembra una moto elettrica(gran lavoro quella frizione in bagno d'olio!!),in un attimo senza accorgersene si stà già intorno ai 90 km orari,e li mi fermo perchè si stà ancora in rodaggio e vorrei farli come si deve questi 1000 km!Il sound del motore è molto piacevole silenzioso ma corposo,ti dà la sensazione di guidare un mezzo importante.LE VIBRAZIONI:dunque come avrete letto in più forum le vibrazioni sono oggetto di grandi discussioni,a mio parere esistono come dicono in tanti e riscontrate anche da me vanno dai circa 50 km ai 70 km prevalentemente sulla pedana di destra e leggermente sulla sella ma mai sul manubrio;queste benedette vibrazioni però secondo me non sono MAI FASTIDIOSE,ma le catalogherei come parte integrante dello scooter tanto che le definIrei una caratteristica dello scooter e NON UN DIFETTO!!quindi pace all'anima di chi aspetta che le facciano sparire con delle modifiche future!Ecco una cosa l'avrei fatta meglio, il segnalatore acustico,che francamente suona piano.Altri difetti non ne ho riscontrati,il RAZZO è davvero qualcosa di geniale.Purtroppo in quanto a consumi non sò darvi dei riscontri veritieri come anche sulla velocità max avendo fatto ancora troppo pochi km.,spero di rendervene conto in seguito.Infine come optional ho messo un parabrezza (grande) fabbri(bello),termoscudo tucano(gran comfort) e antifurto sonoro ecoalarm che per ora si comporta egregiamente.In conclusione,che dire,un due ruote di grande spessore,con un comfort,caratteristiche tecniche e finiture da quattroruote!!GRANDIOSO!!!!
 
12987620
12987620 Inviato: 9 Feb 2012 21:08
 

beverlyista ha scritto:
....LE VIBRAZIONI:dunque come avrete letto in più forum le vibrazioni sono oggetto di grandi discussioni,a mio parere esistono come dicono in tanti e riscontrate anche da me vanno dai circa 50 km ai 70 km prevalentemente sulla pedana di destra e leggermente sulla sella ma mai sul manubrio;queste benedette vibrazioni però secondo me non sono MAI FASTIDIOSE,ma le catalogherei come parte integrante dello scooter tanto che le definIrei una caratteristica dello scooter e NON UN DIFETTO!!


Oh, finalmente una mini recensione di un proprietario! 0509_up.gif
Riguardo alle vibrazioni, concordo sul :"Mai fastidiose", e chi ha scritto è una pedana massaggiante ha ingigantito questo aspetto a dismisura, cosi come chi le ha definite un difetto inaccettabile. 0509_si_picchiano.gif
E ci tengo a sottolineare ancora una volta che se paragonato al 300 2010 vibra meno.
 
13036615
13036615 Inviato: 22 Feb 2012 21:39
 

Ciao a tutti ragazzi!
dato che sto valutando se effettuare l'acquisto di questo scooter (o del concorrente per eccellenza SH 300) volevo sapere da chi lo possiede se ha riscontrato problematiche particolari.
mi spiego meglio.
lo scooter mi piace molto ma a farmi tentennare è il pensiero che monta un motore di nuova concezione e vorrei evitare spiacevoli sorprese icon_asd.gif
a parte i problemi di esemplari "fallati" che possono colpire tutti i mezzi e di qualsiasi marchio secondo voi è uno scooter abbastanza affidabile? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Un grazie a chi cercherà ti togliermi questo dubbio.
ciao
 
13041237
13041237 Inviato: 23 Feb 2012 21:50
 

zebrotto ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
dato che sto valutando se effettuare l'acquisto di questo scooter (o del concorrente per eccellenza SH 300) volevo sapere da chi lo possiede se ha riscontrato problematiche particolari.
mi spiego meglio.
lo scooter mi piace molto ma a farmi tentennare è il pensiero che monta un motore di nuova concezione e vorrei evitare spiacevoli sorprese icon_asd.gif
a parte i problemi di esemplari "fallati" che possono colpire tutti i mezzi e di qualsiasi marchio secondo voi è uno scooter abbastanza affidabile? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Un grazie a chi cercherà ti togliermi questo dubbio.
ciao


Se non lo hai già fatto, vallo subito a provare e valuta tu stesso le prestazioni e se queste fantomatiche vibrazioni per te rappresentano un problema o se le ritieni nella norma.

Per quanto riguarda l'affidabilità, la frequenza dei tagliandi parla da sola. Rispetto ai chilometraggi usuali per questi scooter, grazie alle nuove soluzioni si fa cambio olio ogni 10000 km, tagliandi ogni 20000 km!
 
13061704
13061704 Inviato: 29 Feb 2012 0:20
 

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo scooter e oggi l'ho provato.
Vorrei darvi le mie impressioni e chiedere cosa pensate delle sensazioni che ho avuto io.

Premetto che le mie ultime esperienze di guida riguardano tre scooter kimko (un dink 150, un like 200 ed un exciting 300), un vecchio Beverly 200 e una buell, un xb9.

Detto questo, parto raccontandovi i lati positivi: come sapete già tutti il motore è generoso e la trasmissione ottima. Non strappa, riprende con scioltezza e l'ho trovata molto molto regolare, tanto da non mostrare la cavalleria che si ha a disposizione. Ma per questo c'è il tachimetro che sale in un lampo. L'unico appunto lo farei alla marcia a bassissima velocità in cui il freno motore è piuttosto forte e quindi, almeno per me, va fatta l'abitudine ad una marcia un po' singhiozzantr quando si è prossimi alla velocità di stacco della frizione.

Il comparto sospensioni mi è parso ottimo. Sarà che i kimko che ho guidato spezzano le reni di conducente e passeggero, il Beverly mi è parso ben molleggiato.

Non ho percepito vibrazioni particolari, nè al manubrio, nè alla pedana. Può darsi però che, abituato alle good vibrations della buella io sia poco adatto a giudicare questo aspetto.

Purtroppo ho provato la versione senza abs. In realtà sono orientato sull'altra. Sono anche curioso di capire come mi troverei con un 2 ruote con abs che non ho mai provato.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la risposta del freno anteriore. Sarà la frenata integrale, sarà il modello specifico ma il feeling con il freno davanti non c'è stato. Usare la leva di sinistra non mi ha dato problemi, Lo scooter rallenta rapidamente senza bloccaggio (a meno di pinzate assassine) e rimane perfettamente in assetto. Invece il freno anteriore mi è parso con poco mordente (uso solo due dita sulla leva ma forse con questo Beverly non bastano) e quando ho pinzate con più decisione lo scooter ha accennato a chiudere lo sterzo con mio profondo rammarico. Chissà che qualcuno non abbia già preso dimestichezza col mezzo ed abbia fatto qualche stoppie.

Detto tutto ciò, il modello mi piace. Se trovo qualcuno che mi fa provare la versione con abs e la frenata mi convince un po' di più direi che la Piaggio ha ritrovato un cliente.

Voi che ne dite?

Lo.
 
13062301
13062301 Inviato: 29 Feb 2012 11:19
 

Hannibal, ti ha dato la sensazione di prender sotto frenando "dritto" o avendo gia' impostato la curva? Nel primo caso non sarebbe una bella cosa, il secondo mi sembra gia' piu' scooteresco, specialmente su fondi scivolosi, certamente non esaltante ma la ciclistica di questi mezzi non e' certamente da SBK.
 
13062693
13062693 Inviato: 29 Feb 2012 13:20
 

Quando un mezzo è nuovo e ha ancora pochi km c'è da rodarlo obbligatoriamente per ottenere le prestazioni reali. A volte si ha la sensazione che ci sia la cera sui dischi, è normale icon_wink.gif
 
13063372
13063372 Inviato: 29 Feb 2012 16:33
 

Ciao ragazzi,
la cosa non mi è piaciuta proprio perchè la pinzata l'ho data sul dritto. Purtroppo le strade che ho percorso non mi hanno dato la possibilità di fare molte altre prove e poi, com'è ovvio, non mi sono messo a fare il pazzo con un motorino non mio e che non conosco.

Altro dettaglio da non sottovalutare: il mezzo aveva circa 600km quindi gomme e pasticche direi che sarebbero dovute essere ormai rodate.

Non so, la prova è stata molto breve e/o forse l'esemplare in questione non era perfettamente a punto. Vorrei sapere cosa ne pensa chi come me ha provato lo scooter o, ancora meglio, chi lo possiede.

Vorrei anche sapere cosa ne pensate della mia impressione sul feeling della leva del freno. A me è parso che, prima di sentir mordere la pinza, abbia dovuto premere più del dovuto.

Ciao,
Lo.
 
13069607
13069607 Inviato: 1 Mar 2012 22:23
 

Quando l'ho provato io, ho avuto l'impressione di una buona frenata, ma forse sono stato ingannato dal freno motore che certamente da una mano.
 
13072034
13072034 Inviato: 2 Mar 2012 16:01
 

Interessante questa discussione: mi "iscrivo" subito dato che sto valutando anche io il possibile acquisto del 350.
La cosa che mi attrae di più è la frizione a bagno d'olio che garantisce (o almeno dovrebbe) una maggior affidabilità rispetto a quella a secco.

Per chi ha avuto la fortuna di provarlo: come lo vedete in autostrada? icon_biggrin.gif
 
13095978
13095978 Inviato: 8 Mar 2012 16:44
 

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a provare un Beverly 350!! Impressioni, da possessore di diversi beverly nel corso degli anni:

1)mi aspettavo qualcosa in più a prestazioni, non siamo lontanissimi da quelle del 300.ottima la progressione soprattutto dai 70km orari in su.
2)manegevolezza migliorata soprattutto all'anteriore, che risulta più leggero.
3) frenata combinata molto buona, freno anteriore dal comando poco modulabile, va spremuto a fondo per frenare bene.
4)ottima tenuta per essere uno scooter, a sinistra si tocca facilmente col cavalletto.
5) poco rumoroso, vibrazioni..assenti, se non al minimo.
6) finiture di ottimo livello.
7)ti siedi sul nuovo ed è tutto allo stesso posto del vecchio!

Spero di essere stato esauriente. Un saluto a tutti voi!
 
13096038
13096038 Inviato: 8 Mar 2012 16:55
 

beverly2012 ha scritto:
Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a provare un Beverly 350!! Impressioni, da possessore di diversi beverly nel corso degli anni:

1)mi aspettavo qualcosa in più a prestazioni, non siamo lontanissimi da quelle del 300.ottima la progressione soprattutto dai 70km orari in su.
2)manegevolezza migliorata soprattutto all'anteriore, che risulta più leggero.
3) frenata combinata molto buona, freno anteriore dal comando poco modulabile, va spremuto a fondo per frenare bene.
4)ottima tenuta per essere uno scooter, a sinistra si tocca facilmente col cavalletto.
5) poco rumoroso, vibrazioni..assenti, se non al minimo.
6) finiture di ottimo livello.
7)ti siedi sul nuovo ed è tutto allo stesso posto del vecchio!

Spero di essere stato esauriente. Un saluto a tutti voi!



Sintetico ed esauriente! Non ho ancora avuto modo di provarlo, non so se lo farò dato che mi sto orientando su altre tipologie di scooter.

Ad ogni modo mi sorprende solo il primo punto, anche io mi aspetto prestazioni un po' differenti rispetto al 300 vista la maggior cavalleria. icon_eek.gif
 
13096083
13096083 Inviato: 8 Mar 2012 17:04
 

beverly2012 ha scritto:
Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a provare un Beverly 350!! Impressioni, da possessore di diversi beverly nel corso degli anni:

1)mi aspettavo qualcosa in più a prestazioni, non siamo lontanissimi da quelle del 300.ottima la progressione soprattutto dai 70km orari in su.
2)manegevolezza migliorata soprattutto all'anteriore, che risulta più leggero.
3) frenata combinata molto buona, freno anteriore dal comando poco modulabile, va spremuto a fondo per frenare bene.
4)ottima tenuta per essere uno scooter, a sinistra si tocca facilmente col cavalletto.
5) poco rumoroso, vibrazioni..assenti, se non al minimo.
6) finiture di ottimo livello.
7)ti siedi sul nuovo ed è tutto allo stesso posto del vecchio!

Spero di essere stato esauriente. Un saluto a tutti voi!


Grazie delle impressioni.
Quando dici 'mi aspettavo qualcosa in più a prestazioni, non siamo lontanissimi da quelle del 300' intendi comunque che il 350 è superiore, anche se di poco ?
 
13096249
13096249 Inviato: 8 Mar 2012 17:44
 

quando dico che mi aspettavo qualcosa in più in termini di prestazioni, voglio dire che la situazione non cambia radicalmente : di certo il 350 è più prestazionale, ma lo scatto da fermo mi sembra abbastanza simile, direi che il 350 è più lineare ma nell'uso non "estremo" cosa che credo riguarderà la maggior parte degli utenti cittadini...le due versioni fanno più o meno lo stesso lavoro. Certo che in autostrada o tangenziale il discorso cambia : là il 350 ha più ripresa verso la velocità massima ammessa dal codice, ma per il resto è assimilabile al 300!
 
13096368
13096368 Inviato: 8 Mar 2012 18:17
 

Può darsi anche che dipenda dalla frizione che è molto più modulabile e dolce, al contrario delle classiche frizioni. Bisognerebbe dare un'occhiata al tachimetro se sale prima o no!
 
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